PRIMAVERA 2, 12^ GIORNATA: PARMA-SPAL 1-0. MISTER IORI: “ABBIAMO DIFESO A DENTI STRETTI IL GOL CON UNA PRESTAZIONE FATTA DI SANGUE, SUDORE E DETERMINAZIONE” (VIDEO)

primavera parma spal undici crociato(www.parmacalcio1913.com) – Terza vittoria stagionale, seconda casalinga, per il Parma che alla 12^ Giornata di Andata del Campionato Primavera 2 batte a Collecchio la Spal, unica formazione del torneo espressione di un Club di serie A, e torna a sorridere dopo un lungo periodo negativo sotto il profilo della raccolta di risultati, a fronte di prestazioni comunque generalmente buone. Decisiva, al 12′ l’autorete di Gaetano Maranzino che con un colpo di testa all’indietro beffa il proprio portiere Luca Seri dopo una velenosa punizione dalla sinistra di Andrea Carniato. Iniziativa lasciata a lungo agli ospiti, che colgono due legni con Artioli e Barbosa e Crociati ad agire di rimessa, ma sempre attenti nel controllo del prezioso risultato. In pieno recupero cartellino rosso per il difensore ferrarese Boccafoglia che placca da ultimo uomo Seck.

Questo il commento di Mister Cristian Iori, nella conferenza stampa di fine gara:

Cristian Iori dopo Parma Spal 1 0“Altre volte avevamo fatto prestazioni con più qualità: stavolta abbiamo fatto una prestazione con sangue, sudore e determinazione, ma secondo me, nel calcio, queste componenti dovrebbero andare di pari passo, cioè con qualità e sudore insieme. Noi ancora non riusciamo ad unirle nella stessa gara: delle volte facciamo delle prestazioni molto interessanti e molto di qualità, come a La Spezia, ma non riusciamo a raccogliere nulla, mentre oggi voglio fare i complimenti alla Spal perché è una squadra importante, con addirittura un giocatore della prima squadra, che ci ha messo in difficoltà, ma che non è riuscita a sfruttare le occasioni che ha avuto; noi siamo riusciti a costruire un gol nel primo tempo, che poi abbiamo difeso a denti stretti. Avremmo potuto chiudere la partita prima, perché se in qualche rifinitura fossimo stati più puntali, più precisi e meno frettolosi, forse avremmo potuto fare anche un secondo gol. Oggi il nostro calcio piazzato vincente è stato fortunoso: noi avevamo provato alcuni situazioni in settimana, e sapevamo che loro facevano alcune giocate oppure difendevano in un certo modo. Tra l’altro la struttura del gruppo Spal è molto importante, perché hanno 3-4 giocatori superiori a 1.85 di altezza, per cui riuscire a segnare in un certo modo era difficile: comunque ci è andata bene perché siamo riusciti a fare questo gol nel primo tempo. Però io oggi voglio fare un plauso ai ragazzi tornati alla vittoria dopo questo brutto periodaccio: quella di oggi deve essere la prima di una serie di prestazioni di sudore, fatica e attenzione; oggi siamo stati veramente molto attenti e questo è importante. Ci vuole un giusto equilibrio: un po’ di fortuna, come abbiamo avuto oggi, un po’ di attenzione e di intraprendenza, perché oggi Santovito e Demeio, e faccio questi due nomi perché erano i difensori centrali, sono stati estremamente puntuali sugli anticipi e sulle chiusure, però il plauso va a tutti, da Adorni al 20° della panchina perché oggi anche in panchina abbiamo tirato veramente tutti quanti dalla stessa parte e questo si è visto e sono molto contento perché è il frutto del lavoro di questi ragazzi che si stanno impegnando veramente tanto. Certo possiamo fare ancor meglio tutte e due le fasi, però prendiamo di positivo quello che oggi c’è, soprattutto per dare un po’ di morale a questo gruppo che nelle ultime tre partite non aveva raccolto quanto meritato”.

 

IL TABELLINO

PARMA-SPAL 1-0 – CAMPIONATO PRIMAVERA 2 – 12^ GIORNATA

Marcatore: 12′ Maranzino (autorete)

PARMA – Adorni; Rocchi, Vecchi; Carniato, De Meio, Santovito (30′ st Bi Zamble); Mastaj (41′ st Di Stefano), Binini (6′  st Seck), Garni, Dodi, Longo. All. Iori
A disposizione: 12. Rao, 22. Corvi; 13. Oberrauch, 15. Monaco, 17. Mora, 19. Messina, 20. Ingegnoso

SPAL – Seri, Boccafoglia, Martina, Cannistrà, Della Giovanna, Maranzino, Petrovic (34′ st Soverini), Liubic, Ubaldi (26′ st Parolin), Barbosa, Artioli. All. Cottafava
A disposizione: 12. Balboni; 13. Aguiari, 14. Scarparo, 15.Spaltro, 16. Cantelli, 18. De Angelis, 19. Vitale, 20. Clement, 22. Palermo.

Arbitro: Sig. Ricci di Firenze

Assistenti: Sig. Zambelli di Finale Emilia e Sig. Saccenti di Modena

Espulso: Boccafoglia al 48′ st per fallo da ultimo uomo

Ammoniti: Barbosa e Adorni

Recupero: 1’+5′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

CONFERENZA STAMPA DI MISTER CRISTIAN IORI

PRONTI PER INGRESSO IN CAMPO

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

PARMA-SPAL 1-0, 12′ AUTORETE DI GAETANO MARANZINO SU PUNIZIONE DI ANDREA CARNIATO

27′ PUNIZIONE DI ANDREA CARNIATO, PARATA DI LUCA SERI

37′ TIRO DI SEBASTIANO LONGO PARATO DA LUCA SERI

44′ TIRO DI SEBASTIANO LONGO, RESPINTA DI LUCA SERI

PARMA-SPAL 1-0 (PARZIALE FINE PRIMO TEMPO) – RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

RITORNO IL CAMPO PER IL SECONDO TEMPO, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

35′ ST TIRO DI ANDREA CARNIATO, RESPINTO

37′ ST TIRO IN CORSA DI DAVIDE MASTAJ, FUORI

48′ ST ESPULSO GIACOMO BOCCAFOGLIA PER FALLO DA ULTIMO UOMO SU NDIANE SECK. CALCIO DI PUNIZIONE DI SEBASTIANO LONGO: FUORI

PARMA-SPAL 1-0 (FINALE) – TRIPLICE FISCHIO, RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “PRIMAVERA 2, 12^ GIORNATA: PARMA-SPAL 1-0. MISTER IORI: “ABBIAMO DIFESO A DENTI STRETTI IL GOL CON UNA PRESTAZIONE FATTA DI SANGUE, SUDORE E DETERMINAZIONE” (VIDEO)

  • 10 Dicembre 2017 in 13:30
    Permalink

    Finalmente una vittoria! Bravi! http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

I commenti sono chiusi.