CICIRETTI: “CERAVOLO CI HA MESSO DEL SUO PER FARMI VENIRE AL PARMA. PROMETTO CHE IN QUESTI 6 MESI DARO’ TUTTO PER QUESTA MAGLIA” (VIDEO)
(www.parmacalcio1913.com) – Il centrocampista Amato Ciciretti, arrivato oggi al Parma Calcio, si è così presentato in conferenza stampa:
“Parma è una realtà molto importante, anche se è in Serie B, e molto diversa da quella da cui provengo. Questo mi spinge non solo a voler far bene, ma anche a cercare di migliorare quanto di buono è già stato fatto qui a Parma finora. Sono venuto con tanti buoni presupposti.. Di questa società conosco la storia. L’opportunità di venire qui è nata insieme con il direttore e con il mio procuratore. E’ una possibilità che si è concretizzata appena è nata, perché ci siamo accordati in pochissimo tempo. Ho deciso subito di venire, appena mi si è presentata questa occasione“.
“L’anno scorso in Serie B con il Benevento eravamo partiti per fare un campionato tranquillo, poi durante la stagione ci siamo trovati lassù qualificandoci per i play off e vincendoli. E’ stata una grandissima esperienza, che mi porto qui a Parma. Si tratta di una categoria difficile, fatto di tantissime partite, ognuna con le sue difficoltà, in cui emerge sul lungo termine chi ne ha di più restando sul pezzo per tutta l’annata. E’ questa costanza che fa la differenza”.
“Ceravolo, che ho avuto come compagno di squadra a Benevento, ci ha messo del suo per il mio arrivo a Parma. Lui ha spinto tanto affinché venissi. Fabio per me l’anno scorso è stato un vero punto di riferimento. Per quanto riguarda la mia posizione in campo, prediligo giocare esterno anziché trequartista, un ruolo che ormai è da tempo che non interpreto. Ai tifosi del Parma mi sento di dire che in questi sei mesi, da qui a giugno, darò tutto quello che ho per questa maglia. Se, poi, dovessi ritornare darò ancora di più di quanto avrò dato“.
DAL PROFILO UFFICIALE FACEBOOK DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DI AMATO CICIRETTI
Non c’è che dire
Grandi uomini
Grandi giocatori e
GRANDE SOCIETÀ
Ma è vero che a luglio va al Napoli? Comunque sembra Fedez con quel tatuaggio sul collo. Un altro tamarro 😀
E’ di proprietà del Napoli e a giugno se ne torna a casa…
tra lui e Vacca non saprei chi scegliere in fatto di linguaggio
scurrile…certo Faggiano conosce solo questi personaggi.
E’ il suo ambiente naturale…
Sarà di proprietà del Napoli dal 01.07.2018, era di proprietà del benevento ed ora è nostro fino al 30.06.2018, ognuno si fa legittimamente la sua idea ma i fatti ed i regolamenti sono quelli
Nel mese di gennaio i giocatori in scadenza possono cercare accordi a parametro zero che però possono essere ratificati solo dal 01.02.
Fino alla notula d’annunzio (che può arrivare solo dopo tale data) quindi non è sicuro che dal 01.07 Ciciretti sia un giocatore del Napoli.
Poi è il segreto di pulcinella..tutti sanno che andrà a Napoli, ma fino al deposito del contratto (potenzialmente anche a metà luglio o oltre) lui è da definirsi un giocatore del benevento a scadenza 30.06. Di quel che viene dopo ad oggi non v’è ufficialità.
Perfetta esposizione, come ho già avuto modo di puntualizzare in post precedenti, un professionista non può avere 2 contratti in contemporanea e fino al 30 giugno il cartellino di Ciciretti è di proprietà del Benevento, che lo ha concesso in prestito temporaneo oneroso al Parma. Dopo il calciatore potrà scegliere la destinazione che riterrà più favorevole (probabilmente Napoli, chi vivrà vedrà)
Non è assolutamente di proprietà del Napoli. Saluti
Lo è eccome ha firmato un contratto col napoli il 2 gennaio!!!
Ecco perchè è in collisione col Benevento.
Se vuoi sperare in un rinnovo (prestito) il prossimo campionato
questa è un’altra cosa….informati.
Come ho già avuto modo di puntualizzare in post precedenti, un professionista non può avere 2 contratti in contemporanea e fino al 30 giugno il cartellino di Ciciretti è di proprietà del Benevento, che lo ha concesso in prestito temporaneo oneroso al Parma. Dopo il calciatore potrà scegliere la destinazione che riterrà più favorevole (probabilmente Napoli, chi vivrà vedrà)
In tutti i casi, oggi è in prestito al Parma: il contratto è formalmente di 6 mesi ma, di fatto, il calciatore ne giocherà solo 4 ;
siamo al 20 gennaio ed il campionato finirà il 18 maggio …
visto che, con lui e gli altri acquisti, saliremo in SERIE A direttamente, egli non lavorerà nemmeno in giugno per i play off..
fra parentesi CHILU’ LE FORT DABON, BON BOMBEN vero Luca il LUcano ?? BON BOMBEN …mo a Napoli al gharà da tribuler per ster in ti prim vundesz…
Caro Robin hood, qui mi sa che l’unico non informato sia tu. COme ha detto Rikman non è possibile aver firmato 2 contratti, pena squalifica…il caso Figo ti dice nulla? Lo stesso Faggiano in conferenza stampa non ha assolutamente detto ciò, per tanto mi sa che ti devi informare tu…saluti
Vedi….Simone T. come da normativa non può assolutamente
avere due contratti.
ma esistono le famose scritture private.
Se vuoi abboccare come un pesce lesso fai pure…mi no!!!!!!
Prof allora dimmi, che valenza hanno le scritture private? E sopratutto, come fai ad essere al corrente che hanno stipulato una scrittura privata?
La spiegazione perfetta l’ha data Luca Deana
Dal primo gennaio di ogni anno, grazie alla sentenza Bosman del 1995, a tutti i calciatori il cui contratto scade entro sei mesi è consentito firmare un pre-contratto con un’altra squadra.