D’AVERSA: “LA CREMONESE HA MERITATO LA VITTORIA PERCHE’ NOI ABBIAMO FATTO TROPPO POCO NELL’ULTIMA MEZZ’ORA” (VIDEO)
(www.parmacalcio1913.com) – Al termine del match concluso sul risultato di 1-0 contro la Cremonese, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio “Zini”.
“Anche se abbiamo preso gol alla fine, la partita è stata in equilibrio fino al 60′, nel primo tempo abbiamo fatto bene fino all’occasione con Insigne, poi mano a mano gli avversari hanno meritato la vittoria, perchè abbiamo fatto fin troppo poco nell’ultima mezz’ora per portare a casa la gara. Avevo preventivato che la condizione non ottimale di qualche giocatore ci avrebbe portato a soffrire nella parte finale della gara, credo però che la differenza nella seconda parte l’ha fatta la voglia e la determinazione da parte loro di portare a casa il risultato, prova ne sia che oltre al gol abbiamo concesso altre cinque conclusioni da fuori area perdendo dei contrasti. Dispiace il non vedere la cattiveria per portare a casa il risultato, poi la partita si può perdere comunque, ma non nel modo in cui si è interpretato l’ultima parte del secondo tempo, dove si è visto dall’altra parte che hanno fatto qualcosa in più“.
“Quando si fanno dei cambi si fanno per cercare di migliorare la situazione, cosa che è successa nella Cremonese: quelli che sono subentrati da noi non hanno dato quel cambiamento rispetto a com’era prima la situazione, ma è una questione generica per come si è affrontata la seconda parte del secondo tempo. Le partite con il blasone e con il mercato non si vincono, in Serie B se si va in campo determinati si porta a casa il risultato, altrimenti si rischia di fare una figura come quella fatta oggi parlando della mezzora finale, perchè prima abbiamo anche cercato di fare quello che abbiamo provato in settimana ed abbiamo creato delle occasioni, parlo di quella avuta con Di Gaudio e di quella con Insigne. Mano a mano siamo scemati e ci vuole personalità per l’arco di tutta la partita, specialmente nei momenti di difficoltà. Non creo alibi, credo solo nel lavoro: avremo materiale in settimana sul quale lavorare”.
“Si è creato poco oggi, in altre circostanze si è creato tanto, ma come non cercavo alibi quando mancavano gli attaccanti così non ne cerco ora. Conta il modo e la voglia che si ha nel volere qualcosa: mi viene in mente Di Gaudio che ha messo in due o tre situazioni la palla sul primo palo e non ci siamo arrivati. Prima in attacco avevamo Calaiò e poi Ceravolo, ma con i nomi non si fa niente, questo lo dimostra il campionato di B, che conosco bene perché l’ho fatto per molti anni da calciatore”.
“Ceravolo? Per recuperare la condizione ho bisogno di farlo giocare perchè è un giocatore importante, ma il problema oggi non è stato Ceravolo. La classifica? Credo che si debba guardare all’obiettivo settimanale, ma per far sì di rimanere attaccati alle prime posizioni quel che dobbiamo fare è andare in campo con la giusta determinazione, come abbiamo dimostrato di poter fare già in buona parte del girone d’andata. Dezi a sinistra? Ha rispecchiato la prestazione di tutta la squadra: bene nella prima ora, poi mano a mano siamo venuti meno nei momenti di difficoltà”.
DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA DOPO CREMONESE-PARMA 1-0
Bisogna essere sportivi.
La Cremonese ha meritato la vittoria.
Se non ci fosse stato Frattali finiva in
GOLEADA.
Sapete perché

NON SEGNAMO PIÙ
Semplice ed elementare
A inizio campionato
segnavano su punizione o su corner
i difensori e gli attaccanti invece
NON SEGNAVANO MAI.
Ci pensavano i difensori
a fare il lavoro che
dovevano fare gli attaccanti
Poi gli avversari hanno
capito come fare,
gli allenatori avversari
hanno imparato il trucco
e i difensori non segnano più.
I nostri attaccanti
che sono scarsissimi
hanno continuato a
non segnare e non segnando
più i difensori non facciamo più un gol.
L’ultimo che è stato fatto è datato
2 di dicembre.
Baraye
Silingardi
Calajo’
Di Gaudio e
Insigne
FANNO PENA.
Non sono di vategoria
Ceravolo non lo posso
ancora giudicare.
A prima vista per
i ppchi.minuti giocati
sembra il clone di
NOCCIOLINI.
Se hai un po’ di amor proprio DIMETTITI!!!
“Avevo preventivato che la condizione non ottimale di qualche giocatore ci avrebbe portato a soffrire”
Ancora più grave aver fatto giocare della gente fuori norma!
*l’aver
Oggi la Cremonese
sembrava
IL REAL MADRID
e noi il
CANICATTÌ
Dopo una cena al Cinese, ho aperto un biscotto della fortuna, e la massima diceva: “con D’Avelsa e’ plobabile che la paltita sia Pelsa” ….che dite….lo consegno a Lizhang?
in quel noi chi è compreso….
Adesso non ditemi
che sono montato
ma se oggi al posto di D’Aversa
ci fossi stato io
NON AVREMMO PERSO.
Il mister ha sbagliato tutti i cambi
Dopo 30 minuti eravamo
“SCIOPPATI” come cicale in inverno
anzi vi dirò di più
Se al posto di D’Aversa,
sulla panchina
ci fosse stato il
VESCOVO
non avremmo perso.
Roberto bon da Gnenta…. È la nostra croce e ce la dobbiamo tenere purtroppo. Anche perché il faggio è impegnatissimo Cercare giocatori indisponibili. È un lavoro duro ma lo stress facendo alla grande
Infatti col Novara l’unico cambio che d’aversa può fare è Gazzola per Mazzocchi (dei nuovi intendo). Vacca è arrivato come riserva, Ciciretti e Da Cruz indisponibili per la prossima. Con Barillà e Siligardi verso altri lidi, i giocatori concentrati utilizzabili a centrocampo sono contati, al massimo puoi togliere munari per scavone ma gli uomini e le soluzioni sono poche.
Dezi a centrocampo è ingurdabile…ma perchè lo vogliono tenere?
Le dichiarazioni di D’Aversa sono una chiara ammissione di responsabilità, se la squadra smette di giocare dopo un’ora, deve dare lui una spiegazione, il problema maggiore è che non è in grado di cambiare sistema di gioco quando gli avversari lo fanno. Non facciamoci intensità, siamo sempre lenti e prevedibili. Quando attacchiamo, lo facciamo lentamente e con pochi uomini. Inutile insistere con Mazzocchi terzino, non sa difendere, Abbiamo bruciato un buon giocatore ( Scaglia), facendolo giocare fuori ruolo. Non ha il coraggio di provare i giovani, per esempio, quando esce Di Gauidio provare Frediani, che ha gamba e salta l’uomo, invece, quando lo ha fatto entrare lo ha fatto giocare al posto di Mazzocchi esterno basso.Sierralta è un buon centrale, Iacoponi può fare benissimo il laterale. Purtroppo, abbiamo visto il Parma giocare bene solo contro il Foggia, che ha giocato in maniera scriteriata. In questo campionato molto scarso, dovremmo essere molto più in alto anche senza il mercato di riparazione.
Comunque sempre Forza Parma