domenica, Aprile 21, 2024
News

I TECNICI DELLE GIOVANILI E DELL’ACADEMY DEL PARMA IN CATTEDRA E SUL CAMPO AL 1° CORSO GRASSROOTS “LIVELLO E” A COLORNO (VIDEO)

primo corso livello e(www.parmacalcio1913.com) – Si è svolta nella giornata di oggi, Sabato 20 Gennaio 2018, la seconda lezione del 1° Grassroots “Livello E” nel centro sportivo del Colorno Calcio. Dopo l’introduzione da parte del delegato FIGC, Michele Bertoli, riguardo l’organizzazione della giornata, si è tenuta una parte in aula con gli allenatori del Settore Giovanile del Parma Calcio 1913 e di Parma Football Academy Andrea Zandonai e Marco Dall’Anese i quali hanno illustrato ai corsisti gli obiettivi principali del progetto formativo delle categorie dell’attività di base e soprattutto i mezzi utilizzati per allenarli, sottolineando l’importanza del gioco come strumento livello eprincipale da utilizzare all’interno della seduta di allenamento. Successivamente, nella mattinata, la lezione si è spostata sul campo per una seduta con gli allenatori sul tema della “Costruzione” del gioco. Nel pomeriggio, infine, di nuovo in campo, con i ragazzi delle giovanili del Colorno per approfondire il tema della “Finalizzazione”. Sono stati proposti giochi a numeri ridotti, esercitazioni analitiche, situazioni di gioco e giochi a tema concludendo la giornata con alcune domande su quanto proposto in campo durante tutta la giornata.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “I TECNICI DELLE GIOVANILI E DELL’ACADEMY DEL PARMA IN CATTEDRA E SUL CAMPO AL 1° CORSO GRASSROOTS “LIVELLO E” A COLORNO (VIDEO)

  • D’Aversa avrebbe bisogno di frequentare corsi del genere. Siamo l’unica squadra nel calcio professionistico che non riesce quasi mai ad esprimere gioco e a tirare in porta.

I commenti sono chiusi.