CERAVOLO: “CONTENTO PER IL GOL, GROSSO RAMMARICO PER LA SCONFITTA. L’OBIETTIVO COLLETTIVO E’ QUELLO CHE CONTA DI PIU’” (VIDEO)

CERAVOLO BRESCIA PARMA(www.parmacalcio1913.com) –  Dopo la sconfitta odierna contro il Brescia, il giocatore del Parma Calcio che ha parlato in mixed zone è stato Fabio Ceravolo, il quale oggi ha segnato il suo primo gol con la maglia Crociata:

Il mio è stato un ritorno al gol, ma con il grosso rammarico di questa sconfitta, perchè l’obiettivo collettivo è quello che conta di più. È chiaro, però, questa nota positiva a livello personale mi rende felice, perchè vengo da tre mesi duri. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali mi sono stati vicino, in particolare i dottori e i fisioterapisti dello staff del Parma che hanno fatto un gran bel lavoro“.

“Oggi volevamo dare continuità alla vittoria in casa al Tardini di sabato scorso contro il Novara. Torniamo da Brescia con un grosso dispiacere. I compagni mi hanno aiutato a inserirmi nel gruppo in quest’ultima fase, quando sono tornato a lavorare con il gruppo definitivamente. Siamo un bel gruppo e una grande squadra. Adesso c’è un girone di ritorno in cui vogliamo toglierci soddisfazioni. Oggi forse ci è mancata un po’ di cattiveria, quella voglia di strappare il risultato positivo. Ci dobbiamo rendere conto che siamo forti, le altre squadre devono avere paura di noi. Quanto siamo forti lo dobbiamo far vedere in campo“.

È stata una brutta battuta d’arresto, ma ci siamo comunque detti che non vogliamo più sbagliare. Vogliamo intraprendere quel percorso che ci porterà in alto. Stiamo aspettando anche Ciciretti. Amato ha grandi qualità. È quasi pronto. Ci darà quella qualità in più che non guasta mai. Personalmente con il 4-2-3-1 mi sono trovato bene, perchè avere un attaccante vicino, al fianco e di sostegno, che impegna un altro difensore e crea superiorità numerica in area, è sempre positivo. Il modulo, comunque, lo valuta il Mister rispetto alle circostanze. Per arrivare alla forma ottimale mi manca poco, il 20-30%. Non mi prefisso un numero preciso di gol, ma voglio segnare il più possibile per il Parma. Questa società punta tanto su di me, su di me ha fatto un grande investimento, e io lo voglio ripagare segnando. Per ottenere l’obiettivo che ci siamo prefissati, oltre ad agonismo e determinazione, ci vuole un vero gruppo anche nei momenti di difficoltà. Credo che qui ci sia e questa squadra lo ha già dimostrato in altri momenti difficili“.

DAL PROFILO UFFICIALE FACEBOOK DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI FABIO CERAVOLO DOPO BRESCIA-PARMA 2-1

Stadio Tardini

Stadio Tardini

8 pensieri riguardo “CERAVOLO: “CONTENTO PER IL GOL, GROSSO RAMMARICO PER LA SCONFITTA. L’OBIETTIVO COLLETTIVO E’ QUELLO CHE CONTA DI PIU’” (VIDEO)

  • 3 Febbraio 2018 in 21:13
    Permalink

    Caro Ceravolo quel gol l’avrebbe fatto anche
    EGIDIO CALLONI
    Poi dopo quel gol che se sbagliavi dovevi
    andarti a nascondere in
    SIBERIA
    che hai fatto?
    Non hai fatto niente come non ha fatto niente
    NESSUNO

  • 3 Febbraio 2018 in 21:28
    Permalink

    “Personalmente con il 4-2-3-1 mi sono trovato bene, perchè avere un attaccante vicino, al fianco e di sostegno, che impegna un altro difensore e crea superiorità numerica in area, è sempre positivo”.

    Ceravolo mister subito! D’Aversa non lo capisce che il 4-3-3 non fa per noi.

  • 3 Febbraio 2018 in 21:41
    Permalink

    Ve lo dico io cosa manca a
    questa squadra svernatrice
    a questa misera e derisa
    ARMATA BRANCALEONE.
    mancano
    LE PALLE.
    e senza di queste un uomo
    fa poca strada.
    Il migliore di oggi?
    DI CESARE.
    “Ma se non ha giocato”
    APPUNTO…….

  • 3 Febbraio 2018 in 22:37
    Permalink

    Oggi è stata penosa anche la difesa
    Si sentiva la mancanza di DI CESARE
    Il secondo gol loro è stato un regalo
    Chi ha segnato non era marcato da nessuno.

  • 4 Febbraio 2018 in 00:12
    Permalink

    Ci vuole un bel ritiro.
    UN RITIRO PUNITIVO.
    Di quei ritiri che
    non scordi mai

    Se la società tiene D’Aversa
    Se si tiene pure Faggiano
    Se non si va in ritiro
    allora qui
    GATTA CI COVA.
    C’è sotto qualcosa che noi
    non sappiamo perché non
    si può tenere un allenatore
    così scarso

    Ormai fuori casa siamo
    UN COLABRODO
    Un tempo in trasferta
    dettavamo legge
    Ora siamo diventati
    perfino IRRITANTI

    SCIOPERO
    ci vuole
    LO SCIOPERO.
    contro
    giocatori
    tecnici e
    societa’
    Bisogna far capire a questi baldi
    giovincelli che
    LA PAZIENZA È FINITA
    È STATA RASCHIATA
    e le loro scuse settimanali
    non le,accettiamo più.
    FUORI LE PALLE
    PELANDRONI.
    Col calendario che,abbiamo
    se terremo D’AVERSA più che ai
    play off bisognerà pensare ai
    PLAY AUT.
    Giocatori da Parma ne
    abbiamo pochi ( cinque o sei)
    IL RESTO È PATTUME.

  • 4 Febbraio 2018 in 00:16
    Permalink

    Penso che il prossimo anno faremo ancora il derby…

    • 4 Febbraio 2018 in 09:04
      Permalink

      che poi e’ la nostra vera dimensione ,senza dare troppo nell’occhio come il granada ,due baretti che di periferia dove far girare un po di capitali hongkonghesi

  • 4 Febbraio 2018 in 10:50
    Permalink

    Propongo di chiamare il sito stadiovelenoso.. Ormai è un monologo

I commenti sono chiusi.