lunedì, Marzo 4, 2024
Videogallery AmatorialeNews

D’AVERSA: “FATTO RISULTATO PIENO MERITANDO: NON ERA FACILE FARE TRE PUNTI A SALERNO ARRIVANDO DA UN MOMENTO DI DIFFICOLTA’: COMPLIMENTI AI RAGAZZI” (VIDEO)

d'aversa salerno(www.parmacalcio1913.com) – Al termine della gara terminata 0-1 contro la Salernitana, Mister Roberto D’Aversa ha commentato così la vittoria nella sala stampa dell’Arechi.

“No, non pensavo di vincere facilmente, perchè la partita può sembrare sia stata vinta così ma è solo per come l’hanno interpretata i ragazzi, credo che avremmo potuto chiuderla in modo più netto, ma devo fare un applauso ai miei giocatori perchè in un momento di difficoltà venire a fare tre punti a Salerno non era facile“.

La felicità per l’allenatore è vedere entrare giocatori come Frediani o Anastasio che hanno poche possibilità e che però quotidianamente si allenano sempre al massimo e quindi è un premio al loro lavoro, mi hanno dato ampia garanzia come Vacca, non era semplice subentrare in una partita difficile e fare bene. Non dobbiamo pensare di avere risolto tutti i nostri problemi, come ho detto venerdì sera quella gara doveva essere un punto di partenza, stasera poi abbiamo fatto risultato pieno meritando, così come credo che avremmo meritato di più nelle due precedenti gare casalinghe, in questo momento avevamo bisogno dei tre punti per lavorare con più serenità e autostima, pensiamo già alla partita contro il Palermo“.

Oggi avremmo potuto chiuderla prima, ci sta di commettere degli errori quando non si è sereni al cento per cento, ma stasera mi sento solo di fare i complimenti ai ragazzi per aver vinto la partita in un campo dove non è mai semplice con un pubblico che spinge sempre molto“.

“Per quanto riguarda il sistema di gioco pensavamo partissero con un 3-4-3, ma come dico ultimamente più che il modulo conta l’interpretazione della gara: sotto l’aspetto della gestione della palla si poteva fare meglio ma con questo atteggiamento abbiamo vinto un campionato lo scorso anno e abbiamo occupato anche la prima posizione in classifica nel girone d’andata. Abbiamo concesso poco e nulla stasera“.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA DOPO SALERNITANA-PARMA 0-1

Stadio Tardini

Stadio Tardini

4 pensieri riguardo “D’AVERSA: “FATTO RISULTATO PIENO MERITANDO: NON ERA FACILE FARE TRE PUNTI A SALERNO ARRIVANDO DA UN MOMENTO DI DIFFICOLTA’: COMPLIMENTI AI RAGAZZI” (VIDEO)

  • Finalmente una difesa granitica
    Bene tutta la difesa.
    Bene Calajo e Frediani
    Un Parma umile compatto
    concentrato e…vincente.
    Ora avanti così
    Pronti per
    ASFALTARE IL.PALERMO.

  • SAVOMILOSEVIC

    grande prestazione dei ragazzi,
    ma voglio restare coi piedi per terra.

    La Salernitana non è il Venezia, neppure l’Empoli o il Frosinone. eppure avevano vinto a Spezia 3-0..
    Lo Spezia pur giocando male si era divorato più gol.

    con la Salernitana abbiamo fatto 5-6 ripartenze non sfruttate che avrebbero messo il risultato in cascina, purtroppo non siamo bravi a sfruttarle, movimenti sbagliati, imprecisioni, ecc.

    La Salernitana non era in giornata positiva.
    Noi siamo stati più gruppo rispetto al solito, abbiamo pressato alti, e verticalizzato di più rispetto al passato, probabilmente per le dinamiche della gara dopo essere andati in vantaggio.

    appuntamento con il gioco rimandato.
    bene i 3 punti, ora vediamo se riusciamo ad ananellare risultati positivi e scalare qualche posizione in classifica.

    la prossima gara ci darà molte più risposte.

    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

  • 1 a 0 striminzito contro una squadra derelitta e messa molto peggio di noi….. Nulla è cambiato…. I nostri problemi rimanGino e si chiamano DAversa

  • Posso concordare sul fatto di aver meritato di vincere, dato che nel secondo tempo ci siamo mangiati 2 gol clamorosi e a parte uno loro sterile assedio, non abbiamo subito niente.

    Detto questo, è solo una vittoria di un mezzo moribondo contro uno messo 100 volte peggio. Facile così.

I commenti sono chiusi.