martedì, Maggio 28, 2024
In EvidenzaNewsVideogallery Amatoriale

DUE ONOREVOLI SCONFITTE DEGLI UNDER 16 (1-3) E DEGLI UNDER 15 (1-2) COL SASSUOLO (VIDEOCRONACHE E HIGHLIGHTS)

UNDER 16, 5^ DI RITORNO: PARMA-SASSUOLO 1-3. MISTER CARDONE: “OGGI GLI EPISODI NON SONO STATI A NOSTRO FAVORE, MA SUL GOL ABBIAMO FATTO QUALCOSA DI BELLISSIMO…” (VIDEOCRONACA)

under 16 parma sassuolo undici crociato(www.parmacalcio1913.com) – L’Under 16 Crociata, pure a fronte di una più che buona prestazione, non riesce dare continuità di risultato alla vittoria di Cremona di due domeniche fa, prima della sosta, e viene sconfitto in casa 1-3 dal temibile Sassuolo e in particolare da Oddei, punta neroverde, che con due gol e un assist è stato l’assoluto protagonista della gara disputata ieri, domenica 18 Febbraio 208, sul Campo “B” in sintetico del Complesso Sportivo Il Noce, e inserita nella locandina della 5^ Giornata di ritorno del Campionato A e B di categoria. La cronaca registra, dopo un avvio buono del Parma per gestione della palla e presenza sul campo, il primo tiro verso la porta del Sassuolo di Schifano dal limite (13′), ma è pronto Cermaglia a bloccare. Al 20′ Parma in vantaggio: splendida azione corale con triangolazione Di Mario-Trezza-Schifano, tocco morbido del numero 10 Crociato, bravo a superare il portiere ospite con un pallonetto che vale l’1-0. Al 24′ brivido per il Parma: una palla svirgolata da un difensore, dopo un’uscita di Rinaldi, sta per entrare in porta, ma è bravo Smerilli ad allontanare. Adesso il Sassuolo prova a spingere: prima un colpo di testa di Grumi trova pronto Rinaldi alla parata, poi al 27′ El Ghazzouli si sacrifica buscandosi un ammonizione per evitare a Lunardelli una pericolosa ripartenza su un corner crociato. Al 31′ a Schifano non riesce una rovesciata in acrobazia. Al 34′ Oddei da destra si accentra, salta un paio di avversari e di sinistro mette sotto la traversa: 1-1. Prima della fine di tempo Oddei, su cross dal fondo di Lunardelli, è ancora pericoloso con un tiro a fil di palo  Al riposo le due squadre, che hanno dato vita a un piacevole primo tempo, tornano negli spogliatoi col risultato di parità.
La ripresa si apre al 4′ st con un’ottima occasione del Parma: cross da sinistra di Casarini, colpo di testa di El Ghazzouli su Cermaglia che para. All’8′ st non viene accordato un calcio di rigore al Parma per un visto mani di Grumo: a seguire una bella girata al volo di Trezza finisce a lato. Due minuti più tardi è il centrale Galeotti a sbrogliare su Oddei, spazzando la difesa dopo azione di calcio d’angolo. Al13′ st Schifano indirizza all’incrocio dei pali, ma il portiere Cermaglia, alzando la mano, salva mettendo in corner. Al 22′ st Oddei porta in vantaggio i suoi (1-2): bel numero in area con un paio di dribbling vincenti e destro in diagonale a battere Agazzi, subentrato tra il primo e il secondo tempo al titolare Rinaldi per un infortunio alla spalla. Parma che protesta al 26′ per un rigore, sembrato abbastanza netto, per un entrata in ritardo su Anastasia l’arbitro fa segno di continuare tra le proteste dei crociati. L’occasione buona per pareggiare il Parma se la crea al 29′ st e capita sui piedi di Rastelli che, dopo una mischia susseguente a una punizione, tira di destro a botta sicura, ma Cermaglia, di piede, si supera respingendo il tiro. Adesso il Parma è tutto nella metà campo del Sassuolo alla ricerca del pari e si espone ai contropiede ospiti che hanno prima una grande occasione con Battaglia che, servito alla perfezione da Oddei, da due passi spara alto; poi, però, all’ultimo sospiro del recupero, sempre il numero 9 del Sassuolo si porta a spasso l’intera retroguardia di casa per poi mettere in mezzo a Poligani che deve solo sospingere in rete. È l’1-3 finale, risultato non veritiero per l’andamento della partita nella quale i ragazzi di Mister Cardone hanno offerto una prestazione di buon livello continuando così la serie delle ultime giornate di Campionato.

giuseppe cardone dopo parma sassuolo 1-3Questo il commento di Mister Giuseppe Cardone raccolto al termine della gara dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

“Oggi prestazione molto positiva dei miei ragazzi: diciamo che oggi gli episodi non hanno girato molto a nostro favore. Sono un po’ rammaricato: al di là di quella che era stata la partita dell’andata, oggi abbiamo dimostrato che non c’era tutta quella differenza che si era vista allora. Abbiamo fatto, secondo me, un’ottima gara. Ora me lo voglio rivedere, ma nell’azione del nostro gol abbiamo fatto qualcosa di bellissimo e per quello sono contento. E’ ovvio che alcuni particolari vanno perfezionati. Ma come dicevo oggi gli episodi non sono proprio andati a nostro favore, quindi va bene così. Resta il fatto che la prestazione i ragazzi l’hanno fornita e questo mi fa ben sperare per il futuro…”

IL TABELLINO

PARMA-SASSUOLO 1-3 – CAMPIONATO UNDER 16 – 5^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
Marcatori: 20′ Schifano, 34′ e 22′ st Oddei, 43′ st Poligani

PARMA – Rinaldi (1′ st Agazzi); Papa, Casarini; Romano (V. Cap., 27′ st Rastelli), Smerilli, Galeotti; El Ghazzouli (18′ st Marchese), Anastasia (Cap.), Trezza, Schifano (36′ st Mambriani), Di Mario (36′ st Hien Sie). All. Cardone
A disposizione: 13. Cugini, 14. Farjaoui, 17. Omorodion, 19. Rizzi

SASSUOLO – Cermaglia; Sartori (10′ st Grotti), Monticelli; Simonetta (10′ st Cannavaro), Uni, Grumo; Lunardelli (27′ st Micheal), Poligani, Oddei (Cap.), Mercati (27′ st Battaglia), Behiratche (10′ st Galli). All. Mandelli
A disposizione: 12. Lugli; 13. Ghartey,18. Barani, 19. Guerrisi

Arbitro: Sig. Simone di Bologna

Ammoniti: Grumo, Galeotti, El Ghazzouli

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A MISTER GIUSEPPE CARDONE DI GABRIELE MAJO, RESP. UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913

L’ARRIVO SUL CAMPO DI TECNICI E PANCHINA

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

13′ TIRO DAL LIMITE DI SCHIFANO, IL PORTIERE CERMAGLIA BLOCCA

PARMA-SASSUOLO 1-0, 20′ ST GOL DI ANDREA PAOLO SCHIFANO

26′ CORNER CROCIATI

27′ EL GHAZZOULI FERMA LUNARDELLI IN PERICOLOSA RIPARTENZA DOPO UN CORNER E VIENE AMMONITO

31′ SCHIFANO, ACROBAZIA NON RIUSCITA

32′ PUNIZIONE SULLA BARRIERA

34′ PARMA-SASSUOLO 1-1, GOL DI ODDEI (ESULTANZA)

PARMA-SASSUOLO 1-1 (PARZIALE FINE PRIMO TEMPO) – RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

RITORNO SQUADRE IN CAMPO PER IL SECONDO TEMPO, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

4′ ST COLPO DI TESTA DI EL GHAZZOULI, PARATA

8′ ST GRUMO CONTROLLA IL PALLONE DI MANO: RIGORE NON DATO, SUL PROSIEGUO, TIRO AL VOLO DI TREZZA FUORI

10′ ST GALEOTTI SPAZZA LA DIFESA DOPO CORNER SU COLPO DI TESTA DI ODDEI

13′ ST SCHIFANO INDIRIZZA ALL’INCROCIO DEI PALI, MA IL PORTIERE CERMAGLIA, ALZANDO LA MANO, SALVA IN ANGOLO

PARMA-SASSUOLO 1-2, 22′ ST GOL DI ODDEI (ESULTANZA)

29′ ST IL PORTIERE CERMAGLIA SALVA DI PIEDE SU RASTELLI DA DISTANZA RAVVICINATA

PARMA-SASSUOLO 1-3, GOL DI POLIGANI, TRIPLICE FISCHIO FINALE

PARMA-SASSUOLO 1-3 (FINALE) – RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

GLI HIGHLIGHTS

Clip a cura di Mattia Formis

UNDER 15, 5^ DI RITORNO: PARMA-SASSUOLO 1-2. MISTER BUCCHIONI: “PRENDER GOL ALLA FINE LASCIA SEMPRE L’AMARO IN BOCCA” (VIDEO)

under 15 parma sassuolo undici crociato(www.parmacalcio1913.com) – Un gol di pregevole fattura di Matteo De Rinaldis (un tiro da fuori area all’incrocio dei pali) al 12′ ha consentito al Parma Under 15, per circa un tempo, di essere in vantaggio sui quotati pari età del Sassuolo, nella gara in locandina nella 5^ Giornata del Campionato A e B di categoria giocata ieri, domenica 18 Febbraio 2018 sul Campo “B” in sintetico del Complesso Sportivo ll Noce. Gli ospiti, tuttavia, non sono rimasti a guardare, impegnando severamente Bukova in più occasioni. All’intervallo, però, la truppa di Mister Bucchioni è tornata negli spogliatoi avanti di un gol, peraltro con qualche palla inattiva al proprio attivo non capitalizzata. Al 10′ della ripresa i neroverdi, guidati in panchina dall’ex Crociato Turrini, indovinano il pareggio con Ferrara, pescato da un lancio lungo da dietro. Stessa dinamica per il gol dell’1-2, a un minuto dal termine, di Capogna, a propria volta messo in movimento da uno spiovente dalle retrovie, col Sassuolo che se ne torna a casa con l’intera posta in palio.

Questo il commento di Mister Roberto Bucchioni raccolto al termine della gara dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

roberto bucchioni dopo parma sassuolo“Prender sempre gol alla fine un po’ di amaro in bocca lo lascia, però i ragazzi hanno fatto una buona gara. Diciamo che nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’troppo, ma il Sassuolo ci schiacciava parecchio, quindi ci sta. Accettiamo il risultato come sempre. E’ stata una partita tosta e, a furia di ripetermi divento noioso, però sono proprio queste partite che fanno molto bene ai ragazzi. Positivo il rientro di Bukova? Sì, ha fatto una buona gara del resto come Borrelli il turno precedente e po arriverà anche il turno di Savignano: mi soffermo poco sui singoli, ma è stata una buona gara maschia, anche se poi sappiamo che c’è differenza: il Sassuolo è un’ottima squadra e non ha rubato niente, però prendere gol a un minuto dalla fine lascia l’amaro in bocca, ci è già successo altre volte ed è un aspetto su cui dovremo lavorare, ma anche questa è esperienza per i ragazzi”.

IL TABELLINO

PARMA-SASSUOLO 1-2 – CAMPIONATO UNDER 15 – 5^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
Marcatori: 
12′ De Rinaldis, 10′ st Ferrara, 34′ st Capogna

PARMA – Bukova; Lasagni, Rudi Bonotti; Ferrari (Cap.),Torri, Manghi; Sangiorgio (34′ st Letsyuk), Bolzoni (26′ st Marzoli), Lusha (17′ st Sementa), De Rinaldis, Bonacini . All. Bucchioni
A disposizione: 12. Borrelli; 13. Markovski, 14. Nurcja, 18. Aissaoui, 19. Savignano

SASSUOLO – Zacchi; Cavallini (14′ st De Toffol), Pecchia (1′ st Barbetta); Casolari, Iodice, Cehu; Giordano (14′ st Palma), Arcopinto, Ferrara, Mata (34′ st Bruno), Capogna. All. Turrini
A disposizione: 12. Badiali; 14. Grillenzoni, 15. De Battisti, 17. Xhuvelas, 20. Barbieri

Arbitro: Sig. De Gaetano di Parma

Assistenti: Sigg. Di Bella e Saravan di Piacenza

Ammonito: Bukova

Recupero: 0’+4′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

IL COMMENTO DI MISTER ROBERTO BUCCHIONI RACCOLTO A FINE GARA DA GABRIELE MAJO, RESP. UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

PARMA-SASSUOLO 1-0, 12′ GOL DI MATTEO DE RINALDIS

18′ DUE CALCI DI PUNIZIONE CONSECUTIVI PER I CROCIATI

PARMA-SASSUOLO 1-0 (PARZIALE FINE PRIMO TEMPO) – RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

RITORNO SQUADRE IN CAMPO PER IL SECONDO TEMPO, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

PARMA-SASSUOLO 1-1, 20′ ST GOL DI FERRARA (ESULTANZA)

27′ ST TIRO DI MARZOLI, DI POCO FUORI

PARMA-SASSUOLO 1-2, 34′ ST GOL DI CAPOGNA

PARMA-SASSUOLO 1-2 (FINALE) – TRIPLICE FISCHIO, ESULTANZA DEI VINCITORI, RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

GLI HIGHLIGHTS

Clip a cura di Mattia Formis

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “DUE ONOREVOLI SCONFITTE DEGLI UNDER 16 (1-3) E DEGLI UNDER 15 (1-2) COL SASSUOLO (VIDEOCRONACHE E HIGHLIGHTS)

  • Weekend nero in tutti i sensi.

  • Perdono sempre, si stanno adeguando all’ Armata Brancaleone
    della serie B che sotto mentite spoglie si chiama PARMA.

I commenti sono chiusi.