SERIE C FEMMINILE, 1^ DI RITORNO: PARMA-POGGESE / MISTER BAZZINI: “GIORNATA IMPORTANTE CON SCONTRI DIRETTI TRA LE NOSTRE IMMEDIATE INSEGUITRICI: NOI CERCHIAMO DI RIPARTIRE DANDO IL MEGLIO DI NOI” – VIDEO
(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Rosa ricomincia a fare sul serio: domani, domenica 4 Febbraio 2018, alle ore 14.30, sul Campo “B” in sintetico del Complesso “Il Noce” a Noceto, sarà impegnato contro la Poggese X Ray One per la 1^ Giornata del Girone di Ritorno. In questi due mesi mister Andrea Bazzini ha praticamente recuperato tutte le infortunate e tranne Ilenia Fontana, squalificata per un turno, avrà tutta la rosa a disposizione. La Poggese, squadra mantovana, pur essendo in terzultima posizione, aveva ben figurato nella partita di andata (terminata 2 a 1 per le Crociate) lottando sino al 90′ e sbagliando anche un rigore. Sarà quindi un’avversaria da non sottovalutare per le giovani gialloblù che dopo due mesi senza partite ufficiali dovranno anche ritrovare subito la concentrazione per iniziare con il piede giusto. Dopo due settimane di lavoro fisico intenso mister Bazzini, in questi ultimi allenamenti, ha diminuito i carichi di lavoro ed ha provato diverse alternative. Ripetere il grandioso girone d’andata (7 vittorie 1 pareggio ed una sola sconfitta) per il Parma Femminile non sarà semplice, ma la banda Crociata pronta ad iniziare la battaglia.
(www.parmacalcio1913.com) – Queste le sensazioni alla vigilia di Mister Andrea Bazzini, intervistato dal Responsabile Ufficio Stampa & Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:
“Più che migliorare diciamo che vorremmo mantenere la posizione in classifica, perché quella davanti (l’Olimpia Forlì, ndr) sta facendo una corsa a sé, sono davvero molto forti, ma noi ci proveremo fino alla fine. Finché la matematica non ci dirà che noi non potremo giocare per il primo posto andremo avanti a provarci. Ma adesso noi dobbiamo ripartire pensando partita per partita, facendo del nostro meglio ogni domenica e non pensare alla classifica perché se pensiamo solo ad essa rischiamo di fare male anche se non si può nascondere che quella di domai è una giornata importante ai fini della classifica in quanto noi giochiamo contro la Poggese, ma le quattro nostre inseguitrici si scontrano tra di loro e quindi speriamo, anche con un po’ di fortuna, di avere risultati a noi favorevoli. All’andata era la prima partita ufficiale del campionato dopo aver fatto solo una partita di Coppa ed era presto per avere un’idea e un’identità di squadra. Era stata una partita combattuta, loro hanno 3/4 elementi importanti per la categoria, tra cui il portiere, un esterno basso e un attaccante esterno. Noi andremo a cercare di giocare e di fare il nostro gioco come sempre, metteremo tutto quello che abbiamo e quello che abbiamo provato in settimana e speriamo di fare bene. L’amichevole con il Vicofertile serviva a vedere il livello delle pari età e capire che tipo di materiale tecnico potevamo avere a disposizione per il prossimo anno, visto che il Vicofertile fa da bacino di utenze anche per il Parma Calcio, oltre ad essere affiliata alla Parma Football Academy, e quindi era una prova tra pari età e anche noi abbiamo schierato tutte le ragazze disponibili di quella età ed è per questo che per esempio Rossella Punzi non è stata schierata neanche per pochi minuti, oltre al fatto che doveva recuperare da un infortunio. Ora che è a posto diciamo che abbiamo a disposizioni tutte tranne Ilenia Fontana per squalifica e Giada Casino che per problemi personali pare che non possa proseguire l’attività. Tornando alle prossime avversarie: loro giocavano 4-4-2 classico e si alzavano molto per cercare il fuorigioco mentre noi per il momento credo che non cambieremo niente e per identità di squadra proseguiremo con il 4-3-3, poi vedremo strade facendo le interpreti come reagiranno perché alla fine sono sempre i giocatori, in questo caso giocatrici, che fanno la differenza”.
DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA A MISTER ANDREA BAZZINI, ALLA VIGILIA DI PARMA POGGESE, PRIMA GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI SERIE C FEMMINILE, DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
In bocca al lupo per il girone di ritorno. Dai ragazze!