IACOPONI: “BUTTATA VIA UN’OCCASIONE: IN CASA DI SQUADRE CHE DEVONO SALVARSI È MOLTO DURA: È UNA LEZIONE CHE DOBBIAMO IMPARARE” (VIDEO)

IACOPONI PRO VERCELLI PARMA(www.parmacalcio1913.com) – È stato il difensore Simone Iacoponi, oggi a Vercelli vice capitano del Parma Calcio, a parlare in Mixed Zone dopo la sconfitta della squadra Crociata contro la Pro Vercelli:

C’è molto rammarico, perchè chiaramente abbiamo buttato via un’occasione. Sapevamo che era una partita difficile. Siamo venuti qui a Vercelli per cercare di fare risultato. Purtroppo, non ci siamo riusciti. Lo volevamo a tutti i costi, ma non ci siamo riusciti. Ora bisogna solo pensare a martedì. Con la Ternana al Tardini sarà un’altra finale, molto più importante. Il pareggio, alla fine, sarebbe stato un risultato giusto. Abbiamo avuto quattro occasioni importanti, in cui potevamo fare gol. Peccato davvero non esserci riusciti, perchè anche un punto oggi era importante”.
L’unica nota positiva di questa giornata sono le sconfitte anche di Palermo e Frosinone, però siamo noi i padroni del nostro destino. Dobbiamo esclusivamente guardare in casa nostra, pensare a martedì e tornare subito a fare risultato. Oggi siamo andati un po’ in difficoltà nel primo tempo, quando la Pro Vercelli ci ha costretto ad abbassarci un po’ troppo. Sicuramente qualcosa, in quei frangenti, a livello di misure in campo nel nostro assetto non è andato. Siamo, comunque, stati abbastanza bravi a non concedergli più di tanto nel loro momento migliore. Dovevamo evitare la situazione del gol subito. È una lezione che dobbiamo imparare, perchè su questi campi non è facile. In casa di squadre che hanno bisogno di punti per salvarsi è molto dura. Il fondo sintetico qualche problemino inevitabilmente ce lo ha dato. Sono campi dove ti devi adattare il più in fretta possibile. Non essendoci abituati, non è facile”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELL’INCONTRO STAMPA DI SIMONE IACOPONI DOPO PRO VERCELLI-PARMA 1-0

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “IACOPONI: “BUTTATA VIA UN’OCCASIONE: IN CASA DI SQUADRE CHE DEVONO SALVARSI È MOLTO DURA: È UNA LEZIONE CHE DOBBIAMO IMPARARE” (VIDEO)

  • 28 Aprile 2018 in 22:36
    Permalink

    Alla fine gli infortuni si sono fatti sentire. Martedì D’Aversa deve assolutamente far giocare Ceravolo al posto dello spompato Calaiò.

  • 28 Aprile 2018 in 23:16
    Permalink

    Caro Iacoponi
    Eppure di squadre scarse quest’anno ne avete incontrate tante
    Le figure fatte sono state spesso indecenti ma da queste ANCORA
    non avete imparato niente.
    Promettete, promettete e poi….È SEMPPRE LA STESSA STORIA.
    Con le piccole non correte, non pressare, non siete concentrati, in parole povere questo è il vostro limite.
    CON LE PICCOLE NON AVETE LE PALLE.
    Questa è la cruda realtà.
    Non avete capito che ogni partita è una lotta ma se voi non lottate come avete fatto oggi per mancanza di umiltà l’ultima può battere anche la prima e nel vostro caso l’ultima ha battuto la seconda.
    Oggi potevate essere a + 3 con un piede in A ma queste si vede non erano motivazioni per voi valide.la fame non c’era e allora
    IO A VOI NON CREDO PIÙ
    perché mi sono reso conto che siete
    DEBOLI CON I DEBOLI e FORTI CON I FORTI e.questo è mancanza assoluta di umiltà sentendovi voi supponenti con.le piccole squadre
    che però guarda caso…….VI LEGNANO SEMPRE.
    Con queste tare nella testa, campioni non lo diverrete mai.

I commenti sono chiusi.