domenica, Maggio 26, 2024
Fotogallery AmatorialeIn EvidenzaNewsVideogallery Amatoriale

LE CROCIATE IERI A FERRARA A SOSTENERE L’ITALIA FEMMINILE – NICOLE PIZZERA A CALCIO LADIES: “LA GARA CON L’OLIMPIA FORLI’ E’ LA PIU’ IMPORTANTE E DECISIVA DEL CAMPIONATO”

LE CROCIATE IERI A FERRARA A SOSTENERE L’ITALIA FEMMINILE NELLA GARA DI QUALIFICAZIONE MONDIALE COL BELGIO (2-1)

IMG-20180411-WA0014(www.parmacalcio1913.com) – Bellissima “trasferta azzurra” per  alcune calciatrici del Parma Rosa che, ieri sera, martedì 10 Aprile 2018, hanno potuto ammirare dal vivo, sugli spalti dello stadio Mazza di Ferrara, la vittoria (2-1) della Nazionale di calcio femminile italiana contro il Belgio. Una vittoria che proietta le calciatrici allenate da Milena Bertolini verso una storica qualificazione al Mondiale che si disputerà in Francia nel 2019: storica perché le azzurre mancano dalla competizione da ben 20 anni, ma soprattutto perché cade nell’anno in cui l’Italia di Ventura, invece, non ce l’ha fatta. L’Ital_Rosa viaggia a punteggio pieno dopo 6 partite: manca ora solo un punticino, da raccogliere in due partite, per avere la matematica certezza. Nel pomeriggio di ieri lo staff tecnico composto da Mister Andrea Bazzini, il vice Matteo Zanacca e la Team Manager Cristina Romanini hanno avuto la possibilità di partecipare ad una riunione tecnica, organizzata dalla FIGC, durante la quale i relatori hanno spiegato alla platea i metodi di allenamento, scouting e formazione delle atlete. “E’ stato molto interessante – dice Cristina Romanini a www.parmacalcio1913.comscoprire che la FiIGC mette a disposizione delle Nazionali Femminili, dalla Maggiore sino all’Under 16, passando per la neonata Under 23, tutti gli strumenti e le competenze di cui usufruiscono i maschietti. Ed incredibile è stato poter ascoltare e vedere dal vivo il match analyst Antonio Gagliardi raccontare le modalità di ricerca dati applicati al calcio – maschile e femminile – con statistiche e video e scoprire quanto lavoro ci sia nelle retrovie e quanto la FIGC stia investendo anche nelle Nazionali Femminili: tutto ciò mi permette di sognare un roseo futuro anche per noi ragazze…”. Allo stadio, poi, la magia della Maglia Azzurra IMG-20180411-WA0009e dell’Inno di Mameli, ha rapito tutto il pubblico che per 90 minuti ha incitato le Azzurre, nonostante la pioggia battente e il momentaneo gol di vantaggio del Belgio. L’Italia, con ordine, ho alzato il baricentro e nella ripresa i gol di Rosucci e Girelli hanno fatto letteralmente scoppiare lo Stadio Paolo Mazza incredibilmente pieno. Al triplice fischio finale un’ arcobaleno dietro la Curva Sud ha raccontato l’incredibile gioia delle ragazze e di tutto lo stadio. Johara Boselli, Giada Sartori, Giulia Fontanesi, Nicole Pizzera, Francesca Alfieri, Alice Lombardi e Giorgia Terzoni, dopo 90 minuti di tifo, sono tornate a casa con il sorriso e con la qualificazione italiana quasi in tasca: per loro in quello stadio c’è stato tutto quello che, dal lato sportivo, possono attualmente desiderare e chissà che il futuro non le possa vedere indossare la Maglia Azzurra…

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

ITALIA-BELGIO, GARA DI QUALIFICAZIONE MONDIALE FEMMINILE, INNO NAZIONALE ITALIANO

IMG-20180411-WA0012 IMG-20180411-WA0011 IMG-20180411-WA0014 IMG-20180411-WA0010 IMG-20180411-WA0013 IMG-20180411-WA0008

NICOLE PIZZERA A CALCIO LADIES: “LA GARA DI DOMENICA PROSSIMA CON L’OLIMPIA FORLI’ E’ LA PIU’ IMPORTANTE E DECISIVA DEL CAMPIONATO” (VIDEO)

calcio ladies(www.parmacalcio913.com) – Nicole Pizzera, giocatrice, del Parma Femminile, è stata ospite in diretta ieri sera, martedì 10 Aprile 2018, della trasmissione settimanale Calcio Ladies, dedicata esclusivamente al calcio femminile, in onda sulla piattaforma nazionale “Rete NeTVision” ogni martedì tra le 21 e le 22, condotta dalla giornalista professionista parmigiana Francesca Devincenzi, con Alessandro Sacco e la collaborazione di Maurizio Stabile e la regia di Luigi Cardone.

Ecco le sue parole: “Ho visto la partita dell’Italia Femminile a Ferrara: è stata molto bella ed è finita con un’ottimo risultato, 2-1 per noi. Sono andata allo Stadio con tante mie compagne di squadra: è stata una partita molto bella contro un avversario molto valido. Noi, come Parma Rosa, domenica scorsa, abbiamo vinto 6-1 in Campionato contro il Rimini: è stata una prova importante per affrontare il match di domenica prossima contro la capolista Olimpia Forlì che può essere il più importante e decisivo del nostro campionato. Quest’anno, dal punto di vista personale, è stata una stagione un po’ sfortunata a causa di parecchi infortuni che mi sono capitati, ma ora sto recuperando e sono contenta per il gol che ho segnato domenica. nicole pizzera parma femminileNelle ultime gare puntiamo a raccogliere il massimo dei punti disponibili, ci sono incontri difficili, ma puntiamo al meglio. Il mio modello è Lucarelli, anche se non giochiamo nello stesso ruolo: ma per grinta, determinazione e forza mi ispiro a lui. Nel calcio femminile la numero 7 della Nazionale, Alia Guagni: mi piace molto, gioca nella Fiorentina ed è davvero fortissima. Anche oggi non ha mollato mai, molta grinta e molta forza e mi è piaciuta tantissimo per come ha giocato. Poi, ovviamente, anche Sara Gama: mi impressiona ogni volta che la vedo giocare, è fortissima ed è il Capitano della Nazionale.”

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PODCAST DEL COLLEGAMENTO DI NICOLE PIZZERA CON CALCIO LADIES

LUCIA FRATI, CON CAP. CALAIO’, HA RICORDATO AL TARDINI CON UN MAZZO DI FIORI IL TIFOSO CROCIATO LORIS CIVETTA NEL TERZO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA

(www.parmacalcio1913.com)  ParFro-1Sabato 7 Aprile 2018, prima del fischio d’inizio di Parma-Frosinone allo Stadio Tardini, all’altezza della bandiera Crociata LORIS, nel terzo anniversario della scomparsa di Loris Civetta, tifoso della Curva Nord, c’è stata una deposizione di un mazzo di fiori in sua memoria e ricordo: ad accompagnare nel gesto il Capitano del Parma Emanuele Calaò, c’era anche Lucia Frati, giocatrice del Parma Calcio Femminile, che di Loris era amica, in rappresentanza della compagnia di Soragna, di cui lui faceva parte, sempre presente al Tardini e spesso in trasferta.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “LE CROCIATE IERI A FERRARA A SOSTENERE L’ITALIA FEMMINILE – NICOLE PIZZERA A CALCIO LADIES: “LA GARA CON L’OLIMPIA FORLI’ E’ LA PIU’ IMPORTANTE E DECISIVA DEL CAMPIONATO”

  • Almeno una Nazionale che ci dà soddisfazioni!

I commenti sono chiusi.