PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / E’ SERIE A, CON GIOIA E FELICITA’ IMMENSE… CHE VI AVEVO DETTO?
(Mauro “Morosky” Moroni) – Prima di parlare di 3 promozioni 3, di sport, di calcio (e di calci) vorrei porgere le mie sentite condoglianze (anche a nome di tutto Stadio.Tardini.it, inclusi i lettori) per il lutto che ha colpito Valerio Di Cesare: “Imperatore”. Da parte nostra un forte abbraccio per questo doloroso momento.
And now play off & play out (par chietor) e, nous “vol au vent” savoir, scusi, per la Serie A, (dove c’è la D’Amico, la morosa di “Gigi”), che strada devo prendere?
Un caro saluto a Diletta (per essersi, non sempre “dilettata” con le nostre gare, non sempre elettrizzanti, ma questo passava il convento…) Leotta, sei stata una conduttrice carina, competente e meravigliosa, ma noi volevamo tornare a casa, Serie A , casa dolce casa!
Sogno, favola, leggenda, storia, record (tutto questo senza essere, né la vecchia baga…ehm ehm… signora, né l’Empoli – la “giuve positiva” della Serie B – ), tutto questo con molti su e giù, alti e bassi, vette altissime, purissime e levissime, ma pure picchiate profonde, negli abissi oceanici, terreno, anzi, luogo liquido, teatro di sconfitte e/o prestazioni che bruciano ancora, nonostante la Promozione…
(Video da Piazza Garibaldi di Gian Carlo Ceci)
* Roberto Floriano, 1 di noi, Roberto Floriano, 1 di noi ! *
Al minuto 88° la gara dello Stirpe vede in vantaggio i laziali per 2-1, ma da un contropiede pugliese a tutto campo, nasce un azione “coast to coast” che arriva fino in area frusinate e, all’89° si compie un triplo fatto: gol del pareggio foggiano siglato dal succitato Floriano, Frosinone che toglie scarpe, piedi e calzini, già in Serie A e, nel contempo, boato al Picco nonché in tutti i circoli e abitazioni di Parma, Crociati in Serie A e Frosinone ai play off: un passaggio di consegne, un harakiri da samurai kamikaze, un buttare via un campionato per una leggerezza tattica in quella che era diventata la gara più importante del campionato: grazie Floriano, Frosinone e Foggia, nel segno delle tre effe, fortuna? fato? faiga che lavor!?!
Sogno, favola, leggenda, storia, record, nessuna di queste parole è vera e concreta come, di fatto, è la realtà: si, la realtà terrena, quella sancita dal campo, anzi, dai campi del “Picco” e dello “Stirpe”, rispettivamente a Spezia e Frosinone: è la dura legge del gol, una vita da mediano e, tutto il resto è play off & play out. Siamo in Serie A: lè vera; l’à scrit anca la Gazeta, E Morosky ve lo diceva da anni… Fede incrollabile… Etor che sfighe, maledisiò, scarmansie che po’ glien la scaramnsorela dla scaramanmedramia (Mario Bertoletti cit.)
Detto questo vorrei sottolineare, e scrivo, sottolineare, giusto anche per sfatare e smentire, sul nascere, le voci, vocine, illazioni, sussurri, pissi pissi bau bau micio micio, invidie, gelosie e quant’altro: noi, il Parma Calcio 1913, non abbiamo vinto il Campionato perché Gilardino ha sbagliato il rigore o perché Floriano ha pareggiato a Frosinone: no, certo che no; di sicuro, questi due episodi (va tanto di moda parlare di episodi) hanno condizionato, e di molto, il risultato finale, ma in primis, c’è da dire che il Parma ha vinto 0-2 a Spezia ed il Frosinone ha pareggiato contro il Foggia, noi abbiamo fatto la nostra gara e loro, nei 2 minuti finali dell’ultima gara (in casa) della regular season, hanno buttato via, letteralmente, un campionato, una promozione ed una vittoria che avevano già in mano, in tasca, in cassaforte, ma pure in banca, ma purtroppo per loro, hanno commesso una gravissima ingenuità collettiva che li ha visti scoperti, tutti avanti, ad un minuto dalla fine, e si sono fatti ingenuamente infilare come dei polli, una roba che, se fosse capitata alla mia squadra, sarei, ora, ancora a rincorrere tutti a calci nel sedere. Punto. Mors tua vita mea: ergo, chi la fa l’aspetti, a partire dal loro Presidente, dal Sindaco, dal prefetto e da tutti coloro che hanno contribuito a lasciare a casa la tifoseria foggiana, ecco, mi sono levato il dente, lo avevo scritto, detto e ridetto, questa volta, quella che io ritengo sia stata una “porcata”, un’ingiustizia colossale, si è ritorta e rivoltata contro loro stessi. Punto. Chiuso l’argomento e fatevi i play off col Palermo, un altro cliente bla bla bla per merito della propria dirigenza piangi piangi! Consiglio: state entrambi attenti al Bari, che non vi faccia uno scherzetto! Attenti, mi raccomando, credetemi: attenti al galletto barese (Parola di Profeta Morosky…).
Beh, ora parliamo di risultati definitivi e di Serie A, insomma, ci voleva tanto ?
* I risultati, gara 42, ultima della “regular season”
1-2 Ternana-Avellino
2-0 Bari-Carpi
0-2 Salernitana-Palermo
0-0 Ascoli-Brescia
2-2 Frosinone-Foggia
0-1 Novara-Virtus Entella
0-0 Venezia-Pescara
1-0 Cesena-Cremonese
2-1 Empoli-Cremonese
0-2 Spezia-Parma
2-0 Cittadella-Pro Vercelli
In questa Edizione Speciale, versione promozione Serie A, con barba gialloblù, vi dispenso da calcoli, tabelle, classifiche finali, gol, media inglese, zuppa inglese, media reti fatte, gol subiti, maggior numero di infortuni, stiramenti, operazioni, menischi, legamenti, sentimenti, tatuaggi, piercing e pantaloni bragonzi modello Amato-Cici (ciao biondo, sto scherzando, continua a giocare così e, soprattutto, sforna assist come quello per la “belva” che, alle cose precedenti, non do peso né rilevanza!)
* Ringraziamenti * Un passo indietro con la memoria: fine campionato 2014-2015: per assurdo, se non ci fosse stato quello scempio, quel dissesto, quel disastro, fallimento economico-finanziario, forse, sempre per assurdo, non sarebbe mai nata questa favola sportiva, sociale, parmigiana al 100% che, proprio nel suo secondo anno di gestazione, 2017, si è tinta di giallo cinese (ciao Jang John Lizhang, la squadra ti ha regalato la terza promozione consecutiva, nu, noietor, an sema miga al Granada, con tutto il rispetto, sia per il grana, ma, soprattutto, per il parmigiano): la seconda parte è stata tagliata per motivi cinematografici, loro non sono abituati ai nostri palcoscenici AltoLocati, Serie A, Serie A, siam tornati, siam tornati in Serie A, Serie A, Serie A… là là là là là là làllàll làlà: detto questo vorrei ringraziare, in ordine casuale, così, random…
- MARCO Ferrari, tifoso caldissimo e promotore del Nuovo Inizio
- GIACOMO Malmesi, avvocato dell’omonimo Studio Legale, uno di noi
- MAURO Del Rio, co-socio fondatore
- PAOLO & PIETRO Pizzarotti, idem come sopra
- ANGELO Gandolfi, co-socio fondatore e sponsor tecnico Errea
- GIAMPAOLO Dallara, un nome, una garanzia
- GUIDO Barilla, non solo pasta ma, tanto altro
- JOHN LiZang, l’à porté i sold ma non ha fat di dan gross, ma gna picè
Ancora un passo indietro:
MARCO Ferrari & “the piocions friends”, così come sono stati definiti, a conti fatti,
- second mi, i nen miga sté tant piocion
- sempar second mi (e tersz lu), ien stè di brev ragasz, ian figurè ben e, in tri an, i s an portè in A, mo in A bomben, diciamo dai Dilettanti alla massima Serie, e questo non va dimenticato perché, alla fin fine, ciò che conta, sono i fatti, non le “pugnette”, così come diceva sempre l’assessore Palmiro Cangini, alias Paolo Cevoli.
- In ultima e definitiva analisi, cosa dovevano fare? Nella remota, forse probabile, risalita alla Serie A, hanno “lungimirato” molto, ma molto avanti, non tanto per manlevarsi dalle “grane”, bensì per incrementare la potenza economica, appunto, cercando un investitore solido, introdotto nel sistema sportivo-calcio e, sicuramente, del settore business-marketing.
(video da Piazza Garibaldi in attesa degli Eroi di Gian Carlo Ceci)
Se dovessero essere rose, giallo-china, of course, spero che fioriscano al sole del fine “primavera parmigiana”, proprio in coincidenza con l’inizio dell’estate, ma questo lo scopriremo solo vivendo…
Oltre ai suddetti soci fondatori, non tralascio la quota parmigiana di Parma Partecipazioni Calcistiche, una frangia di tifosi, appassionati, imprenditori, professionisti, manager, ma non solo, un gruppo eterogeneo di persone che ha condiviso e partecipato, sin dalla nascita, alla futura crescita della Società.
I ringraziamenti proseguono con il management, col personale, con gli addetti tecnici, amministrativi, con lo staff medico, i collaboratori, e, ovviamente con la squadra, dal ragazzo delle giovanili al Capitano, tutti importanti, nessuno escluso, tutti hanno dato un proprio piccolo o grande contributo, grazie a tutti voi.
Curva Nord, Tribuna Petitot, Tribuna Est “Davidi Romano”, “Gianni” che ci stai guardando da lassù, questa triplice promozione è anche per te, l’hai vissuta, sofferta, agognata ed ora , è di noi tutti, tua, mia, nostra, loro…di tutti noi.
Personalmente sono contento, felice, fuori di testa, non incredulo, ma molto motivato, lo auspicavo, lo bramavo e lo godevo, momento per momento, anche nei momenti di m…, cioè, difficili, alla fine, fortuna o capacità, fato o qualsiasi altra forza estranea (alla quale, chiaramente, non credo), hanno prodotto il risultato finale: cosa in cui pochi credevano, verso il quale in molti erano scettici, ma, alla fine, a giochi ultimati, il risultato è arrivato, secondo posto, promozione diretta, Serie A, un ritorno, il secondo dopo l’ennesimo disastro, ma, forse, ancora più goduto, apprezzato, sofferto e, forse, meritato: la tifoseria, sicuramente, lo ha meritato, la squadra, non sempre ci ha regalato gioie e prestazioni all’altezza, ma, ora come ora, grazie ragazzi, grazie a tutti.
Buone ferie Parma, noi ci sentiamo ancora, ma con gli atleti ne riparleremo verso la prima decade di luglio, in ritiro, ok?
P.S.: grazie anche a voi lettori che mi avete letto e sopportato, ma, soprattutto, grazie alla Direzione di StadioTardini.it che mi ha ospitato e, francamente, con grande correttezza, mi ha lasciato spazio e carta bianca, senza eccessive censure, al di là delle necessarie per bromurizzare qualche eccesso qua e là, senza depennamenti tout court, senza chiusure, anche se, qualche volta, ammetto di avere sforato come numero di battute negli articoli ciclostile o di commenti o ecceduto con critiche, prese di posizione, del tutto personali, del tutto consapevoli, ma sempre sotto la mia piena ed autonoma responsabilità.
Con simpatia, dalla Serie A, cordialmente,
Mauro “Morosky” Moroni
Ci hai creduto sempre….ottimo anche il lavoro che stai svolgendo sul sito
2-2 come da pronostico

In serie A vanno il migliore attacco e miglior difesa
Da Arzignano a la Spezia 126 partite ed è di nuovo serie A!
31-5-2015/18-5-2018 il sogno è realtA’
come noi nessuno mAi!
126 ,di cui 120 inguardabili ,ma cosa e’ mai il calcio Barone se non l’immaginario del tifoso fanciullo che e’ in noi
Tu Lucano ..
la sai sempre molto lunga, ferrato, competente e sul pezzo da sempre o sempre sul pezzo, in tutti i casi, non ha prezzo, ..
A rzignano>>>>>>>spezi A…..sempre D …A si tratta ..
gioco di lettere, gioco di parole, prendi questo guarda quello..scappa Floriano e ti fa il palombello ::.
Luca, hai mai provato a giocare il superenalotto?
Se ci prendi come il risultato del Foggia, diventerai super..ricco.
Qual’è la tua previsione per il prossimo anno di serie A?
Per non retrocedere subito non bisogna
fare come ha fatto il Verona e il Benevento
BISOGNA RINFORZARCI con gente di valore
e con Faggiano SIAMO IN BUONE MANI
Velenoso da 1 a 10 sei ipocrita 11.
Un mese fa l’era l’ultom di siochètt, adesso con Faggiano siamo in buone mani.
Chi vince ha sempre ragione, e su questo non ci piove, ma è altrettanto vero che l’intero mercato di Gennaio è stato scazzato e che più di un giocatore è stato preso rotto.
Che poi siamo in Serie A e che la cosa quindi non ha inciso è innegabile, ma sbarleccare in questo modo è davvero troppo.
A l’ho bele dit: solo gli stolti non cambiano mai idea.
Però cambiarla ogni 5 minuti non è sintomo di intelligenza.
Come dici tu Gaiao 74 gli stolti non cambiano idea
e quindi se uno da un giorno all’altro cambia
idea, questo cambiamento è sinonimo d’intelligenza
e su questo sono d’accordo con te piccolo uomo
Certo cambiare opinione dopo 5 minuti come dici tu
non è sinonimo d’ intelligenza e su questo
sono d’accordo con te.
Cambiare idea ogni 5 minuti non è sinonimo d’intelligenza ma di
GENIALITÀ.
Grazie per il complimento.
Sai che non si capisce niente di quel che hai scritto?
Comunque va bene così.
Ti capisco Gaio
Forse non hai fatto le elementari
e poi capire i geni non è da tutti
No le ho fatte, ho fatto anche le medie, le superiori e non contento anche l’Università.
Dai, adesso detta a quello che scrive per te la tua risposta.
Ciao, Velenoso.
Quanto è successo probabilmente è stata una compensazione del destino.
Cacciati dalla coppa per fallimento ci viene restituito tutto con gli interessi.
Cosa fare ora? La serie A non è mica uno scherzo.
Personalmente cambierei tutto lo staff tecnico.
Lascierei solo Faggiano.
La squadra va cambiata radicalmente, faremmo bruttissime figure molto presto. Non illudiamoci, occorre darsi una struttura dirigenziale – tecnica all’avanguardia.
Siamo però in buone mani con i 7 dico 7 uomini, che sanno quello che devono fare.
E allora come diceva quell’innominabile sciagurato:
“ANDIAMOCI A RIPRENDERE L’EUROPA”
NULLA è IMPOSSIBILE.
Un saluto anche al Moro, uomo competente, dotato di una finissima ironia – realtà.
È vero Gaio 74 sono stati presi
giocatori rotti ma nella partita
più importante della stagione
i giocatori rotti Ciciretti & Cerabolo
non erano più rotti ma DECISIVI
e grazie a loro con questa
vittoria siamo andati inA.
Quindi
MAGICO D’AVERSA e
MAGICO FAGGIANO
Due miti
Ma non citiamo più ‘sto inutile personaggio esibizionista e chiuso
Grande Mauro …..
Siempre ha creduto …
ForzA MAuro ,
ForsA PAermA
Ammetto che dopo Chiavari pensavo solo a salvarmi, dato che la squadra era in caduta libera.
Davvero una rimonta d’altri tempi.
Lucarelli è il simbolo del Parma.
Penso che dal 1913 sia il
giocatore più amato.
Una persona vera
Un mito
Ci ha,sempre messo la faccia
Non si è mai tirato indietro
Due palle ciclopiche
Chapeau
Sono salito
A PIENO MERITO
sul carro dei vincitori
non solo sono sul carro ma
SONO IN PRIMA FILA
Prima o poi qualcuno lo internera’ definitivamente.
Caro Chicco,
l’erba grama non muore mai.
Alla prima sconfitta l’anno prossimo sarà in pole position a dire che Faggiano e D’Aversa si devono fare da parte.
Meno male che le cose importanti della vita sono altre.
Può darsi che l’anno prossimo alla prima sconfitta
mi scateni ma se alla prima sconfitta
il Parma avrà perso dando tutto solo elogi
da parte mia a gogo’.
Avete capito Gaio e Chicco
piccoli uomino da bar?
Chicco, io cerco di provocarti facendoti schiattare e di conseguenza farti ricoverare con un bel TSO d’ufficio.
È questo il mio scopo e vedo che piano piano ci sto
riuscendo alla grande.
Forse non l’hai capito ma su questo sito faccio il
provocatore e faccio abboccare i piccoli uomini come te
e come Gaio 74.
Grande Moro!!! Come ti ho già detto di persona venerdì sera (in piazza 😉 ) complimenti per la tua fiducia, per il tuo ottimismo e per la tua tenacia!
Ci vediamo in serie AAAAAAAAA !!!
an ghe mel !
tal dig mi..dabon
Non pensate che anche le mie critiche
costruttive abbiano aiutato chi di dovere
a prendere decisioni?
Sul carro dei vincitori sono in compagnia ( in prima fila)
con Morosky ( non so se mi spiego….)
Giusto per precisare, con estrema semplicità e delicata dolcezza, IO NON SONO MAI SALITO SU NESSUN CARRO …
credevo in questa SOCIETA’, IN QUESTA SQUADRA …poi..uomini, caporali, dirigenti e giocatori passano ..
LEGGENDE UMANE, MATERIALI, CONCRETE, UOMINI CON LA U MAIUSCOLA E CON I GIUSTI ATTRIBUTI, COME
MARCO Ferrari e ALESSANDRO Lucarelli, sono e resteranno per sempre nella storia della SOCIETA’…PARMA CALCIO
…tutto il resto ? play off ..play out…tutte robe che non ci e mi riguardano +…per un po’ di tempo …io spero !
grazie a tutti …giocatori e squadra, dirigenti, allenatori e pure ai detrattori …
oggi gioiamo e godiamo tutti …benvenuti al PARMA FESTIVAL DAY ..PROMOZIONE 2017-2018 ..domenica 27 tutti all’ENNIO, SI FESTEGGIA …SERIE A, SERIE A, SERIE A…SIAM TORNATI SIMA TORNATI IN SERIE A…
grazie anche ai PIOCIONS UPI FRIENDS & COMPANY ..
dall’ ultima “parabolica del profeta
morosky
Tutto come da copione.
Vittoria, nottata in Capannina e il sabato al twuiga coi ragazzi.
Indimenticabile….
P.S. Ora costruiamo una squadra da mantenere la categoria.
Poi si vedrà.
Il prossimo anno avremo
al Tardini anche noi la
VAR.
Fis cioli …a m’era scordè dal VAR …stan a ghe srà da ridar..o forse no ??
la, il VAR …sarebbe molto + saggio che lo-la invocasse la squadra interessata…che so, 3..4 volte a gara …
se la prende l’arbitro, questa decisione, diventa molto soggettivo, disomogeneo, legato al singolo direttore di gara e non all’effettivo presunto torto o ragione subito od avuto ..da parte delle squadre..
CHE SERVA DI LEZIONE, ANCHE SE NON CREDO…
Spero che il livello dei commenti (quasi tutti) mostri un po più di equilibrio….
Non si puo leggere certe cazzate… non se ne può piu, io per lungo tempo ho faticato a leggere il sito…
Non si può scrivere TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO ogni 3×2, poi alla fine (MAGARI SENZA NEMMENO ESSERCI STATI IN CURVA O ALLO STADIO) si sale sul carro e tutto va bene
Tutti soffriamo durante l’anno, il prossimo sarà durissimo, prederemo molte partite, giocheremo forse male ma dovremo SOFFRIRE INSIEME, senza sparare merda sul primo che sbaglia o sempre sull’allenatore (che con tutti i limiti che ha ci ha fatto salire…. e non basta essere bravi tecnici x vincere i campionati, ci vuole molto di piu).
I TEMPI DI CRESPO E TINO SONO FINITI, ORA SARA MOLTO PIU DURA E DOVREMO LOTTARE
Spero in critiche un pò piu costruttive, almeno viene voglia di partecipare e rispondere ai commenti…
X il Direttore: c’è modo di limitare il numero dei commenti? VELENOSO o uno dei suoi 1000 pseudonimi si fa le domande e si risponde da solo… pieta.
Comunque Gioia Immensa…. che sto ancora provando rivedendo i video e rivivendo quei momenti in curva…..
La pelle d’oca e il magone andranno avanti a lungo ancora…
Avanti Crociati
Crociato 71
Ma allora proprio non ci arrivi o non vuoi arrivarci.
Proprio non hai capito niente
IO SENZA ESSERE PAGATO e senza l’appoggio di stadiotardini.it
FACCIO IL N PROVOCATORE.
Crociato71
Quado leggi VELENOSO non leggermi, perché lo fai?
Mi leggi perché sotto sotto vuoi sapere quello che scrivo
Se non scrivessi più forse ti verrebbero istinti suicidi
e io non voglio essere indagato per istigazione al suicidio per cui scrivo per te amico mio.
E’ solo che son 3 anni che ti compatisco e faccio sempre + fatica….
Passo e chiudo con te nano…
Avanti Crociati
Il mio sincero ringraziamento a Floriano e Noppert. Senza di loro ed alla prestazione “fair” del Foggia saremmo ai play off!
Propongo un acquisto dei due giocatori per meriti sportivi.
Direttore ma ci potrebbero essere novità per un adeguamento del Tardini…. Qui si parla di giocatori, ma secondo me avere un stadio tipo JUVENTUS ti potrebbe dare alla fine dell’anno quei punti decisivi per la salvezza……
Fatto salvo la passione che ci unisce, un pò più di equilibrio non guasterebbe, anzi renderebbe le discussioni maggiormente partecipate.
Valuto infatti certi commenti alla stregua di chi urla per imporre il proprio pensiero, e con chi urla è notorio che non si possa o voglia discutere.
Circa il numero dei commenti di chi si risponde da solo beh, solo la direzione può decidere, certo che nel caso fossero perlomeno limitati la qualità del sito ne trarrebbe indubbio giovamento.
Un altro pesce nella mia rete
ha abboccato
Chicco P. ( P per Pollo?)
Quanti pesci hanno abboccato oggi
STO FACENDO UNA PESCA MIRACOLOSA.
Forza Parma
Sul carro dei vincitori
ovviamente in prima fila
sono con Marco Ferrari.
Lo confesso.
Sono commosso.
Volevo scendere
Non sono degno di lui
ma lui mi ha detto
“Se scendi tu,scendo anch’io”
e allora cosa dovevi fare?
SONO RIMASTO.
Complimenti Moronky, ci hai sempre creduto, nonostante mister e ds, ci hai sempre creduto….
Come ci siam oriusciti, ancora non lo so. Francamente se penso alle partitacce giocate quest’anno, Chivari, Vercelli, Cesena sembra impossibile che quella squadra ci sia riuscita….. ma è successo, ed è bellissimo…..
Enzo Ferrati diceva che non voleva piloti sfortunati, Marco Ferrari prende mister fortunati……
Come noi nessuno mAi
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A un certo punto invece
Morosky non ci credeva più.
e questo è successo dopo Empoli.
Aveva istinti cannibaleschi voleva
addentare D’Aversa e Faggiano
La verità è che i miracoli esistono.
Questa promozione è
UN MIRACOLO DIVINO
nonostante certi tifosi
criticavano tutto quello
che c’era da criticare
Come si fa a criticare due geni come
D’aversa e Faggiano?
a beh, se lo scrivi tu…che non credevo +…dopo Empoli, non ricordo bene ma, è chiaro che non mi saro’ espresso in modo troppo lusinghiero ma…da li a non crederci …secondo me ..ce ne passa…
dopo un 4-0 massacrante ed inoppugnabile, incontrastato….ed inconfutabile ..
non ci saranno state troppe parole lusinghiere ma ..
si poteva sempre arrivare ottavi …( entro la lista play off ), oppure, magari, pure SECONDI ..
beh ..a volte …servono i fatti ..e meno parole ..
le nostre …caro Claudio, spesso, sono parole inutili, vuote, retoriche mentre, LORO, AL CONTRARIO, HANNO MESSO IN CAMPO, OLTRE AL KULOVIC …I FATTI, I FAMOSI FATTI, NON PUGNETTE
prrrrrr prrrrrr
moro
gioia immensa. davvero un IMPRESA!
tutti bravi (chi più e chi meno). il Faggianone si conferma The Best!
Ci siamo riusciti solo per il semplice fatto che noi siamo
il PARMA.
Il PARMA deve stare dove gli compete.
In A.
P.s. Jdm ti ho aspettato in capannina…..
Ciao a tutti,
sono in festa continua da venerdì sera e questo, infatti, è
UN GRANDE MOMENTO DI FESTA COLLETTIVA: ora come ora non ha importanza chi aveva ragione o chi aveva torto, le partite perse o i gol sgagnati, le prestazioni opache o le formazioni storte, i giocatori rotti o tatuati…
ORA COME ORA, ANCORA PER PARECCHI GIORNI, NOI, NOI POSSIAMO GIOIRE E FESTEGGIARE, poi, a fine agosto, ricominceranno i giochi, le critiche, gli apprezzamenti, i commenti acidi, superflui, contrastanti…ma questo è il calcio, il bar dello sport, i quotidiani sportivi, le chiacchiere da bar….
io te l’avevo detto, doveva tener giù PALLINO invece ha giocato PINCO….PLUTO non era in forma e PAPERINO non si è allenato…
…..ragazzi io sto ancora godendo come un riccio in amore, mi arrotolo su me stesso …
io credo che per i promotori di questa NUOVA STORIA, nuovo inizio, PER I 7 SOCI FONDATORI …sia stata una grande IMPRESA, UNA MEGA IMPRESA RIUSCITA NEL MINIMO TEMPO POSSIBILE e, tutto questo, senza mai dire bau, senza per forza fare dichiarazioni e, soprattutto, SENZA INTERFERIRE NEI RUOLI TECNICI, NON APPARENDO IN PUBBLICO E NON ENTRANDO NEL MERITO DI aspetti prettamente calcistici.
+ volte è stata invocata la voce del “padrone “pseudo-assente” ma, di fatto, il timone era sempre vigile, presente coi suoi uomini di punta, MARCO, PIETRO, GIACOMO, LUCA, DANIELE …tutti i soci, con i loro rappresentanti, hanno vegliato quotidianamente sulla squadra, forse qualche volta col bastone ma spesso con la carota, nei momenti difficili ( parecchi ) tutti hanno fatto quadrato e protezione bei confronti del gruppo…
IL RISULTATO, 3 promozioni consecutive, NON HA PREZZO, NON SI DISCUTE E NON PUO METTERE IN DISCUSSIONE NESSUNO ….
lasciamoli riposare, ritornare freschi ed in tiro e poi, come sempre, LASCIAMOLI LAVORARE, chi dal centro operativo del mercato, chi sui campi del ritiro e chi in sede amministrativa: quest’annno ci sarà la morosa di Gigi, la D’Amico ..e sKY sarà nuovamente sui ns campi…
ciao DILETTA , ciao ONOFRI…..vi voglio bene
moro
Grazie cmnq a tutti,
sia per gli elogi ma pure per le critiche-sfottò: ha detto il Mister che aiutano a crescere ( mi e lu alora…a sema carsù bomben , sopratutt lu…
finalmente ho digerito il panino alla coppa di una domenica di ferragosto a piacenza
eh si..mi ricordo ( scrivo in italiota se no Velenoso mi cazzia ) ..
correva l’anno 2015, dopo Silvio, era una calda giornata d’agosto e tal Pesenti ebbe la sua giornata di gloria, DUE GOL AL PARMA…( al giovine Parma ) QUANDO MAI LI AVREBBE + FATTI ??
tra un pò andrà in pensione, riceverà pure un sussidio speciale dall A.I.C. associazione italiana CACCIATORI..per aver impallinato per ben due volte il lettone Zommers, l’uomo con gli occhi di ghiaccio ( scioltosi nella vodka ) , di testa per di +..di testa..beh , a ghera Giorgino stopper e Jesus Cris Miglietta ( my friend Crocefisso ) free lance davanti alla difesa, giusto per fare le riprese alla moviola ( era una partita registrata e, io e ASSIO, sapevamo già il risultato finale, a dir la verità io no ma, lui…SI..e se n’è vantato per mesi e mesi nei campionati addivenire…
PESENTI, ritorno a lui, potrà raccontare ai nipotini la lieta favola del brutto anatraccolo che, con due colpi di testa, diventò un cigno famoso e , di li a poco, spiccò il volo per andare al Pontedera…
fischia che lavor…!!
di lavor da ..QUEL CALDO POMERIGGIO AL “piaszensza STADIUM” per la serie televisica CORVO ROSSO ( gigi ) avrò il tuo scalpo ( a novembre 2016 ) e da li, la favola finisce con NEVIO che torna a lavorare la terra, i vigneti, le coltivazioni di tabacco …COL TRATTORE AVUTO IN REGALO UNA NOTTE D’AGOSTO DI LUNA PIENA…
decisero allora di imbottigliare…
NABUCCO, OZZANO FRANGIA LUNGA, e champagnino Calaiò, per il bomber che non deve chiedere mai, come noi, nessuno mAi
Per fortuna che quel giorno avevi capito tutto….
#pernondimenticare
no, quel giorno ero incazzato con “gigi” , ero incazzato per il risultato, e non avevo proprio capito nulla ..mi dispiace contraddirti …io non avevo capto nulla
sta ben ciccio 7
Il mio commento era per il tuo amico jdm/assioma…non per te!
si me ne sono reso conto dopo …che ti riferivi al jdm nostro …
no no mi ero sbagliato ,era meglio se ero in spiaggia a lurkare la figa come te
Non è che ci sia molto da vantarsi per essere andati in trasferta a Piacenza d’estate….
faiga ? chi era costei ??
Partita giocata con intelligenza a La Spezia, finalmente Ciciretti con Ceravolo, ha fatto vedere una parte del suo repertorio (di lusso per la serie B), grazie al Foggia ed un po’ di fortuna siamo tornati a casA.
Ora viene il difficile, ovviamente il tecnico verrà confermato (difficile cambiarlo dopo 2 promozioni consecutive!), purtroppo io non sono mai stato convinto delle sue capacità, con gli uomini che aveva, sia lo scorso campionato che questo, non avremmo dovuto soffrire con squadre nettamente inferiori. Magari è talmente bravo che vince giocando male e facendo giocare male le squadre più forti, concedendo punti a squadre che sarebbero sulla carta più abbordabili. Grande Faggiano, che da quando è arrivato ha sbagliato poco o niente ed è uno che sa il fatto suo. Auguriamoci una buona serie A.
Sempre Forza Parma
Criticare
D’Aversa
e
Faggiano
è
come
bestemmiare
in
chiesa.
Essendo ateo Non bestemmio mai.
Le critiche a D’Aversa le confermo tutte. Ovviamente è una mia opinione.
Non essendo un provocatore cerco di essere coerente e come sempre mi auguro di essere smentito la prossima stagione
Sempre Forza Parma
A stagione conclusa, vorrei complimentarmi con Morosky, per i gradevoli articoli , per aver cercato di mantenere il dibattito sui binari della civile correttezza. Ma sopratutto per la sua, oserei dire sfrontata sicurezza (anche dopo partite non certo memorabili e relative posizioni di classifica non esaltanti), di certa promozione, sia in questa che nella scorsa stagione. Credo che abbia qualche potere taumaturgico, visto che entrambe le promozioni sono arrivate per il rotto della cuffia e con l’aiuto della dea ben-data.
Grazie ancora e sempre
Forza Parma
Esatto, proprio sfrontata, sfrondata, testata, colpo di testa, floriano…gooooooooooooooooooooooooooooooolllllllllllllllllll
FROSINON AI PLAY OFF
…
PARMA in PARADISO …e poi tutti al TWIGA…e giu della ….riga
( no ferma..no..no …era una rima non era bianca ..!!! )
no perchè poi, se qualcuno pensa male, tipo Andreotti, facile che, a volte, non sempre, magari,,,CI SI PRENDE
BEN-DATA…? magari
BEN-DETTO…grazie
da non confondersi con la “SUSY” sia con te, BENE DENTRO
ma poi ci si addentra in un contropiede letale, passa Faggiano, tira Floriano, c’è un rigorino ecco Gilardino …minchia che casino…
sta vedere che macello ora han dato la colpa a Majello..sarà successo nel 2017 …col veh al ghentra, cmè tric e barlic ..mo co dziv…al sonett ??
Scusate ma Velenoso è Enrico Boni?
no, velenoso è un camaleontico signore di collina, di buona cultura, educato, ironico, istrione, provocatore professionista e pescatore di “pesciolini” d’alto bordo, abboccanti: nella tua trappola ci son caduto anch ‘io …avanti il prossimo, gli lascio il posto mio, povero diavolo, che pena mi fa, e quando allo stadio lui, ti chiederà di +….glielo concederai …perché tu fai cos’..iiiiiiiiii
..ragazzi sorridete, prendetela su dolce ..
tola su dolsa
tolemla su dolsa
Morosky mi hai svelato per cui sarò ancora più provocatore cambiando idea non più dopo cinque minutii ma dopo….cinque secondi.
M diverto vedendo che molti schiattano mangiando il vermicello che io con cura gli ho messo sull’amo……con amore
Ad ogni modo ti faccio i miei più vivi complimenti per i tuoi articoli
Il prossimo anno provochero’ ancora di più.
SARÒ UNA BESTIA
Ciao
dai allora ti spalleggio …
io creo gli articoli piccanti e metto il sale sulla coda non che il peperoncino ben dosato…
tu fai la tua parte ed io ribatto nei commenti …
poi mi contesti..io replico e facciamo un bel polverone su degli argomenti del kaiser ( cioè praticamente ciò che abbiamo fatto quest’anno pero , ora, in Serie A, insomma col VAR, la moviola, l’arbitro che fa segno del rettangolino televisivo, lo va a rivedere con quella corsetta snella , da una delle due aree fino a centrocampo ( intanto i difensori pregano e gli attaccanti preparano il dischetto bello bianco..liscio lisciato…baciano la palla, guardano la porta, poi il maxischermo ed infine si mettono a posto , in ordine cronologico: capelli, cerchietto, fascette varie, calzini, parastinchi, lenti a contatto e si preparano già la ricorsa con 3500 passi passettini micro passi …arriva l’arbitro e fa cenno di no…attaccanti disperati, difensori sorridenti ecc ecc..
quando invece arriva e va con lo sguardo dritto sul dischetto..se l’are è quella della juve….si vedono uomini grandi e grossi che circondano la giacchetta gialla ( na volta era nera ma gli portava sfiga ) e poi, quando esce, o leva il rigore oppure lo chiudono negli spogliatoi, a volte anche nello sgabuzzino della signora delle pulizie, la Natalina…la conosci ?
il prossimo anno
VELENOSO = bestia = BELVA …quasi quasi ti metto in camera con Ceravolo che acquisisci esperienza feroci
ciapa su e take away
moro
Mauro = Profeta
Daversa ha detto migliore defensa vince campionato
Insomma 🤔
i conti si fanno sempre alla fine. a lo sempor dit, ed ora siamo quA e giA . GRANDE PARMA una notte da favola. FORZA GRANDE PARMA .
SARA’ SCONTRO TRA I GIGANTI?
Si parte con le sfide che ci hanno fatto sognare anni fa.
Ricordate il gol di Amauri che ci ha permesso di entrare in Europa ? Andiamo a riprendercela, il fato è con noi.
Ma chi lo dice che sarà dura in Serie A?
Basta aver fortuna negli acquisti estivi.
Ricordate un certo Padova, quando abbiamo preso Benarrivo e ci è scappato Del Piero per un soffio? ALLORA CALMA E GESSO E ANDIAMO A PRENDERE I MIGLIORI GIOVANI IN GIRO PER L’ITALIA.
Abbiamo o no gli osservatori in giro per l’italia?