Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / 2 PIADINE E TUTTI A CASA: ZONCOLAN FATALE

morosky coppola a(Mauro “Morosky” Moroni) –Il  prologo* Avevo un grosso timore dopo la giornata di sabato: le altre avevano tutte “trepunteggiato” costringendo i Crociati a dover vincere per forza: tattica, aspetto psicologico, pressione, “ansia da prestazione” ( tipo una roba di quelle là, meno sensual-erotica, ma con pathos molto più elevato) e quant’altro mi facevano stare sul chi va là: mattinata di relax, i fiori in Via Farini, il food in Piazza Garibaldi, insomma: una Parma in festa, clima primaverile, città in grande spolvero, profumo floreale, ma pure di grande cucina col sapore di alta scuola gastronomica. I miei timori (ogni tanto so pure essere anche razionale e pragmatico: basta riuscire a spogliarsi della veste del tifoso-appassionato, accecato spesso dalla passione per quei colori) non erano infondati, anche nella consapevolezza che questa squadra, soprattutto alla luce delle assenze importanti dei suoi due uomini più carismatici ed esperti, Ale e Gianni, non è completamente matura, forte ed esperta per affrontare situazioni calde, da nervi saldi, da campi difficili e da squadre che lottano col classico coltello tra i denti (o dentiere, dipende dall’età).

Il finale, tintosi di “giallo thriller” o, se volete, di “rosso sangue”, giusto come immagine ultima, degna dei migliori film con “the end” a sorpresa e pure choccante, ci ha riservato la dodicesima sconfitta sulla quale non saprei cosa recriminare, a chi dare colpe, a quali poteri nascosti o timori di arbitri palermitani o altre menate del piffero di questo genere, assolutamente assurde, inesistenti e fuori luogo: abbiamo dimostrato di essere meno forti di ciò che pensavo, abbiamo d'aversa cesena parmafatto vedere che, in 5 minuti di straordinaria e pessima follia  (calcistica), abbiamo buttato a mare (Adriatico) la possibilità di rimanere ancorati al secondo posto, ca$$o, e questo ce lo siamo fatti da soli: nessuno a cui dare colpe, nessun presidente o allenatore avversario che abbia detto o fatto nulla di nulla: as sema suicidè da nuetar, 5 minuti inguardabili, incredibili e impossibili da gestire così male, come la squadretta dell’ ”Oratorio Don Bosco” contro quella dei “cugini di campagna” – diciamo pure Besganola, Mamian e Panoccia – senza togliere nulla alle squadre giovanili di questi paesi, anzi, almeno loro ci mettono impegno e volontà e non mollano, se non quando sono sulla porta dello spogliatoio, al rientro per la doccia, ca$$o!

Questa gara si va ad aggiungere alle recenti (o meno) partite quali Vercelli, Chiavari, Empoli, Brescia e Cremona: le perle di un calcio che mi fa letteralmente andare in bagno di corsa, tutto questo al seguito di prestazioni e/o risultati veramente repellenti ed inguardabili: chi deve prendere nota lo faccia ora, anche se mancano altre 2 gare, non da 90° cadauna ma da 100 minuti, perdindirindina!

risultati 40

* La prestazione* 2-1 –  Si ritorna da Cesena con due piadine nel sacco, retro passo da gamberetto al quarto posto quando mancano ancora 180° più 20° di recupero, Bari in casa sabato 12/05 ed infine trasferta a Spezia venerdì 18 p.v. Tra i meno negativi, buone prestazioni per Di Cesare, Scavone, Iacoponi e Barillà, gente sulla quale si può sempre contare e per la quale si potrebbe mettere anche la mano sul fuoco; questi rendono sempre e non mollano mai, anche qualcun altro sarebbe fra di loro ma oggi sono stati i soli da salvare al 100%, circa gli altri dovranno dare molto di più: per la squadra, per la tifoseria e pure per loro stessi, non so se mi sono spiegato!

count down post 40

* I marcador dal Paerma*

  • 13 Calaiò ( 5)
  • 05 Ceravolo (1), Di Gaudio, Insigne
  • 04 Lucarelli, Barillà, Gagliolo
  • 03 Scavone
  • 02 Di Cesare
  • 01 Munari, Iacoponi, Baraye, Corapi, Dezi, Siligardi, 3 autoreti ( 54 )

 

* Situazione ammonizioni e diffidati  (ora sono 8)

  • Di Cesare, Insigneun turno di squalifica dopo la 5^ ammonizione di Cesena
  • 4 Scozzarella, Calaiò, Iacoponi, Gagliolo, Gazzola, Frattali, Lucarelli, Scavone (*)
  • 3 Munari, Mazzocchi, Barillà (*)
  • 2 Dezi, Sierralta, Ciciretti , Baraye  (espulso dalla panchina, si attende verdetto giudice sportivo per squalifica)
  • 1 Di Gaudio, Da Cruz, Siligardi, Anastasio, Vacca (*)

borsino post 40

NO Morosky NO *

Un saluto dalla mia tastiera spenta, triste, delusa, arrabbiata e pure scornata: questo non me lo dovevate fare, ca$$o, ora farete contenti gli avvoltoi, i gufi e le cornacchie che gracchieranno contente commentando sprezzanti… “Io ve lo avevo detto”: siete solamente degli anti-tifosi ed anti-sportivi, se non la amate e/o non la godete, lasciatela perdere  (già 12 volte) in pace, non guardatela, ma lasciatela perdere… ancora; ovviamente non è colpa vostra né dei vostri acidi disprezzamenti, provocatori e deridenti, è colpa solo nostra, degli addetti ai lavori e pure dei tifosi: la colpa dei tifosi è di amarla sempre, nel bene e nel male, con passione, affetto e simpatia, ma sempre, anche nei momenti difficili come questo.

In tutti i casi l’obiettivo play off è agganciato, a buon intenditore… 

As sentima prest, as vedema!

Mauro “Morosky” Moroni

Stadio Tardini

Stadio Tardini

79 pensieri riguardo “Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / 2 PIADINE E TUTTI A CASA: ZONCOLAN FATALE

  • 8 Maggio 2018 in 06:05
    Permalink

    Finalmente sei tornato sulla terra MOROSKY, anche se è triste leggere che la causa della sconfitta può essere dovuta alla manncanza di Munari o Lucarelli anche perché in molte partite vergognose c’erano anche loro….. siamo scarsi senza anima senza allenatore e senza società, probabilmente arriveremo sesti…..forse….

    • 8 Maggio 2018 in 15:03
      Permalink

      PROVATI UN PO’ A RILEGGERE IL TESTO ….

      anche nella consapevolezza che questa squadra,
      soprattutto alla luce delle assenze importanti dei suoi due uomini più carismatici ed esperti, Ale e Gianni,

      non è completamente matura, forte ed esperta per
      affrontare situazioni calde,
      da nervi saldi, d
      a campi difficili
      e da squadre che lottano col classico coltello tra i denti (o dentiere, dipende dall’età).

      SOPRATTUTTO ALLA LUCE DELLE ASSENZE DEI SUOI UOMINI + ESPERTI E CARISMATICI…

      …non ho scritto che mancavano loro e quindi ..notte fonda..
      LEGGI BENE TRA LE RIGHE …
      ..io non sono tornato sulla terra, cazzo , me lo vuoi proprio fare scrivere ? eccoti soddisfatto..

      NON CI SARà MAI LA CONTROPROVA MA, CON UN ALLENATORE ESPERTO, MENO RIGIDO E PIU APERTO TATTICAMENTE, AVRENNO MINIMO 10 PUNTI DI +, 3/4 SCONFITTE DI MENO…QUALCHE GOL FATTO IN + E, CHIARAMENTE …QUANLCHE GOL SUBITO DI MENO ..
      ..
      POI, COMUNQUE, VANNO IM CAMPO I CALCIATORI, CHE SBAGLIANO, SEGNANO, FANNO I PISTAPOCCI, GIOCANO A FLIPPER COL PALLONE IN AREA …ECC ECC ….

      ..SE SIAMO BALORDI RISPETTO A FROSINONE, PALERMO, VENEZIA E BARI NON LO SO…

      abbiamo regalato loro almeno 3…4 punti delle ultime 3 trasferte ..
      punto …HO DETTO TUTTO ..ED ORA LASCIATEMI IN PACE ..CHE BRUCIO TROPPO GIA’ DA SOLO…

  • 8 Maggio 2018 in 08:41
    Permalink

    Molto e’ stato sprecato, ma la promozione può ancora essere raggiunta. Bisogna crederci, non è che le avversarie nei play-offs siano corazzate inaffondabili. E se dovessimo vincere le prossime due partite potrebbe accadere l’impensabile

  • 8 Maggio 2018 in 09:17
    Permalink

    di ve moro se cesena era lo zoncolan con la beri co el il passo del brattello ?

  • 8 Maggio 2018 in 09:18
    Permalink

    non vorrei che diventasse come il monte manulo che la prendiamo nel…..

  • 8 Maggio 2018 in 12:12
    Permalink

    La situazione è strana non semplice da gestire abbiamo speso tanto per inseguire ora non si puo nemmeno dire pensiamo ai playoff perchè 3 4 5 posto cambia parecchio. Realisticamente credo arriverà secondo il palermo vincendole entrambe

  • 8 Maggio 2018 in 13:00
    Permalink

    A me in ottica playoff preoccupa super pippa Inzaghi.. Non so..

  • 8 Maggio 2018 in 14:12
    Permalink

    Trovo assurda questa storia della squadra che soffre le pressioni. Abbiamo la rosa più anziana ed esperta del campionato. Le pressioni ci sono sempre e comunque, tanto più in una società che investe ed ha come obiettivo la risalita in serie A. A Cesena si sarebbe dovuto giocare a 1000, solo sulle ali dell’entusiasmo per una promozione diretta che sembrava dietro l’angolo, come un maratoneta che vedendo il cartello dell’ultimo chilometro ritrova energia e si galvanizza per lo sprint finale. Invece non abbiamo retto la pressione? Siamo crollati negli ultimi 10 minuti quando bastava solo non fare cappelle? QUI VERAMENTE C’E’ QUALCOSA CHE NON VA NEL MANICO.
    Via Daversa subito!!!!! dentro Guidolin

    • 8 Maggio 2018 in 15:35
      Permalink

      Rimanendo in tema col maratoneta, lo scatto decisivo lo fai se hai capacità e birra in corpo. Le capacità i nostri le hanno ma la birra in corpo è molto esigua..puoi volerlo con testa e cuore ma se le gambe non vanno..

    • 8 Maggio 2018 in 16:02
      Permalink

      Sono il primo a dire guardiamo avanti ma anche sta storia degli ultimi 10 minuti la trovo ridicola, se vogliamo analizzare seriamente la partita non sono stati all’altezza neppure i primi 15-20 minuti, non si è preso gol e allora come sempre si giudica in base agli episodi. Noi abbiamo fatto meglio nel secondo tempo e il rammarico più grosso è non aver raddoppiato quando erano in chiara difficoltà, per colpa di cambi e atteggiamento abbiamo indietreggiato e smesso di ripartire allora si che può capitare il rimpallo del pareggio, da li perso la testa completamente

    • 8 Maggio 2018 in 19:31
      Permalink

      concordo in toto con voi, c’è un problema alla base: troppi acquisti e fatti tanto per…, mister che non ha saputo amalgamare la rosa, creare un gioco, e farsì che la squadra avesse una personalità ben definita.

      una squadra con le palle, và a Vercelli (ultima in classifica) e nonostante il campo sintetico schiaccia l’avversario in area e al primo errore lo “buca”; contiene la sua reazione e lo trafigge in contropiede; poi gestisce lo 0-2.. sino allo scadere.

      con la rosa che abbiamo questa non è utopia.

      purtroppo, non abbiamo tutta questa personalità, neppure gioco e schemi, questo avviene già dallo scorso campionato, le 2 campagne acquisti ad hoc per il mister non hanno dato grandi frutti sotto questo aspetto. il mister non riesce a dare svolte a gara in corsa.. paghiamo tutti la sua inesperienza.

      ma Parma e questo Parma meritano qualcosa di più..

  • 8 Maggio 2018 in 14:17
    Permalink

    Il Venezia ha speso poco nelle
    due sessioni di mercato
    prendendo pochi giocatori.
    POCHI MA BUONI
    Noi invece ci siamo dissanguati
    spendendo cifre folli per “IL NULLA”
    MOLTI MA GRAMI
    Il Venezia ha però Pippo Inzaghi
    che tira fuori da ogni giocatore
    tutto quello che possono dare.
    Noi purtroppo abbiamo D’Aversa che
    riesce ad imbrocchire chi deve allenare.
    Ecco spiegata, la resa al 95esimo
    quando la,squadra con la mente
    era già andata negli spogliatoi a festeggiare
    Una partita che ricorda PARMA VENEZIA
    dell’anno scorso alla quinta di campionato.
    Conducevamo 1-0 all’ottantasettesimo.
    e zac…..abbiamo perso 2-1
    La mancanza di Munari si sente eccome
    Prendete Castori fa un cambio e mette il
    giocatore che ci fa due gol.
    D’Aversa fa tre cambi DA ORATORIO PARROCCHIALE.
    DA “FUORI DI TESTA”
    e grazie ai suoi cambi…..prendiamo due gol.
    Perdiamo la partita e
    perdiamo la,serie A.
    ECCO LA DIFFERENZA di chi sa fare
    l’allenatore e chi invece fa l’apprendista.
    SOCIETÀ VOGLIAMO UN ALLENATORE VERO
    CHIEDIAMO TROPPO?

    • 8 Maggio 2018 in 16:16
      Permalink

      una delle poche volte che concordo con te Velenoso…
      magari non completamente nella forma…
      ma nel succo, SI.

      http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

  • 8 Maggio 2018 in 15:10
    Permalink

    Oh, c’è ancora qualcuno che pensa come me…+ o meno…
    ma non mi soddisfa comunque perchè….
    ABBIAMO PERSO IGNOBILMENTE …..
    in modo dilettantesco….
    cazzo, la settimana scorsa disprezzavano Sierralta perchè ha cacciato fuori dall’area, molto lontano, il pallone..2 o 3 volte:
    la palla è tornata, dal cielo, 30 secondi dopo, visto che era andata vicino a marte ….QUANDO SERVE, QUANDO CI VUOLE …COSì SI FA …E SI TAGLIA IL MALE IN MEZZO….
    …INVECE NOI….cincischiando …in 5 minuti abbiamo rovinato la festa ……ecco la furbizia, la saggezza tattica, l’esperienza, il tenere palla,,,,,tutti concetti molto difficili ?
    secondo me no !!!

  • 8 Maggio 2018 in 15:27
    Permalink

    Abbiamo giocato su 4 sintetici 3 sconfitte(entella,vercelli,cesena) ed una sola vittoria a culo (novara) . Fate voi …http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_negative.gif

    • 8 Maggio 2018 in 19:33
      Permalink

      ma a Collecchio abbiamo il sintetico per gli allenamenti…

  • 8 Maggio 2018 in 16:07
    Permalink

    Il giocatore che più mi ha sorpreso
    in quest’ultimo squarcio di stagione
    anche perché era stato relegato come
    un ferro vecchio è indubbiamente
    BARILLA’
    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

    Il giocatore invece che più mi ha
    sorpreso in senso negativo in
    questa stagione descritto come
    fosse un autentico fuoriclasse
    dimostrandosi invece scarso e’
    NONSIGNE.
    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_negative.gif

    • 8 Maggio 2018 in 19:44
      Permalink

      Insigne è un giocatore dalle buone potenzialità, che però sfrutta in pieno solo sporadicamente perché non ha ancora sviluppato un’efficace visione di gioco.
      Quante volte lo abbiamo visto sbagliare scelte di gioco nelle ripartenze o l’ultimo passaggio quando fa concettualmente la scelta giusta….?
      Sono cose che possono essere allenate, uno che ha la sua velocità e che sa saltare l’uomo avrebbe dovuto crescere partita dopo partita. Essendo in prestito non è detto che rimanga, se dovesse restare occorrerà sottoporlo ad allenamenti specifici ed insegnargli a sfruttare il talento di cui dispone

  • 8 Maggio 2018 in 17:04
    Permalink

    L’anno prossimo ripartiamo con PIPPO INZAGHI

  • 8 Maggio 2018 in 17:19
    Permalink

    Basta cambiamo canale e pensiamo al prossimo anno… a cosa serve farsi il sangue amaro….. siamo ridicoli giocatori società e tifosi….

    • 9 Maggio 2018 in 22:47
      Permalink

      LUCA,
      Tu sei ridicolo, non sai fare altro che tiŕare merda da inizio anno…
      Che personaggio…. mamma mia…

      FORZA PARMA!!!! Nel bene e nel male CARO LUCA….

  • 8 Maggio 2018 in 18:42
    Permalink

    Da quando vedo partite
    ( e ne ho viste tantissime)
    MAI e sottolineo MAI
    ho visto fare da un allenatore
    o presunto tale come il nostro,
    cambi così assurdi e demenziali.
    Mancavano 4 minuti al sogno e
    invece di buttare nella mischia
    un Sierralta per difendere il sogno
    come 9.999 allenatori su 10.000
    avrebbero fatto, il nostro assurdo
    mister invece che fa?
    Con una presunzione e un’arroganza
    che sinceramente non gli riconoscevo,
    mette attaccanti a gogo’ che servivano
    in quel momento un cazzo.
    Ovviamente bisognava difendere
    ma perché non mettere come logica i
    mpone, un difensore di ruolo, fresco
    quando. in panchina poi hai un abile
    saltatore di testa come SIERRALTA.?
    Ragazzi ma perché l’ha fatto?
    Morosky perché l’ha fatto?
    Con quei cambi non folli ma ancora
    peggio ( MOLTO PEGHIO) era come mettere
    un drappo. rosso davanti a un toro.
    Il Cesena invece grazie al suo
    MALEDUCATISSIMO mister ce l”ha messa
    in quel posto con una facilità irrisoria.
    D’Aversa gli ha regalato la salvezza
    non su un piatto d’argento ma su un
    PIATTO DI PLATINO.

  • 8 Maggio 2018 in 19:46
    Permalink

    Riposto nell’armadio la maglietta della A? Io ci credevo, ma forse tu caro Moro, hai corso un po’ troppo.

    Ora cerchiamo almeno di tenere il quarto posto, in modo da evitare un turno di playoffs.

    • 8 Maggio 2018 in 23:22
      Permalink

      MA TU SEI IL LUCA DEI CAMPETTI ? LUCA AV..?
      se si bene, altrimenti lascio perdere la conversazione in quanto..
      CI GODI SE IL PARMA NON VINCE ?
      O CI GODI SE IO NON AZZECCO IL PRONOSTICO ?
      ..
      LA MAGLIETTA, IL CAPPELLO E GLI ALTRI GADGETS SONO IN BELLAVISTA COSI’ COME LE ARAGOSTE IN CRUDITE’…
      O BOLLITE, DIPENDE DAI GUSTI ..
      ..che altro ..se non sarà secondo, potrebbe essere terzo o quarto o quinto posto, ti fa piacere il sesto ?
      settimo ?
      ottavo ?
      ci godi ?
      godi con poco allora ..
      in tutti i casi…per effetto di qualsiasi posizione,,,NOI SI ARRIVI,
      in serie A, DE DRIF O DE DRF …NUETAR GANDEMA !!
      VUOI SCOMMETTERE UN CAFFè ?
      OPPURE MILLE EURO ?
      fa ti ,,,, le cose si sviscerano subito,…se sei tanto convinto che siamo una squadra di merda…IO SCOMMETTO MILLE EURO, SUBITO, ADESSO, CHE ANDREMO IN SERIE …..a A
      ..aperte le sottoscrizioni ..chi ha fegato e ,,,non solo tastiera….si prenoti …
      morosky

      son capace pure io di provocare…..non solo VELE NOSO
      ..
      però qui servono fegato e palle …scommettiamo ?
      a me piace il rischio …mi eccita

      • 9 Maggio 2018 in 23:48
        Permalink

        Calma 🙂

        Dicevo solo che a volare alti, poi si fa la fine di Icaro. Lo scorso anno ci è andata bene perchè abbiamo potuto programmare i playoffs a marzo, cosa che non sarebbe possibile ora se non andiamo su diretti.

  • 8 Maggio 2018 in 20:09
    Permalink

    Se vuoi ancora andare in A devi arrivare assolutamente terzo pet
    fare la seconda partita ed eventuali supplementari in casa
    e questo è molto importante ma ci vogliono due.vittorie
    Il Frosinone a Chiavari non vince.
    Se l’Entella non vince è spacciata.
    Dobbiamo crederci
    Ci spero ma poi penso
    a D’Aversa e mi
    spengo.

  • 8 Maggio 2018 in 20:10
    Permalink

    I conti si fanno alla fine , io ormai mi sono arreso e rinuncio a capire… perché e’ un campionato pazzo, quindi credo che si possa passare da una promozione diretta insperata oppure rimanere in B dopo i playoff, scusate l’ovvieta’.
    Ci sono errori individuali ormai costanti da parte di tutti mister e giocatori e credo come già successo nel passato, bisogna sperare che la fortuna giri più spesso a ns favore e gli altri facciano ankora harakiri,….e che LA BELVA ADDENTI ….ecco perché e’ come giocare alla roulette ….spero esca il numero vincente ! Non ce logica quindi ….speriamo !

  • 8 Maggio 2018 in 20:24
    Permalink

    Yah …now we are all fucking pissed off …
    Pero como …. Estamos en un situación malo …con rabia porque no hemos ganado ….
    Noi abbiamo avuto nei mani il secondo posto …. e andato fuori di nostri mani …..
    Ci sono ” Tifosi ” e ‘ Tifosi ” ….
    Io sono de la razza ” a morte con Parma “…
    Now we divide the ” Men from the Boys ”
    Prendiamo ultimi 6 punti ….Vediamo dove siamo … probabilmente Playoffs e facciamo come anno passato ….
    Soprendamos tutto il mondo ..
    e arrivamo in A ..
    Parma ….Unica e Grande
    Amore senza condizioni

  • 8 Maggio 2018 in 22:37
    Permalink

    Se i play off li facessimo con
    Entella Cesena Pro Vetcelli e
    altre squadrette i play off li
    perderemmo sicuramente
    ma con la crema della serie B,
    con le squadre più forti
    i nostri si trasformano e
    diventano belve.
    Meglio una finale con Frosinone
    o Venezia che con una squadra tipo
    Pro Vercelli.
    Credetemi più la squadra che incontriamo
    è forte e più i nostri danno tutto.
    Volevo poi sapere una cosa da.Morosky.
    Nei play off valgono le ammonizioni
    vecchie maturate nella stagione regolare
    o si riparte da zero?

    • 9 Maggio 2018 in 07:01
      Permalink

      non lo so ma, concettualmente penso che sia logico che valgano …è solo un appendice di campionato il quale si protrae ..
      non è un torneo pre-impostato
      32
      16
      8
      4
      2 …
      dove, se non erro, le ammonizioni vengono azzerate in fase finale
      mi informerò ..ù
      ti saluto ragazzo

    • 10 Maggio 2018 in 11:06
      Permalink

      C’è un piccolo particolare ..le squadre che tu hai citato ( con le quali abbiamo IGNOBILMENTE PERSO PUNTI, anche solo uno cad, SAREBBE BASTATO, )
      FARANNO I PLAY OUT…se gli va bene, se no retrocederanno direttamente, almeno due su 3 …ci vanno vicinissimo ..
      a questo punto ..spero che si salvi sia l’entella che il cesena …pareggiando sabato ..dove e contro chi non lo so ma…secondo me si salvano entrambe ….( altrimenti, visto che con la dirigenza entella NON SONO CERTO AMICO…se perderanno e dovessero retrocedere all’inferno ..butterò un pò di benzina , giusto per attizzare il fuoco )

  • 8 Maggio 2018 in 22:59
    Permalink

    A morte con Parma? perchè? Qualche tifoso si è suicidato? Paroloni teatrali.

    • 10 Maggio 2018 in 10:02
      Permalink

      Pencroft orciò!
      Et vist che i cornaciò i gevon ragiò?
      http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yes.gif

      • 10 Maggio 2018 in 13:39
        Permalink

        bel bombè forsi sì, ma furob bombè an cred miga.
        sit content che i cornaciò i ghevon ragiò?
        compliment vivissimi

        • 11 Maggio 2018 in 11:12
          Permalink

          Mei esor cornaciò che povor coiò che i capison gnent ad balò!
          Ta bè furbaciò!
          http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

          • 11 Maggio 2018 in 13:04
            Permalink

            ciao Pitacio

  • 8 Maggio 2018 in 23:23
    Permalink

    Douglas , ti ho letto al volo, non ci ho voluto capire un cazzo ma,
    hai ragione
    cassio parmense
    moro

  • 8 Maggio 2018 in 23:46
    Permalink

    Morosky ma per quale motivo
    vorresti ritirare la squadra dal
    campionato?
    Me lo ha detto Sergio ma io
    non penso che gli hai detto
    quello che lui mi
    ha confidato.

  • 9 Maggio 2018 in 06:57
    Permalink

    Mo co siv imbarieg ?
    MA COSA SIETE UBRIACHI ?

    non mi sognerei nemmeno una roba del genere ..

    dig a Sergio cal lesa li ed dir del casedi !!!
    DIGLI A SERGIO CHE LA SMETTA DI SPARARE CAZZATE …non l’ho né visto né sentito …se non l’ultima o la penultima in casa…

    SI VA AVANTI FINO AL 10 GIUGNO ORE 20.30
    ..se saranno play off !!

    • 9 Maggio 2018 in 11:15
      Permalink

      No Morosky ho telefonato a Sergio.il quale mi ha detto che lui intendeva dire che tu gli hai detto che la squadra doveva andare in ritiro fino alla fine del campionato.
      Per lui ritirare la squadra è farla andare in ritiro.
      Forse era questo il tuo pensiero tergiversato da Sergio e di questo
      si può anche essere d’accordo ma ritirarenla squadra dal campionato è da ubriachi cronici e fradici davvero. Ciao.

    • 9 Maggio 2018 in 11:54
      Permalink

      Morosky sarai già al mare, per quella serata credo che il parma non abbia impegni…..
      continuiamo a illudere la gente, e poi lamentiamoci che siamo una squadra di mezze seghe…..

      • 9 Maggio 2018 in 17:27
        Permalink

        Beh, domani , 10 maggio 2018, potrei dirti che ne riparleremo esattamente tra un mese…

        se ti riferisci a me…
        IO NON HO ILLUSO NESSUNO ..
        ho solamente espresso sempre i miei pensieri, aspettative e, a volte, sogni …lasciatemi sognare o no ??

        come singoli questa squadra, in condizioni normali , sarebbe seconda, forse, solo all’Empoli….
        come squadra, tutto compreso ed all incluse, tutti gli staff compresi ….NON LI SIAMO

        con i se ed i ma non si avanza ne si va da nessuna parte ma…..
        come replicava Faggiano ..datemi 5 mesi di Calaiò e i due mancanti di Calaiò ..POI STAREMMO QUI A PARLARE DI ESSERE GIA’ AL MARE, LA SQUADRA, IL MISTER, I GIOCATORI, BAR SPORT, CALCIO E CALCIO e pure io e te…
        ..
        io invece dico che, visto che, probabilmente non si salirà come secondi, ci andremo a giocare in semifinale doppia il nostro passaggio alla finalissima, sempre doppia..
        ti scrivo le date così pure tu, se lo desideri, non prendi impegni:

        …… ……………………. ………………..

        3° posto: contro la vincente 5° – 8°

        semif ANDATA 29 maggio ore 20.30
        ritorno IN CASA il 2 giugno

        …………………………………..

        4°posto:contro la vincente 6° – 7°

        semif ANDATA 30 maggio ore 20.30
        ritorno IN CASA il 3 giugno – 20.30
        ………. …………….. …………………….

        finale ANDATA giovedì 07 giugno ore 20.30
        finale RITORNO dom 10 giugno ore 20.30

        io ho già i biglietti di sola ANDATA, il ritorno me lo guardo al Tardini …IO CI SARO’
        i lettori non devono illudersi dalle mie parole …
        possono continuare a scrivere critiche, lamentele,
        blaterare che non abbiamo una società, un presidente, un allenatore, un direttore sportivo ..
        ..
        visto che siamo agli antipodi …io continuo a pensare con la mia testa …

        • 9 Maggio 2018 in 20:21
          Permalink

          non Calaiò bensì Ceravolo …out per 5 mesi ….cazzarola

  • 9 Maggio 2018 in 07:37
    Permalink

    Purtroppo il campionato lo abbiamo perso quando
    a inizio campionato è stato confermato D’Aversa e
    quando si sono fatti male MUNARI &. LUCARELLI.
    Spero che il nuovo tecnico, che arrivera’ sicuramente
    dopo il più che certo esonero di D’Aversa, non sia un
    apprendista allenatore come lo è stato D’Aversa ma
    un vero allenatore, tipo Guidolin o di pari valore.

  • 9 Maggio 2018 in 08:34
    Permalink

    Douglas vuole solamente dire che esistono tifosi uomini o tifosi bambini , volubili, che al mattino inneggiano e al pomeriggio si disperano imprecando ecc…e LUI spiega giustamente che e’ tifoso del Parma qualunque cosa succeda fino alla morte indistintamente….gli do ragione per forza !!!!
    Ciao Doug!

    • 9 Maggio 2018 in 09:53
      Permalink

      Well Said …Gian Marco ,
      http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

      • 9 Maggio 2018 in 12:42
        Permalink

        Si certo, ma io scherzavo, ti avevo letto ma pure capito….sono sicuramente d’accordo con te sul concetto…

        amarla..sempre…solo che, a volte, gli interpreti steccano e mi fanno incazzare ma, dopo un paio di giorni, passa anche l’incazzatura, anzi, passano anche le incazzature di :
        CESENA
        VERCELLI
        STRADELLA …o era ENTELLA ?
        EMPOLI ( anca sa ghera poc da fer, almeno lotter )
        BRESCIA
        CREMONA ..
        queste, solo nel girone di ritorno …cazzo !!

      • 9 Maggio 2018 in 20:58
        Permalink

        Caro DOUGLAS,
        dico solo una piccola cosa, SERVIREBBERO ..solo 200 tifosi in +, FATTI E PENSANTI COME TE, FEDELI, CONCRETI, RAZIONALI, INNAMORATI e non ondivaghi a seconda di come tira l’ario e in che direzione va il carro ….
        IO MI INCAZZO, SMOCCOLO, smanio, pesto, mi arrabbio ma, questa SOCIETA’ – SQUADRA è quella a cui sono legato, che mi fa gioire, star male, bruciare e pure soffrire ( o soffritto dipende dall’orario e dalla pasta fresca in dispensa )..
        quindi…o sono con lei, SEMPRE, o non mi vedo in altre situazioni ..
        BISOGNA SAPER PERDERE
        BISOGNA SAPER SOFFRIRE, BISOGNA SAPER ACCETTARE IL VERDETTO SPORTIVO ..
        ..tutto questo dopo aver GIOITO, VINTO, SIA IN ITALIA CHE IN EUROPA, con giovani poco conosciuti, con squadre operaie ma pure con CAMPIONI AFFERMATI …
        I TEMPI , QUEI TEMPI, SONO ANDATI…
        chi, come me, ha avuto la voglia e la passione per RIPARTIRE DALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI, …SERIE D, con Alessandro, Zommers, Fall, Luca Cacioli, Lorenzo Adorni, Simonetti, Saporetti, Sereni, Fabio Lauria, Cris Miglietta, Cris Longobardi, bomber Guazzo, Musetti, Baraye, Mazzocchi, Ciccio Corapinho, Davide Giorginho, Ricci, Agrifogli, .chi mi sto dimenticando non saprei ora (POI DEVO GUARDARE LA FINALE TIM CUP JUVE-MILAN )
        …non temere se ti ho dimenticato ….
        sei stato importante ed utile, TU COME TUTTI GLI ALTRI, NESSUN ESCLUSO

        dopo tutto questo, la genesi, la ripartenza dai Dilettanti ,,,,tutto si può accettare, sopportare, supportare e…raccontare ai nipotini ..DELLE ZIE …CHIARAMENTE ..
        tgnemos vist e tolemla su ,,,abastansa DOLSA
        MORO

        • 9 Maggio 2018 in 22:21
          Permalink

          Grande discorso Mauro ….
          Va benissimo legere ….. mi fa un piacere imenso ….porque questo e Calcio …Amore sin condizione per un Scudo che e Tatuato dentro Nostri cuori ..
          Forza Paerma

  • 9 Maggio 2018 in 10:01
    Permalink

    Mamma mia che pessimismo…

    se ci toccherà i play off non sarà certo una tragedia….

    pensiamo positivo….

    • 9 Maggio 2018 in 15:01
      Permalink

      se sei passato da una favola ad una farsa direi di si

  • 9 Maggio 2018 in 13:15
    Permalink

    Il tifoso uomo è un ossimoro

  • 9 Maggio 2018 in 13:37
    Permalink

    dopo alcuni giorni mi sono ripreso dallo shock di Cesena e nonostante l’ incazzatura che persiste dico che se si vince entrambe non la vedo impossibile.
    alla prossima l’ Entella almeno un punto lo fa perché altrimenti è virtualmente in C.
    il Cesena se gioca come contro di noi buttandola pure sul nervosismo un pari lo può fare e penso sia salvo.

    all’ ultima per il Frosinone 3 punti sono sicuri e li non ci piove.
    al Palermo non saprei. è sempre un derby del sud e anche se la Salernitana ha ben poco da dire, ha i tifosi abbastanza incazzati quindi a meno che il tifo non sia al mare i 3 punti non dovrebbero mollarli facilmente.

    il Venezia lo vedo bene invece sui 6 punti sempre che interessi la A.

    quindi se saremo il Parma pratico e fortunato con 6 punti portati a casa chissà….

    • 9 Maggio 2018 in 14:41
      Permalink

      Bravo Albano
      Me gusta… I like your way of thinking…
      🤙👌👏👏👏👏
      Non dimentichiamo che Parma é Magico…

  • 9 Maggio 2018 in 13:57
    Permalink

    Prego Doug

  • 9 Maggio 2018 in 14:04
    Permalink

    Essere arrabbiati d’amore….giusto jdm?

    • 9 Maggio 2018 in 14:59
      Permalink

      perfetto http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

  • 9 Maggio 2018 in 15:00
    Permalink

    assatanato di quiete io sono

  • 9 Maggio 2018 in 15:38
    Permalink

    la quiete dopo la tempesta……….

    • 9 Maggio 2018 in 17:03
      Permalink

      la pioggia nel pirleto ……

  • 9 Maggio 2018 in 16:00
    Permalink

    Bello avere la speranza di vincere con Bari e Spezia dopo aver perso contro vercelli e cesena…… pensando che poi le altre perdano punti…… credo che la razionalità sia molto lontana…..
    ci ricorderemo di MONCINI come la Juve si ricorda CALORI

    • 9 Maggio 2018 in 17:34
      Permalink

      Brutto perdere ccontro ENTELLA, VERCELLI e CESENA

      ma pure bello aver vinto sia col PALERMO che col FROSINONE

      lo so che scrivo un ovvietà ….ma da 3 sconfitte ignobili, inguardabili incredibili ..da suicidio collettivo ( di squadra )
      bastava cavar fuori 2 pareggi ..facili facili ma proprio irrisori …
      tac..2 PUNTI IN + e avanti che si pedala ancora
      ..c’est la vie…
      c’est la vie..

      no in rose…
      ma… soulement in merde …tipo nutella

    • 9 Maggio 2018 in 17:49
      Permalink

      Se non si fossero sprecati troppi punti con prestazioni al di sotto delle possibilità di questa squadra, la sconfitta di domenica scorsa, per quanto amara, sarebbe stata indolore. Il Parma può benissimo vincere le ultime due partite, ma anche facendolo la promozione diretta dipende dai risultati delle altre squadre.
      Se saranno play-offs, se la squadra resta unita e usa la testa, vincerli non è impossibile.

  • 9 Maggio 2018 in 17:30
    Permalink

    io mi ricordo pure il piattone di Inzaghi, da due passi …l’ha cacciata fuori ….
    quindi inutile lamentarsi con Collina e pure con la pioggia..

    i like Calori
    i like Magath
    I love Ronaldo e pure l’arbitro che gli ha fischiato il rigore…

  • 9 Maggio 2018 in 19:23
    Permalink

    Speriamo di avere fortuna nei playoff, per andare in serie A e poi in tutti i casi, cambiare Staff Tecnico e preparatore atletico. Non siamo mai stati in grado di imporre il nostro gioco ( perché non ne abbiamo uno). Tutti i risultati sono stati frutto di episodi, a volte positivi, a volte negativi. Non abbiamo un’identità di squadra, in un torneo così livellato in basso, con il nostro organico ed un tecnico all’altezza, avremmo almeno 10 punti in più. Probabilmente D’Aversa, dopo Chiavari doveva essere sostituito.
    Magari la società non ha la stessa fretta dei tifosi, di andare in Serie A e non disdegna un periodo di assestamento in Serie B, per poi valutare se conviene investire o meno.
    Speriamo bene, comunque sempre
    Forza Parma

    Comunque sempre Forza Parma

    • 9 Maggio 2018 in 20:52
      Permalink

      Dagli investimenti non si direbbe, che poi gli investimenti si siano tradotti in beneficenza è un altro paio di maniche

  • 9 Maggio 2018 in 20:37
    Permalink

    Mi permetto di contestare, ora mi sono proprio ROTTO, veramente e di brutto: continuo a sentire, nei bar, nei circoli, nei ritrovi parmigiani, giovani, adulti, media e terza età, .. premetto che ognuno è libero di dire ciò che vuole ma, fare sempre o spesso il bastian contrario, sempre e solo criticare, sempre e solo inveire, colpire, la SOCIETA’, la SQUADRA, il DIRETTORE SPORTIVO, l’ ALLENATORE ….oltre, ovviamente, alla maggior parte dei calciatori, NO, MAURO morosky MORONI non ci sta, sembra che, per assurdo, un sacco di lettori o pseudo tifosi, parmigiani, GODANO, SCHIFOSAMENTE , se il Paerma non vince, se non sale in Serie A: secondo me, costoro sono solo dei frustrati, dei mezzi ometti da bar dello sport che si “eccitano” in caso di negatività altrui, che aizzano, buttano fango e merda, benzina sul fuoco di passioni accese, sane, pulite e veraci:
    che questa squadra abbia mezzo cannato, nessuno lo nega ma,
    se ti diverti a sparare contro, chiunque tu sia ,,,
    GUARDATI DENTRO, CERCA UN BUON PROFESSIONISTA, PSICANALISTA, E FATTI CURARE A MODO ..
    ..
    second mi te ghnè bisogna ,,,mo miga poc,,,BOMBEN
    dat na mossa, tola su dolsa ,,,,e prova mo ander a tortla in tal TANGANICA ,,fat vedar subita ,, sta mia perdar temp !!

    • 9 Maggio 2018 in 22:26
      Permalink

      Non ho capito se il suo sfogo era riferito al mio giudizio sulla stagione del Parma. Per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio, faccio presente che seguo e tifo Parma da quando giocavano i vari Polli Silvagna, Calzolari, Cocconi ecc.( purtroppo non sono più un ragazzino) e vedere che in una stagione dove era possibile passare alla storia per essere riusciti a completare il filetto serie D serie A, mi infastidisce moltissimo. D’altra parte se si leggono dichiarazioni da parte dell’AD di questo tono: ’obiettivo di tutti è arrivare più in alto possibile e di riportare il Parma dove era tre anni fa, non necessariamente quest’anno. Magari chissà, un giorno si potrà lottare per tornare in Europa…”.https://www.sportparma.com/parma-calcio/carra-i-nostri-orizzonti-sono-destinati-ad-allargarsi.html
      Dichiarazioni dopo Parma Ternana, con la squadra da sola al secondo posto.
      Quindi se il suo, chiamiamolo sfogo era diretto a me, lo restituisco al mittente, in caso contrario, mi scuso per averlo mal interpretato. In tutti i casi le auguro buone cose e sempre Forza Parma

      • 10 Maggio 2018 in 07:25
        Permalink

        NO RIKMAN …nel modo + assoluto non era rivolto a lei…anzi, a te, ..diamoci del tu, ma pure del tutù..

        TI leggo sempre e mi identifico nelle tue considerazioni ..

        in tutti i casi non ne faccio una questione di tempo
        ( da quado si segue il Parma intendo anche perché, se fosse per questo, lo vedo dal 1969 …BARDUCCI GRULLA PIASER…., un po’ dopo , pure io sono diversamente giovane…poco poco … )

        Abbiamo l’esperienza e l’età per capirne forse un po’….io poi, “esagero” sempre con le mie previsioni super ottimistiche : d’altronde, pure ora,
        CI CREDO, CI CREDEVO E C’ HO SEMPRE CREDUTO…
        per essere stati sicuri, ora avremmo dovuto avere almeno 3 punti in +…
        facciamo CESENA, VERCELLI e CHIAVARI ???
        facciamo che con quei tre PAREGGI ( e dico poco poco ) saremmo a 69 …….mi fermo qui se no divento matto dalla bile …gialla..anzi giallo blu

        ciao Rickman ..stammi bene …buone cose pure a te…
        ForzaParmaCalcio1913 ….
        e gli altri ..? chi LA TOGHEN SU DOLSA…

        moro

      • 10 Maggio 2018 in 07:28
        Permalink

        solo tre punti, tre pareggi in luogo di

        QUELLE TRE SCONFITTE

        e non considero nemmeno Brescia e Cremona …

        oltre a tutte quelle del girone di andata ….altro che Empoli, saremmo accanto al Crotone già …a metà Serie A…

  • 9 Maggio 2018 in 22:36
    Permalink

    Parliamo di tattica va’! ….
    Senza 3 estern ei Mi pare evidente che Ciciretti non e’ l’esterno che d’aversa preferisca cioe lo preferisce più difensori e maratoneta…QUINDI…CAMBIA MODULO ! APPROFITTANE…
    Chissà…tanto ormai il barile e’raschiato, si tratta solo di provare …d’altronde quasi tutti i mister cambiano modulo 2 o 3 volte durante le partite…se non va torni all’antico ….basta allenarli per questo…mah…sto provocando …ma a volte nelle emergenze le cose riescono pure bene!
    Ribaltiamo il Bari e Spezia intanto…

  • 10 Maggio 2018 in 13:12
    Permalink

    Parliamo di cose serie dai… Che sia promozione (arrivata per via della dea bendata esclusivamente) o ancora serie B, chi vedreste bene sulla panchina del Parma la stagione prossima?
    Per come la vedo io, se si vuole puntare su un allenatore esparto proporrei GUIDOLIN, DONADONI o MICHAILOVIC. Se si volesse puntare su un giovane emergente, allora PIPPO INZAGHI o GATTUSO (se al Milan non gli rinnovano il contratto).
    Voi che ne pensate?

    • 10 Maggio 2018 in 16:12
      Permalink

      Guidolin non allena piu
      Donadoni eviterei minestre riscaldate, non so neppure che motivazioni avrebbe. poi costa
      miha e gattuso non sanno allenare
      inzaghi credo punti solo alla serie a se si sposta
      Considerato che in caso di serie a d’aversa verrebbe confermato per una eventuale b bisognerebbe guardare altrove
      Non saprei sono ancora molto concentrato sul presente, magari ai playoff la squadra ci sorprende

  • 10 Maggio 2018 in 15:22
    Permalink

    Guidolin o De Zerbi

  • 10 Maggio 2018 in 16:26
    Permalink

    Guidolin, Gattuso….si si come no…
    bisogna veder dal budjet….e dal congresso cinese…..

  • 10 Maggio 2018 in 18:14
    Permalink

    Se arriviamo in A ….
    e non e confermato Daversa ..
    Io voto per Prandelli

  • 10 Maggio 2018 in 20:51
    Permalink

    Mo lesa lì va’. Prandelli è lesso come il manzo con l’ortolina

  • 11 Maggio 2018 in 14:56
    Permalink

    Mi al conosris un mister brev, un po difensivista / una volta è arrivato a schierare pure 8 difensori in una Partita di terza,,se non ricordo male…
    na ponta, un centorcampista di ruolo e chietar, oltre al porter, tutt difensor ,,,,

    raoul, menozzi, ombellini, mora v., pezzani r., pezzani a., montipietra, brindani, AL PORTER, …CHE LAVOR ..NA ROBA MEI VISTA E MI SERA IN PANCHINA …a sera trop schersz e quindi taje fora dal szog..
    la bal la viaszeva cme na biglia sul pan da bilierd..lisa lisa cme quand a bocceva pessina..
    na biglia fora, vuna dal bigliarden , vuna in tal prè ed l’asilo e vuna dal palasson do steva al povar mestar Forneri…ff fff fff fff
    ..
    l’era un spetacol vedor chel trami ed szog impressi a memoria….ghera von tant veloce tant veloce …clandeva szo su la fasa ….al crosseva in area e dopo du second l’era a colpir ed testa e al slmenteva parchè al s’era fat un brutt cross.. di lavor di lavor mej pu vist in tal dopo –dopoguerra …

I commenti sono chiusi.