Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / Cesena come lo Zoncolan, Gran Premio della Montagna 1^ categoria

Mauro-Moroni.jpg(Mauro “Morosky” Moroni) –Il prologo * Bisognerà vincere, anche perché, quando i nostri scenderanno in campo, sapranno già i risultati che ci riguardano (ah già, dimenticavo, loro dicono di non guardare la classifica, le altre squadre e pure le altre gare, ma quanti bali cam toca sentir, io invece eccome se la guardo! Certo che la guardo anche se, come già ripetuto, sopra e sotto, vincere… vincere… vincere.,. solo questo siamo condananti a fare. e quindi, in tutti i casi, comunque, “saddah gagnà”, saddah vincere, si deve vincere, imperativo, voce del verbo Serie A, liv capida o no?

prox gara

Ad una prima veloce osservazione, il calendario di giornata ci offre come materia per molti spunti interessanti: Bari-Perugia e Venezia-Foggia potrebbero già delineare alcune squadre confermando o chiudendo ogni velleità per i posti d’onore, rispettivamente il secondo, terzo e quarto nonché, per il piazzamento tra le prime 8, giusto per partecipare alla fase finale dei play off; Frosinone-Carpi, Ternana-Palermo e Cesena-Parma saranno le altre gare interessate per le alti posizioni: ergo, secondo posto valido per la promozione diretta: si continuino le danze e Forza Parma Calcio 1913, non mollare di un centimetro.

avversaria cesena

Sedicesimo posto in classifica, 43 punti, solo due sopra il quartultimo posto e, comunque, con dietro 6 squadre: che dire? Hanno bisogno ancora di qualche punticino per tenere a distanza squadre e zona retrocessione nella quale sono stati invischiati per quasi tutto il campionato.

Allenatore esperto, vecchio marpione della Serie B, Fabrizio Castori,che è subentrato dalla 9^ di campionato all’esonerato Camplone; adotta il sistema di gioco 4-4-1-1 che si tramuta pure in 4-4-2 standard; tra i punti di forza della squadra, i portieri Agliardi e Fulignati, i difensori Perticone (Vice Cap.), Suagher, Esposito, Donkor, Scognamiglio, i centrocampisti Cascione (Capitano), Laribi (6 gol), Schiavone, Kupisx, Vita, Di Noia, Fazzi e gli attaccanti Chiricò (questo è da tenere particolarmente d’occhio, peperino mancino che gioca a destra, solito piede invertito, la moda ormai scopiazzata da tutti i seguaci degli antesignani Ribery e Robben), Cacia (questo signore, in carriera, qualche gol lo ha già segnato pure lui, quasi 150 tra A e B: insomma un cliente da prendere con le molle e da non lasciargli troppe palle gol), Moncini e quel Jallow, capocannoniere dei romagnoli con 11 gol.

zoncolanIl loro ruolino casalingo: 19 gare, 30 punti, 7 vittorie, 9 pareggi, 3 sconfitte (Ascoli, Cittadella ed Empoli) con 32 gol siglati e 23 subiti; in casa hanno raccolto 30 dei 43 punti totali, segnano oltre 1,6 gol a gara e ne subiscono oltre 1 di media: non è sicuramente un campo facile né morbido, anzi è sintetico, ma tutto si può fare; calma, gesso, pazienza, “occ e busz dal cul” (come predicava tale Arrigo da Fusignano): in realtà serviranno la massima attenzione, concentrazione per 95′, grinta, forza, esperienza e fame AssolutA, quella fame di chi vuole arrivare all’obiettivo, quell’obiettivo che tutti vogliamo, che tutti sogniamo e che tutti aspettiamo, sia che si chiami salvezza, sia che si chiami play off e sia che si chiami consolidamento, si si, consolida me sorella!

Acqua sul fuoco della passione, ghiaccio per stare freschi e tanta voglia di fare, dai Ceravolo, dai Ciciretti, dai Scozza, dai Pistapocci Di Gaudio, dai Manu.9 Arciere, siete voi i terminali offensivi di questa macchina non perfetta, non come l’Empoli, non come il Real né come il Liverpool ma solo come il Parma, Parma Calcio 1913: stiamo arrivando signori, fate largo!

count down post 39

* Situazione ammonizioni e diffidati (ora sono nove)

  • 4 Scozzarella, Calaiò, Iacoponi, Gagliolo, Gazzola, Insigne, Frattali, Lucarelli, Di Cesare
  • 3 Munari, Mazzocchi, Barillà (*), Scavone (*)
  • 2 Baraye, Dezi, Sierralta, Ciciretti,    
  • 1 Di Gaudio, Da Cruz, Siligardi, Anastasio, Vacca (*)

No Morosky No *

morosky cousineCome sempre, in trasferta, con la sola eccezione di Carpi, divento appassionato tifoso-opinionista-articolista “da soggiorno” (sempre con annesso angolo cottura), tapparella a mezz’asta, luce spenta, ciabatte mare, pantaloncini corti, maglietta propiziatoria e berretto d’ordinanza new entry, ah, dimenticavo, succo di frutta fresco. Volete sapere anche a che gusto? Malvasia, of course!!! Il solito collegamento Tv Sky Zar8, antenna personale che fa il suo bel colpo d’occhio vicino alla canna, quella fumaria, cosa avevate capito? E così, in pre collegamento post Serie A, dalle 17.00 in punto di domenica p.v, mi collegherò con il Manuzzi, Stadio in sintetico di Cesena (intanto che ci sei dammi mo una piadina col prosciutto veh! Quello crudo? No di Parma, mo co dit?) per assistere al riscaldamento (second mi a ghe srà bele cheld sensa scalderes tropp che dopa a boja l’acqua veh!)

Con l”auspicio della speranza dell’incanto del sogno della favola” di biAncAneve e i sette nAni (soci fondatori e non piocioni, tutt’altro), aspetto trepidante questi ultimi 3 x 9 = 27, diciamo 285 minuti di passione, tifo, sforzi, sofferenza, in campo e pure fuori, sugli spalti, in tv, nei circoli, maxi-schermi, mini schermi, radio, stereo e tutto quanto propagherà notizie dalla Romagna veh, dammi anche un bicchiere di Sangiovese, intanto che sei qui.., nàni!

Un saluto dalla mia tastiera,

Mauro “Morosky” Moroni

Stadio Tardini

Stadio Tardini

46 pensieri riguardo “Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / Cesena come lo Zoncolan, Gran Premio della Montagna 1^ categoria

  • 5 Maggio 2018 in 01:12
    Permalink

    So che D’Aversa non cambierà mai a sole 3 partite dalle fine, però mi piacerebbe vedere Ceravolo e Calaiò dall’inizio. Subito all’attacco,

  • 5 Maggio 2018 in 08:57
    Permalink

    gran premio della montagna per andare a cesena da parma mi sembra eccessivo

  • 5 Maggio 2018 in 09:06
    Permalink

    Io invece so chi il Parma non cambierà mai… e quindi domani perdiamo…

    • 5 Maggio 2018 in 10:32
      Permalink

      la notte prima del bukkake

    • 5 Maggio 2018 in 17:24
      Permalink

      Simone hai anche la macchina con le ruote quadrate?

  • 5 Maggio 2018 in 10:02
    Permalink

    3-1 con sofferenza, in rete Ciciretti,Ceravolo,Iacoponi,Laribi
    Frosinone vince 2-1

    • 6 Maggio 2018 in 09:31
      Permalink

      Mi andrebbe bene..ci sto a soffrire, bruciare come un falò fino agli ultimi minuti anche sul pareggio e poi…agli ultimi istanti …proprio nel finale….la liberazione , la pace del risultato, della vittoria e dei 3 punti…UN BEL SESSANTANOVE, 69 …69…69…
      e Zoncolan ….bypassato …..mancano il Gavia ed il Mortirolo
      magari Luca…ti quoto al 150% …tu ci prendi e tu , finora, mi hai dato dritte importanti, sia sui giocatori che non conoscevo, sia sugli altri temi che conosciamo bene , fin dalla Lega Pro…
      ma ora, lasciamo perdere queste sciocchezze banali, futili ed inutili, ora bisogna PENSARE ALLA SQUADRA, AI RISULTATI E AL 69 …69 …69
      ciao ragazzo ….vieni su sabato..col Bari ???

  • 5 Maggio 2018 in 12:26
    Permalink

    Sullo Zoncolan volano le aquile
    NON LE CORNACCHIE SPELACCHIATE.
    Ci vuole grinta concentrazione e AMORE PER LA VB MAGLIA allora lo Zoncolan e come un cavalcavia

  • 5 Maggio 2018 in 13:13
    Permalink

    Mevne facvio un baffo
    di quello che faranno le altre.
    A ME NON INTERESSA.
    Possono vincere perdereo.pareggiare
    m a me v non interessa un bel niente
    infatti oggi.nemeno guarderò i risultati.
    Il Parma deve vincere per tre volte

  • 5 Maggio 2018 in 13:37
    Permalink

    il gallo deve cantare tre volte

  • 5 Maggio 2018 in 13:49
    Permalink

    Vincere senza se e senza ma

  • 5 Maggio 2018 in 14:29
    Permalink

    Per me se vinciamo, e sottolineo il SE, la vinciamo con un calcio piazzato, quindi potrebbe segnare Thor Gagliolo o Iacoponi.vittoria per 1 a 0

  • 5 Maggio 2018 in 15:01
    Permalink

    Quindi noi qualunque cosa accada non dobbiamo rinnegare 3 volte al canto del Gallo il nostro amore…giusto?
    FORZA Ragazzi e per ragazzi intendo Giocatori e Tifosi.

  • 5 Maggio 2018 in 15:20
    Permalink

    Basta vensar !
    come..oggi come oggi, anzi, domani, non importa…
    BASTA VENSAR…cmè la vena la vena…

    • 6 Maggio 2018 in 12:54
      Permalink

      disse l’ago prima di entrare

      • 6 Maggio 2018 in 15:48
        Permalink

        Questa è veramente sottilissima, giusto sull’argomento, di quegli aghi moderni, ultra fini-leggeri che, una volta entrati, te li lasciano li…credo che, in gergo, si chiami a farfalla…ma…non vorrei dire delle stronz…ate…
        praticamente è quell’aggeggio di plastica, a tre vie, che ti lasciano attaccato per prelievi successivi, flebo di scantarina, caval pist ed altre sostanze che possono aiutare corpo e cervello a migliorare sia la qualità intellettiva che quella fisica …
        chi ag né bisogna bomben ..mi par prim
        ti co dit ?

  • 5 Maggio 2018 in 15:54
    Permalink

    Tre vittorie o si rimane in B ancora un anno
    Negli eventuali play off se non dovessimo centrare
    la promozione diretta verremmo subito eliminati.
    Siamo alla frutta.
    Abbiamo speso tutto fisicamente e mentalmente
    O SI VINCE A CESENA O….ADDIO SOGNI DI GLORIA.
    È MATEMATICO

  • 5 Maggio 2018 in 17:01
    Permalink

    Ora davveRoma solo vincere domani.
    Forza ragazzi!!!!!!!

  • 5 Maggio 2018 in 17:05
    Permalink

    Va be , hanno vinto tutte chi di riffa chi di Raffa(a Frosinone arbitro chiaramente casalingo) siamo assediati , ma noi siamo i 300 Spartani che col cuore si difenderanno ma stavolta Vinceranno !

  • 5 Maggio 2018 in 17:12
    Permalink

    Hanno vinto tutte oggi

  • 5 Maggio 2018 in 18:03
    Permalink

    Vincendo domani oltre ai tre punti, fondamentali per la classifica, si costringerebbe il Cesena a giocarsi molte delle chances di permanenza in B proprio contro il Palermo.
    A Chiavari l’Entella affronterà il Frosinone per vincere, altrimenti la retrocessione sarà difficile da evitare per loro.
    Perciò domani occorrerà essere concentrati e non sprecare nulla, il Cesena non andrà all’arrembaggio e la cosa da evitare assolutamente è quella di mettere la partita sul piano della corsa. Va tenuta la palla, i giocatori in grado di inventare la giocata decisiva li abbiamo

  • 5 Maggio 2018 in 19:11
    Permalink

    Ragazzi ma quante chiacchiere, non vinciamo domani mettetevelo nella testa…. diretta Frosinone e Palermo noi ci giochiamo il quinto posto con il Bari….

    • 5 Maggio 2018 in 20:46
      Permalink

      SIMONE,
      Mamma mia quanta sfiga che porti….
      Cerca di pensare positivo, dobbiamo essere sereni e positivi tirarci sfiga a gratis non è bello!!!!

    • 6 Maggio 2018 in 10:50
      Permalink

      Simone facci una promessa se vinciamo per un po non ti fai piu sentire…cosa ne dici?

  • 5 Maggio 2018 in 20:09
    Permalink

    secondo me il sesto col cittadella

    • 5 Maggio 2018 in 23:09
      Permalink

      Se oggi vinceva ci passava anche il cittadella, noi da qui alla fine non ne vinciamo più una….

    • 6 Maggio 2018 in 10:47
      Permalink

      Grazie espertone per esternare sempre le tue previsioni. Sono 2 anni che non ne azzecchi una, quindi……..

      • 6 Maggio 2018 in 12:56
        Permalink

        vedo che hai molti interessi nella vita http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

        andare in giro per il web a segnare le previsioni altrui ,e cateros da lavorer no ?

        • 6 Maggio 2018 in 18:38
          Permalink

          Anche tu hai molto tempo libero per pensare e poi scrivere tante c…….e

          • 6 Maggio 2018 in 23:11
            Permalink

            simone dagli un antonetto a sto qua ,che non ha ancora capito come va la vita ,su e zo par la camisa

  • 5 Maggio 2018 in 20:30
    Permalink

    Simone, mettiti in testa che sei peso come il.piombo

    • 6 Maggio 2018 in 10:51
      Permalink

      E un reggiano e loro non ci vanno in serie B neanche quest anno…

  • 5 Maggio 2018 in 20:51
    Permalink

    Interpretando il pensiero di tutti, pur se spesso inutilmente complesso, direi che sarebbe meglio vincere…
    Proprio come direbbe mia madre, all’epoca isolata in questa sua tesi, sono intelligente! Bello no, nemmeno lei arrivava a questo assunto

  • 5 Maggio 2018 in 21:54
    Permalink

    Quando dicevo che bisognava anche aspettarsi notizie positive dagli altri campi,,,,, mi sembrava saggio..
    ora che tutte hanno vinto..
    ovviamente e comunque, siamo costretti a vincere,
    non ci sono alternative
    o si vince o si fa ..u bagnu in ta mierda

    • 5 Maggio 2018 in 22:54
      Permalink

      Caro Morosky
      lo sto dicendo da molto.
      Gli altri non ci debbono interessare

      Vincere a,Cesena
      Vincere in casa col Bari
      Vincere a La Spezia

      altrimenti bye bye
      al prossimo anno
      Ai play off verremmo
      affondati come il Titanic

      Se non riusciamo a vincere a.Cesena o a La Spezia come potremmo andare in A e cercare di vincere con Juve Inter Milan Napoli Lazio Fiorentina Roma etc etc……
      FINALMENTE IL 6.5.2018 il Parma in quel di Cesena
      gettera’ la maschera.
      Cornacchia spelacchiata o Aquila?
      Ancora poche ore e lo sapremo.

    • 6 Maggio 2018 in 09:22
      Permalink

      Meglio che abbiano vinto le altre. Ci servirà da stimolo per tenere alta la tensione e vincere a Cesenna. Il lato debole di questa squadra sono i cali di tensione, il pensare di aver già raggiunto l’obiettivo, che portano a disastri, vedi vercelli…
      Servono solo 270 minuti giocati al massimo, senza risparmiarsi, sia di testa che di gambe…. le vinciamo tutte e 3 e siamo in AAAAAA.
      Devono pensare a 3 finali singole, come l’anno scorso, 3 partite come contro l’Alessandria….

  • 5 Maggio 2018 in 22:44
    Permalink

    Speriamo che a,Cesena non sia quella
    una’altravgita fuoro porta.
    come a Vercelli.
    SIAMO PADRONI DELNOSTRO DESTINO.
    Non dimenticatevelo.

  • 5 Maggio 2018 in 22:45
    Permalink

    La vedo male

    • 6 Maggio 2018 in 10:53
      Permalink

      Metot gli ocei !

    • 6 Maggio 2018 in 13:11
      Permalink

      Io invece non la vedo mai….

  • 5 Maggio 2018 in 23:00
    Permalink

    Se non riusciamo a battere
    il Cesena significa che il Cesena
    che sta lottando per non retrocedere
    e al nostro stesdo livello e allora
    È GIUSTO
    RIMANERE IN B.

  • 6 Maggio 2018 in 09:14
    Permalink

    Freghiamocene di quello che fanno Palermo Frosinone e Venezia. A Cesena per vincere, senza se e senza ma. Senza fare calcoli. Attaccare dal primo all’ultimo minuto.
    Dobbiamo fare solo 270 minuti tirati al massimo, senza risparmiare una goccia di energia. Se facciamo così le vinciamo tutte e 3 e siamo in AAAAAAAAAAAA. Scrivendo inoltre una pagina di storia del calcio italiano: 3 in 3 !!!!!!!!!!!!

  • 6 Maggio 2018 in 13:12
    Permalink

    Zoccoland…

  • 6 Maggio 2018 in 15:54
    Permalink

    SIMONE, ti ammiro e ti rispetto ma…
    SPERO PROPRIO CHE TU NON NE AZZECCHI NON SOLO UNA MA,,,,, NEMMENO UNA MEZZA..
    detto questo…
    è un gioco dai…
    si può anche perdere MA
    pure vincere,
    si può non arrivare al secondo posto ma,
    SOLO ..terzo o quarto …
    e tu oseresti dire che ….in due partite contro qualsiasi rimanga…..non andiamo in finale ???
    ci ritroviamo qui ..dopo la partita ma..pure dopo il 18 maggio..
    solo per vedere chi indovina i pronostici no ??

    starema a vedar co suceda incò ..
    moro

  • 6 Maggio 2018 in 20:07
    Permalink

    Aveva ragione SIMONE ..e non fa un piega !!

  • 6 Maggio 2018 in 23:40
    Permalink

    il bello e’ che sul famoso carro poi ti ritrovi fianco a fianco di princess,che ti vien voglia di dargli uno sbutone acsi al se scanta scende e va a mettere il carro davanti ai buoi ,un nador

I commenti sono chiusi.