giovedì, Maggio 30, 2024
NewsParmaland

Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / KO ZONCOLAN E ORA GAVIA COI GALLETTI BARESI

Noi (io) crediamo in questa vittoria, noi vogliamo questa vittoria

Noi (io) crediamo in questa promozione, noi vogliamo questa promozione

morosky bagolo(Mauro “Morosky” Moroni) – * Il prologo* – Proprio come nel gergo ciclistico, dopo la crisi di fame (semi astinenza da più di 1 gol) patita sullo Zoncolan, ecco le ultime due tappe di montagna, Gavia (Bari) e Mortirolo (Spezia) : in prima battuta, verrà assegnata la medaglia d’argento, podio.due, in seguito, il 10 giugno p.v., conosceremo anche il nome della terza squadra che verrà promossa in Serie A, a come, A ghè dA vensAr, è la dura legge del gol dicevano gli 883, mentre invece Vasco narrava di “una  vita da mediano”, situazioni in cui servono fatica, grinta, abnegazione, tecnica, abilità, scaltrezza, ma tanto e poi tanto cuore: tutto questo vorrei che fosse sprigionato in campo, che si vedesse che siamo noi in casa, che comandiamo la partita e che li schiacciamo nella loro area, che li vogliamo andare a stanare, che li vogliamo battere, dominare e vincere, anche 1-0 ma, vincere!
Le quattro gare all’interno delle caselle colorate, Cremona, Palermo, Parma e Chiavari, saranno importanti per il mantenimento e/o per l’ eventuale definizione del secondo posto; io sono convinto che avremo ancora delle sorprese, vedi nuovi allenatori, vedi acqua alla gola delle pericolanti, vedi fenomeni calcistici straordinari in questa ultima fase di stagione: lo auspico e lo spero ! I hope BOMBEN!

prox gara -2

Ecco il girone di ritorno delle squadre in corsa, sia per il secondo posto che per il piazzamento nei play off: a inizio campionato avremmo tutti firmato per essere in questa “buona posizione”, a fine dicembre nessuno ci credeva più, due settimane fa avevamo (io per primo) tutti cullato il sogno della seconda piazza, quella d’onore, dopo l’Empoli chiaramente, ed ora cosa mi dite signori lettori: ora, in questo preciso momento, prima di gara – meno 2 -, vi accontentereste di mantenere la piazza numero 4? (consentirebbe di andare in Cemifinale contro la vincente tra 5^ e 8^, gare da giocarsi eventualmente mercoledì 30/05 ore 20.30 con ritorno domenica 03/06 sempre ore 20.30: il fresco è il nostro “alleato-amico notturno”, ricordate?), oppure puntereste tutto, facendo all-in, sulle ultime due gare, nostre e pure delle contendenti? Al di la di cosa preferiremmo, queste ultime decisive gare si dovranno disputare e, se siamo peggiori, speriamo che non vinca il migliore, come asseriva il “Paron” Rocco quando, con la Triestina, doveva affrontare la Juventus e gli dicevano : “vinca il migliore” e lui “speremo de no!”

tabella play off

gavia*L’avversaria* Il Bari, con Empoli, Palermo, Frosinone e Perugia, era una delle squadre quotate e favorite per giocarsi la promozione diretta: squadra rinnovata, allenatore giovane e nuovo  (Fabio Grosso che proviene dalle giovanili juventine) adotta un sistema di gioco che varia dal 3-5-2 al 4-3-3 a seconda delle gare e degli avversari che va ad incontrare; il ruolino esterno, con 20 gare disputate e 23 punti raccolti, dice di 5 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte con 26 gol siglati e 29 subiti: una media punti bassa per una squadra che ambisce ai piani alti della graduatoria e pure molti gol subiti oltre ai pochi siglati, questo dicono i numeri che, solitamente, fotografano molto bene l’andamento generale.

CASSANI FCPARMACOMTra i singoli più rappresentativi cito il portiere Micai, i difensori Sabelli, D’Elia, Anderson, Mattia Cassani (ex Parma, Roma, Fiorentina…), Diakitè e Gyomber, i centrocampisti Petriccione, Basha (capitano e regista centrale), “nonno Brienza” (resta sempre un grande peperino a dispetto dell’ età non più verdissima), Henderson, Marrone (attualmente sta giocando come difensore centrale), Salzano, Tello, Iocolano, Busellato e questo “po po” di parco attaccanti quali Improta, Nenè, Cissè, Floro Flores, Kozak, Galano oltre all’argentino Andrada arrivato col mercato invernale: un gruppo di tutto rispetto, molto forte a centrocampo e, soprattutto, in attacco  con 57 gol totali siglati mentre la difesa, avendone subiti ben 47 mi sembrerebbe il reparto più debole dei tre: staremo a vedere cosa risponderà il campo, proprio sabato alle 17, a fine gara, naturalmente!

Noi vogliamo questa vittoria, noi vogliamo questa vittoria, proprio per dimostrare che il grave passo falso di Cesena, dopo quelli di Vercelli e Chiavari, è stato superato e bypassato, questo per la serie, si deve guardare sempre avanti, avanti a tutta, naturalmente!

* Situazione diffidati (ora sono 8) e indisponibili

  • 4 Scozzarella, Calaiò, Iacoponi, Gagliolo, Gazzola, Frattali, Lucarelli, Scavone
    3 Munari, Mazzocchi, Barillà (*)
    2 Dezi, Sierralta, Ciciretti , Baraye
    1 Di Gaudio, Da Cruz, Siligardi, Anastasio, Vacca (*)
  • Indisponibili: Munari, Siligardi, Mazzocchi, Vacca ?!?
  • Squalificati: Baraye (espulso dalla panchina, 2 turni)
    Di Cesare, Insigne ( 5^ ammonizione a Cesena, 1 turno)

count down post 40

* La mia formazione*

Considerando indisponibili, squalificati ed ex infortunati non ancora al 100%, si potrebbe abbozzare una base di partenza così schierata:

 FRATTALI

GAZZOLA  SIERRALTA (Gagliolo) IACOPONI  GAGLIOLO (Anastasio)

DEZI (Scavone) SCAVONE (Scozzarella) BARILLA’

CICIRETTI CERAVOLO DI GAUDIO

matteo scozzarella dopo parma venezia 1 1Gli eventuali dubbi riguarderebbero il ruolo di difensore centrale destro, l’esterno difensivo sinistro e il centrocampista da affiancare a Scavone e Barillà, ora come ora, inamovibili: queste scelte dipenderanno dalle condizioni di Gagliolo e dall’eventuale schieramento, da inizio gara, di Scozzarella (Vacca sembra ancora fermo ai box per il pit-stop di recupero da infortunio), giusto per avere un play regista tale da poter dettare tempi, geometrie e manovra tecnicamente pulita, quindi, al mister oneri ed onori: io opterei per Gagliolo a sinistra con Sierralta centro dx e Scozzarella dentro dal primo minuto (di fronte ci sarebbe Basha, bravo, preciso, tatticamente superbo e lineare, ma non proprio un fulmine di guerra, tutt’altro!): nell’impossibilità di partire con uno dei play centrali (di ruolo), dentro Dezi e ancora Manuel Scavone centrale giusto per non rischiare di avere un cambio forzato per effetto delle condizioni, non al 100%, di “Matteo” (a proposito, cosa aspetti a farmi il primo gol stagionale? Con una punizione delle tue?).

Il nostro attacco, per ciò che si è visto di recente, dovrebbe essere rappresentato da quelli più in forma e pericolosi al momento, pertanto, si proceda col Ci.Ce.Di., Ciciretti, Ceravolo, Di Gaudio, nel secondo tempo si vedrà di che vita dovremo vivere (non di che morte dovremo morire anzi, tutt’altro).

Attenzione particolare alla loro fascia sinistra dove Iocolano interno e Improta attaccante largo sono svelti e velocissimi mentre al centro presumo che giocherà una torre dotata fisicamente e qui, loro, hanno ampia scelta di uomini, sia come tecnica, sia come esperienza che come fisicità: in compenso ( a nostro favore ) , forse, dovrebbe mancare quel Galano che, a metà girone d’andata era già a 13 gol con parecchi assist sfornati ma, da lì in poi si è come bloccato non andando più a rete con la frequenza con la quale era partito.

Mister, per favore, qualsiasi cosa succeda,

non togliere Ceravolo, né Ciciretti: loro 2 stenderanno il Bari,

ascoltami e credimi, one time please, only one time Mister!

NO MOROSKY NO * Si torna all’Ennio: vorrei che fosse l’ultima volta in questo campionato, senza appendici ( “post regular season” ) insidiose, fastidiose ed in condizioni non ottimali! Mah? Chissà!!! Vedremo, vedremo!!!

Daniele Faggiano Bar Sport 05 11 2018Ci sarà da aspettare ancora 180-200 minuti poi sapremo dove e come saremo arrivati e qualcuno dovrà prendere delle decisioni per il breve e medio termine, probabilmente si faranno i play off e continueranno le grandi recriminazioni per i punti gettati dal finestrino, ma siccome non si torna indietro, chi deve riparare alle numerose “corbellerie” fatte in campo, ha nuovamente l’occasione per rimediare alle medesime: prendetemi alla lettera, asfaltate sia Bari che Spezia e dimostratemi che è vero ciò che ha detto Daniele Faggiano a Bar Sport: ha affermato che ha dei veri uomini prima dei calciatori, ebbene, fatemi vedere quanto c’è di vero in entrambi i casi, indipendentemente da chi scenderà in campo e da chi andremo ad affrontare, forza, tocca a voi, ca$$o, cosa aspettate?

Con grande fiducia, attesa e suspence,

vi saluto cordialmente,

Mauro “Morosky” Moroni

P.S: Per i gufi – “cornacchioni” ( cornacion ), avvoltoi ed assimilati, iper critici e “godenti” quando le cose (in casa ParmaCalcio) non vanno a gonfie vele (in fondo hanno ragione loro, siamo solo quarti quando, fino ad una settimana fa, eravamo dietro all’Empoli, ma questo è un altro argomento, cosa vuoi che importi adesso? …Speriamo di salvarci va, prima arriviamo a 72 punti, zona salvezza dalla retrocessione (non ho detto dove), e meglio è ! Eh ? O no ? A dig ben ? Mo sperema ed si!  Eh? O no?

In tutti i casi c’è sempre il lago Tanganica nel quale andare a “tuff-buttarsi” per alleviare il bruciore di ….busgnao !! Cornacion dal cas…ello autostradale per La Spezia, bene o male… det vuetar e la Parma.mare, to là! Ciapa su e porta accà !! dova ? allà >>>> al bar naturalmente!

Stadio Tardini

Stadio Tardini

22 pensieri riguardo “Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / KO ZONCOLAN E ORA GAVIA COI GALLETTI BARESI

  • Vita da mediano è Ligabue, Vasco vita spericolata che forse ci rispecchia di più 🙂 http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif

    • Ad ghè ragion Sior Gabriele ( hai ragione )
      solo che ne scrivo tante di corbellerie ( io avevo scritto ca$$ate ma la Direzione mi “censura coi bip e con il cambio di parola in corsa ) che poi ogni tanto si canna anche il cantante o la canzone, diamo a Liga-bue ciò che gli appartiene ..giusto !

      eh si…molto spericolata ..
      però, ribadisco, il mio pensiero-pronostico, sin dall’inizio, era di arrivare tra le prime 5…questo è riscontrabile andando a leggere gli articoli di luglio-agosto..
      ormai, giunti a questo punto, NON SERVONO NEMMENO + LE RECRIMINAZIONI, NON SI TORNA INDIETRO MA,
      si deve procedere, ANDARE AVANTI..
      mal che vada …torneremo al Tardini pure il 10 giugno p.v alle ore 20.30 …nella FINALE di RITORNO …contro il Frosinone ..
      …e loro saranno ancora senza CIOFANI , Daniel Ciofani ..tutto il resto è già scritto…
      dove ?
      sulle mie magliette, gadgets ed accessori..

      prometto che, se tutto questo dovesse avvenire…
      mettiamo il caso che il miracolo si perfezioni …

      giuro su Stadio.Tardini che:

      1) inizierò a sognare di meno, magari meno alto
      2) tornerò a fare il brev ragasz
      3) NON SCRIVERO’ NE’ PARLERO’ di Europa League bensì di una onorevole salvezza, diciamo tra il 10° ed il 15° posto …meglio lato sinistro della classifica….
      4) appoggerò la campagna di CONSOLID-ASSESTAMENTO , cercherà di imparare il cinese, inviterò personalmente John Jang Lizhang a vedere qualche partita derby ( per lui ) tipo ..MILAN, INTER ( c’è qualcun altro che ha gli avi-proprietari cinesi ?? ) ,,
      gli chiederò di intervenire-interessarsi attivamente..già dalla sera del 10 giugno presso il mitico Andrea INIESTA..per un prestito NON oneroso per noi, al fine di farlo venire a deliziare il pubblico del Tardini della sua immensa classe nonchè capacità tecnica e balistica: per il parrucchino alla Conte-Schillaci lo mandiamo da Cesare Ragazzi..gli facciamo una chioma come Marcelo Ficarra tipo Lucio Battisti ma degli anni 2018 in avanti …
      che altro ? ciao John, ti voglio bene, manda su un po di juan che Daniele al gha da fer spesa tra un mesz….: servirebbe un primo acconto di 30 “maglioni ” voi che in cina avete il settore tessile manifatturiero molto produttivo e pure a buon mercato …
      p.s…mandali buoni, tali da poter comperare giocatori integrim integrali e non taroccati, sofisticati o “smarollati “nelle gambe , a mar cmand John !!!

    • Speriamo non sia “UNA VITA IN VACANZA” dello Stato Sociale

  • Moro te e le tue figure retoriche…..ma smettila che facciamo solo deele figurre di m…. ,passo centocrici e galletti valle spluga….insomma andismo a farci na grigliata che è meglio http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif

    • NOI APPASSIONATI-TIFOSI,
      …anche per questo campionato che sta terminando, credo che abbiamo fatto un altra buona annata, figura e ottima presenza, sia in casa che in trasferta..
      a tal proposito, da parte mia, un grande plauso a tutti coloro che ci sono sempre, che non hanno saltato una trasferta, da CARPI a PALERMO …..tempo, soldi, sacrifici, nottate in viaggio….
      onore e merito ai SEMPRE PRESENTI e,
      ai vecchietti pantofolai come me…cosa dire ?
      anche questo è tifo, passione, amore gialloblu & crociato…
      ognuno porta in dote ciò che può dare ..
      ognuno il suo piccolo o grande contributo..
      ..
      OK PER LA GRIGLIATA, IO CI SONO, chi porta cosa ?
      a che ora, dove , quando ?
      serve vino buono ?
      dimmi quanti siamo che 2 BOTTIGLIE le porto io

      A TESTA, NATURALMENTE

      • speravo di farla a la spezia ,invece dirottero’ per Fiumaretta

        • Hotel Disma, vi andavo da piccolo …quando avevo 25/27 …anni, con la famiglia, moglie ..prole..
          tario,
          taria,
          dino, dina, dario
          Lampa,
          poi siamo diventati poveri
          ed ora, addirittura, più poveri di prima,
          cmnq ..alla grigliata, se mi inviti, vengo volentieri..
          putost, fat cater davanti al stadio dman a nora e mesz….cosa vot aspeter …c’andema su ?
          si ..su …mo dova ?
          a cornì ?
          o ag ne basta a cossan ?

          • at l’ho bele dit ,a vag a monte manulo…..

        • si ma io non conosco tutta la geografia dell’entroterra spezzino ….o carrarese..visto che siamo al confine ..
          poi quel monte manulo ha una desinenza ..pericolosa
          sa ved la savonetta par terra mi drov al soap liquido..in comodo erogatore a pressione ..push in szo ..
          mig cmè cletar che, chi ga chel robi la un po moli, il sburlen in su elora al s ciama …push up….
          mo costa l’era n’etra partida…an ghentra gninta con speszia e la griglieda…ed pess ..immagino

          am prometet che dman tolema al cafè insema ?
          parchè sa nandema mia in serie A
          a vag a vedar al Besganola al prosim an ..!!!
          et capì ?

  • Per me gioca il capitano: 433 con frattali;Gazzola,iacoponi,Lucarelli,gagliolo;dezi,scavone,barilla’; ciciretti,Ceravolo;di gaudio

    • Si Stefano,
      ci sono buone probabilità anche se….in queste due gare
      ( dobbiamo considerare età, rischio e, soprattutto, l’appendice, molto probabile dei play off ,,giusto )
      NON POSSIAMO RISCHIARE NULLA ..non dobbiamo commettere il minimo errore, sia per le gare in se, sia per il breve medio termine ( un mese ) ..
      lo STAFF deve ponderare al millesimo ogni scelta….poi, oltre al campo, servirà pure un pizzico di buona sorte ( questa non guasta mai )
      PRIMA IL CAMPO E TUTTA LA GRINTA POSSIBILE …GIOCARE COL CUORE, CON LA CORSA MA PURE CON TECNICA E TESTA ..
      il torneo cadetto finirà proprio il 10 GIUGNO e, se mi chiedete se oggi sono contento, RISPONDO SUBITO E FORTE: si, certo, si sono contento…
      ad agosto, come scrivevo sopra, AVEVO MANIFESTATO PRONOSTICO, ASPETTATIVA ED AUSPICIO DI ESSERE TRA LE PRIME 5…
      mi pare che non ci siamo molto lontani da questo..
      BANDO ALLE RECRIMINAZIONI, RESET, PUNTO ZERO, SI PARTE DA DOMANI …

      Parma-Bari
      Palermo-Cesena
      Entella-Frosinone
      Cremonese-Venezia

      i miei pronostici seri e realistici ?? nessuno si offenda nè si stupisca però …esattamente nell’ordine esposto..

      1
      1
      x
      x

      NON POSSIAMO PENSARE CHE CI VADA TUTTO MALE MA, NEPPURE spesso ..troppo bene …i regali mi sa che stiano esaurendosi quindi …GUARDIAMO AVANTI ..come sarà in campo domani non so ….
      POI dovremo andare a Spezia

      ciao a tutti
      moro

  • Gian Marco

    L’unico canale per le mie informazioni sono le righe che leggo qui, insieme ad altri compagni in questo momento più di sventura che altro.
    Da sabato sera niente programmi che riguardino noi o la serie B in generale, sperando che la settimana passasse il più velocemente possibile per risvegliarmi domani con una vittoria ed una classifica che sorrida perché sinceramente , rimanere in B non è un dramma, ma lo e’ il modo in cui si sta scegliendo di rimanerci sprecando un’occasione unica !
    Ribaltiamo il Bari squadra dura da affrontare ma se ci assiste un pizzico di culo , possiamo.
    E non credo proprio che l’ultima giornata non riservi sorprese le varie La Spezia Salernitana che giocano in casa vorranno vincere ed il Foggia (del mio allenatore preferito) dara’ battaglia al Frosinone solo perché ha una mentalità radicata di giocare per vincere.
    Quindi Buon risveglio a tutti !

  • senza reputazione

    MOROSKY mi sono segnato il 10/06 ritorno contro FROSINONE, quindi dalla tua sapienza diretto il PALERMO e noi TERZI……
    Benissimo io invece da cornaccione ti dirò questo:
    domani non vinciamo anzi perdiamo e a LA SPEZIA faremo un pareggio…… arriveremo sesti (forse davanti al CITTADELLA)……
    Quindi scontro con il VENEZIA e saluti e baci……
    Ciao MORO a volte i sogni non si avverano……..

    • at si propria sensa riputaszion mo ..NON TI CONSIDERO UN CORNACCHIONE-cornacion…
      capisco benissimo che possa anche essere come dici tu e quindi..se il campo dirà questo, io, come tutti, dovrò accettarlo:
      dopo di che, aprirò il cassetto delle IMPRECAZIONI, DEI MOCCOLI GIGANTI E DELLE biastumate da Serie A..
      qui mi fermo..
      subito dopo vado a La Spezia e, dagli spogliatoi del Picco li faccio tutti portare direttamente al Passo della Foppa=MORTIROLO..di li, a piedi, tutti in ritiro a PINZOLO fino alla prima gara utile che andremo a fare …con chi hai detto ?
      col Venezia secca …a casa loro …addirutura gli basterà pareggiare a Pippo….tutti ed sfighi adoss ..
      beh, set cot dig ?
      spero che ti sbagli se no a sema mesz ruvinè…
      e tanto già lo so che l’anno prossimo …a vag in pension..
      PENSIONE CON VISTA SUL MARE, 100 metri dal BAGNO MARIA, cucina casalinga ..soccia
      mo guerda cla piadina chì, toh un bicer ed sangiovese e von ed albana ( rispettivamente una volta al mese ed una alla settimana )
      poi l’altro, dopo aver detto che il dado era tratto, buttò la pasta nel brodo fatto e saltò il Rubicondo in 4 e 4 …nove …aumenta tutto quindi anche il detto…
      detto mariano , cugino di di celentano, amico di bob backy e figlio della sorella della giornalaia della via gluck…la dove c’era l’erba ora c ‘ è ..una città..
      anzi, le case popolari
      insomma ..na roba acsì..
      sta ben
      ad ghe na reputaszion can tena miga al minim

  • Caro Morosky, qualsiasi cosa succeda da qui a giugno per l’anno prossimo bisognerà:
    1) trovare un mister valido, degno di questo nome. Esperti: Donadoni (tanto col Bologna al Massimo festeggia la salvezza con 2 giornate di anticipo…) o Guidolin. Giovani promettenti: Pippo Inzaghi (se va al Sassuolo, fa lo stess odi Donadoni…)
    2) Svecchiare la rosa, puntando sui giovani, cercando di valorizzarli, possibile che Sierralta, Mazzocchi, anastasio etc… con Daversa abbiano fatto la muffa in panchina per quasi tutta la stagione?
    3) Cercare di inculcare alla squadra la mentalità di una grande squadra, che sappia gestire e reggere le pressioni, perchè se quest’anno non si sale in A, lo si vorrà ancora di più l’anno prossimo. Le pressioni ci sono per tutti, a cominciare dalla gente normale pagata 1.000 euro al mese, non vedo perchè non le debbano sopportare e gestire I calciatori che è il loro mestiere.
    4) Rimettere a posto il Tardini

    • SIERRALTA ed ANASTASIO non sono di proprietà bensi in prestito da UDINESE E NAPOLI ….

      4) sono in linea, d’accordo

      3) dipenderà sempre dal Mister, chiunque esso sia

      2) giovani sono d’accordo, se bravi ma, servirà sempre esperienza e solidità, dentro e fuori dal campo , giusto per far crescere i virgulti, per la serie, non solo selfie, instagram, tatuaggi, tosate aerodinamiche …e altri ammenicoli vari..insomma VITA DA ATLETI…SEMPRE ..se no si sparisce dall’alto al basso in pochi mesi …

      1) no comment…non parlo del Mister da molto tempo …se sta bene alla Società …io sono con la società e mi adeguo, come a Teano, OBBEDISCO … di + non posso nè voglio commentare

      soldato Morosky presente

  • Le ultime 2 sono da vincere in ogni caso per non finire indietro nei playoffs.

    • mais oui messieur …c’est lapalissien …
      al vreva dir anca mi mo at mè anticipè…

      • Traduzione please

        • Ma certo signore, era lapalissiano
          lo volevo dire pure io ma mi ha anticipato

  • Fighe, a gh’era rivè anca mi!

  • Almeno Da Cruz ha fatto il coglione. Altrimenti finiva pure in campo..

I commenti sono chiusi.