PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / domAni è un Altro giorno e si vedrA’

parmaland serie A

morosky accapatoio(Mauro “Morosky” Moroni)  – Dove eravamo rimasti? E’ poi arrivato a Collecchio il deferimento ufficiale? (Ancora no, ndr). Anche perché, dalla ricezione di quest’ultimo, ci sono 20 giorni utili per procedere (anche se pare che il Parma, nel tentativo di accorciare i tempi, intenda rinunciare al tempo concesso per la produzione delle memorie, ndr): pure quello dovrà essere recapitato a mano come l’eventuale ricorso? (il quale dovrà essere consegnato, entro 48 ore,  di persona, appunto a mano, in quanto non verrebbe accettato pur se trasmesso con posta certificata!: è anche da queste cose che si capisce la piccolezza di leggi prive di senno non che di umile, sano e saggio buon senso).
Allora, intanto che arriva il pezzo di carta, i nostri presumo abbiano già terminato di predisporre l’arringa difensiva: mi immagino il processo, i giudici con la toga, i parrucconi, quei mega fascicoli, i faldoni ripieni, stracolmi di documenti, l’incidente probatorio, il Gip, il Gup, i membri (chissà se dovesse entrare Cicciolina…) del Tribunale Federale, i commessi in livrea, quei termini, quei mega.paroloni (delittuoso, corpo del reato, atteggiamento criminale), la citazione degli articoli relativi ai capi d’imputazione, insomma una roba proprio “da processo”! Manca solo Perry Mason, il Tenente Colombo e Sherlock Holmes, oltre alla Signora in Giallo e poi ci siamo tutti. Ah no: calaiò 4dimenticavo Gianni e Pinotto! E le emoticons ? Muteeee,  tristiiiii! fichi che lavor, gnan da credor!
Intanto, proprio stamattina, sulla Gazzetta di Parma è uscita la quarta whatsappata di Calaiò, quella nella quale diceva al Pippein che stava scherzando (come se non si fosse già capito…). Quarta whatsappata che non risulta essere negli atti (quelli, sì, ieri ricevuti dal Parma che li ha potuti vedere). Un particolare svelato dal giornale locale, emerso dagli interrogatori, è che a Spezia avevano  posto tra gli obiettivi stagionali il raggiungimento di 54 punti in classifica per avere un bonus sullo stipendio. Obiettivo non centrato visto che con la sconfitta coi Crociati per 0-2 han chiuso a 53. Sarà contento lo Spezia che ha risparmiato…

Ma quale mercato “congelato”??? E’ tutt’altro che immobile… *

Vorrei sfatare quel fastidioso luogo comune, quel mormorio pissi pissi bau bau legato agli zero movimenti di mercato del Parma: il titolo del capoverso di per sé la dice lunga sul fatto che, in realtà, più di una trattativa, oltre ad essere stata “perfezionata”, è stata messa in stand by in attesa del via alle operazioni ufficiali, citiamo l’esempio di Stulac che secondo i bene informati avrebbe non solo già fatto le visite, ma persino siglato l’autohgrafo, in arresa del deposito che avverrà, come di regola, dopo l’apertura ufficiale del mercato. Stulac mi pare un calciatore da serie A: la società non è affatto immobile, anzi si sta muovendo come se già avesse ricevuto l’assoluzione. Come sempre dico, lasciamoli lavorare, ci hanno abituato a poche parole e molti fatti , e fatti saranno, così come avviene da un paio d’anni a questa parte. O sono 3 gli anni? Mi sa che siano 3, così come le promozioni!

Fate tutti i bravi, mi raccomando, per ora, chi sta nella plancia di comando, sia societaria che tecnico-gestionale, ha svolto un ottimo lavoro: oppure volete che si cambi gestione e presidenza? Vi immaginate se fossimo sotto le grinfie del Sig. Zeta? Oppure nelle mani della famiglia Piazza “pulita”? Vogliono fare il derby con “Gigi”, in Serie D, contro il Modena, la Correggese, il Lentigione, Imolese, Forlimpopoli, Mirabinlandia, Mezzolara, insomma tutti quelle squadre che noi abbiamo incontrato in “prima elementare”, appena iscritti alla scuola del Calcio Dilettanti (allo sbaraglio): no dai, meglio tenerci i nostri “piccoli GRANDI Magnifici Sette, il simpatico, silenzioso, ma comunque sempre presente, “John Liang” e, naturalmente, i nostri soci di Parma Partecipazioni Calcistiche, minoranza che ci rappresenta in quanto siamo noi, i tifosi, i “piccoli” o “grandi” soci-investitori, chi 200, chi 1.000, chi 10.000 euro, ognuno per le proprie tasche e/o finanze, tutti nel gruppo, partecipazione popolare!

Non sto elogiando un sogno, non sto elogiando il top, sto elogiando un sistema, figlio di un progetto che ha dato frutti buoni, saporiti e gustosi, dalla semina in avanti, con la cura del buon padre di famiglia (storica frase che si usa anche nei contratti di noleggio così come nelle aule dei tribunali) che ha saputo crescere, educare ed iniziare alla vita i propri figlioli (sono tanto sdolcinato che quasi quasi mi scappa da piangere): ebbene, facciamo allora una cosa: teniamoci “stretto questo tesoretto” (la rima è casuale), non lamentiamoci circa una “presunta piocioneria”, non sputiamo troppo nel piatto in cui stiamo mangiando, in fondo, basta aprire un giornale qualsiasi e leggere di disastri sportivi, economici, bancarotte, fallimenti, mannelli, “mastruzzi” e tanti di quei casini che la metà bastano: io mi tengo il parmigiano-reggiano con gli occhi a mandorla e voi?

Bozza di formazione

Come avevo anticipato in un mio commento, il primo acquisto dovrebbe essere (usiamo il condizionale fino ad inizio luglio) Stulac (centrocampista centrale, 1994, sloveno, proveniente dal Venezia, mi permetto di affermare: gran bel giocatore) e, in seconda battuta la ri-conferma di Sierralta (1997, ottimo difensore di prospettiva, by Udinese, non si conosce ancora la formula, se prestito o altro): la politica dei piccoli passi, soppesati e ponderati, porterà ad un lavoro di scrematura capillare senza per questo non essere competitivi sul mercato, un mercato che non ci vede protagonisti principali, ma competitivi per quella fascia di giocatori, abbordabili economicamente, che possono essere, nel contempo, utili e funzionali al nostro progetto tecnico.

La massima (o minima?) che vado ripetendo da 3 anni (quanto sono monotono vero?) è quella del “lasciamoli lavorare” e, da questa, io ripongo sempre la massima fiducia nell’operato di chi deve scegliere, decidere ed assemblare: tutto questo non sempre fila liscio come l’olio, ma lavorando con scrupolo e competenza alla fine il risultato paga sempre. Questo è ciò che penso io ed i fatti di cui sopra, per ora, hanno dato ragione; di seguito due bozze di formazione, rispettivamente con sistema 3-5-2 o, come il Mister predilige, 4-3-3:

portiere

Iacoponi   centrale   Gagliolo

Gazzola   Dezi   STULAC   interno sx   esterno sx

Ceravolo attaccante


portiere

Gazzola Iacoponi centrale sx Gagliolo

Dezi  STULAC  interno sx   

esterno dx (mancino)  Ceravolo  esterno sx (destro) 

 Le bozze di cui sopra si riferiscono allo stato attuale delle cose, ma ritengo proprio che, oltre ai succitati ipotetici acquisti (in grassetto) dovranno entrare comunque  altri 2 difensori (oltre a Sierralta), uno/due centrocampisti e una punta centrale di levato peso tecnico (soldoni permettendo).

Tra i tanti nomi di mercato (giorno per giorno) avvicinati al Parma Calcio i miei preferiti, abbordabili, rimangono sempre:
Romulo, Henderson, Kragl, Viviani, Danilo o fac simile, con qualche anno di meno oltre ad un forte difensore di spinta -fascia sinistra- e, poi, se dicessi Balotelli? Sarebbe un azzardo grosso? Una bestemmia calcistica esagerata? Spero di non incorrere nelle ire divine allora però, Mario, con quelle creste variopinte e quei catenoni d’oro da mezzo kg abbondante,  lo vedrei molto ben inserito nello schema tattico di Via Farini ma pure all’Ennio, mah, sognare non costa nulla, magari John Liang ci fa un regalo per la promozione in Serie A, vista le pagelle degli ultimi 3 anni, magari si mette una mano al cuore e due al portafoglio e fa spesa grossa ! Magari !!??? Sperare non costa nulla !! Chissà ??!!

Appello Campagna Abbonamenti – Serie A 2018-19 *

Dopo tre campionati e tre promozioni, in questo particolare momento in cui la società sta vivendo  con la serena tranquillità dei forti, io personalmente mi faccio promotore di un solo grido al popolo crociato:

IMG-20180628-WA0026Chi noi siamo, Come noi nessuno mAi, Quelli di Arzignano, Quelli del Derby 0-2, Quelli che forse, chissà, a tutti voi dico, andiamo a sottoscrivere l’abbonamento, diamo una scossa forte, diamo un segno di vicinanza alla Società, facciamo lievitare questi numeri, facciamoli crescere, stanno arrivando i giocatori nuovi, si stanno facendo i lavori nello stadio, si stanno approntando tutte le nuove disposizioni inerenti le normative da Serie A quindi, pure noi, ri-dimostriamo alla città, alla Società ed alla squadra, oltre a tutte le altre tifoserie, chi siamo veramente, forza ragazzi, dai Curva Nord, dai Tribuna Est, Tribuna Centrale, questo è il momento di farsi sentire veramente: ve lo immaginate al mini-processo ? se arrivassimo la con 8.000 abbonati ? vi rendete conto cosa significa ? significa che ci siamo, ci siamo sempre stati e siamo vicini alla nostra squadra-società, siamo un tutt’uno, come disse Alessandro la sera del suo addio al calcio giocato, lui è dentro di noi e noi siamo dentro di lui, ricordate queste parole ? Solo a scriverle mi torna il magone, lui è dentro di noi e noi siamo dentro la Società: questo è un momento importante, sono convinto, anzi, stra.convinto che la Serie A è nostra, guadagnata, meritata e nessuno ce la può rinnegare o togliere, questo è il momento per fare sentire la voce dei tifosi, abbonandosi in massa.

Grazie a voi !

* Speciale mondiali*

Gruppo A

25/06 – 3-0 Uruguay-Russia

25/06 – 2-1 Arabia Saudita-Egitto   1)Uruguay 2)Russia 3) Arabia 4) Egitto

Gruppo B

25/06 – 1-1 Iran- Portogallo

25/06 – 2-2 Spagna Marocco  1) Spagna 2) Portogallo 3) Iran 4) Marocco

Gruppo C

26/06 – 0-0 Danimarca- Francia

26/06 – 0-2 Australia Peru’     1) Francia 2) Danimarca 3) Peru’ 4) Australia

Gruppo D

26/06 – 1-2 Nigeria- Argentina

26/06 – 1-2 IslandaCroazia    1) Croazia  2) Argentina 3) Nigeria 4) Islanda

Gruppo E

27/06 – 0-2 Serbia- Brasile

27/06 – 2-2 Svizzera-Costarica 1) Brasile 2) Svizzera 3) Serbia 4) Costarica

Gruppo F

27/06 – 2-0 Corea del Sud- Germania

27/06 – 0-3 Messico-Svezia  1) Svezia 2) Messico 3) Corea 4) Germania

Gruppo G

28/06 – 0-0 Inghilterra- Belgio

28/06 – 0-0 Panama-Tunisia

Gruppo H

28/06 – 0-0 Tunisia Polonia

28/06 – 0-0 Senegal- Colombia

Dopo la fase eliminatoria degli 8 gironi si passa agli ottavi di finale, gara unica che consentirà di accedere ai successivi quarti: ecco, di seguito, il tabellone predisposto per i suddetti incontri: da sottolineare i patemi qualificazione per Portogallo, Spagna e Argentina che hanno segnato proprio nei minuti finali i gol decisivi per la certezza del passaggio del turno.

*ottavi di finale*

Sabato 30 giugno
1 – FRANCIA ARGENTINA
2 – URUGUAY PORTOGALLO

Domenica 1 luglio
3 – SPAGNA – RUSSIA

4 – CROAZIA – DANIMARCA

Lunedì 2 luglio
5 – BRASILE – MESSICO
6 – Vincente G – Seconda H

Martedì 3 luglio
7 – Vincente F – Seconda E
8 – Vincente H – Seconda G

* Quarti di finale*

Venerdì 6 luglio
QF.1 – Vincente 2 – Vincente 1
QF.2 – Vincente 5 – Vincente 6

Sabato 7 luglio
QF.3 – Vincente 7 – Vincente 8
QF.4 – Vincente 3 – Vincente 4

Semifinali*

Martedì 10 luglio
SF.1  – Vincente QF.1 – Vincente QF.2

Mercoledì 11 luglio
SF.2 – Vincente QF.4 – Vincente QF.3

La pagina del sorriso: intrattenimento, karaoke, citazioni *

“Eravamo 4 amici al VAR,
che volevano cambiare il CALCIO,
destinati a qualche cosa in MENO che a UNA SQUADRA
ed un impiego in PROCURAaaa ,

Si parlava con profondità di MSG e di WHATSAPP
tra un bicchier di coca ed un caffè
tiravi fuori i tuoi perché e proponevi i tuoi “farò…” (visto il successo ottenuto ripropongo la versione di Gino Paoli)

 

  • Le più belle trombate della mia vita le ho fatte da solo (Giorgio Gaber)
  • E poi ci troveremo con “pippein” | a scriver msg a “claudiein” | o forse non c’incontreremo mai | ognuno a rincorrere i suoi “cazzein” | Ognuno col suo “cellulare”, | ognuno diverso | e ognuno in fondo perso | dentro i “cazzein” suoi ( sempre Vasco, il mito continua )
  • Le difficoltà son fatte per essere vinte e non per obbligarci a cedere (Amalia Sanchez Rodriguez Esperansza d’Escobar, se non piove )
  • Il problema non è che voi siate di sinistra e loro di destra: il problema è che entrambi fate parte di una generazione fiacca, volubile, superficiale, abituata solo a ripetere frasi fatte, incapace di pensare con la propria testa (Mario Benedetti, questa mi sembrerebbe molto attuale, calza proprio a pennello nella nostra società odierna)
  • Siamo arrivati ed ora, resteremo, resteremo, resteremo in Serie A
    resteremo, resteremo, resteremo in Serie A
  • Chi non salta è un Pecoraro eh, eh, chi non salta è un Pecoraro eh, eh,
    Chi non salta è un Pecoraro eh, eh, chi non salta è un Pecoraro eh, eh
  • Dall’ultima epistola di San Nador “whatsappò martire”: egli, dopo essere stato deferito e giudicato, venne flagellato dai giudici della “premiata forneria”, fu condannato a tre mesi in regime di detenzione a Collecchio, 3.000 sesterzi (n’altra volta te menano) di multa e tre mesi di interdizione dai pubblici uffizi di bomber conclamato: la cauzione per essere libero da detti vincoli consterà nel realizzare gol rispettivamente, alla Juve, al Milan, al Genoa, Chievo (se ci sarà…), Frosinone, Empoli, Sassuolo, Cagliari e altre due squadre random (Inter e Sampdoria escluse).

curva nord lavori in corsoP.S. nell’apposito spazio commenti potrete richiedere (a titolo gratuito) a Stadio Tardini, oltre al punto aggiornato del tormentone estivo- “whatsapp summer 2018”, anche quello che è l’andamento ufficiale dei lavori (trattasi del S.A.L., stato avanzamento lavori di cui ogni pensionato che si trova parcheggiato sulla panchina di fianco all’edicola potrà darvi informazioni, dati, misure, costi e tempi tecnici di lavorazione oltre che le perizie di variante apportate dai pensionati stessi) all’interno dell’ “Ennio”: come ben sapete si dovrà ampliare quello che è l’impianto di illuminazione, ci saranno da installare circa 15.000 seggiolini, cintura di sicurezza oltre ai normali ribaltabili per le partite più calde (nelle quali la temperatura corporea sale di brutto); oltre a questi imponenti e costosi lavori di ammodernamento (giusto per uniformarsi alle normative F.I.G. …seee, speravate che aggiungessi una A vero? Mi avrebbero “bannato” allora l’ho virata e buttato la palla in calcio d’angolo, proprio sotto la Curva Nord) la società coglierà l’occasione, sempre per adeguarsi alle vigenti norme, per implementare il riscaldamento artificiale proprio sotto il terreno di gioco che, per l’occasione , verrà rizollato integralmente; insomma, oltre alla goal technology (dentro o fuori dalla linea di porta? vero Buffon ?) ed ai vari dispositivi per la novella ed utile installazione del VAR (il famoso eravamo 4 amici al Var) quelli citati sopra, salvo dimenticanze, saranno i lavori imprescindibili ed urgenti per ottenere la “licenza” per l’uso dello Stadio in subordine alle suddette norme.

Dal mio Var, in completo relax mondiali,  pantaloncini corti modello “Erreà”, ciabatte mare, telefono, telecomando.tv, pc, pronti via (come malvasia),

come sempre, confidando nel lavoro della società, nella giustizia sportiva ed ordinaria,

nello sviluppo della tecnologia per i nuovi Iphone (che autodistruggono i nador’s message 10 nano.secondi subito dopo essere stati inviati e ricevuti),

nelle Istituzioni,

nell’Associazione Riunita dei Cantinoni, Enoteche, mescita e degustazione sul posto, a bicchiere, calice o secchio, tutto ciò premesso, anche con la collaborazione dei suddetti “pensionatein”,

vi saluto cordialmente,

Mauro Morosky Moroni     

Stadio Tardini

Stadio Tardini

71 pensieri riguardo “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / domAni è un Altro giorno e si vedrA’

  • 28 Giugno 2018 in 13:39
    Permalink

    Comunque il caso “Pippein Cazzein Whatsapp” è una trovata strategica del direttore Faggiano, per depistare gli avversari e fare sottotraccia un mercato eccezzzziuuunaleeee…
    Le mie spie nell’ufficio del DS mi hanno riferito che sono già stati ingaggiati:
    Buffoin
    Neymarin
    Ronaldein
    Messein

    A presto per ulteriori novitàhttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gifhttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif

  • 28 Giugno 2018 in 13:54
    Permalink

    Stulac grande acquisto!http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

    • 28 Giugno 2018 in 23:25
      Permalink

      Anche per la B :D.

      A parte scherzi, se la società opera sottotraccia vuol dire che si sentono ottimisti sull’esito del processo.

  • 28 Giugno 2018 in 14:03
    Permalink

    Io mi ero AUTOBANNATO non condividendo certe cestinature che venivano fatte con la stessa leggerezza con cui n è stato accusato del nulla il Parma ma faccio un’eccezione solo per te, scrivero’ solo per te che sei persona seria.Sappimi dire se accetti

    • 28 Giugno 2018 in 16:03
      Permalink

      Certo che si ..lo voglio .. questo tuo rientro s ha da fare
      Saddahfa
      Di là ..al bar
      O al var ..

  • 28 Giugno 2018 in 14:09
    Permalink

    La presunzione di piociòneria è come la presunzione di innocenza. Valida di fino a prova contraria.Ad oggi non si è ancora fatto nulla a parte una riserva da valutare come Stulac. E siccome penso anch’io che tutto finirà in nulla speriamo rompano il porcellino perché così come siaamo andiamo al massacro. Non abbiamo attacco, il portiere anche fisicamente non è da serie A, centar dal camp e difesa sono da rifare.
    Spendere…

  • 28 Giugno 2018 in 14:19
    Permalink

    speriamo rompano il porcellino lo vai poi a dire a carpenedolo 😀

    chcicsi’ a ghe da ciamer il tesoriere della hope group

  • 28 Giugno 2018 in 14:31
    Permalink

    Velenoso, credo che puoi continuare a bannarti senza problemi, vedi tu…

  • 28 Giugno 2018 in 14:44
    Permalink

    Ora dimostrare chi siAmo abbonandoci, Faggiano forza con il mercato!!

  • 28 Giugno 2018 in 15:37
    Permalink

    Con l’arrivo di Tonelli,Dimarco e la conferma di Sierralta la difesa è sistemata. Ora un portiere ed un attaccante di livello.

    • 28 Giugno 2018 in 15:56
      Permalink

      inzomma ,von cl’ha zughe’ nov partidi in tal sion al pol sistemer la difesa dla primavera

    • 28 Giugno 2018 in 16:47
      Permalink

      Se fossero solo questi, cmnq, mancherebbero

      1..CENTRALE CHE POSSA GIOCARE IN ENTRAMBI I RUOLI DELLA DIFESA…oltre a
      1.. DIFENSORE POLIVALENTE

      …. TONELLI e uno dei due mister xyxyxyxyx….i due centrali

      IACOPONI GAZZOLA, GAGLIOLO e DIMARCO a giocarsi gli altri due ruoli con SIERRALTA E DI CESARE di rinforzo …

  • 28 Giugno 2018 in 15:54
    Permalink

    AUDERO

    SALA. SILVESTRE. PELUSO

    STULAC

    BIABIANY. GRASSI. RIGONI. TREZEGUET

    CERAVOLO. QUAGLIARELLA

    IL MODULO OVVIO SI CAMBIA…..MA ANDREBBE BENE PER UN…..45 PUNTI FINALI ? OVVIO SI CAMBIA MAGARI QUALCHE NOME MA LA BILANCIA VALORE SE E’ QUESTA SAREI SODDISFATTISSIMO…

  • 28 Giugno 2018 in 15:55
    Permalink

    se arriva Trezeguet e Biabiany presumo si opti nuovamente per il 4-3-3 modulo a mio avviso un po’ rischioso per neo promossa.
    l’ egiziano visto in queste poche partite del mondiale non mi è dispiaciuto anzi.
    Sierralta da tenere di sicuro.

  • 28 Giugno 2018 in 15:57
    Permalink

    Ma meno male che non fa parte degli atti quest’altro messaggio..
    Per fare la squadra ci vorrà pazienza, secondo me fino a quando si risolve la questione si muoverà poco e fa ridere leggere da giornalai e affini faggiano scatenato, impossibile anche volendolo, non ci sono i presupposti ma tanta gente si illude

  • 28 Giugno 2018 in 16:30
    Permalink

    Se uno è scatenato perché tratta Rigoni, Sprocati e Biabiany oltre a Scuffet allora è scatenato anche Doriano Tosi che non so chi stia trattando forse una panda usata.

    • 28 Giugno 2018 in 16:50
      Permalink

      Davide, lo sai bene anche tu che non possiamo andare a trattare gente molto costosa, under 21 promettenti in rampa di lancio o giocatori di alto spessore, chiaramente appetiti dalle squadre economicamente + dotate..

      nuetar a sema picin, apena rivè e as tocca fer ..le nozze con i fichi secchi..
      a nes pol miga pretendar di nom important ma continteres e szugador discret chin costen mia n’occ ed la testa ..
      giusto ??

  • 28 Giugno 2018 in 17:04
    Permalink

    Caro mio bisogna che porti pazienza, non è questione della tua cara pioccioneria, semplicemente ci sono grossi ostacoli
    al di là di quello non aspettiamoci granche, leggo in giro pretese da champions ma bisogna tener conto che lo scorso hanno faggiano ha speso per 2 e ci si deve salvare cercando di seminare qualcosa per il futuro

  • 28 Giugno 2018 in 17:55
    Permalink

    prenderemo qualke giocatore tonièt con poki spiccioli

    mi auguro ke i seggiolini del tardini non siano tutti gialli

    si no al pera un zabaiò dai là un pò di fantasiahahahah

    forsa pàrma

  • 28 Giugno 2018 in 22:09
    Permalink

    Conto sulla coerenza di Velenoso. Ciao squinternato gigione, capolinea, si scende

  • 29 Giugno 2018 in 00:09
    Permalink

    Pencroff ****** scendo io non cacciato ma uno che scrive non vuole essere continuamente cestinato anche quando uno scrive solo le proprie idee.giuste o sbagliate che siano.
    SONO SULLA GAZZETTA il mio vecchio amore.
    Visto che,sono così inutile spero che la redazione pubblichi questo mio post o ha forse paura che molti.mi seguano?
    Ringrazio ad ogni modo.la redazioneve chissà che un giorno ci si possa nuovamente incontrare magari in Europa Leagle.
    Mando anche un saluto a Morosky anche se poteva trattenermi e non l’ha fatto ma ormai è tardi. L’ultimo 🚊della notte e’ partito….
    ..

  • 29 Giugno 2018 in 08:57
    Permalink

    VELENOSO says: 28 giugno 2018 alle 14:03 Io mi ero AUTOBANNATO non condividendo certe cestinature che venivano fatte con la stessa leggerezza con cui n è stato accusato del nulla il Parma ma faccio un’eccezione solo per te, scrivero’ solo per te che sei persona seria.Sappimi dire se accetti

    Morosky says: 28 giugno 2018 alle 16:03 Certo che si ..lo voglio .. questo tuo rientro s ha da fare
    Saddahfa
    Di là ..al bar
    O al var ..

    IO TI VOGLIO LEGGERE …NON FARE IL BAMBINONE DAI..
    scrivi pure ciò che pensi…non essere lungo e prolisso come me, non essere ripetitivo e vedrai che nessuno ti cestinerà..
    credimi ..
    su ragazzo fai i bravo dai..
    se non torni a scrivere mi arrabbio di brutto..
    e degli altri fregatene, fai come ho fatto io…ho imparato ad essere distaccato…scrivo le mie cose…i miei pensieri ..NON PENSANDO, NEL MODO + ASSOLUTO, DI AVERE LA VERITA’ IN TASCA,
    non trovi che sia molto positivo ed interessante questo grande ed aperto dibattito …
    un “calderone” immenso dove tutti possono esprimere il proprio parere, modo di vedere e pensare..
    la sommatoria di tutto quanto crea, alimenta e migliora la qualità…apre al confronto..
    ci sarà sempre qualcuno che potrà aggiungere un pezzo, un parere, un idea ..
    vedi ? hanno scritto pure fior di avvocati…hanno esposto le loro opinioni sulla base di fatti..di leggi..di casi già avvenuti..
    e questo..su qualsiasi argomento si vada a trattare…
    ..
    questo mio piccolo suggerimento, oltre che consiglio, VALE PER TUTTI, SCRIVETE, ESPONETE LIBERAMENTE IL VS PENSIERO..
    NESSUNO VI CHIEDE IL CODICE FISCALE
    NE’ L’ INDIRIZZO DI CASA
    unico requisito IMPORTANTE, educazione e rispetto..
    per tutti …
    poi si può contestare, arrabbiarsi, discutere, osannare, mandare a torsla in tal tanganica ma…
    RISPETTO ed EDUCAZIONE stando bene attenti a ciò che si scrive..
    anche la Direzione potrebbe avere responsabilità circa i contenuti quindi, meglio evitare nomi, epiteti o robe tali da creare problematiche, denunce, querele ..
    anche se…posso dire che….di norma…su queste pagine …leggo molta ironia ..piccole prese per il …senza per questo travalicare quelle due parole scritte sopra..
    EDUCAZIONE E RISPETTO..
    ciao
    moro

    • 29 Giugno 2018 in 10:34
      Permalink

      Douglas says come back Velenoso ….
      io ho letto i tuoi commenti nella Gazzetta anni anni fa ..

      Io tengo chiarissimo personalmente ..
      Cuando scrivi negativamente no leggo …
      Cuando scrivi positivamente leggo …
      anche mi piacerebbe sapere tu posizione di calciomercato Parma …
      Dai Vele ritorni ….

    • 29 Giugno 2018 in 15:17
      Permalink

      Ok. Morosky mi hai convinto. Scriverò ancora. Ora,sono al mare in Francia in mezzo ai francesi. Uffa sono strafottente, speriamo che domani la prendino in quel posto con l’Argentina altrimenti chi li sopporta più se dovessero vincere?

  • 29 Giugno 2018 in 09:10
    Permalink

    dimenticavo l’aggiornamento dei ..
    quelli che …chi noi si A mo ?
    QUELLI CHE …NOI CI SIAMO ABBONATI : 1.731 …dai ragazzi una spinta forte…diamo una botta fragorosa e facciamo impennare questa cifra…?
    tra oggi e domani ..andate anche su internet…
    forza ..dai vecchi abbonati, abbonati vecchi, mamme, giovani, papà, zii, nonne, cognati, cugini, cugini di campagna,
    nomadi, equipe 84, ribelli, ribellatevi..
    cavolo ..la Serie A vi fa così schifo ??
    bastano 10 gare per vedere il calcio vero !!
    non saremo ai mondiali ma..
    dei buoni giocatori si potranno vedere anche all’Ennio..a partire dal 18/19 agosto..
    in ordine di classifica .e poi random
    JUVE
    NAPOLI …
    ROMA

    SASSUOLO, SAMPDORIA, INTER, MILAN, TORINO, FIORENTINA, ATALANTA, CAGLIARI, BOLOGNA
    FROSINONE, EMPOLI, ….

    forza giovani

  • 29 Giugno 2018 in 09:30
    Permalink

    ad oggi…in base agli spifferi di mercato che girano ultimamente

    …………………Audero-Scuffet- Sepe-Viviano ???
    …………….GAZZOLA Tonelli Silvestre Dimarco
    …………………………..DEZI Stulac …?????
    …………………Biabiany …..CERAVOLO ……..

    • 29 Giugno 2018 in 13:47
      Permalink

      Mauro ti stimo, e spero che la tua sia provocazione……
      Con una squadra simile ci conviene fare già la serie b per recuperare un anno…. potrebbe andare come valide riserve….

  • 29 Giugno 2018 in 10:29
    Permalink

    speriamo di non vedere viviano,silvestre perchè ci rifiutò in passato basta ricordare,nè quagliarella troppo vecchio

  • 29 Giugno 2018 in 12:31
    Permalink

    Audero e Scuffet sono ottimi prospetti, ci vuole però il diritto di riscatto senza controriscatto perché si deve costruire un patrimonio giocatori. Il Parma non deve fare da nave scuola per i clubs che vanno per la maggiore.
    A me Silvestre non esalta particolarmente, ma questo esula dal rifiuto che fece a suo tempo. Non dimentichiamo che i procuratori sapevamo come operava Ghirardi e che all’epoca Silvestre andò al Milan, dove gli stipendi erano più alti e venivano puntualmente pagati. Punterei invece decisamente su Varnier del Cittadella. La difesa è il reparto che ha meno bisogno di ritocchi, le risorse vanno investite su di un attaccante centrale di alto livello che sia in grado di realizzare almeno 15 reti e possa integrarsi negli schemi di D’Aversa, consentendogli anche nuove opzioni.
    In poche parole Balotelli.

      • 29 Giugno 2018 in 16:44
        Permalink

        Ciao Siber,

        SCUFFET mi piace parecchio, ha tutto per far riemergere quel talento cristallino che, a 17/18 anni , lo aveva fatto diventare titolare dell’Udinese

        BALOTELLI sarebbe si, veramente il top

        ma dobbiamo prendere altri 2 CENTROCAMPISTI FORTI, NON SOLO DI GAMBA ma pure di CABEZA, DI MARUGA ( no, non Mariga, proprio MARUGA )

        poi, chiaramente, un altro attaccante rapido e guizzante oltre a DUE CENTRALI DIFENSIVI
        VARNIER è bravo e giovane ma, non ha nelle sue esperienze un minuto di Serie A, e, dalla B in su…cambiano di molto gli ATTACCANTI DA MARCARE…lo sai meglio di me..
        servono un paio di marcantoni esperti
        poi abbiamo i nostri già in casa e pure SIERRALTA che farà benissimo quando potrà dire la sua ..

  • 29 Giugno 2018 in 14:14
    Permalink

    Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??

    io dico SPAGNA…tanto lo sappiamo tutti che non ci prendo !!
    azzecco solo col Parma mi pare….è una sfera profetica limitata al circondario parmense….
    forza signori..fate il vostro gioco
    puntate ..entro domani alle 15 ….oltre non sarà ritenuto valido…

    chi vincerà il mondiale ?

    SPAGNA: morosky

    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gifhttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

    • 29 Giugno 2018 in 14:38
      Permalink

      Suggerisco pure di fare il COPIA INCOLLA : esempio pratico

      Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??

      SPAGNA: morosky

      …ecco, qui sotto, dopo aver copiato la seconda e terza riga….aggiungete il vs pronostico…così…ad ogni preferenza è aggiornato in automatico …

      altro esempio

      Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??

      SPAGNA: morosky
      BRASILE: pico della mirandola
      FRANCIA : arsenio lupin

      non è difficile dai …vi aspetto

      • 29 Giugno 2018 in 14:39
        Permalink

        Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??

        SPAGNA: morosky
        BRASILE: pico della mirandola
        FRANCIA : arsenio lupin

        ARGENTINA: Douglas

        era un altro esempio ..ma lui confermerà..

        • 29 Giugno 2018 in 18:15
          Permalink

          Io dico Sorpresa!!!!! CROAZIA

  • 29 Giugno 2018 in 14:33
    Permalink

    Ribadisco, ritoccandola, la formazione di cui sopra secondo i miei
    ( fattibili o forse no ? ) oggetti del desiderio:

    ………………………………..SCUFFET
    …………….SALA TONELLI SILVESTRE DIMARCO
    ……………………..Dezi ……STULAC ……RIGONI ( GRASSI )
    ……………………. ……..BALOTELLI
    ………………………..Ceravolo CAPRARI
    .
    …………….questa lo so che vi piacerebbe vero ?…………………….

    resterebbero cmnq a disposizione i seguenti calciatori

    …………………………………Frattali
    ………….Gazzola Iacoponi Sierralta Di Cesare Gagliolo
    ……………Munari Scozzarella Vacca Scavone Barillà
    ………………..Siligardi Calaiò Di Gaudio
    …..
    per un totale di 14, questi ultimi, oltre agli 11 potenziali titolari…
    si aggiungano un paio di giovani e si arriva a 27 …numero + che sufficiente per condurre un campionato tranquillo

    cosa ne pensate ?? in linea di massima, non nel dettaglio spicciolo !!

  • 29 Giugno 2018 in 16:44
    Permalink

    uomo tutto di un pezzo…

  • 29 Giugno 2018 in 18:16
    Permalink

    Scrive molto bene XJ però è sempre stato .. molto aziendalista .. e cosi facendo a mio parere si è giocato la sua credibilità, se fa un articolo come questo vai subito a pensare che sia per compiacere qualcuno.
    Mauro per la b ho azzeccato il frosinone quindi sul mondiale faccio un pronostico piu estroso, di simpatia, e dico colombia
    per il mercato mi fa piacere se torna biabiany, dimarco invece pur avendo sicuramente qualità lo reputo molto offensivo. silvestre ci spero ancora, in porta sono usciti vari nomi, mi piacerebbe uno tra audero e sportiello

  • 29 Giugno 2018 in 19:34
    Permalink

    Me Sum Adrè aspiter la pila dai cines…
    Pàr adèsa a se vist gnanca an bor. ..😆
    Tucarà a fè netar crowdfunding….😆😆😆😆

  • 29 Giugno 2018 in 20:31
    Permalink

    Veh Domenico, sit arios?

  • 29 Giugno 2018 in 20:44
    Permalink

    Finale Belgio-Croazia
    Inghilterra terza classificata

  • 29 Giugno 2018 in 22:06
    Permalink

    Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??

    SPAGNA: morosky

    INGHILTERRA: spezzat-IN e patat-IN

  • 30 Giugno 2018 in 00:53
    Permalink

    morosky
    30 giugno 2018 alle 00:51
    morosky
    29 giugno 2018 alle 14:39

    Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??

    SPAGNA: morosky

    CROAZIA :Lukfur

    Finale BELGIO CROAZIA : Luca il lucano
    Inghilterra terza classificata

    INGHILTERRA: spezzat-IN e patat-IN

    ARGENTINA: Douglas

    COLOMBIA: Gabriele

  • 30 Giugno 2018 in 00:55
    Permalink

    chi vuole aderire, si deve copia-incollare il precedente commento e aggiungere SQUADRA e NOME ….oppure, se squadra già presente, SOLO IL NOME …
    dai giovani….domani , cioè oggi, esce il prossimo mio articolo
    su diamoci una mossa

  • 30 Giugno 2018 in 01:13
    Permalink

    LE MIE NOVITA’ ..ore 01.00 di sabato 30 giugno
    anche perché, questo mercato pazzo ed indecifrabile,
    ogni giorno si evolve, si modifica, i nomi vanno e vengono, fluttuano ..

    seguitemi sul ragionamento…

    il Napoli ha preso MERET e KARNEZIC due portieri dall’ Udinese
    ergo, SCUFFET, dovrebbe rimanere in FRIULI ma si libererebbe, per noi, SEPE…quindi, a questo punto , molto probabile questo nominativo …discreta esperienza …non sarà Buffon ma è un buon portiere ..

    …………………………………SEPE ??
    ………..Gazzola TONELLI ?? SILVESTRE ?? DIMARCO
    …………Dezi ……STULAC …..CIGARINI ( RIGONI ) ???
    …………BIABIANY ……Ceravolo …CAPRARI ????

    ….manca solo il GRANDE BOMBER , non ho scritto NOME, ma

  • 30 Giugno 2018 in 01:14
    Permalink

    BOMBER, grande BOMBER

  • 30 Giugno 2018 in 09:03
    Permalink

    Sepe….27 anni con solo 67 presenze fra A B e C …e’ lui il portiere esperto di cui abbiamo bisogno ?

    Vince England .

    • 30 Giugno 2018 in 09:50
      Permalink

      Confermo i 27 anni, ha fatto parecchio il 12 imo ma le presenze sono 107 tra A, B e C ….
      tra l’altro è probabile che sia già stato un calciatore di D’Aversa, TITOLARE , nel 2013-14 a Lanciano !!!!
      Tanta panca, vero ma …anche non giocando si fa esperienza …
      potrebbe essere una scommessa ? o forse la sua grande opportunità ? in tutti i casi …vedremo

  • 30 Giugno 2018 in 09:32
    Permalink

    Allora giovanotti cosa ne dite della bozza qui sopra ?
    La squadra sta prendendo traccia…
    vedrete che, tra lun e martedi’ verranno delineate altre operazioni dopo le 3 già perfezionate::::
    diciamo che i tasselli importanti, vale a dire PORTIERE E CENTRALE DIFENSIVO …presumo che vengano definiti…
    riprovo a far di conto

    Sepe ?? l’alternativa rimane Viviano ?

    Gazzola Tonelli ?? Silvestre ?? DIMARCO

    Dezi STULAC ….Cigarini ?? Rigoni ?? Grassi ?? Kragl ??

    BIABIANY Ceravolo ….??? se fosse Caprari poi, cmnq, servirebbe sempre un PUNTERO DELLA MADONNA ..

    alla fine, come negli anni scorsi, credo che salteranno fuori
    UN PAIO DI NOMINATIVI, ora in congelatore ( che nessuno ha ancora “nasato” ), e che ci stupiranno favorevolmente

    qualcuno vuol provare a tirar fuori nomi nuovi ? abbordabili, mi raccomando, NON RONALDO E NEMMENO HIGUAIN !!

    • 30 Giugno 2018 in 17:01
      Permalink

      Ciao Morosky,
      Sepe non è superiore a Frattali, meglio Scuffet che è anche molto più giovane…se proprio si vuole acquistare un portiere.
      In difesa non siamo messi male, basta un centrale forte di testa…magari un’occhiata alla Bundesliga sarebbe opportuna. Ribadisco che Varnier andrebbe preso, lui e Sierralta potrebbero garantire un decennio a buon livello.
      Kragl e Bartolomei garantirebbero grinta, corsa e tiro.
      In attacco bisognerebbe fare di tutto per arrivare a Balotelli.
      Prospetti interessanti sono Keane, Kouame’, Montalto, Mbakogu.
      In ogni caso niente prestiti senza diritto di riscatto, il Parma non deve essere la succursale di altri clubs

      • 30 Giugno 2018 in 19:47
        Permalink

        Siber,
        l’ho già scritto . SCUFFET non arriva +, hanno ceduto due portieri al Napoli e SCUFFET l’Udinese se lo tiene suppongo ..

        VARNIER è già stato acquistato dall ATALANTA.

        KOUAME’ verso CAGLIARI
        MONTALTO oltre 30 anni e non segna granchè..
        MBAKOGU verso l’ INGHILTERRA

  • 30 Giugno 2018 in 09:36
    Permalink

    AGGIORNAMENTO DEL 30/06

    Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??

    SPAGNA: morosky

    CROAZIA :Lukfur

    Finale BELGIO CROAZIA : Luca il lucano
    Inghilterra terza classificata

    INGHILTERRA: spezzat-IN e patat-IN, Gian Marco

    ARGENTINA: Douglas

    COLOMBIA: Gabriele

    ancora fino alle 15.55 ..poi CI SARANNO I PRIMI RESPONSI, DA DENTRO O FUORI !!!

  • 30 Giugno 2018 in 11:01
    Permalink

    …devi aver contato anche un campionato primavera di Sepe…..:) ..oppure devo aver mancato 1 campionato da qualche parte , fa lo stesso.!
    Piuttosto il bomber per me ce già…la belva !Io ci scommetterei…
    Ci vuole una spalla forte che lo aiuti che si possano cercare,
    Che agisca appena largo come Quaglia….qualcuno da almeno 12 gol…poi tieni presente che se arriva Trezeguet e Biabiany fa un campionato buono e con valide alternative in panca faremmo bene in avanti.
    Lo sforzo economico va fatto cmq sia davanti che al centro.

  • 30 Giugno 2018 in 14:20
    Permalink

    ho solo guardato su wikipedia

    02 napoli
    39 pisa
    39 lanciano
    31empoli ………..

    ma non è un problema ..

    per il resto ..BIABIANY ha i suoi 30 anni …gol non ne ha mai fatto molti….va bene ma non aspettiamoci la luna ..
    ..
    diciamo che resto cmnq fiducioso circa l’operato di Faggiano
    ..
    moro

  • 30 Giugno 2018 in 14:22
    Permalink

    AGGIORNAMENTO DEL 30/06
    Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??

    SPAGNA: morosky

    CROAZIA :Lukfur

    Finale BELGIO CROAZIA : Luca il lucano
    Inghilterra terza classificata

    INGHILTERRA: spezzat-IN e patat-IN, Gian Marco

    ARGENTINA: Douglas

    COLOMBIA: Gabriele

    FRANCIA: lorenz

    ancora fino alle 15.55 ..poi CI SARANNO I PRIMI RESPONSI, DA DENTRO O FUORI !!!

  • 30 Giugno 2018 in 14:22
    Permalink

    Il Brasile non lo quota nessuno ??

  • 30 Giugno 2018 in 15:17
    Permalink

    AGGIORNAMENTO DEL 30/06
    Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??
    SPAGNA: morosky
    CROAZIA :Lukfur
    Finale BELGIO CROAZIA : Luca il lucano
    Inghilterra terza classificata
    INGHILTERRA: spezzat-IN e patat-IN, Gian Marco
    ARGENTINA: Douglas
    COLOMBIA: Gabriele
    BELGIO: screanzato
    ancora fino alle 15.55 ..poi CI SARANNO I PRIMI RESPONSI, DA DENTRO O FUORI

  • 30 Giugno 2018 in 15:19
    Permalink

    Moro ma lo sai che al tuo pupillo supermariolone L offerta è già stata fatta?
    E sai che il pizzaiolo lo porta qui solo se clubs più blasonati di noi (Napoli & c.) gli danno picche
    Secondo me arriva

    • 30 Giugno 2018 in 19:39
      Permalink

      MAGARI …a noi farebbe comodo …15 gol, punizioni, rigori, assist ….

  • 30 Giugno 2018 in 15:54
    Permalink

    Dico Croazia

  • 30 Giugno 2018 in 19:38
    Permalink

    AGGIORNAMENTO DEL 30/06 ore 20.00

    Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??

    SPAGNA: morosky

    CROAZIA :Lukfur, pencroff

    Finale BELGIO CROAZIA : Luca il lucano
    Inghilterra terza classificata

    INGHILTERRA: spezzat-IN e patat-IN, Gian Marco

    ARGENTINA: Douglas

    COLOMBIA: Gabriele

    BELGIO: screanzato

    i giochi sono terminati …c’è già stato un ottavo di finale …ed è uscita l’ Argentina ..

    • 1 Luglio 2018 in 10:46
      Permalink

      manco io che avevo già detto Francia

  • 1 Luglio 2018 in 02:55
    Permalink

    non so chi prenderanno ma faggiano ha dimostrato di saperci fare per cui otterra la salveza che e l obiettivo vero

  • 1 Luglio 2018 in 17:02
    Permalink

    Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??

    SPAGNA: morosky

    CROAZIA :Lukfur, pencroff

    Finale BELGIO CROAZIA : Luca il lucano

    Inghilterra terza classificata
    INGHILTERRA: spezzat-IN e patat-IN, Gian Marco

    ARGENTINA: Douglas
    COLOMBIA: Gabriele

    BELGIO: screanzato

    FRANCIA: lorenz

    i pronostici sono terminati

    dopo gli ottavi, per ora, sono usciti:
    ARGENTINA, PORTOGALLO

  • 2 Luglio 2018 in 07:02
    Permalink

    Facciamo partire il TOTO PRONOSTICO MONDIALI ??

    SPAGNA: morosky XXXXX ELIMINATO
    ARGENTINA: Douglas XXXXXXX ELIMINATO
    …………………………………………………………..

    CROAZIA :Lukfur, pencroff

    Finale BELGIO CROAZIA : Luca il lucano
    Inghilterra terza classificata

    INGHILTERRA: spezzat-IN e patat-IN, Gian Marco

    COLOMBIA: Gabriele

    BELGIO: screanzato

    FRANCIA: lorenz

    i pronostici sono terminati
    dopo gli ottavi, per ora, sono usciti:
    ARGENTINA, PORTOGALLO e SPAGNA

I commenti sono chiusi.