PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / SMS e calciomercato. Play off: the winner will be?

play off moro finale

moro accappatoio slide(Mauro “Morosky” Moroni)  – Dopo l’uscita del Bari e, alla luce dei risultati dell’andata, tenendo conto del turno casalingo e dei due risultati a favore (leggasi pareggio), sono in finale le due squadre più accreditate cioè la terza e la quarta del Campionato, questo a dimostrare il reale valore delle forze in campo: a voi il doppio match Palermo-Frosinone! Vinca il migliore? O dig chis rangion ? (o digli che si arrangino?): dig chis rangion alora!

 

*Mercato, date, nominativi circolanti*

da domenica 1° luglio a venerdì 17 agosto 2018 ore 20.00;

da giovedì 3 gennaio a venerdì 18 gennaio 2019 ore 20.00.

tab mercato difesa 11 06

tab mercato centrocampo 11 06

tab mercato attacco 11 06

prob formaz 11 06

morosky accapatoioHo provato a “sognare”, in quanto, allo stato attuale delle “voci/nomi“ del *fantacalcio.bazaar*, quella sopra potrebbe essere una ipotetica bozza di formazione, giusto per dare corpo e idea in merito a ciò che si starebbe muovendo, trattando e valutando (sempre ascoltando i bisbigli del mercato), tra contatti, trattative, telefonate, sms, whatsapp, mail, post it, pizzini, inchieste aperte, giornali imbottiti, panini illustrati, comunicati stampa e sussurri vari–assortiti: la novità, come potete notare, è il cambio di sistema, anche perché, se venisse veramente acquistato il “pacchetto”  (sarebbe un kit completo con Quagliarella) giocatori della Sampdoria, l’esterno destro Jacopo Sala è il classico pendolino che ricopre tutta la corsia, dalla fase difensiva in avanti, a tutta fascia; Viviano e Silvestre sarebbero due ottimi elementi, affidabili ed esperti, non dei top player, ma di sicura e buona affidabilità; come sempre, queste sono solamente le mie “supposte-supposizioni”, tuttavia, rimanendo sempre attenti e in ascolto sulle news, parrebbe proprio molto vicino il perfezionamento dell’affare con i gemellati liguri doriani: staremo a vedere, in attesa di nero su bianco, ergo, deposito deglaccordi preliminari in Lega.

balotelli arabia sauditaAl di là del business di cui sopra, proprio non mi dispiacerebbe portare in Serie A gli elementi citati in griglia, sarebbe un centrocampo giovane, fresco, nuovo, (anche se inesperto per la Serie A in 3 elementi su 5), ma soprattutto molto tecnico oltre che di grande gamba-corsa: parlando di centrocampo, si è letto pure il nome di Zajic, ma visto che è dell’Empoli, già in Serie A da un mese, non credo che se ne privino così facilmente: in tutti i casi, se son rose, dai “Faggià”, fa spesa c’andema in ritir con quesi tutt col ca serva par la causa di 40 pont  (acquista così andiamo in ritiro con tutto con quasi tutto ciò che serve per l’obiettivo dei 40 punti).  Come avevo scritto nell’articolo precedente, sarà fondamentale portare a casa un centravanti importante, carismatico, esperto, nonché catalizzatore finale della manovra offensiva, un vero uomo squadra, un leader: con tutti i pro e contro, problematiche e difficoltà oggettive, se devo esser sincero, Balotelli mi farebbe impazzire!

spezia locandineSMS, scandali, inchieste e spetteguless di fine primavera *  E’ da poco terminato il Campionato, non è nemmeno iniziato il mercato ufficiale, i giocatori sono già in vacanza e, cosa ti salta fuori ? Procura, indagine federale, interrogatori, SMS “pseudo galeotti, ma di fatto, del tutto innocenti”, giornali che sguazzano in periodo in cui si vende poco (anzi, tira poco la carta stampata) e cosa ti sbattono in prima pagina? I nostri due “mostri” C. & C. che avrebbero “digitato”:
1) ci vediamo prossimamente
2) non picchiatemi troppo (cit. Gazzetta di Parma).
No dai, non ci posso credere che ci siano ancora queste faccende surreali, assurde e fuori dal tempo dei giorni nostri: e si pensa che con due SMS si possano manipolare partite, effettuare eventuali accomodamenti, combine o quant’altro?
Secondo me in questo sistema c’è qualche buco grosso, qualche vuoto legislativo, come una sorta di idiozia collettiva che, a seguito di “una corretta e legittima segnalazione” (calciatori dello Spezia, integerrimi), fa partire l’apparato giudiziario controllore, controllante, e, alla fine delle indagini, giudicante!

spezia parma verso archiviazioneMa si pensa che questi due calciatori, C & C, siano degli sciocchi, analfabeti e sprovveduti? Oppure si vuol dimostrare che la grande macchina della giustizia si mette in modo, anch’essa integerrima, appena esiste il minimo spiffero di qualcosa di strano? Tutto giusto, tutto corretto, ma, alla fine dei conti, dei controlli e delle indagini, come ipotizza già stamani Repubblica che ha scritto che si va verso l’archiviazione – SE NON DOVESSE EMERGERE NULLA DI STRANO, NULLA DI PIU’, RISPETTO A DUE SMS, del piffero fin che si vuole ma, di fatto, normali ed innocenti, come ognuno di noi invia al proprio amico, conoscente, ex commilitone – come la mettiamo? Danno d’immagine, realtà distorta artatamente? Di cosa si potrebbe parlare? Di studiata campagna diffamatoria? Parma-Ancona insegna con i residui e le sue tracce negative, e questo, se permettete, mi da un po’ fastidio, mi fa schifo, in questa “Italietta ridicola”, piena di casini, di robe fuori dal mondo, di sospetti, invidie e chi più ne ha più me metta, cacchio!

la nazione strilla pressioni allo spezia per perdere col parmaAnche perché, in questi climi di “terrorismo” mediatico, succede che il titolone della locandina (artatamente esagerato e messo in modo tale da comunicare grossolane sentenze a priori, non Matteo, però…)  comporti anche che, il nostro amico “vecchietto” dell’edicola, solito appuntamento delle 7.15 per la “Gazza” fresca di giornata, mi chieda: elora co ani fat chi du la? Ani telefonè a Speszia? (allora cosa hanno fatto quei due là? Hanno telefonato a Spezia?): ma cosa vuoi mai che abbiano fatto? Hanno mandato tre sms, alcune emoticons ironiche, giusto come facciamo tutti noi, quotidianamente, per prenderci in giro, goliardicamente, tra amici/conoscenti, tutto qui e niente di più: ma fa molto più notizia gridare al complotto, questo da parte di una certa frangia di giornalisti-stampa. Io rivoglio subito il calcio giocato, lo spogliatoio, l’allenamento, Collecchio ed infine, il ritorno all’Ennio, alla seconda giornata di campionato!

Dalla “parabolica Moro.Sky.Zar8”,

con immensa felicità perché, con Antonino Barillà, siam tornati in Serie A,

cordialmente,

Mauro “Morosky” Moroni       

Stadio Tardini

Stadio Tardini

24 pensieri riguardo “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / SMS e calciomercato. Play off: the winner will be?

  • 11 Giugno 2018 in 16:15
    Permalink

    io ritengo che aldilà dei nomi , il Mister dovrebbe interagire maggiormente con il Faggianone per allestire una rosa che adotti prevalentemente il 3-5-2 come giustamente disegnato dal moro.
    sicuramente conta l’ atteggiamento, come si va in campo, l’ agonismo etc etc ma per NOI neopromossa meglio partire coperti.
    di fronte avremo Roma, Napoli, Juve etc .
    poi con quelle abbordabili si può osare…

    • 11 Giugno 2018 in 17:16
      Permalink

      Albano ….sono dacordo con Te per Noi il 3 – 5 – 2 …va da ” Puta Madre ” con Cigarini ( nostro Pirlo Xavi )…..
      Magari le voce Quagliarella non sono solo voce …..

  • 11 Giugno 2018 in 16:59
    Permalink

    Kouame’ del Cittadella e’ un giocatore che merita attenzione e non dovrebbe essere impossibile come obiettivo. Ha tecnica, fisico e corsa. Ci si potrebbe fare un pensiero.
    Quanto all’archiviazione dell’indagine, se gli elementi in mano agli inquirenti sono sms di quel tenore, e’ piu’ che probabile che vada a finire cosi’. Ma per il futuro occorrera’ che la societa’ prenda provvedimenti per evitare comportamenti superficiali ed inutili come quello tenuto dai due suoi tesserati che hanno creato una sorta di procurato allarme…in senso sportivo

    • 11 Giugno 2018 in 19:17
      Permalink

      Sarei d’accordo sul discorso Kouame ma,
      come prima punta a noi serve un

      CENTRAVANTI PRONTO, COMPLETO, CARISMATICO:
      i profili di
      QUAGLIARELLA e BALOTELLI, per ora, mi sembrano i migliori

      gente che segna, che tira in tutte le occasioni, rigori, punizioni, uomini da area ma pure dai 20-25 metri ….
      SECONDO ME A NOI SERVE QUESTO PROFILO ..

      il colored del Cittadella andrebbe bene come contropiedista o sbaglio ??
      e poi, la A non l’ha mai fatta, sarebbe una scommessa da vincere, siamo sicuri che sia pronto ??
      e il nostro DA CRUZ che io ho dimenticato ?
      mi sovviene ora…1997, 21 anni, in tanti lo considerano in rampa di lancio …chissà ?
      scommessa per scommessa tengo il nostro …o no ?
      ti assicuro che non è scarso e che farà parlare di se …

      • 11 Giugno 2018 in 21:27
        Permalink

        Balotelli sarebbe la prima punta ideale, magari si riuscisse a prenderlo. Kouame’, personalmente, mi sembra più pronto di Da Cruz, in ogni caso è una seconda punta. Questo mercato è importante perché occorre ringiovanire la squadra, migliorarla sul piano tecnico ed atletico acquistando giocatori senza ricorrere ai prestiti privi di diritto di riscatto. Faggiano ha un compito impegnativo.

  • 11 Giugno 2018 in 17:15
    Permalink

    Beh caro il mio Morosky io inserirei
    all’attacco Pablito.
    Tu so lo so. non sei d’accordo ma
    io lo conosco lo sento almeno una volta la settimana,
    e so che non sta bene ma benissimo.
    HA VOGLIA DI SPACCARE IL MONDO
    me lo dice sempre quando gli telefono
    Ha una grinta che mi fa perfino paura
    La scommessa che voglio fare conte è questa.
    Se Pablito non verrà da noi, scommettiamo
    che dove andra’ sarà il capocannoniere
    della squadra in cui giocherà e
    vedra anche. la Nazionale?
    Se accetti ricordati questa data
    in cui ti smetira’ coi fatti e
    LO RIPIANGERAI
    11-06-2018 ore 17.15
    Accetti?

    • 11 Giugno 2018 in 19:58
      Permalink

      Io che non lo sento tutte le settimane lo conosco come Pepito…Pablito Rossi segnava ai mondiali del 1982 se non erro.

  • 11 Giugno 2018 in 18:14
    Permalink

    Condivido tutto quello che hai detto.
    Purtroppo siamo in Italia
    Perche’ invece di queste minchiate
    non si è aperta un’inchiesta
    sull’arbitro Orsato dopo la scandalosa
    direzione di Inter Juventus?
    Li si che c’era qualcosa di marcio ma sai
    la Juventus è la,Juventus e il Parma
    è …Il Parma.
    .
    .

  • 11 Giugno 2018 in 19:07
    Permalink

    Ciao Velenoso,
    io conosco il valore di Giuseppe RosSi ….PRIMA
    sinceramente non conosco quello di oggi..11/06/2018 ..

    credo alle tue/vs parole ma…cosa posso dirti se non :
    l’anno scorso sai cos’ è successo sia con CERAVOLO che con CICIRETTI ma pure SILIGARDI …..quanto hanno tribolato, penato e passato ( del tempo intendo ) prima di arrivare a giocare ?
    prima di rendersi effcienti e utili al Parma ?

    non vorranno ribadire per niente quei trascorsi ..
    fai una cosa FAGLI MANDARE 2..3 SMS a Faggiano …se viene da svincolato, a miti pretese, come terzo attaccante, si potrebbe pure fare ma..lo sai cosa succederebbe se non fosse al 100% ??
    io credo che, al 100%, NON TORNERA MAI, certe botte, traumi ed incidenti ( operazioni comprese ) lasciano segni indelebili, sia nelle gambe che nella testa …e GLI AVVERSARI NON GUARDANO IN FACCIA NESSUNO …PICCHIANO MENANO E STECCANO….DI BRUTTO ..LO SAI QUESTO VERO ???
    ..
    è una scommessa che non faccio,, ti dico solo che auguro a ROSSI tutte le migliori fortune e vicende possibili, di giocare, di segnare e pure di tornare utile alla nazionale ma….QUESTO DIPENDERA’ DALLE SUE REALI CONDIZIONI FISICHE ..
    ..
    se dovesse venire da noi lo accetterei volentieri ma non bisogna farci pensieri troppo grandi …è troppo rischiosa come operazione ..RIPETO, A MENO CHE NON VENGA AD UN COSTO MOLTO MA MOLTO CONTENUTO ….

    moro

  • 11 Giugno 2018 in 20:21
    Permalink

    Morosky ma ora lui non è rotto.
    Si è svincolato dal Genoa, è a parametro zero
    non ha pretese, chiede solo di giocare e
    dimostrare che è ancora quello.di Parma.
    In quanto agli SMS è una comica cosmica
    Tra un poco non si potranno nemmeno piu’
    mandare gli auguri di Natale nemmeno
    a un tuo compagno che gioca in un’altra squadra.
    Procura federale?
    Ma che vadano all’osteria
    Scommetto che stanno preparando un dossier
    per due SMS do chiaro stampo goliardico.
    Tra un poco ci sara’ la fucilazione in.piazza.
    Poi se uno ruba veramente se la cosa puzza di marcio
    veramente, come la partita Inter Juventus
    la procura nemmeno interviene.
    Qualcosa mi dice che “il palazzo” ci vuole incastrare.
    Vedrai che finira’ cosi
    Bisogna sempre prendersela coi deboli ( il Parma) e non
    con i forti ( Juventus)………

  • 11 Giugno 2018 in 20:39
    Permalink

    Mi piacerebbe il cambio modulo ma non vorrei in squadra gente a fine carriera e con la pancia piena senza dimenticare che silvestre rifiutò Parma in passato. A me di tutti i nomi fatti non mi piace nessuno, viviano mediocre nulla di che,Quagliarella finito o quasi snche se quest’anno ha fatto 20 gol oltretutto si muove come ceravolo. Spero di sbagliarmi ma cosi facendo si buttano soldi senza aumentare il tasso tecnoco. È la prima volta che sono in disaccorfo con te Mauro.
    Forza Parma

    • 11 Giugno 2018 in 21:37
      Permalink

      Certi rifiuti avvenuti in passato potrebbero spiegarsi con il fatto che tra gli addetti ai lavori, procuratori in testa, non ci fosse molta fiducia nell’affidabilità di chi gestiva il Parma allora.

    • 11 Giugno 2018 in 21:51
      Permalink

      Ci sta Luca, le opinioni personali sono queste, ognuno esprime le proprie, nessun dissenso nei tuoi confronti …
      capisco le remore ma…
      VIVIANO
      SILVESTRE
      QUAGLIARELLA
      sarebbero buoni rinforzi ..
      siamo il PARMA NEO PROMOSSO ..
      non dimentichiamo le origini ..
      ..bisogna, necessita fare piccoli passi legati alla lunghezza della gamba …
      poi ..tutto è opinabile, discutibile e …quant altro ..
      ..se ti dicessi …vorrei …DONNARUMMA…BONUCCI…IMMOBILE…
      BELOTTI …sarebbe, ovviamente, improponibile, quindi bisogna riconoscere chi siamo, come siamo messi e cosa abbiamo da mettere …come posta in palio
      mi segui vero ?
      moro

  • 11 Giugno 2018 in 20:43
    Permalink

    Poi il ragionamenti che non quadra è: cosa è servito spendere tanto precedentemente se poi arrivando in serie A smantelliamo tutto. A sto punto cambiamo pure D’Aversa e chi a’è visto s’è visto. Io sono sempre sel parere che con 5 acquisti nuovi potremmo salvarci senza patemi, lo zoccolo duro già c’è. Qua sopra leggo 8/11 nuovi. Soldi sprecati

  • 11 Giugno 2018 in 22:03
    Permalink

    Mo co vol dir “the Winner will be”?
    Et magnè pudding o pastasutà?

    • 12 Giugno 2018 in 16:48
      Permalink

      Ho magnè i anolen …

      tal se col vol dir dai ..fa miga al sidroon

      cmnq significa : il vincitore sarà…??

      sta ben pramszan con la morosa arszana …

      • 12 Giugno 2018 in 18:22
        Permalink

        dal anolen …. famiglia mia di Cassio – Parmense facevanno ” in cot …in crud ” …. quando estavanno facendo anolen …tagliando la pasta …. i pezzi extra di pasta butavanno dentro una spentola di brodo caldo …. insomma alcuni che hanno meso prima eranno coto e le ultime crudo ( al dente )

      • 12 Giugno 2018 in 19:15
        Permalink

        colpito!

        At salut anca mì

  • 11 Giugno 2018 in 22:17
    Permalink

    My opinion …
    Mi piacerebbe avere Cigarini in Parma ….
    Qualita’ …visione di gioco …. molte classe …
    una razza che se vede poco oggi

  • 11 Giugno 2018 in 23:37
    Permalink

    E Terranova del Frosinone disse a
    fine partita a Kragl del Foggia
    dopo il pareggio dei satanelli
    discorso ripreso interamente da Sky
    ” Ma cosa ve ne fate di guesto punto”
    come a dire
    ” dovevate lasciarci vincere”
    Non mi risulta che si sia mossa la procura….
    Non mi risulta nemmeno che ci siano stati
    titoloni in materia sui giornali.
    Mi risulta invece che col Parma
    si usano sempre
    DUE PESI E DUE MISURE.

  • 12 Giugno 2018 in 00:06
    Permalink

    Con quella formazione ti salvi tranquillamente e puoi anche finire nei primi 10. Ma vediamo e comunque sempre un passo alla volta.

  • 12 Giugno 2018 in 10:38
    Permalink

    Morosky te l’avevo detto
    Me la sentivo.
    Quando capirai che non ci vogliono
    in A, avrai capito tutto.
    Stacchiamoci da questo mondo
    calcistico, ritiriamo la squadra
    dal campionato.
    Il prossimo anno se centrare la A
    s’inventeranno qualcosa d’altro.
    È un calcio marcio, non merita più
    la nostra attenzione.
    Andare allo stadio è una
    perdita di tempo.

    Se il Parma verrà condannato, al sabato
    andrò a fare altro e poi disdico il
    calcio da Sky.
    VOGLIO RIACQUISTARE LA MIA
    LIBERTÀ PERDUTA.

  • 12 Giugno 2018 in 20:30
    Permalink

    Anolè e miga “anolen”, ma chi vi ha dato quella “n” lì, che arrotonda la parola? Forse dei reggiani che arrotondano le parole causa la testa quadra? Sto accarezando la testa della mia compagna, carezze squadrate per seguire la linea…
    il dialetto pramsà original tronca violentamente e sarcasticamente le parole (bombè, anolè, dabò) , niente “n” svolazzanti ed ammorbidenti come il coccolino in lavatrice.

I commenti sono chiusi.