PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / Il Processo dei Cachi e altre canzoni…
Il processo dei cachi (sms)
di Mogol, Morosky, Dj Cannavacciuolo, Elio e le Nostre Storie (in)tese
cantano Morosky & “Bruto fili mi” Manoval.cola (Jdm spiegala tu)
Sms abusivi, kazzein abusivi, emoticons abusive, abusi telefonici abusivi
Tanta voglia di cominciare a giocare, abusiva
Palloni lanciati, bilanci truccati, documenti truccati che scippano commissioni truccate
Il tatuatore di Ciciretti è truccatissimo
Di sera leoni, al mattino gavettoni, il difensore in pensione, hai visto Claudiein?
Il Parma si, il Parma no
processo sì, processo no, Palermo bum, la stampa impunita
Puoi dir di sì, puoi dir di no, ma questa è la Lega
Prepariamoci un birrein, non rechiamoci al Var
C’è un commando che ci aspetta per derubricare
Commando sì, commando no, commando procura
Commando pam, commando papapapapam, ma se c’è la partita
Il commando non ci sta e allo stadio se ne va
Sventolando il bandierone ancora calcio si vedrà
* Processo all’Iphone *:
esigo …Assoluzione completA
non ho Altre pArole dA Aggiungere
Tratto dall’album “Buoni o Cattivi “ *Un senso* di Vasco Rossi
Voglio trovare un senso a questi sms
anche se questi sms un senso non ce l’hanno
Voglio trovare un senso a questa accusa
anche se questa accusa
un senso non ce l’ha
voglio trovare
un senso a questa rottura
anche se questa rottura
un senso non ce l’ha
voglio trovare
un senso a questa procura
anche se questa procura
un senso non ce l’ha!
Sai che cosa penso
che se non ha un senso
domani ArriverA’
domani ArriverA’ lo stesso
senti che bel vento
non costa mai tempo
domani un altro campionato ArriverA’
voglio trovare un senso a questa situazione
anche se questa situazione un senso non ce l’ha!
Voglio trovare un senso
a questa competizione
anche se questa diffamazione un senso non ce l’ha!
Sai che cosa penso
che se non ha un senso
domani ArriverA’
domani ArriverA’ lo stesso
Sopra la mia trilogia di magliette profet.propiziatorie: diciamo le ultime tre legate alla collezione primavera-estate del Parma Calcio.1913 ArriverA’=ArrivatA, 40 punti=auspicio salvezza serena e, naturalmente, il tormentone estivo, Pippein, Cazzein, Claudiein e Nadors di pramszana coniugazione!
* Prima amichevole *
Non sono riuscito ad andare a Prato dello Stelvio, quindi vi dovrete basare su ciò che hanno scritto i quotidiani sportivi e la nostra “Gazzetta”: solitamente, il commento di P.G. mi vede d’accordo sulla disamina della gara, letta in modo sportivamente imparziale e con buona competenza calcistica, quindi, prendo per buoni gli spunti offerti dal cronista per iniziare a costruirmi un idea generale: alla fin fine i calciatori da osservare erano tre: Sepe (non impegnato), Dimarco e Stulac; quest’ultimo l’ho già visionato parecchie volte guardando le gare del Venezia e posso dire che ha destato un’ottima impressione: fisico, tecnica, visione di gioco, lancio e tiro, forti e precisi, insomma, un bel giocatore in rampa di lAncio, “se son rose, pardon, simil.Pirlo” vedremo presto!
(HighLights dal canale ufficiale YouTube del Parma Calcio 1913)
* Special. mondial.europei *
Francia-Croazia 4-2 – La Francia, dopo quello del 1998, 20 anni dopo ha vinto il suo secondo campionato Mondiale (ma pure gli Europei del 1984 e del 2000): viva la Francia, la France gagne, félicitations monsieur Dechamps! A bientot! Nuetor sommes drè river! (stiamo arrivando). Complimenti a Didier che raggiunge Mario Zagallo e Franz Beckenbauer nel ristretto club di chi è riuscito a laurearsi campione del mondo sia da calciatore che da commissario tecnico, e complimenti al nostro lettore Lorenz che si è aggiudicato il TotoMondiale di StadioTardini.it, azzeccando il pronostico.
* Mercato & rosa in costruzione ( work in progress)
Portieri:
SEPE, Frattali?. Dini ?
Difensori:
Iacoponi, Gazzola, Gagliolo, Di Cesare? DIMARCO, SIERRALTA,
BRUNO ALVES, GOBBI (toh, chi si rivede, il prossimo Capitano!)
Centrocampisti:
Barillà?, Dezi, Scavone, Scozzarella, STULAC,
Munari (a Collecchio, in fase di recupero fisico post infortunio)
Attaccanti:
Baraye?, Calaiò?, Ceravolo, Da Cruz?, Di Gaudio?, Siligardi?
BIABIANY (in attesa di ufficializzazione post sentenza processo?)
Oggi saremmo così:
SEPE
Gazzola Iacoponi BRUNO ALVES GOBBI
Dezi STULAC Scavone
Siligardi Ceravolo Di Gaudio
ma potremmo pure diventare così:
SEPE
Iacoponi BRUNO ALVES Gagliolo
Gazzola Dezi STULAC Scavone GOBBI
Ceravolo ATTACCANTE T-OP
Per coloro, tanti, che hanno stigmatizzato l’acquisto dei due ( per ora, perché n-e arriverà un altro, davanti chiaramente ) vecchietti dico solo che, Gobbi, potrà essere utilizzato in due ruoli ( anche tre ), laterale difensivo sx ma pure laterale sinistro di centrocampo, sia a 4 che a 5 …oltre al fatto che, in carriera, in emergenza, ha giocato pure da centrale difensivo , ad ogni modo, ancora 5 acquisti di buona resa ed importanza ed il gruppo sarà completo !!!
* Trattative in corso *
Sono i soliti i nomi che circolano: Agazzi, Tonelli, Silvestre, Grassi, Rigoni, Bellugi, Borriello, Petagna, Caprari, Beccalossi, Quagliarella, Cassano (ma per favore, basta Antonio: sei fantastico, sei un simpaticone e pure molto bravo tecnicamente, ma sono due anni che non giochi, Antonio, come si fa? D’accordo, tu, da fermo, sei sicuramente in grado di mandare in gol le punte, ma qui, in Serie A, corrono come dei maratoneti, e mica piano, forte, molto forte e per tutta la gara: Fantantonio sei stato un giocatore speciale, matto come un cavallo, ma speciale: lasciati ricordare per le tue giocate sopraffine, di classe, con quella tecnica e quell’estro che in pochi hanno, lascia un ricordo altamente positivo in tutti noi!
Presumo che qualcosa si sbloccherà dopo la definizione della “I phone spy sms story”, diciamo dopo il 20 p.v., mentre, per far si che arrivino i colpi grossi (quelli alla nostra portata, tra un primo ed un contorno) bisognerà attendere la prima decade/metà agosto: questi saranno i tempi dei saldi, degli esuberi, dei giocatori che, non trovando spazio, cominceranno ad avere i mal di pancia e vorranno giocare!
A proposito, giovedì 26/07 avverrà il sorteggio del Campionato di Serie A, io sono stra felice anche perché, noi ci saremo, anche se come ultimi arrivati, quelli oggi considerati i più scarsi e derelitti, ma ride bene chi riderà a maggio 2019: qualcuno vuole scommettere col “profeta”? Anche subito, oggi, al buio, così come siamo messi e ancor prima del processo del “pipp.kazzein”: forza baldi giovanotti, si accettano scommesse, Parma salvo o Parma retrocesso? Io punto sul Parma salvo! Puntata minima 1 caffè, massima 1 mojto! Vi spiego subito, sarebbe come rubare le caramelle ai bambini dell’asilo dai (con tutto il rispetto per i bambini, non per le maestre, che, ultimamente stanno marciando molto male, male proprio, ma questa è un’altra storia triste!)
*Appuntamenti del Parma.Calcio.1913:*
- 14/07: 13-0 PARMA-Rappresentativa Val Venosta
- 17/07: Udienza Processo c/o Procura Federale Sportiva di Roma
- 18/07: PARMA-Naturno
- 21/07: PARMA–Bari
- 26/07: Sorteggio Campionato Serie A 2018-19
- 28/07: PARMA-Sampdoria
- 04/08: Triangolare Sportitalia Cup a Carate Brianza con Folgore Caratese e Sassuolo (diretta tv su Sportitalia)
- 12/08: Turno Coppa Italia
- 19/08: Inizio Campionato Serie A 2018-19
**CAmpAgnA AbbonAmenti – Serie A 2018-19**
Abbonatevi !!!! al 14/07: 5.602
Ci si può abbonare sul circuito Listicket (nei punti vendita di tutto il territorio nazionale e on line sul web) e nelle postazioni attrezzate dello stadio Ennio Tardini nell’Area 200 al primo piano della Tribuna Petitot con accesso dall’ingresso monumentale in piazzale Risorgimento (questa settimana aperte giovedì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 19:30; sabato dalle ore 10 alle ore 13).
Nell’articolo precedente, parlando di “Casa Marchionne, pardon, Agnelli”, vi avevo accennato all’ affare “Ronaldo Cr7”: di fatto, a mio avviso, dopo essere stata un’operazione studiata e a lungo pianificata (nei minimi particolari e dettagli), la Dirigenza Torinese ha giocato molto sull’effetto mediatico, sul boomerang economico e sul gigantesco ritorno d’immagine (e soldi) per le sue casse, marketing e tifoseria. La Juve, secondo me, a conti fatti, spenderà il solo costo di acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore (oltre 100.000.000 come clausola rescissoria al Real Madrid) mentre, il grosso dell’ingaggio, 60.000.000 lordi all’anno (per un totale di 240 milioni ), verrà coperto dai numerosi sponsor che porterà in dote il calciatore portoghese: tutto questo business ha già avuto, come ritorno economico, la crescita del valore del titolo quotato in borsa, l’incremento del merchandising, i botteghini strapieni e l’ulteriore impennata del ticketing.abbonamenti: chi ha guadagnato e chi ci ha rimesso? Ve lo saprò dire presto! Lui non è uno di quelli che ha perso, anzi, e neppure il suo procuratore direi! E’ evidente che, se dovessero affrontare ora il Real Madrid, partita andata e ritorno o gara secca, tra due squadre di pari valore, togliamo Cr7 da Madrid e lo mettiamo a Torino, la bilancia pende verso il Piemonte, questa dovrebbe essere la quadratura, ma basterà Lui per vincere la Champions League? Second mi, no! Tenetemi aggiornato!
Sempre con ironia e buonumore,
vi saluto cordialmente e, “tgnemos vist, lett e sintù”,
ci troveremo ancora su queste pagine, sempre nere di colore, ma pregne di passione, tifo, di Forza.Parma, di calcio giocato, di campo e di Collecchio ,
Mauro Morosky Moroni
Ho visto squadre sinceramente peggiori salvarsi o comunque lottare fino alla fine. Con un paio di innesti ci salviamo tranquillamente.
-1 al D-Day…
Non condivido gli acquisti di Bruno Alves e Gobbi e sebper sostituire Lucarelli anche vista l’età era meglio prendere Tonelli. Comunque il tempo dirà la sua , io mi auspico un campionato tranquillo con 45 punti. Come dicevi tu Mauro ora come ora il 3-5-2 se fatto bene ci può dare più soddisfazioni del 4-3-3 doprattutto se prendi l’attaccante di livello che ti assicura quei 15 gol. Poi io aggiungerei una cosa su Gobbi , 3 anni fa aveva 35 anni e d’accordo che aveva qualche offerta però poteva almeno venire in B lo scorso anno invece …. poi sulla parte tecnics per più di qualcuno destava perplessità 3 anni fa figuriamoci ora, poi in un ruolo dove si corre su e giù a perdi fiato. Spero sia stato preso per la panchina.
Questa la mia formazione al momento
SEPE
IACOPONI B.ALVES GAGLIOLO
GAZZOLA DEZI STULAC SCAVONE DIMARCO
CERAVOLO BOMBER VERO
con l’acquisto di un interno di centrocampo (Grassi) e un terzino /esterno destro la formazione è fatta.
Domani assoluzione completa e multa a Calaiò di 6000€
Forza Parma
Ciao Luca Lucano buongiorno,
io credo che, uno dei due tra TONELLI o SILVESTRE …arriverà comunque, indipendentemente dai due già acquisiti…
In genere siamo spesso d’accordo sulle tematiche, formazioni, sistemi di gioco ….al di la di questo..come scrivevo nell’articolo ..
stanno per arrivare altri giocatori …
BIABIANY
DIFENSORE CENTRALE
DUE CENTROCAMPISTI
1 BOMBER FORTE
1 ATTACCANTE SVELTO E VELOCE
a me non dispiacebbero costoro ( non tutti chiaramente..):
SALA – ANTONELLI – TONELLI
GRASSI – CIGARINI – RIGONI
QUAGLIARELLA
Grazie Morosky, ma mi ero accorto subito che Kulovicic giocava nella Francia e tutto per i cuginastri andava sempre per il verso giusto. Ti faccio un altro pronostico: tra poco qui in tanti batteranno in ritirata e chiuderanno finalmente la boccaccia.
A proposito della tua ultima frase RITENGO CHE SIA GIUSTO che ognuno possa esprimere la propria idea, di fatto, nessuno di noi conosce tutte le situazioni addentro le società per cui tifiamo:
faccio un esempio…
cosa ne potevano sapere i tifosi del Cesena oppure del Chievo o del Foggia circa i guai amministrativi diventati poi giudiziari ??
Il tifoso GIUDICA le partite, giudica il campionato, gli acquisti, il mercato ma cosa ne può sapere se i denari usati dalla società stessa sono provento di traffici illeciti ?
Cosa ne può sapere se i libri contabili SONO TAROCCATI ?
Cosa ne può sapere se i revisori dei conti o gli amministratori hanno falsato, gonfiato, occultato, nascosto, distratto o trafugato documenti, denaro ….azioni ,,, poco pulite ?
Il tifoso queste cose non le conosce ..ed è quello che, nelle negatività, CI RIMETTE SEMPRE ….
ANCORA UNA, PER L’ENNESIMA VOLTA, siti o giornali hanno titolato A CARATTERI CUBITALI …CIO’ CHE SI SAPEVA GIAì’ QUASI DA UN MESE …
Giustamente è stato già scritto: i segugi dell’Ufficio Preposto hanno indagato, la Procura ha formulato dei capi d’accusa e, DOMANI, UN TRIBUNALE, una volta valutato, prove, fatti e testimonianze …emetterà un giudizio ….
NON E’ ASSOLUTAMENTE CAMBIATO NULLA ..
tentato illecito x CALAIO’ e
responsabilità oggettiva per la SOCIETA’
e domani ….FINALMENTE..SI STEMPERERANNO I TONI
Caro Morosky come amico.lo sai ti voglio bene ma domani ci daranno 2 punti di penalizzazione che senza i play off è come se c’e ne dessero 28 per cui.preparati.
La sentenza è già scritta.
Si vuole salvare il Palermo.
COSTI QUEL CHE COSTI
Che siamo innocenti lo sanno i giudici
le TV e la stampa ma metteresti
la mano sul fuoco su l’incorruttibilita’
dei giudici che dovranno giudicare
IL NULLA?
Io no
Dovresti caldeggiare anche tu l’utilizzo
della giustizia ordinaria se domani come temo
saremmo retrocessi da INNOCENTI
Ciao.
Sul fronte ABBONAMENTI, come si evince dall’articolo, eravamo a
5.602 al 14/07…. beh, ieri, vorrei proprio sapere il nome del mitico che si è abbonato di domenica 15 luglio…
ragazzi, siamo a 5.603 ……tu sei già un mito …
Sul fronte TOTO MONDIALI ..faccio ulteriormente i complimenti a LORENZ ..risultato vincitore, alla grande, del SONDAGGIO….
probabile sia massimo gobbi
Ecco qua siamo spacciati
Buona Serie B a tutti..
https://www.gazzettadiparma.it/news/il-parma/527086/caso-sms-domani-il-processo-secondo-indiscrezioni-sara-chiesta-una-pena-pesante-per-il-parma.html
Sono gia inizate ad uscire le prime indiscrezioni su cosa chiedera’ la Procura..ma scusate è logico che la Procura chiedesse la cosa più pesante! Sono loro ad averci accusato! Devono giustificare il tentato illecito! È la normale prassi..ricordo che cmq per il Foggia la procura aveva chiesto la retrocessione diretta..che non è stata accolta..
E vaglielo a spiegare adesso ai soliti catastrofisti…3…2..1… panico!!
Domani il gran giorno…. ma gran giorno di Che? Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Un pippein ed un cazzein? Se il Parma non viene scagionato ci sarebbe veramente da preoccuparsi…..
Siccome non credo in complotti o dietrologie varie domani Parma prosciolto e qualche giornata di squalifica a calaio per ricordare ai giocatori di non fare troppo i pirla prima delle partite….
Ma come si fa solo lontanamente a paragonare i casi di Parma e Chievo?
Il Chievo ha falsificato i bilanci per anni…. noi solo un cazzein ed un pippein…. ma per cortesia… ma cosa scrivono e dicono i giornalisti?
infatti sono due cose diverse che porteranno pene diverse ,guarda che a noi bastano due punti nella stagione passata (afflittiva)
il chievo lo mandano in b diretto con penalizzazione ,ti sembrano due cose uguali ?
Be se così fosse avremmo il diritto di fare i playoff in quanto in B non è salita la terza direttamente ma solo tramite i playoff! Quindi vista l impossibilita’ di tutto ciò..nel caso di condanna a parer mio sarà da scontare in A.. ripeto che la Procura aveva chiesto la retrocessione diretta per il Foggia..ma il tribunale non ha effettuato una condanna “afflittiva”.. quindi partita tutta da giocare. Cmq perché non fanno il titolo “Il Parma richiede il proscioglimento”!!! Ah già. .non farebbe notizia rispetto alla “Procura richiede la retrocessione” !
Ma scusate, il Palermo che ne ha fatte di cotte e
di crude come da denuncia della guardia di finanza, nessuno ne parla?
Loro indagati anche in modo penale vanno in A
è noi da innocenti in B?
Basta col calcio ho chiuso.
QUI CI VUOLE LA MAGISTRATURA ORDINARIA
Fermiamo i campionati se sarà sentenza
GIÀ SCRITTA.
Non abbassiamo più la testa
FUORI LA DIGNITÀ PARMA CALCIO 1913.
A quel punto bisognerebbe capire perché al Foggia hanno fatto una pena da scontare la prossima stagione e a noi la pena debba essere afflittivs però
perché come noi nessuno mai
Non mi sembrano cose neanche lontanamente paragonabili. Un reato ripetuto e reiterato contro il nulla…. se le pene devono essere proporzionali al reato…. ed il Chievo viene retrocesso…. al Parma al massimo potrà essere chiesto di fare una pagina di aste per punizione…. ma per cortesia…. come si può pensare a due li ti di penalizzazione….
no perché se ti fioccano due punti nella stagione passata c’e’ gia’ la graduatoria dei ripescaggi temo
NO INDISCREZIONI.
non possono essercene.
pena minima il nulla di fatto, la massima la sappiamo.
sino a domani non resta che ASPETTARE.
Le prime parole di Manuelito Whatsappò subito dopo la sentenza del Tribunale Sportivo di Roma
( di Caterina Caselli & los amigos “spezzien” ):
perdono, perdono, perdono
io soffro piu’ ancora di voi
scriveva gli sms che scrivi tu,
aveva lo stesso Iphone che hai tu
mi avevi denunciato
ed io mi son trovato
a un tratto convocato ( da Pecoraro )
perdono, perdono, perdono,
io soffro piu’ ancora di voi
perdono perdono, perdono
il male l’ho fatto piu’ a me
a volte chattando non vedi piu’
da come hai denunciato non eri tu
a Spezia è molto strano,
ma il tiro di un mancino
ti sembra il calcio che non hai ……
Di Mogol, Battisti, De Col, Claudiein, Nadrein: I messaggini di maggio
Il mancino
passava e
quell’uomo
gridava Pippein !!
alla 38^ di campionato
i nostri giochi
erano gia’ finiti.
Io pensavo
a Faggiano
e rivedevo
i suoi acquisti
i migliori erano anziani ma
non ancora bolliti.
All’uscita dal campo
i ragazzi
salutavano i tifosi
io restavo
a guardarli
cercando il coraggio
per imitarli
poi sconfitto
tornavo a giocar
con Ceravolo e Di Gaudio
e la sera
al telefono
tu mi messaggiavi
di non picchiarmi
smMm smmmmMm
… smMm smmmmMm…
Che anno è
che giorno e’ ( 17 luglio )
questo e’ il tempo
del processo per te
i tuoi piedi
come vedi
non tremano piu’
e ho nell’anima
in fondo all’anima
sms immensi
e immenso whatsapp
e poi ancora
ancora sms
sms per te
emoticons ridenti
e faccine
colorate
dove corrono
le mie cazzate
l’area di rigore
trova spazio dentro me
mail coraggio di tirare
quello ancora non c’èèèèè
I messaggini di maggio
si vestono
di nuovi sentori
e le giovani punte
in quel mese
sbagliano i rigori
tiravi
al mio fianco
e ad un tratto
dicesti: “tu segni
se mi aiuti
son certo che io
ne verro’ fuori”
ma non una parola
chiari’ i miei pensieri
continuai a correre
lasciandoti con Vieri
Mm… Mm… Mm
Mm…
Grande Mauro …
You are a poet and you don’t know it ..
or maybe you do ….
My opinion :
Listen to our Profeta ..
( se no capisci cerca in Google traduzione }
Quando mi sento giù di corda, a volte stanco ed affaticato, giusto per prendere una boccata d’aria SZANA, vengo al leggere i commenti e mi ritrovo col MORALE ALTISSIMO, VEDO TANTO OTTIMISMO E MI DICO …cavolo, se ce l’hanno fatta loro, posso riuscirci pure io …
sapete cosa faccio ?
aspetto 24 ore poi corro a leggere la Rosa in edizione speciale pomeridiana e , finalmente, si sapranno le anticipazioni in merito al VERDETTO del GIUDICE CESARE MASTROCOLA :
a seguito di questo dibattito
IO PRESUMO CHE IL PARMA NON FARA’ NEMMENO RICORSO in quanto , di RESPONSABILITA’ OGGETTIVA, non potrà essere nemmeno accusato per scherzo di Carnevale …
..
quindi PARMA che ESCE ILLESO, PULITO ED INNOCENTE ..
..per quanto riguarda CALAIO’ …qualcosa si beccherà, squalifica e/o multa…CI PUò STARE ….
lui si che potrebbe/dovrebbe , FORSE, presentare RICORSO …
..
poi di tutti questi COMPLOTTI, MANNELLI, AMICI DEGLI AMICI, ormai mi sono stufato, qualcuno ha scritto che il sig.ZETA è DA 30 ANNI all’interno del mondo calcio, spesso consigliere in Lega, ben introdotto, certo …certo
mi sembra anche un grande PIANTAGRANE, BLA BLA BLA ….
sicuramente, in questo periodo dovrà, forse, stare attento che non gli sequestrino anche le mutande…
quindi ..pensasse ….ai fatti suoi …
che ai nostar ag pensema nuetar…
@Moro scrive: per quanto riguarda CALAIO’ …qualcosa si beccherà, squalifica e/o multa…CI PUò STARE …
Mi, par Calaion (cal fa rima con cojon), ag vedris be una quartasa ed anca do plati dedi fort?
Prima di prendere Cassano è meglio se aspettiamo un paio d’anni … adesso è ancora troppo giovane ed abbasserebbe un pochetto l’asticella dell’anzianità media della rosa.
Cassano non è maturo per finire al Romanini. C’è bisogno d’altro!
A.A.A. cercasi attaccante (svincolato ed a parametro zero) di almeno 36-37 anni che corre come uno sbarbatello.
Faggiano la pesca a strascico la fa a costo zero su giocatori da ricovero al Romanini ingaggiati per un annetto. Programmazione a brevissimo termine … qualla a lungo è più difficile da fare perchè occorre seminare e coltivare. E’ come il cuoco della Caritas che lavora utilizzando ingredienti donati dalla Barilla perchè in fase di scadenza.
” Doom and gloom ” ….. molti piangendo adosso ….
No problem ….if it is neccesary and you feel better …okay ..
I think diferently …
Let us see who has the last laugh …..
Next season …no salvation ….
Next season Euroleague …..
remember my words …..
Forsa Paerma …..
P.S. Tre anni che sto dicendo il futuro di Parma e il mio prognostico va in porta
Cavolo come sono ignorante, non capisco nulla di inglese. Beati voi che avete studiato!
Okay Pencroff …traduzione per Te …
” Doom and gloom ” vuol dire tragedia e oscuro ”
” If it is necessary and you fell better …okay ” vuol dire se hai bisogna e siente meglio va bene ….
” I think diferently ” vuol dire che Io penso in otra manera
” Let us see who has the last laugh ” vuol dire Vediamo chi ride in finale
” Next season ….no salvation ” vuol dire proxima stagione (2018-2019 ) … niente salvazione
” Next season ……… vuol dire Proxima stagione Euroleague
” remember my words ” vuol dire ricordate le mie parole …
P.S. Pencroff …te digo che a vez en cuando tienes una postura de humildad …temas lingue por ejemplo …. Pienso Yo que tienes que ser muy orgulloso porque hablas Pramzan …
Un Saludo
Douglas
Prego