PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / Sms, raduno, ritiro & mercato

parmaland serie A4

* Speciale da Collecchio: conferenza stampa d’inizio stagione *

morosky come nessuno mai(Mauro “Morosky” Moroni) – Queste parole usciranno dopo un paio di giorni dall’evento e tutti voi sarete già al corrente delle novità: sabato 07 luglio, ore 11.30, Sala Stampa del “nostro” Centro Sportivo di Collecchio (nostro perché è stato formalizzato l’acquisto, coi soldi, non con le chiacchiere, non coi palloni in campo né con le beghe giudiziarie, cambiali, carta straccia, promesse o pagherò…! Ci siamo spiegati e capiti vero?); ho assistito (nella mia veste di tifoso.appassionato) all’incontro con la stampa prima della partenza della squadra (nello stesso pomeriggio di sabato) per il ritiro di Prato dello Stelvio: Mister D’Aversa, nel breve, apre, cogliendo l’occasione per ringraziare la Proprietà per la fiducia riposta nel suo operato, rinnovandogli il contratto fino al 30/06/2020, di seguito saluta e ringrazia la tifoseria, la squadra e la città per la partecipazione, il tifo e l’attaccamento che hanno contribuito a realizzare i successi ottenuti in questi ultimi anni; ho visto un Mister “asciutto e tirato”, in smagliante forma fisica pre-ritiro, non male, non male: gli ho fatto i complimenti per i risultati ottenuti, augurato un buon lavoro ben sapendo che la Serie A è un’altra cosa, un’altra roba diciamo, ma lo sapeva già, naturalmente!
Prosegue la conferenza il Consigliere Delegato Luca Carra: gli argomenti? Sms, budget, obiettivo salvezza, società sana, bilaIMG-20180707-WA0015ncio al 30/06 u.s in pareggio, nessun debito con chicchessia, terzi, privati,  Istituti di Credito, tasse ed imposte pagate, conti in regola e, un tesoretto di ricavi stimati, per l’anno calcistico che sta per iniziare, di 50 milioni di euro (al lordo dei costi da sostenere) da considerarsi prima di tutto, anche del mercato, per la gestione globale annuale, tutto omnicompreso; insomma, da neopromossa, non mi sembrerebbe male come cifra, si dovranno fare bene i conticini, senza effettuare pazzie incentrando, “forse”, il grosso destinato per gli acquisti su quell’attaccante che potrebbe garantirci quel peso tecnico-fisico, di spessore ed esperienza, per farci assestare almeno al livello delle altre concorrenti della parte destra della classifica.

lizhang traduttriceSerie A 2018-19 大家早上好,即使今天我想重新開始,讓我們說作為一個明星nador’s:我首先要說的是,1027日這將是約翰江麗章的生日,祝愿總統。仍然titoloni激怒了案件pippein, claudiein & tolen鑑於上述情況,由於太陽還有很多 fuffa,空氣炸了關於sms表情釋放。你知道我aria fritta告訴你的嗎?我們在意甲,tanganica 其他人也很樂觀從第一個到最後一個mohicani)因此,鑑於上述情況,由於太陽還有很多,Prato dello Stelvio 我們也可以關掉mi ag vag 月亮 tutto chiaro?  Detto questo vorrei tranquillizzare la Direzione di StadioTardini.it in merito al “pistolotto” in cinese contemporaneo: ho fatto gli auguri al Presidente John, vedete,  la in alto a sinistra? compirà gli anni il 27/10 p.v., di seguito ho commentato il fatto che il caso sms si risolverà con un nulla di fatto ed infine che, sabato prossimo, andremo a Prato allo Stelvio per vedere live  i nostri ragazzi.
In tutti i casi, se siete d’accordo, sottoscrivete per approvazione in fondo alla pagina, è tutto gratis, senza spese, senza trucco e senza inganno, fidatevi.

 * Siamo l’esercito del selfie (sms) *

Hai presente la Serie A il sabato sera
Intendo quella vera, intendo quella vera
Hai presente le amichevoli, le categorie inferiori,
Quelle che non esistono più, e se ti parlo di calcio
e se ti suono un po’ la vuvuzela
Dici che sono depresso, che non sto nel contesto, che profumo di calcio
Ma se ti porto nel campo mi dici portami in centro
Perché lì non c’è campo, poi vai fuori di testa come l’ultima volta

Siamo l’esercito degli sms
Di chi s’inguaia con l’iPhone

Ma non abbiamo più contatti soltanto like a un altro gol
Ma tu mi manchi mi manchi mi manchi
Mi manchi in carne ed ossa mi manchi nella lista nador’s
Delle cose che non ho, che non ho, che non ho

Hai presente la Serie A il sabato sera
Intendo quella vera, intendo quella vera
Hai… Hai presente la gente che corre in pantaloncini
Dici che non esistono più, dici che non esistono più
E se ti parlo di calcio schemi tattiche e plusvalenze
Dici che sono depresso, che non sto nel contesto, che profumo di calcio

* Viaggio nel futuro: processo sms & emoticons*

IMG-20180622-WA0000Finalmente, pare che si sia arrivati al dunque: dovrebbe infatti essere martedì 17 p.v la data fissata dal Tribunale Federale della Figc per l’udienza che vedrà Emanuele Calaiò ed il Parma Calcio 1913, parti accusate (rispettivamente, per tentato illecito sportivo il primo e per responsabilità oggettiva la Società); si è aggiunta la richiesta del Venezia Calcio di costituirsi terza parte co-interessata nel dibattito di cui sopra; sono già stati versati milioni di ettolitri di inchiostro sull’argomento, io chiudo subito qui e dico: dalla mia proiezione nel futuro, viaggiando  su “Trenitalia-Profet Mobil Raylways”, sono arrivato al giorno 19 luglio p.v. ed ecco a voi la sentenza del Tribunale Federale di Roma due giorni dopo che il processo ha avuto luogo: il calciatore viene condannato a 4 giornate di squalifica e 5.000 euro di multa mentre la società ParmaCalcio1913 VIENE CONDANNATA Alla Serie A, Almeno per Altri 25 Anni IMG-20180620-WA0057consecutivi con un bonus attivo di 5 punti da utilizzare nel campionato 2018-19, oltre ad un modico rimborso forfettario da stimarsi, per difetto, in euro 10.000.0000, cifra da considerarsi a parziale recupero dell’ingente danno d’immagine, influenza negativa sugli abbonamenti, sponsor, mercato, danno biologico e assegno di mantenimento una tantum per coprire il costo dei tatuaggi, piercing e gel per i calciatori moderni.

… poi mi sono svegliato, era sta tutta una farsa,

aria fritta, meglio la torta fritta con due fette di quello buono!!

* Mercato & rosa in costruzione *

esami ceravoloVoglio tornare a parlare di calcio, il nostro pane ed habitat naturale preferito, il raduno, le visite mediche, i test psico-fisico attitudinali, la presentazione dei nuovi arrivati e la partenza per il ritiro; nel contempo prosegue l’attività ed il fermento relativi al mercato dei saldi, dei soldi (c’è pure chi, pare, stia acquistando Cr7.Ronaldo! No, non siamo noi, tranquilli, noi ci limitiamo a cedere Pm7…Mazzocchi), degli sconti, degli svincolati, dei prestiti, dei giovani di belle speranze e dei non.ancora pensionati giocatori più esperti: si sono già lette e sentite critiche e commenti tra i più disparati e, a tal proposito vi chiedo: chi di voi ha mai visto giocare Bruno Alves (io ad esempio no, nemmeno in tv)? Sempre ammesso che arrivi perché nelle ultime ore è emerso qualche dubbio… Chi di voi può dire quanto sia bravo o meno Sepe nelle uscite basse, o in quelle aeree?

IMG-20180707-WA0016Non mi si dica che non ha mai visto il campo perché non è vero; ha 27 anni, ha giocato titolare un anno a Pisa in Serie C Prima Divisione (39 gare), un anno a Lanciano in Serie B (39 gare), con D’Aversa capo dell’area tecnica, quindi può essere che sia un desiderio del Mister in prima persona, ed un anno ad Empoli in Serie A (31 gare): dal 2015 ad oggi non ha disputato gare ufficiali avendo fatto da secondo un anno alla Fiorentina e gli ultimi due campionati a Napoli come dodicesimo dietro a Pepe Reina  non proprio l’ultimo arrivato mi pare); tutto questo, non per fare l’avvocato degli acquisti del Parma, ma solo per dare modo e tempo, a tutti coloro arrivati e/o che arriveranno di poter manifestare le loro caratteristiche e qualità, sul campo, ricordiamoci sempre, sul campo (fra l’altro, pure lui non l’ho mai visto giocare ma, non credo sia un grosso problema).

slide biabianySe proprio vogliamo essere razionali e critici, si potrebbe dire che il ritorno di Biabiany, 30 anni, un paio di campionati in chiaroscuro, non trascendentali sicuramente, potrebbe fare storcere il naso, ma pure a lui diamo modo di effettuare la preparazione, dai primi giorni col gruppo, con lo staff tecnico & preparatori atletici, poi, dopo le prime uscite, potremo renderci conto di che tipo di giocatore è oggi il “platinato” Jonathan B, sbaglio ? Così come per tutti gli altri nuovi arrivati, si dia loro il tempo di entrare nell’ottica Parma, Collecchio, nuovo ambiente, squadra, clima, sistemi di gioco e di  vita di gruppo, in parole povere, lasciamoli ambientare ed aspettiamo, senza criti-contestare a priori, al buio o all’orba, che è poi la medesima cosa!

Pierluigi frattaliPiuttosto, alla luce delle voci di mercato che vedrebbero il portiere Frattali partire per andare alla corte del Napoli (terzo portiere ?), mi sovviene che, al ragazzo sia stato proposto un importante ritocco contrattuale se, in luogo di giocarsi il posto a Parma (al massimo farebbe il secondo), se ne va a fare il terzo a Napoli: voi cosa ne pensate?

Dopo i recenti  prolungamenti ai contratti di Marcello Gazzola e Roberto D’Aversa & Staff, anche il sottoscritto, Mauro “Morosky” Moroni, ha rinnovato con la Direzione di StadioTardini.it, prolungando il contratto in essere fino al 30/06/2020; dopo le laboriose trattative intercorse, le parti hanno raggiunto l’accordo economico andando a ritoccare l’ingaggio precedente con la formula “gnint subit e al rest mej pù” (nulla subito ed il resto mai più) che consente di soddisfare domanda ed offerta mantenendo efficace e propositivo il sodalizio che dura da tre stagioni/campionati: alla luce di quanto sopra, sempre

Forza Parma.Calcio1913- & Paermaland.2015/2018

still friend writer partner with Stadio Tardini.it

Alberto-Cerri.jpgP.S. così, giusto per sottolineare un’operazione di mercato che dovrebbe fare riflettere: il nostro ex enfant prodige Alberto Cerri è stato ceduto dalla Juventus al Cagliari, a titolo definitivo, per la somma di 10.000.000 di euro, ergo, in 3 anni, lasciandolo sempre in prestito, hanno “plusvalenzato”una cifra a sette zeri! Ognuno tragga le proprie conclusioni, qui non si discute del valore tecnico, del fatto che piaccia o non piaccia il giocatore, che sia simpatico o meno, qui si tratta che, a seguito del nostro fallimento, i torinesi hanno investito, contrattualizzando il giovane su cui hanno puntato e, ripeto, in 3 anni hanno ammortizzato benino il costo delle marche da bollo per il contratto stipulato, o no?

 

* Gli atleti partiti per il ritiro *

Portieri: 

Frattali, Dini (nei prossimi giorni arriverà pure SEPE)

Difensori:

Iacoponi, Gazzola, Gagliolo, DIMARCO, (Di Cesare in arrivo a breve)

(Saporetti e Scaglia in attesa di destinazione)

 Centrocampisti:

Barillà, Dezi, Scavone, Scozzarella, STULAC

(Giorno, Matino e Simonetti, in attesa di destinazione)

Attaccanti:

Baraye, Calaiò, Ceravolo, Da Cruz, Di Gaudio, Siligardi

(Frediani, Galuppini e Golfo in attesa di destinazione)

Non convocati

Nardi (destinazione Siena?)

Mazzocchi (destinazione Perugia?)

Vacca (destinazione Ascoli?)

CAmpAgnA  AbbonAmenti – Serie A 2018-19 *

Abbonatevi, Abbonatevi, Abbonatevi 

Aggiornamento a sabato 07/07: 4.486

e abbonati no?

Cosa aspetti? Il giorno di ferragosto ?

Speciale Mondiali *

* Dopo i quarti di finale: solo europei *

Venerdì 6 luglio
QF.1 – 2-0 – FRANCIA – URUGUAY

QF.2 – 1-2 – BRASILE  BELGIO

Sabato 7 luglio
QF.3 – 0-2 – SVEZIA  – INGHILTERRA

QF.4 – 3-4 – RUSSIA CROAZIA (dopo i calci di rigore)

Questo “pazzo mondiale pazzo” (come anticipato sopra ora sono rimasti  “europei”), quello delle sorprese, non ha guardato proprio in faccia nessuno, né gli italiani, né i tedeschi, gli spagnoli, gli argentini e neppure i brasiliani: diciamo che i bookmakers hanno fatto affari d’oro vedendo sovvertiti tutti i pronostici che puntavano sulle solite squadre considerate quelle che, di norma ed abitualmente, arrivavano sempre nelle prime quattro, le semifinaliste .

Semifinali *

Martedì 10 luglio
SF.1  – FRANCIA – BELGIO

Mercoledì 11 luglio
SF.2 – INGHILTERRA – CROAZIA 

Come di consueto, con la benedizione urbi et orbi di Stadio Tardini,

dalla parabola di Sky.Zar8, collegata con gli omonimi Campetti,

vi saluto cordialmente,

Mauro “Morosky” Moroni    

Stadio Tardini

Stadio Tardini

34 pensieri riguardo “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / Sms, raduno, ritiro & mercato

  • 9 Luglio 2018 in 07:44
    Permalink

    Morosky ma ache il Sig. Majo come interpretate la frase di Carra in merito al processo: “Sull’impostazione della squadra influisce un po’, nella per me incomprensibile ipotesi che ci possa essere una penalizzazione sulla classifica dello scorso anno dobbiamo valutare le eventuali conseguenze di fare la B non la A con una rosa di un certo tipo” … ok che il mercato è bloccato ma in questo modo sembra gettar la spugna,molto impaurito ammettendo in poche parole che fino alla sentenza gli acquisti saranno i vari stulac e dimarco (ovvero gente buona pure per la B) ancora poi non facessimo la A… speravo di vederlo più battagliero ed incazzato!

    • 9 Luglio 2018 in 09:09
      Permalink

      Non sono nè Majo nè Morosky, però mi permetto di dire la mia.
      A mio parere, le parole si possono anche intendere come “Noi stiamo iniziando a costruire una squadra da A, però bisogna costruirla in modo che non sia insostenibile a livello di costi se si finisse in B”.
      Questo non vuol dire che ci presenteremo ad inizio campionato per forza con una squadra scarsa, ma piuttosto che si tenderà a ritardare qualche acquisto.

  • 9 Luglio 2018 in 09:12
    Permalink

    Veramente Carra ha detto così? Se fosse vero per la prima volta mette in dubbio la positività dell’esito del processo e questo mi preoccupa non poco. Siamo passati dalla certezza assoluta di avere la meglio, al dubbio di non saper dove si gioca l’anno prossimo…ho un brutto presentimento.

  • 9 Luglio 2018 in 09:43
    Permalink

    Personalmente posso ribadire che,
    dopo aver ascoltato i tre PARERI DIVERSI, tre !! degli avvocati

    MALVISI, DIANA e CHIACCHIO ( quest ultimo legale difensore della Societa’ ) …
    NON HO ASSOLUTAMENTE DUBBI SUL FATTO CHE SI FACCIA o SI FARA’ …..LA SERIE A….

    Il caso Foggia, della settimana scorsa, giudicato e terminato in luglio, ha sancito delle penalizzazioni e/o multe che verranno scontate nel campionato successivo a quello di competenza dei reati a loro contestati:
    pertanto, competenza 2017/2018,
    LE SUCCESSIVE SANZIONI VERRANNO SCONTATE NEL CAMPIONATO, DI SERIE B, CHE ANDRA’ AD INIZIARE…

    questo, di per se, ( pur parlando di altro tipo di reati ..!!!! forse un pò più gravi delle FACCINE SORRIDENTI DI PEPPINO E STO-CAZZEIN ) ….
    FA GIA’ ….GIURISPRUDENZA e, nel caso ( io credo impossibile )
    che alla società venisse contestata anche la minima responsabilita infinitesimale di colpe NON IMPUTABILI NE’ SOSTENIBILI da NESSUN GIUDICE DELLA TERRA ( universo e pianeti compresi ),
    un punto, due punti ..??
    sarebbero da scontare nel prossimo CAMPIONATO DI SERIE A..
    su questo non ci piove …( Venezia, Palermo….Besganola, Amici.Amatori dei Campetti di Via Zarotto …tutti compresi ….
    mettetevi il cuore in pace, il fegato alla veneziana, e la testa in cassetta : trattasi di soppressa simil cicciolata che si trova nel genovese…
    mettetevi tutti tranquilli …..tentate l’anno prossimo …VINCENDO IL CAMPIONATO magari ….nadors …

    le parole del D.G. …?? forse un lapsus o un autorete ma …nulla di serio ragazzi….faceva caldo, non c’era l’aria condizionata …ma, vi assicuro che SARA’ SERIE A ….
    egli, forse, ha contemplato pure quella iper remota, remotissima ..
    possibilità che CI VOGLIANO PROPRIO INC…
    COLPARE ….si, il significato era quello sopra ma…NON POTEVO SCRIVERLO COSI’ A BRUTTO GRUGNO …

    tranquilli ….QUESTA SOCIETA’ VA STIMATA, SEGUITA E TIFATA..
    e se ha deciso di lavorare con
    LOW PROFILE, PAROLE SOTTOVOCE, PROCLAMI DETTATI DA BUON SENSO E SAGGIA UMILTA’ …..
    ..personalmente mi trovo d’accordo con questo trend..
    anche perchè ricordo molto bene, nel tempo recente ..sia i toni sia la spocchia, sia la prepotenza arrogante, sia la presunta non tale superiorità di certe persone passate di qui…meteore

    doka, taci, kodra, manenti …avvocati…capi cordaioli…capi cordata

    tralasciando di citare i due innominabili , OLLIO E STANLIO ..
    ..vogliamo ricordare le loro gesta ?
    i fatti compiuti ?
    le conseguenze subite ?

    TENIAMOCI STRETTI …….I NOSTRI MAGNIFICI SETTE ( parole di Nevio Scala, non mie ), NUOVO INIZIO e…il nuovo che è avanzato…( il nuovo che avanza ) ….JIANG JONH LIZHANG …

    aspettiamo la fine della barzelletta, cioè del PROCESSO
    ci sono le EMOTICONS che stanno tremando di paura
    pare che, per loro, sia previsto L’ERGASTOLO

  • 9 Luglio 2018 in 10:36
    Permalink

    Grande discorso Mauro ….
    Top …. Top ,,,, Top …
    Happy Birthday …..

    • 9 Luglio 2018 in 12:37
      Permalink

      Grazie per gli auguri…

      il discorso, a seguito di un parere richiesto ,
      è la sola mia interpretazione dei fatti, il mio solo pensiero..
      che ORMAI, DOPO TANTO TEMPO CHE SI PARLA DELLE FACCINE SORRIDENTI..

      di peppino, tolen, gigen, e pepen ..

      NE HO ORMAI PIENe le tasche …la va sora ormej …poi deborda e scappano i buoi …
      ..
      SI FARA’ SERIE A …non è un auspicio, non è speranza, è una certezza di fatto, un diritto acquisito…..SENZA SOTTERFUGI, SENZA MANNELLI, SENZA TRUCCHI NE’ INGANNI ..
      ..
      certuni continuano a buttare benzina e materiale incendiario sul fuocherellino …
      costoro, addetti ai lavori o lettori sempre POCO OTTIMISTI,
      verranno tacitati dal nulla di fatto

      ARIA FRITTA A GRANDI FOLATE…

      si ritornerà da Roma …con l’abito nuovo, intonso..
      quello della Serie A, nella quale siamo tornati, entrando dalla porta principale, chiedendo permesso e salutando le altre 19 squadre…
      forse ci saranno pure le scuse da parte di qualcuno,
      forse anche no,
      forse, quasi sicuramente,
      VENEZIA e PALERMO andranno avanti coi loro corsi e ricorsi ( arrivarono poi in fondo e ..tornarono indietro …a mani vuote, con nulla in tasca e morta li….come serie B )

      …i sigg. ZETA e PINA ,
      se non sono capaci di fare calcio, cambino mestiere ….
      intanto noi andiamo A vanti….magari li A spettiamo ….
      .. però devono stare attenti alle tre retrocesse
      BENEVENTO, CROTONE e VERONA saranno arrabbiate, stimolate e pure PARACADUTATE …..partiranno col bonus
      12 ..15 …NON RICORDO BENE quanti milioni …
      SVEGLIA …NADORS CHE NON SIETE ALTRO
      moro

  • 9 Luglio 2018 in 10:54
    Permalink

    mi auguro ke dopo la sentenza cioè prima di ferragosto

    si cominci nel diffondere notizie sulle maglie e sponsor

    basta con la rossa quella va bene x il cavallino rampante

    vogliamo maglie con colori e stemmi tradizionali di parma

    forsa pàrma !!!! avanti crociati combattiamoli

  • 9 Luglio 2018 in 11:03
    Permalink

    Un conto è dire sono ottimista un altro è fare investimenti che nell’ipotesi di serie b diventerebbero un boomerang devastante. Certi rischi non si prendono neppure al 10% 5% o 1% (quello che è).
    Fermo restando quanto sopra e considerato comunque che bisogna fare la squadra per la a con i soli ricavi fatico invece a stare dietro a faggiano ma non è la prima volta e forse è un problema mio. Ad esempio Sepe: magari dovrà togliersi un po di ruggine ma come valore è in linea con gli obiettivi, cio che non capisco leggendo i giornali è il senso di prenderlo fissando riscatto a 5 e controriscatto a 5,5, se gioca male e/o retrocedi non lo riscatti, se fa bene acquista piu valore, se lo riprende il napoli e non ci abbiamo pagato neppure l’ingaggio

  • 9 Luglio 2018 in 11:10
    Permalink

    Ma come si fa anche solo pensare che ci vogliano impallinare perche Zamparini è “potente”??
    Ma gente del calibro di barilla & c. Pensate siano gli ultimi arrivati?dei pinguini arricchiti?pensate che all occorrenza non siano in grado di tirare fuori “il pelo sullo stomaco”?
    Fatemi capire bene, noi dovremmo avere paura di un personaggio cui pende un accusa di auto riciclaggio?
    Ma dai…
    Parliamo di cose serie, io sono pienamente d accordo sul low profile della società, siamo puliti ,facciamo le cose per bene perché mai dovremmo comportarci come quei pecoroni che beelano a dx e a sx?
    L uscita di Carra per me era più un “non aspettatevi un mercato alla ghiro&c” si vogliono consolidare senza fare il passo più lungo della gamba.
    La serie a la giochiamo! Velenoso tola su dolsa che non avrai bisogno di rimborsi sconto ecc per un eventuale serie b😉

    • 9 Luglio 2018 in 12:25
      Permalink

      Condivido ed approvo …calma e serenità…
      hai toccato un tasto giusto ma non servirà tirare fuori la voce grossa …chi non ha fatto nulla , nulla dovrà temere …

      CHI SBRAJA FORTE ..RESTA SENZA VOCE MOLTO PRIMA …

    • 9 Luglio 2018 in 13:41
      Permalink

      Nel calcio italiano, Zamparini molto più potente di Barilla e compagnia. Ha 30 anni di esperienza e legami. Miccichè è il primo.

      • 9 Luglio 2018 in 21:08
        Permalink

        Pasquale, dà retta a me..se Zamparini era così potente noi saremmo finiti quarti e il Palermo secondo…invece..

        • 9 Luglio 2018 in 23:07
          Permalink

          Aspetta ala sentenza e ne riparliamo fermo restando che spero di sbagliarmi anche se le intercettazioni hanno confermato quello che dissi il primo giorno che uscì la notizia ossia che il Palermo necessita della A, che spingono per una squadra del sud e che ci vogliono i legami… guarda caso oggi Zamparini ha smentito di aver legami con il palazzo. Classico di chi vuole sviare su un qualcosa di ovvio. Miccichè ti dice niente?

          • 9 Luglio 2018 in 23:08
            Permalink

            Errata corrige: la sentenza *

  • 9 Luglio 2018 in 11:14
    Permalink

    Se ci penalizzano per quel cazzien ci vuole la magistratura ordinaria che deve giocoforza sospendere i campionati con inizio a data da destinarsi fino a che sara’ chiarito tutto visto che la giustizia sportiva è INGIUSTIZIA SPORTIVA
    Basta prenderla in quel posto e dire “va bene cosi’…..scusate
    Per me la retrocessione è già scritta al 100%
    Si vuole salvare il Palermo costi quel che costi anche se questa società per i conti taroccati meriterebbe la serie D.
    Caro Morosky in condizioni normali non dovevamo nemmeno essere deferiti ma questa non è piu’ una situazione normale.
    Tu Morosky ottimista come dei ridetai di quello che ti ho detto e allora ridetau bene chi riderà ultimo.
    Il nostro legale che ci difendera’ ha fatto beccate per un poco di nero 15 punti di penalizzazione al Foggia, sarà anche bravo ma…..
    Ma che parliamo a fare.
    La sentenza è gia: scritta.
    Parma 2 punti di penalizzazione e serie B
    Non ci fosse di mezzo il Palermo…..ma purtroppo c’è.

    • 9 Luglio 2018 in 15:30
      Permalink

      L’ho già scritto in un’altra pagina, ma forse è meglio ripeterlo: Chiacchio è il legale di alcuni tesserati e/o ex tesserati del Foggia, non è il legale del Foggia.

    • 9 Luglio 2018 in 16:52
      Permalink

      Io non rido proprio di nulla e di nessuna opinione, semplicemente leggo…dico liberamente la mia, senza scandalizzarmi nè stupirmi più di nulla, nè di cosa leggo nè di cosa vedo nel pianeta calcio / mondo …

      ognuno, come sempre , è libero di esprimere i propri dissensi, malumori, critiche …
      qui non si tratta di pronostici, di partite o campionati..
      ..
      c’è un codice, dei regolamenti, inchieste aperte e chiuse: ora sarà un Giudice Sportivo ad emettere una sentenza-verdetto sulla base di fatti, prove, documenti, testimonianze …
      ZETA e PINA possono fare il can can che vogliono, possono sbrajare a squarciagola, riempire i giornali di fuffa, sputare sentenze, calunniare, esasperarsi reiteratamente ma…
      mizzi chi?
      mizzi che ?
      che mizzi dicesti ?
      second mi le miz mel bomben

      detto questo…l
      a parola al Giudice Cesare Mastrocola
      NOI NON FAREMO CERTO RICORSO nemmeno di primo grado ..in quanto …verremo assolti, anzi, come ho già scritto…
      CONDANNATI AD ALTRI 25 ANNI CONSECUTIVI DI SERIE A..
      moro

  • 9 Luglio 2018 in 11:31
    Permalink

    Velenoso, tu non sei stabile psichicamente…fino all’altro giorno dicevi l’esatto contrario…poi non ti offendere se il direttore o chi per lui ti esortano a non dire castronerie…sei illeggibile

  • 9 Luglio 2018 in 11:47
    Permalink

    la A non si discute.
    ritengo che non ci saranno nemmeno sanzioni di punti nel prossimo campionato.
    il mercato deve essere in linea con quello che può fare una neo promossa.
    qualche colpo arriverà sicuramente nell’ ultima parte dove le rose delle squadre grandi dovranno essere sfoltite dopo una prima analisi dei rispettivi allenatori nei ritiri e magari in caso di cessione i prezzi sarebbero anche più congrui.
    il Palermo ha i sui bei problemi.per sopravvivere sta vendendo tutti i migliori e per il prossimo anno anche senza penalizzazioni (e sempre che si riesca ad iscriversi) farà una B di grande sofferenza.

  • 9 Luglio 2018 in 12:18
    Permalink

    colpa dei dazi ,dazi nostri

  • 9 Luglio 2018 in 13:39
    Permalink

    D’accordo in pieno con chi sostiene che nel mercato NON si possono fare passi più lunghi della gamba….per ora , e’ perfettamente normale bloccare giocatori che accetterebbero sia A che la B , almeno in questo momento.
    A noi tifosi basta un battito di ciglio tipo una dichiarazione che abbia un doppio senso che ricominciamo a esprimere negatività.
    Fiducia Ragass , abbonarsi, più siamo più dimostriamo il nostro attaccamento, alla faccia dei gufi…gufanti !
    D’accordo con Vekkia sul colore maglia, ha ragione nemmeno io godo quella rossa…brutta …

  • 9 Luglio 2018 in 13:51
    Permalink

    Abbonarsi ! Io ci vado venerdì, ho fiducia!
    Quoto chi non vuole vedere ia maglia rossa.
    Basta !
    Forza Parma

  • 9 Luglio 2018 in 16:02
    Permalink

    Giratela come volete ma Carra o non è capace di esprimersi e quindi è meglio che cambi mestiere o si è colta la palla al balzo per giustificare un mercato al risparmio con obiettivo il paracadute.

  • 9 Luglio 2018 in 16:07
    Permalink

    maglia rossa non gradita anche se ci ha fatto gioire all’ ultima e i video rimangono indelebili.
    a me non dispiace come terza quella nera di qualche anno fa con i colori giallo blu a tagliarla verticalmente.

  • 9 Luglio 2018 in 16:41
    Permalink

    Sui calciatori dimenticavo ( ma anche no ) :

    GIANNI MUNARI è rimasto a Parma per continuare la terapia riabilitativa post operatoria a seguito dell’infortunio subito:

    mi risulta che, tra un mesetto circa , possa essere pronto per rientrare in clima preparazione fisica e riprendere, di seguito, il percorso con la squadra..
    Auguri Gianni

  • 9 Luglio 2018 in 16:51
    Permalink

    Essere pessimisti sul deferimento non significa gufare ma ponderare sulla base di ciò che è la situazione partendo dal presupposto che ciò che è giusto per noi, può essere tranquillamente interpretato in maniera diversa ed è questo purtroppo il punto focale, dato che si può indirizzare un processo, sapendo che la decisione nascerà da un’interpretazione e non da un riscontro oggettivo. Sulle capacità comunicative della società, stendiamo un velo pietoso. I comunicati sembrano scritti da Madre Teresa.

  • 9 Luglio 2018 in 16:58
    Permalink

    Del colore delle maglie,
    delle troppe cose ormai..che succedono fuori dal campo, in sedi non idonee a parlare di calcio…
    di tutte le ridicole pagliacciate dei social
    dei giornaletti di terzo ed infimo ordine ..
    DI TUTTO QUESTO ..ME NE FREGO
    PASSO OLTRE E SORRIDO …DI SCHERNO..CON IRONIA
    ..
    con tutti questi avvolto.gufi.sciacalli …
    CI RISENTIAMO VERSO IL 20 LUGLIO ,,,
    NOI SIAMO E SAREMO IN SERIE A ..
    e voi chi ….cavolo siete ?
    e dove sarete piuttosto ?
    io lo so ………………….B…..a non ve lo dico
    nadors forever
    moro

  • 9 Luglio 2018 in 17:02
    Permalink

    Frattali mi deluderebbe se andasse a fare il terzo al Napoli, invece di giocarsi il posto qui.

  • 9 Luglio 2018 in 17:50
    Permalink

    Cmq se no erro direttamente il 17 luglio o magari qualche giorno prima alla Gazzetta dello sport (visto che ormai sanno sempre loro prima le cose) si saprà che condanna richiederà la Procura. Al Foggia han chiesto direttamente la retrocessione a noi si vedrà..ma sono molto curioso di capire il tipo di pena che richiederanno..

  • 9 Luglio 2018 in 18:45
    Permalink

    Chiediamo a Schianchi e a Cairo. Loro sono in comunicazione diretta con tale Pecoraro. Evitiamo però di acquistare la Rosea. Lasciamo che quel pidocchio micragnoso col naso lungo di Urbano legga numeri in contrazione del suo foglio di carta igienica rosa a Parma e provincia.

  • 9 Luglio 2018 in 21:41
    Permalink

    SONDAGGIO tra i lettori :

    CHI SARA’ IL NUOVO CAPITANO ??

    io proporrei GAZZOLA o IACOPONI ma ,,,saranno titolari ??

    • 9 Luglio 2018 in 23:57
      Permalink

      …oppure Calaiò ahahhahaha, un premio lo merita!!!

      Secondo me se rimane, quando gioca titolare, dovrebbe essere Munari.

  • 9 Luglio 2018 in 21:46
    Permalink

    Riporto il pronostico TOTO MONDIALE per i pochi rimasti in gara :

    SPAGNA: morosky XXXXX ELIMINATO
    ARGENTINA: Douglas XXXXXXX ELIMINATO
    COLOMBIA: Gabriele XXXXXXX ELIMINATO
    …………………………………………………………..

    CROAZIA :Lukfur, pencroff

    Finale BELGIO CROAZIA : Luca il lucano
    Inghilterra terza classificata

    INGHILTERRA: spezzat-IN e patat-IN, Gian Marco

    BELGIO: screanzato

    FRANCIA: lorenz

    i pronostici sono terminati e nessuno di noi ha puntato il Brasile
    ( ED HA FATTO BENE )
    oggi come oggi, a mio avviso, vincerà LORENZ …
    credo infatti che la Francia, tra le 4, sia la + FORTE E COMPLETA, IN TUTTI I REPARTI …questa è una squadra che gioca da squadra ed ha un grande tecnico in panchina, uno bravo davvero e non un babalan …
    moro

  • 10 Luglio 2018 in 08:34
    Permalink

    Aggiornamento ABBONATI a lunedì 09 luglio: 4.765

    e, da domani, arriveranno le new entry…i nuovi NUOVI ABBONATI
    ..che non saprei andare a quantificare ..1.000 ?? 1.500 ???

    considerato il numero attuale, la cifra sopra ..esposta a s”boccio spannometrico” …e, diciamo 4 / 5 mila della curva ..non ancora ri.abbonati ….potremmo arrivare a …

    oltre 10.000 come minimo …ma io spero in qualcosa di + ..
    sarebbe auspicabile dare quel segnale forte, in termini di abbonamenti, NEO PROMOSSA, REDUCE DA 3 ANNI VINCENTI,
    RITORNA AL GRANDE CALCIO ( beh, grande è una parola grossa ma…teniamoci ciò che abbiamo seminato..un raccolto magro ed in linea con programmazioni, regole, uomini, dirigenza …..MEDIOCRI )

    ..si lasci il CALCIO ai manager competenti e LA POLITICA SI VADA AD OCCUPARE DI PROBLEMI SOCIALI E NON SPORTIVI ..
    ma, siccome gravitano SOLDI ED INTERESSI ECONOMICI STRATOSFERICI….tutti cercano di mungere la vacca …
    moro

I commenti sono chiusi.