UNDER 14, 13, 12: RADUNI E PRIMI ALLENAMENTI A COLLECCHIO. ECCO I LORO VOLTI (FOTO WIRE STUDIO) E LE VIDEO INTERVISTE DI MAJO AI MISTER

RADUNO UNDER 14, MISTER IMBAGLIONE: “AI RAGAZZI DICO: SIAMO IN UNA GRANDE SOCIETA’ E NOI DOBBIAMO TENERNE ALTI IL SUO VALORE E I SUOI COLORI” (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) alberto imbaglione under 14 raduno– Lunedì 20 Agosto 2018, dopo il pre-raduno a ranghi incompleti di giovedì 16, è stato il giorno del Raduno effettivo della Formazione Giovanissimi Regionali Under 14 (classe 2005) del Parma Calcio 2018-19, con la prima seduta di allenamento pomeridiana diretta da Mister Alberto Imbaglione che, al termine, è stato intervistato dal Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e Squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo.

Ecco le sue risposte:

“Le cose stanno andando molto bene: questo è un gruppo predisposto al lavoro, che ha già una grande intensità nelle azioni di gioco, con tutto quello che abbiamo fatto in questi giorni, soprattutto oggi che avevamo il gruppo al completo. E’ un gruppo valido, che può crescere, lavorando bene, che è poi il motivo per cui siamo qui. In questi primi giorni mi sono confrontato con Mister Giuseppe Manarin, che aveva allenato questi ragazzi nella passata stagione, conducendoli alla conquista del Titolo Regionale: è stato molto utile per capire chi mi trovo davanti: io vedo questi ragazzi giocare, però sentire dall’interno chi ci aveva messo mano tutto l’anno mi è stato di grande aiuto per capire dove andare a lavorare meglio. Gli faccio i miei complimenti perché effettivamente c’è stato un grosso lavoro lo scorso anno e questo gruppo continuerà a regalare soddisfazioni.
Dei possibili risultati bisognerà parlare in un secondo momento: prima di tutto, secondo me, bisogna lavorare per i prossimi 3-4 anni, dunque mettiamo questi ragazzi in condizione di crescere, confrontandosi con un campionato come quello regionale professionistico sicuramente li aiuterà a crescere tanto e questo è quello che dobbiamo fare, dopo di che, la domenica volta per volta vedremo cosa succederà: se il risultato sarà positivo sicuramente sarà meglio, sia per noi, che per i ragazzi e lo stesso Parma Calcio.
Ci sono, rispetto al gruppo dell’anno scorso, 4-5 innesti nuovi e tutti di assoluto livello, entrano a far parte di una macchina che è già importante, non voglio dire perfetta, ma che viaggia già ad alta velocità e dovrà mantenersi tale: sicuramente per loro sarà più facile inserirsi in un gruppo così positivo già dal punto di vista degli atteggiamenti e dei comportamenti della vita di gruppo. L’inserimento, sicuramente, sarà facile per loro sia a livello di gioco che personale.
L’espressione numerica dei sistemi di gioco secondo me lascia un po’ il tempo che trova: i ragazzi debbono imparare a lavorare nello spazio, a capire cosa sta succedendo loro intorno, mentre giocano. Daremo sicuramente un’impostazione, una struttura: non parliamo di numeri, ma di una struttura, di una conformazione tattica . E’ un grande abito all’interno del quale loro dovranno trovare la loro possibilità di espressione. Sicuramente lavoreremo molto a livello tecnico, perché questo è un gruppo che essendo in una fase di crescita, già da un mese all’altro si notano delle differenze fisiche e dunque la coordinazione con il pallone va a modificarsi di volta in volta, quindi si tratta di un work in progress. Lavoreremo molto su questo e in situazione per migliorare questo aspetto. Quella che già vedo e che è molto positiva è l’intensità, l’attenzione con cui affrontano ogni momento dell’allenamento, tant’è che già, in un paio di occasioni, ho dovuto cercare di abbassare un pochettino il ritmo per evitare infortuni, perché poi la grande fame che hanno, la grande voglia che hanno di giocare in questi giorni rischia di eccedere poi in qualcosa di negativo, mentre così è molto molto buono.
Allenare gli Under 14 del Parma è la prima grandissima occasione che ho ed è per me un onore essere qui nel Parma Calcio: è una società storica, e per me che ho iniziato a seguire il calcio negli anni ’90 e 2000 è uh qualcosa che rimane dentro. Appena ho avuto questa possibilità non ho detto nulla e l’ho presa al volo e questo è quello che voglio trasmettere ai ragazzi: siccome siamo in una grande Società  noi dobbiamo tenerne alti il suo valore e i suoi colori. Questa per me è la gioia massima”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI MISTER ALBERTO IMBAGLIONE

di Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913

UNDER 14, RADUNO E PRIMO ALLENAMENTO A COLLECCHIO. ECCO I LORO VOLTI (FOTO WIRE STUDIO)

raduno rosa under 14 parma calcio 2018-19(www.parmacalcio1913.com) – Dopo il pre raduno, a ranghi incompleti di Giovedì 16 Agosto 2018, Lunedì 20 c’è stato il raduno effettivo e l’inizio della preparazione, al Centro Sportivo di Collecchio per la Formazione Giovanissimi Professionisti Regionali Under 14 (classe 2005) del Parma Calcio 1913 agli ordini dell’allenatore Alberto Imbaglione (coadiuvato dal Vice Cornelio Donati, col Preparatore Atletico Giovanni Altilia e col preparatore dei portieri Alessandro Pedretti).

Grazie agli scatti di Alessandro Filoramo (Wire Studio) conosciamo i volti dei “Giovanissimi Professionisti Regionali Under 14” del Parma Calcio 1913, attualmente in organico, che hanno partecipato al Raduno odierno:

FILORAMO WIRE STUDIO

Annan Isaac

ANNAN ISAAC (11.08.2005, Parma) – Difensore

Benassi Alessandro

BENASSI ALESSANDRO (01.06.2005, Sassuolo – MO) – Attaccante

Bortini Federico

BORTINI FEDERICO (25.10.2005, Parma) – Portiere

Cavalli Samuele

CAVALLI SAMUELE (05.08.2005, Parma) – Portiere

Cruoglio Antonio

CRUOGLIO ANTONIO (08.09.2005, Oliveto Citra – SA) – Difensore

Dattaro Filippo

DATTARO FILIPPO (28.01.2005, Parma) – Attaccante

Facchini Matteo

FACCHINI MATTEO (04.10.2005, Fidenza – PR) – Attaccante

Folli Edoardo

FOLLI EDOARDO (14.05.2005, Parma) – Difensore

Fontana Vittorio

FONTANA VITTORIO (07.01.2005, Parma) – Difensore

Gandolfi Gian Battista

GANDOLFI GIAN BATTISTA (03.08.2005, Parma) – Difensore

Ghillani Alessandro

GHILLANI ALESSANDRO (06.11.2005, Parma) – Attaccante

John Victor

JOHN UKPAIYI OJO VICTOR (05.06.2006, Lagos – Nigeria) – Difensore

Legati Mattia

LEGATI MATTIA (30.04.2006, Parma) – Centrocampista

Lorenzani Davide

LORENZANI DAVIDE (25.01.2005, Parma) – Centrocampista

Lorenzani Federico

LORENZANI FEDERICO (25.01.2005, Parma) – Centrocampista

Marconi Giacomo

MARCONI GIACOMO (01.08.2005, Montecchio Emilia – RE) – Attaccante

Mbaye Elhadjhamed

MBAYE ELHADJHAMED (05.01.2005, Senegal) – Attaccante

Menzani Michele

MENZANI MICHELE (31.12.2005, Codogno – LO) – Attaccante

Napolitano Daniele

NAPOLITANO DANIELE (28.02.2005, Parma) – Attaccante

x

NIANG IBRAHIMA (23.03.2005, Senegal) – Portiere

Odierno Luca

ODIERNO LUCA (10.01.2005, Parma) – Difensore

Osei Banfo Leonard

OSEI BANFO BERNARD (19.07.2005, Parma) – Portiere

Poerio Onofrio Cristian

POERIO ONOFRIO CRISTIAN (28.06.2005, Crotone) – Attaccante

Postiglioni Michele

POSTIGLIONI MICHELE (04.01.2005, Brescia) – Centrocampista

Ravanetti Matteo

RAVANETTI MATTEO (21.02.2005, Parma) – Difensore

Rouiched Morad

ROUICHED MORAD (06.06.2005, Borgo Val di Taro – PR) – Difensore

Russo Cristopher

RUSSO CRISTOPHER (29.04.2005, Parma) – Centrocampista

Imbaglione Alberto

IMBAGLIONE ALBERTO – Allenatore

Donati Cornelio

DONATI CORNELIO – Vice Allenatore

Giovanni Altilia

ALTILIA GIOVANNI – Preparatore Atletico

Pedretti Alessandro

PEDRETTI ALESSANDRO – Allenatore dei portieri

rosa under 14 parma 2018 19

ROSA RADUNO PARMA GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI UNDER 14 2018-19 

FILORAMO WIRE STUDIO

Foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio)

RADUNO UNDER 13, MISTER MANARIN: “ILPRIMO GIORNO E’ FATTO PER CONOSCERSI, SO DI AVER RICEVUTO UN GRUPPO VALIDO, MA STA A NOI MIGLIORARLO ANCORA” (VIDEO)

mister giuseppe manarin raduno under 13 parma 2018 19(www.parmacalcio1913.com) – Lunedì 20 Agosto 2018, è stato il giorno del Raduno della Formazione Giovanissimi Under 13 PRO (classe 2006) del Parma Calcio 2018-19, con la prima seduta di allenamento pomeridiana diretta da Mister Giuseppe Manarin che, al termine, è stato intervistato dal Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e Squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo.

Ecco le sue risposte:

“Oggi abbiamo fatto il primo allenamento, era proprio il giorno in cui ho fatto la conoscenza dei ragazzi. Avevo già avuto informazioni da chi li aveva allenati l’anno scorso: penso sia un gruppo valido, con delle buone qualità tecniche, del resto anche l’anno scorso si erano ben comportati in vari tornei, quindi penso che il materiale umano a disposizione sia buono, poi sta a noi dello staff cercare di migliorarli il più possibile. Dopo un solo giorno si fa fatica a capire le caratteristiche del gruppo, però questa è una fascia di età in cui i ragazzi debbono ancora lavorare un po’ sotto tutti gli aspetti, da quello mentale a quello fisico, a quello tecnico-tattico: quindi bisogna cercare di mettere dentro loro più informazioni possibile, in modo che possano crescere nel miglior modo possibile.
Tra me e il mio vice Michele Croci non saprei individuare chi sia il buono e il cattivo: noi ci completiamo a vicenda, d’altra parte sono sette anni che lavoriamo insieme e quindi ci conosciamo bene, ognuno sa quello che deve fare e come completare l’altro nel nostro lavoro, stiamo bene insieme, lavoriamo bene e c’è una buona armonia e penso che questo poi si rifletta anche nel lavoro sui ragazzi.
Se ho mai pensato di accompagnare un gruppo per più annate anziché seguire sempre gli Under 13 cambiandolo ogni anno? Sono decisioni che alla fine prende la Società: io, in questi anni a Parma, ho sempre cambiato gruppo, ma vedo che è una cosa molto comune che succede quasi sempre quella di tenere i ragazzi per un anno e poi lasciarli ad un altro allenatore che può trasmettere altre cose ai ragazzi, proprio per un completamento della loro formazione si ricorre a questa strategia, così i ragazzi possono prendere delle informazioni da tutti gli allenatori e quindi essere più completi nella loro formazione. Con gli altri mister si cerca di fare un lavoro comune, anche se alla fine ogni allenatore ha le proprie caratteristiche, per cui c’è chi riesce a lavorare meglio su certi aspetti e chi su altri: questo, però, va solo a vantaggio dei ragazzi che possono così formarsi nel modo migliore possibile.
Comunque ho avuto sensazioni positive dopo questa prima giornata di lavoro, ma me lo aspettavo anche perché mi era stato descritto come gruppo; abbiamo anche le relazioni degli anni precedenti e quindi è quello che mi aspettavo, ma è chiaro che adesso debbo conoscere i ragazzi per come li possa vedere io in campo e da lì iniziare il nostro lavoro. Il primo giorno è fatto apposta per conoscere i ragazzi, propri anche dal punto di vista del nome e del cognome e del viso, perché non li conoscevo assolutamente prima e quindi c’è proprio bisogno di conoscerci tra di noi”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI MISTER GIUSEPPE MANARIN

di Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913

UNDER 13, RADUNO E PRIMO ALLENAMENTO A COLLECCHIO. ECCO I LORO VOLTI (FOTO WIRE STUDIO)

raduno rosa under 13 parma calcio 2018-19(www.parmacalcio1913.com) – Raduno e primo allenamento Lunedì 20 Agosto 2018 al Centro Sportivo di Collecchio per la Formazione Giovanissimi Under 13 “PRO” (classe 2006) del Parma Calcio 1913 agli ordini dell’allenatore Giuseppe Manarin (coadiuvato dal Vice Michele Croci, col Preparatore Atletico Giovanni Altilia e col preparatore dei portieri Alessandro Pedretti).

Grazie agli scatti di Alessandro Filoramo (Wire Studio) conosciamo i volti dei “Giovanissimi Under 13 PRO” del Parma Calcio 1913, attualmente in organico, che hanno partecipato al Raduno odierno:

FILORAMO WIRE STUDIO

Ajibola Oluwapelumi Silas

AJIBOLA OLUWAPELUMI SILAS (14.06.2006, Parma) – Attaccante

Berni Alessio

BERNI ALESSIO (01.08.2006, Guastalla – MN) – Attaccante

Cabassa Alessandro

CABASSA ALESSANDRO (23.07.2006, Parma) – Difensore

Calestani Marcello

CALESTANI MARCELLO (31.01.2006, Reggio Emilia) – Centrocampista

Calzetti Tommaso

CALZETTI TOMMASO (01.01.2006, Parma) – Centrocampista

Casali Paride

CASALI PARIDE (20.09.2006, Montecchio Emilia – RE) – Attaccante

Concari Martino

CONCARI MARTINO (18.08.2006, Fidenza – PR) – Attaccante

Cozzolino Christian

COZZOLINO CHRISTIAN (03.11.2006, Parma) – Difensore

D'Angelo Gianmaria

D’ANGELO GIANMARIA (22.08.2006, Parma) – Attaccante

De Vuono Mattia

DE VUONO MATTIA (09.04.2006, Montecchio Emilia – RE) – Difensore

Delti Riccardo

DELTI RICCARDO (28.11.2006, Parma) – Portiere

Diletto Manuel

DILETTO MANUEL (29.04.2006, Parma) – Centrocampista

Erasmus Tony Victory

ERASMUS TONY VICTORY (07.04.2006, Parma) – Centrocampista

Ferrari Flavio

FERRARI FLAVIO (31.01.2006, Parma) – Centrocampista

Ferrari Giulio

FERRARI GIULIO (31.01.2006, Parma) – Attaccante

Frimpong Eric Agyeman

FRIMPONG ERIC AGYEMAN (09.04.2006, Ghana) – Attaccante

Mena Martinez Marlon

MENA MARTINEZ MARLON (05.10.2006, Parma) – Attaccante

Moretta Manuel

MORETTA MANUEL (15.01.2006, Mantova) – Portiere

Nwajei Melvin Ifeanyi

NWAJEI MELVIN IFEANYI (29.05.2006, Parma) – Attaccante

Petrolini Jacopo

PETROLINI JACOPO (30.04.2006, Parma) – Centrocampista

Ramaj Gabriel

 RAMAJ GABRIEL (09.02.2006, Borgo Val di Taro – PR) – Centrocampista

Ricci Giuseppe

RICCI GIUSEPPE (19.01.2006, Montecchio Emilia – RE) – Centrocampista

Rossi Mattia

ROSSI MATTIA (29.05.2006, Parma) – Attaccante

Ruggeri Alessandro

RUGGERI ALESSANDRO (05.09.2006, Parma) – Centrocampista

Stopelli Filippo

STOPELLI FILIPPO (02.11.2006, Parma) – Centrocampista

Testoni Nicola

TESTONI NICOLA (01.02.2006, Mirandola – MO) – Portiere

Manarin Giuseppe

MANARIN GIUSEPPE – Allenatore

Croci Michele

CROCI MICHELE – Vice Allenatore

Giovanni Altilia

ALTILIA GIOVANNI – Preparatore Atletico

Pedretti Alessandro

PEDRETTI ALESSANDRO – Allenatore dei portieri

Under 13 parma calcio 2018-19

ROSA RADUNO PARMA GIOVANISSIMI UNDER 13 PRO 2018-19 

FILORAMO WIRE STUDIO

Foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio)

RADUNO UNDER 12, MISTER ZANDONAI: “LA TUTELA DEI BAMBINI, DAL PUNTO DI VISTA EDUCATIVO E PSICOLOGICO, DEVE VENIRE PRIMA DI TUTTO” (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.commister andrea zandonai raduno under 12 esordineti parma 2018 19 Lunedì 20 Agosto 2018, è stato il giorno del Raduno della Formazione Esordienti Under 12 (classe 2007) del Parma Calcio 2018-19, con la prima seduta di allenamento pomeridiana diretta da Mister Andrea Zandonai che, al termine, è stato intervistato dal Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e Squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo.

Ecco le sue risposte:

“La Società ha voluto rinnovarmi la fiducia per la categoria degli Esordienti Under 12: sono molto contento, dunque, di allenare quest annata dei 2007. Oggi c’è stato il primo allenamento e ho visto una squadra bella motivata, che ha voglia di apprendere, di imparare, quindi sono molto soddisfatto.
E’ una squadra che ha avuto un bel po’ di innesti: l’idea della Società è quella di far crescere i ragazzi e prepararli per l’attività agonistica, questo deve avvenire, ovviamente, rispettando la loro fascia d’età: debbono, dunque, lavorare in tranquillità, poi i risultati sono una conseguenza di come si lavora. Noi cerchiamo di trasmettere un metodo di lavoro, ma il rispetto e li come comportarsi in squadra vengono al primo posto.
il salto da Pulcini ed Esordienti? Più o meno fisicamente restano dei bambini della stessa statura, è difficile trovare grosse differenze da quel punto di vista lì; invece, magari, nell’annata successiva e in quella dopo è lì che si notano i maggiori cambiamenti fisici; qui, anche dal punto di vista caratteriale, più o meno i bambini rimangono uguali.
La mission è divertirsi, imparando? Sì: come ho ricordato anche a loro debbono venire al campo ed essere tranquilli, perché per lavorare bene i bambini debbono stare bene. La Società ci sta mettendo nelle migliori condizioni per sviluppare questo progetto che avevamo iniziato l’anno scorso e che cerchiamo di portare avanti nel migliore dei modi quest’anno, però la tutela dei bambini, dal punto di vista educativo e psicologico, deve venire prima di tutto”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI MISTER ANDREA ZANDONAI

di Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913

UNDER 12, RADUNO E PRIMO ALLENAMENTO A COLLECCHIO. ECCO I LORO VOLTI (FOTO WIRE STUDIO)

raduno rosa under 12 parma calcio 2018-19(www.parmacalcio1913.com) – Raduno e primo allenamento Lunedì 20 Agosto 2018 al Centro Sportivo di Collecchio per la Formazione Esordienti Under 12  (classe 2007) del Parma Calcio 1913 agli ordini dell’allenatore Andrea Zandonai (coadiuvato dal Vice Marco Dall’Anese, col Preparatore Atletico Giovanni Altilia e col preparatore dei portieri Alessandro Pedretti).

Grazie agli scatti di Alessandro Filoramo (Wire Studio) conosciamo i volti degli “Esordienti Under 12” del Parma Calcio 1913, attualmente in organico, che hanno partecipato al Raduno odierno:

FILORAMO WIRE STUDIO

Acampora Matteo

ACAMPORA MATTEO (10.10.2007, Guastalla – RE) – Centrocampista

Alinovi Filippo

ALINOVI FILIPPO (19.01.2007, Parma) – Attaccante

Bianchi Lorenzo

BIANCHI LORENZO (10.05.2007, Parma) – Difensore

Bottarelli Dario

BOTTARELLI DARIO (16.01.2007, Parma) – Attaccante

Cabrini Tommaso

CABRINI TOMMASO (30.01.2007, Parma) – Portiere

x

CASENTINI GABRIELE (14.03.2007, Fidenza – PR) – Portiere

De Santis Matteo

DE SANTIS MATTEO (29.07.2007, Langhirano – PR) – Portiere

Di Domenico Filippo

DI DOMENICO FILIPPO (25.10.2007, Guastalla – RE ) – Attaccante

Diawara Bakari Ben

DIAWARA BAKARI BEN (22.02.2007, Reggio Emilia) – Difensore

Gandolfi Samuele

GANDOLFI SAMUELE (18.10.2007, Parma) – Centrocampista

Lori Christian

LORI CHRISTIAN (04.11.2007, Parma) – Centrocampista

Mirri Mattia

MIRRI MATTIA (22.10.2007, Parma) – Difensore

Montebelli Riccardo

MONTEBELLI RICCARDO (21.05.2007, Parma) – Attaccante

Montenet Filippo

MONTENET FILIPPO (05.01.2007, Mantova) – Centrocampista

Obunon

OBOUNON SAMUEL MORISON (02.01.2007, Parma) – Centrocampista

Piro Christian

PIRO CHRISTIAN (04.07.2007, Parma) – Attaccante

Plicco

PLICCO ELIA (01.02.2007, Fidenza – PR) – Centrocampista

Romano Cristian

ROMANO CRISTIAN (08.07.2007, Bologna) – Difensore

Silipo Alessandro

SILIPO ALESSANDRO (09.05.2007, Reggio Emilia) – Centrocampista

Trabucchi Nicolas

TRABUCCHI NICOLAS (17.08.2007, Parma) – Difensore

Zandonai Andrea

ZANDONAI ANDREA – Allenatore

Dallanese Marco

DALL’ANESE MARCO – Vice Allenatore

Pedretti Alessandro

PEDRETTI ALESSANDRO – Allenatore dei portieri

Pegorari Alessandro

PEGORARI ALESSANDRO – Allenatore dei portieri

raduno under 12 parma calcio 2018 19 rosa

ROSA RADUNO PARMA ESORDIENTI UNDER 12  2018-19 

FILORAMO WIRE STUDIO

Foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio)

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “UNDER 14, 13, 12: RADUNI E PRIMI ALLENAMENTI A COLLECCHIO. ECCO I LORO VOLTI (FOTO WIRE STUDIO) E LE VIDEO INTERVISTE DI MAJO AI MISTER

  • 21 Agosto 2018 in 21:45
    Permalink

    In bocca al lupo anche a voi per il nuovo campionato http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

I commenti sono chiusi.

Questo sito web utilizza i cookie di terze parti come ad es. Google Analytics per migliorare e personalizzare la vostra esperienza di navigazione e anche a fini statistici. Continuando ad utilizzare il sito accettate l'utilizzo dei cookie. Nel caso non desideriate l'utilizzo dei cookie potrete effettuare l'opt-out uscendo dal sito o seguendo le istruzioni nella pagina delle informazioni. PIU' INFORMAZIONI...

COOKIE, PRIVACY, TERMINI E CONDIZIONI D'UTILIZZO
Relativi ai domini/siti Stadiotardini.it, Stadiotardini.com, GabrieleMajo.com e Parmacalcio.com di proprietà di Gabriele Majo

>> LA PRESENTE PAGINA NON CONTIENE COOKIE O CODICE DI TRACKING <<

COOKIE
I cookie sono piccoli frammenti di testo archiviati sul suo browser attraverso il sito web che visita. I siti web utilizzano i cookie per memorizzare informazioni sulla sua navigazione, sulle sue preferenze o per gestire l'accesso ad aree a lei riservate.
I gestori dei siti web e i soggetti che attraverso i medesimi siti li installano possono accedere esclusivamente ai cookie che hanno archiviato sul suo browser. Qui può trovare maggiori informazioni sui cookie: http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie
Cookie tecnici che non richiedono consenso
Gabriele Majo, nel corso della sua navigazione sulle pagine dei siti internet del Gruppo, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel browser di navigazione alcuni c.d. cookie, ovvero informazioni che ci consentono di memorizzare alcuni dati utili a: riconoscere che attraverso il suo browser sono già stati visitati i Siti del Gruppo, e registrare e ricordare qualsiasi preferenza che possa essere stata impostata durante la navigazione su tali siti.
Per esempio, Gabriele Majo potrebbe salvare le sue informazioni di accesso, in modo che non debba effettuare la procedura di accesso ogni volta che accede al sito o siti del gruppo collegati; analizzare i Siti del Gruppo e il loro utilizzo e per migliorarne i servizi; memorizzare la sua scelta relativa al consenso all'installazione di cookie di profilazione. L’utilizzo da parte di Gabriele Majo di tali cookie ed i trattamenti ad essi correlati – per sé e/o per le altre società del Gruppo - sono necessari per consentire alle società del Gruppo di renderle disponibili i contenuti pubblicati sui nostri siti in modo efficace e di facile consultazione.
L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.

Gabriele Majo, inoltre, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel suo browser o lascerà installare a terzi alcuni cookie che ci sono necessari per acquisire o far acquisire a nostri partner informazioni statistiche in forma anonima e aggregata relative alla sua navigazione sulle pagine dei siti del Gruppo.
Si tratta, in particolare, dei cookie relativi ai seguenti servizi di analisi statistica per i quali forniamo maggiori informazioni anche per la disattivazione:
Google Analytics
https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it
Youtube
Anche per l’utilizzo di tali cookie e per i trattamenti di dati personali ad esso connessi non è necessario, in forza di quanto previsto dalla disciplina vigente in materia di privacy, il suo consenso. Cookie per cui è richiesto il consenso Qualora, inoltre, lei presti il relativo consenso attraverso una delle modalità semplificate descritte nell’informativa breve che le è stata presentata al momento del suo primo accesso su un sito del nostro Gruppo o seguendo le istruzioni che seguono, Gabriele Majo potrà installare e/o lasciar installare a società terze ulteriori cookie, c.d. di profilazione, che hanno lo scopo di aiutare Gabriele Majo – nel suo interesse e/o in quello di altre società del Gruppo - e/o aiutare le società terze qui di seguito elencate a raccogliere informazioni sui suoi interessi ed abitudini così da proporle comunicazioni commerciali, per quanto possibile, di suo interesse o, comunque, coerenti con i suoi interessi.
Come le è già stato fatto presente attraverso l’informativa breve che le è stata proposta all’atto del suo primo approdo su uno dei siti del nostro Gruppo, attraverso le modalità ivi riportate può prestare un consenso unico a che Gabriele Majo e le società terze installino sul suo dispositivo i predetti cookie e pongano in essere i conseguenti trattamenti di profilazione o negare tale consenso a Gabriele Majo ed ogni altra società non utilizzando i servizi dei siti del gruppo.

L'accesso alle pagine dei siti web realizzati e mantenuti da Gabriele Majo (di cui fanno parte i siti indicati sopra) implica per l'utente l'accettazione dell'utilizzo dell'uso dei cookie e delle seguenti condizioni secondo la vigente normativa sulla privacy. In caso l'utente non accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Gabriele Majo potrà effettuare l'opt-out abbandonando le pagine dei nostri siti.

Copyright
La documentazione, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della, oppure concesso da terze parti in uso alla Gabriele Majo, così come alle aziende che hanno concesso in licenza software e materiale grafico e multimediale e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

Responsabilità di Gabriele Majo
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto Gabriele Majo , non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da Gabriele Majo

Trattamento dei dati personali
L'accesso ad alcune sezioni del sito e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte degli utenti del sito potranno essere subordinati all'inserimento di dati personali il cui trattamento da parte di Gabriele Majo (di seguito “Gabriele Majo”), quale Titolare del trattamento, avverrà nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice”) .

La presente informativa ha lo scopo di consentire agli utenti di conoscere, anche prima di accedere alle varie sezioni del sito e di conferire i propri dati, in che modo Gabriele Majo tratta i dati personali degli utenti e sarà comunque necessario che l’utente ne prenda visione prima che egli conferisca propri dati personali compilando gli appositi spazi nelle varie sezioni del sito.

Finalità del trattamento
Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del sito, le finalità del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, che è necessaria per l’accesso a particolari sezioni del sito stesso e per erogare e gestire i vari servizi offerti;
< b) previo consenso dell’utente e fino alla revoca dello stesso, effettuare attività di marketing (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, invio di materiale promozionale e pubblicitario, svolgimento di connesse analisi sugli utenti registrati, che consentano a Gabriele Majo di migliorare i servizi e prodotti offerti alla propria clientela); e ciò anche a mezzo di e.mail, fax, mms e sms, previo specifico consenso e fino alla revoca dello stesso;
c) inviare newsletter per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del sito, ricette, menu, consigli del nutrizionista, e tante altre notizie sui servizi Gabriele Majo (sezione “Abbonati alla newsletter” del sito);
d) rispondere alle richieste degli utenti in relazione a prodotti e servizi Gabriele Majo, alla pubblicità, ovvero al sito (sezione “Contattaci” del sito).

La registrazione degli utenti sul sito non è richiesta per la prestazione di alcuni servizi offerti da Gabriele Majo (ad es., quelli di cui ai precedenti paragrafi c) e d)). Tuttavia, al fine di evadere le eventuali richieste degli utenti riguardanti tali servizi e ordini, essi saranno invitati a conferire dati personali, che saranno trattati per le sole relative finalità e per il tempo strettamente necessario al completamento delle suddette operazioni.
Modalità del trattamento
I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità.

Natura del conferimento dei dati personali degli utenti
Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma esso è in parte necessario (cioè per quei dati le cui caselle sono contraddistinte da un asterisco) affinché Gabriele Majo possa soddisfare le esigenze dell’utente nell’ambito delle funzionalità del sito. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali contrassegnati da un asterisco, in quanto necessari per l'esecuzione della prestazione richiesta, non rende possibile tale esecuzione; mentre il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali facoltativi non necessari non comporta alcuna conseguenza.
Categorie di dati personali oggetto di trattamento
Oltre ai dati personali conferiti direttamente dagli utenti (quali nome, cognome, indirizzo postale, di posta elettronica, ecc.), in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tali dati vengono trattati al solo fine di effettuare indagini statistiche anonime.

Categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti
I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, sono nominati responsabili o incaricati del trattamento ai sensi degli artt. 29 e 30 del Codice e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili nominati dal Titolare - nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili.

Ambito di comunicazione o diffusione dei dati personali degli utenti
I dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on line non saranno comunicati a terzi o diffusi, salvo il caso di inserimento nel sito di nomi di vincitori di eventuali concorsi od operazioni a premio promossi da Gabriele Majo tramite il sito.

Titolare e Responsabili del trattamento
Titolare del trattamento è Gabriele Majo

Responsabili del trattamento sono:
1) Il Sig. Gabriele Majo, titolare del sito
Fornitori di servizi:
Gabriele Majo si avvale di aziende specializzate per quanto riguarda la gestione dei propri server, la connettività, la realizzazione e gestione di software stand alone e web. Gli addetti alla gestione dei suddetti servizi potrebbero entrare in contatto con dispositivi contenenti i dati memorizzati sui nostri server:
1) Gruppo Pegaso di Rodia Maria Teresa, via Abbeveratoia 27a, 43126 Parma, per quanto concerne l’amministrazione e la gestione del sito, e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
2) Euromaster di Roberto Cirianni, Via Agostino Valiero 12, Roma (Rm), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
3) OVH Srl Via Trieste, 25 - 20097, San Donato Milanese (MI), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso o porzioni di sito.

CHIUDI