BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / PARMA, FATAL TI FU L’ERROR DEL MIGLIORE IN CAMPO – Fotogallery di P. Chiesa
(Claudio Mastellari per TifoBlog.it) – Non è un dramma, non è una sconfitta che può scalfire l’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra finora. E’ una semplice occasione persa, contro una squadra decisamente superiore a noi. Si, dico occasione persa perché fino al rigore il Parma, seppur soffrendo, sembrava abbastanza sul pezzo.
Se poi quel paio di occasioni si fossero concretizzate oggi staremo parlando di tutt’altra partita.
Contro la Lazio è mancata un po’ la precisione nella costruzione della manovra. Nota di merito a Simone Inzaghi che con le sostituzioni nel secondo tempo è riuscito a sbrigliare la Lazio dalle trappolone create da D’Aversa. Mannaggia a lui!
Inglese non ancora al top, ma se ci fosse stato Gervinho in campo?
Purtroppo (o per fortuna) non sono un veggente e la scelta di preservare G27 per Atalanta e Frosinone da parte di mister e staff verrà valutata positivamente o negativamente solo tra due giornate. Io sono totalmente ammaliato da Gervinho e ovviamente lo vorrei in campo 95 minuti su 90, ma col senno di poi (che il mister ha più di me) devo ammettere che è stata una scelta sofferta ma oculata e furba.
Sacrificare la partita contro una “grande” per cercare di fare punti contro squadre più alla nostra portata è una strategia intelligente.
Noi tifosi dopo una vittoria ci scordiamo subito di essere una neopromossa, ma fortunatamente qualcuno che ce l’ha ben impresso nella mente c’è.
Contro la Lazio i migliori in campo sono stati Sepe e Barillà, peccato per il fallo maldestro che ha causato il rigore, altrimenti non avrei avuto dubbi nel dire Gagliolo.
Dispiace non avere fatto bella figura davanti al presidente Lizhang, però magari caro Jiang cerchi di collaborare anche lei, nelle sue rare apparizioni ogni tanto venga a vedere una partita contro una nostra avversaria per la salvezza e non solo partite di cartello anche se, pare, presto non sarà più presidente. Nuova ricapitalizzazione di Nuovo Inizio in vista? Attendiamo interessanti novità… Claudio Mastellari da TifoBlog.it
Il cinese è venuto a vederci perdere, poi se ne è andato via in tutti i sensi 😀