PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / Pit stop, cambio gomme, rifornimento energie e recupero infortunati

parmaland serie A

morosky tardini(Mauro “Morosky” Moroni) – Dopo 8 giornate, poco più di un quinto di campionato, ci si trova a 13 punti, molti rispetto anche alle più rosee previsioni (le mie non contano, è risaputo che non ne mastico molto di questa materia, anche se, con le suddette, non si retrocede):  personalmente rimango sempre coi piedi ben piantati per terra, ancorati addirittura e, tutto questo ben di “Silvio” di classifica me lo tengo stretto, coccolato e al calduccio per quelle che saranno o, potrebbero essere, le rigide giornate invernali nelle quali, magari, le intemperie del campionato si potrebbero abbattere sui Crociati (anche se, di sfaiga, leggasi infortuni, ne abbiamo già avuta in abbondanza, sia l’anno scorso che quest’anno). Il titolo odierno la dice lunga su quelle che dovranno essere le principali azioni da mettere in atto: dopo qualche giorno di riposo e la ripresa degli allenamenti, un recupero di energie ed infortunati, allenamenti e preparazione della prossima gara contro la “Lazio-Lotito’s band” al Tardini, prevista per domenica 21 Ottobre alle ore 15.00.
Sul fronte degli allenatori, sono “saltate” le prime due panchine, quella del Chievo (Ventura per D’Anna) e, credo in modo assurdo e inconcepibile, quella del Genoa (12 punti, una gara da recuperare, Ballardini per il ritorno di Juric il quale, fra l’altro, era ancora sotto contratto, a libro paga, e il Presidente Preziosi certo che paga, eccome se paga!): non commento oltre né più di tanto questo tipo di pratica che a me non è mai piaciuta molto (mi sbilancio e dico subito che il Chievo mi sembrava già retrocesso in partenza così come il Frosinone (altra panchina a rischio), senza per questo andare oltre, ognuno deve guardare a casa propria e, in tutti i casi, se ne saranno in grado, mi potranno smentire).

Andando invece ad analizzare la nona giornata, per quanto riguarda le squadre alle nostre spalle, mi sembra che Spal, Genoa, Udinese, Chievo e Cagliari abbiano turni molto complicati, partite difficili insomma: Frosinone ed Empoli se la giocheranno tra di loro così come Bologna e Torino (spareggi anticipati): per quanto riguarda i Crociati, se guardassi al mio pronostico iniziale, con la Lazio avevo previsto la sconfitta (che comunque, se dovesse arrivare, non andrebbe a pregiudicare nulla), ma, visto che mi sto sbagliando alla grande, spero di continuare sulla stessa linea… Vedremo cosa ci riserveranno i ragazzi…

 

* Previsioni Morosky *

previsioni morosky dopo genoa parma

* La prossima gara, 9^ Giornata – 20-21-22 Ottobre *

Roma-Spal (sabato 20/10 ore 15.00)
Juventus-Genoa ( ore 18.00 )
Udinese-Napoli ( ore 20.30 )
Frosinone-Empoli (domenica 21/10 ore 12.30)
Bologna-Torino (ore 15.00)
Chievo-Atalanta
Parma-Lazio
Fiorentina-Cagliari (ore 18.00)
Inter-Milan (ore 20.30)
Sampdoria-Sassuolo (lunedì 22/10 ore 20.30)

 

Da recuperare *: Milan-Genoa (1^ giornata) –  31/10

   Marcatori Paerma*

  1. 3 gol – Gervinho
  2. 2 gol – Inglese
  3. 1 gol – Barillà, Dimarco, Rigoni, Siligardi, Ceravolo

Situazione Cartellini Gialli*

4 Barillà
3 Stulac
2 Iacoponi, Bruno Alves
1 Gobbi, Rigoni, Dimarco, Gagliolo

borsino dopo genoa parma 

* VALUTAZIONE PERSONALE DEI SINGOLI DOPO UN QUINTO DI CAMPIONATO *

Sepe: veniva da due anni in panca e, tutto sommato, per quanto mi riguarda, ha figurato bene anche se era partito così così: credo che abbia ripagato, per ora, le scelte di chi lo ha fatto arrivare a Paerma

Iacoponi: Simone è forse colui che ha pagato di più il noviziato e le malizie degli attaccanti della Serie A, io credo che si stia riprendendo, lo spero per lui e per la nostra difesa che proprio scarsa non è  

Bruno Alves: una vera sorpresa positiva, immenso, esperto, posizione e tempismo, sia nel gioco aereo che nel dirigere la difesa e la ripartenza dell’azione

Gagliolo: un’altra grande conferma, roccioso, di piede, di testa e nell’anticipo

Gobbi: un altro che ha tribolato patendo spesso la freschezza e la velocità degli esterni avversari, si difende con la posizione e la grande esperienza

Rigoni: giocatore che emerge più per qualche passaggio e gol sbagliato ma che è sempre in partita, corre, copre e vede il gioco, intelligenza tattica importante

Deiola: da subentrato ha dato dimostrazione di ordine e senso tattico

Stulac: lui è il nostro fiore all’occhiello, mezzo campionato in Serie B, catapultato nella massima serie, non ha dato segni di sbandamento, partecipa al gioco, vede la gara, difende e riparte oltre a fornire tanta buona corsa

Barillà: per me non è una sorpresa, è un lottatore generoso, combatte indomito, molta sostanza, corsa ed intensità e si è messo pure a sfornare assist al bacio, coi giri contati, per i punteros (Gervinho e Ceravolo): vai piano che sei in diffida

Siligardi: altra non sorpresa, alla fine i buoni saltano fuori, emergono dalla massa e danno ancor più valore a questa squadra “povera, operaia, solida e nostrana”. Bravo Luca, lo sai che ho un debole, calcistico, per te: finalmente sei esploso anche perché, sia la preparazione completa che il fisico ti sorreggono al  100%.

Ceravolo: un gol, tanto sbattimento, sicuramente ha meno talento di Inglese ma, dal punto di vista dell’impegno, non gli si può dire nulla

Da Cruz: i giovani vanno aspettati e lasciati crescere ma credo che si debba dare una mossa altrimenti perde dei giri oltre che il treno giusto. Dai Alessio, “spaiot”

Di Gaudio: lui mi fa impazzire, nel bene e nel male, se concretizzasse tutta la mole di lavoro che svolge e le occasioni che si crea, spaccherebbe il campionato invece, spesso,  ritorna “pistapocci”, comunque bravo Antonio, la Est è con te

Gazzola: Marcello tornerà utile nel breve termine, esperienza e saggezza tattica

Dimarco: peccato, umanamente, per il grave infortunio, ma pure dal punto di vista sportivo, era entrato bene nel 11 titolare, non solo per il capolavoro di Milano contro l’Inter

Bastoni: l’esordio positivo, l’Under 21, un futuro davanti, peccato sia dell’Inter

L’avversaria, Lazio *

Il mister, Simone Inzaghi (ex allenatore della squadra Primavera che si sono ritrovati in casa e, siccome ha fatto bene, ha avuto le sue riconferme) gioca abitualmente col 3-5-2 con la seguente formazione tipo:

Strakosha

Wallace  Acerbi  Radu

Marusic (Basta)  Parolo  Leiva  Milinkovic  Lulic

Luis Alberto (Caicedo)  Immobile

Tra gli altri in rosa, Bastos, Caceres, Lukaku, Luis Felipe, Badelj, Murgia, Correa, Neto Pereira: un gruppo di tutto rispetto che gioca un buon calcio e che, da centrocampo in avanti, a mio avviso, è una delle squadre più forti del campionato.

8 gare disputate, 15 punti, 5 vittorie e 3 sconfitte, 11 gol siglati e 9 subiti; in trasferta,  4 gare, 6 punti, 2 vinte, 2 perse, 4 gol siglati e 6 subiti, O VINCE O PERDE, VOI CHE DITE ??

Indipendentemente da chi potrà scendere in campo, cosa ne dite se lasciamo fare a loro la partita? Quante volte l’ho scritto l’anno scorso? Ormai lo sanno anche i raccattapalle che, se aspettiamo il dipanarsi delle manovre avversarie, poi cerchiamo di andare a colpire in contropiede in ampi spazi di campo: ma, prima o poi, qualcuno si tutelerà in proposito, e dopo, cosa faremo? Ci penserà il mister, d’accordo, oppure Gervinho e Bobby English , va beh dai, ci siamo capiti…

* Formazione Morosky *

Innanzi tutto bisognerebbe sapere chi sarà disponibile, ma, in linea di massima, dovrebbero rientrare entrambi gli attaccanti mentre, nel caso dovesse ancora dare forfait Gervinho, giocherebbe Di Gaudio

SEPE

IACOPONI  BRUNO ALVES  GAGLIOLO  GOBBI

RIGONI  STULAC  BARILLA’

SILIGARDI  INGLESE  DI GAUDIO

Con l’augurio di una buona ripresa di campionato per tutti, Crociati e tifoseria,

vi saluto cordialmente,

Mauro morosky Moroni

Stadio Tardini

Stadio Tardini

16 pensieri riguardo “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / Pit stop, cambio gomme, rifornimento energie e recupero infortunati

  • 16 Ottobre 2018 in 12:40
    Permalink

    A ghèma ammò d’infortunè!

  • 16 Ottobre 2018 in 12:59
    Permalink

    Beh oddio, sulla tattica da adottare non è che ci voglia un mago a capire che lasceremo a loro il pallino del gioco, come sempre abbiamo fatto fino ad ora direi… il problema è coem dici tu Morosky, dal momento che gli altri ci prenderanno le misure, poi che faremo?Ai posteri l’ardua sentenza…

  • 16 Ottobre 2018 in 16:16
    Permalink

    La sua era una tabella con un ruoolino di marcia diciamo verosimile, basato sul valore assoluto delle squadre ma si sa che in una partita secca con episodi e una condizione fisica che può essere piu o meno buona nel corso dell anno possono esserci piccole o grandi sorprese.
    concordo sul tenere i piedi per terra e prepararsi mentalmente al fatto che potranno esserci periodi di “magra”, allo stesso tempo questa squadra mi piace molto, combatte unita per l’obiettivo speriamo quindi mantenga soprattutto questo spirito

  • 16 Ottobre 2018 in 19:46
    Permalink

    …….ULTIME NOTIZIE FRESCHE DA COLLLECCHIO…

    All’allenamento odierno ( dalle 15 alle 17 ), intenso tecnico e pure molto tirato, non hanno partecipato i seguenti atleti:

    – DI MARCO, DEZI,
    MUNARI e SIERRALTA ( infortuni “lunghi” in fase di recupero )

    – GERVINHO, a parte con allenamento personalizzato
    – FRATTALI ( permesso per motivi personali )
    – STULAC, non ancora rientrato dal raduno della sua nazionale
    – BASTONI, presente ma con allenamento personalizzato, defatigante, a seguito del rientro con l’Under 21

    Gli altri, compresi BARAYE, CALAIO’ e CARRIERO hanno svolto lavoro col gruppo e, in seguito un lavoro personalizzato cos’ come, a fine allenamento, hanno fatto BRUNO ALVES, INGLESE, DEIOLA e SCOZZARELLA …
    Oltre a questi ultimi sono pienamente recuperati GRASSI e tutti coloro che avevano subito piccoli disturbi che li avevano costretti a saltare qualche seduta di allenamento:

    sotto gli occhi del Direttore Sportivo Daniele Faggiano, dell’A.D. Luca Carra, del CAPITANO ALESSANDRO LUCARELLI ( ora club manager ) e del consigliere delegato Pietro Pizzarotti, sempre in prima linea, soprattutto quando le cose andavano meno bene …oltre alla solita tribunetta di tifosi, curiosi, addetti ai lavori ..i ragazzi hanno sostenuto esercitazioni, torelli, partite a perimetro ridotto, pressing, attacco della palla, e tanta ma tanta corsa che servirà sempre, pure in futuro, per mettere in difficoltà tutti quanti.

    Da Collecchio è tutto, squadra in salute, sentori e note positive…avanti tutta verso la Lazio ….

    morosky

    • 17 Ottobre 2018 in 10:56
      Permalink

      Scusa Mauro ma la gazzetta da ancora indisponibile GRASSI

  • 17 Ottobre 2018 in 00:14
    Permalink

    Affrontiamo la Lazio in un loro momento non proprio esaltante. Approfittiamone.

    • 17 Ottobre 2018 in 15:09
      Permalink

      Beh in campionato nelle ultime 6, 5 vittorie e sconfitta solo nel derby…e ha perso a Francoforte in 9

  • 17 Ottobre 2018 in 00:23
    Permalink

    Complimenti Mauro… informazione molto
    intersante e importante,,,
    🤙⚽️💛💙

  • 17 Ottobre 2018 in 01:02
    Permalink

    Ottimo Mauro oltre all’articolo molto interessante anche gli aggiornamenti da Collecchio facendo sapere anche che la società è presente .a proposito ma Marco Ferrari si vede più?grazie è complimenti

  • 17 Ottobre 2018 in 08:19
    Permalink

    Piccola ma importante rettifica: causa mancanza di occhiali ero convinto di avere visto Grassi in campo ma dalle info della “Gazza” sembra essere ancora in terapia personalizzata, mi scuso coi lettori per l’errata informazione.
    Si, la Lazio non sembra in un ottimo momento ma ha talmente tanti bravi giocatori che, per quanto mi riguarda, continuo a temerla e …Forza Parma…piccoli passi….anche i punticini piccoli, quelli dei pareggi, vanno a finire nel brodo buono, che riscalda e porta sollievo.
    Buona giornata a tutti
    Moro

  • 17 Ottobre 2018 in 13:54
    Permalink

    La Lazio non è proprio una passeggiata, vero anche che non è la lazio piu brillante degli ultimi anni…

    cerchiamo di far punti finchè ce n’è…sperando che non arrivino i periodi di magra, psicologicamente è importante non perdere il filo…magari distaccando chi sta dietro in maniera psicologicamente inesorabile (magari anche dopo qualche cambio di panchina).

    Sui nostri…sono d’accordo..ma credo che il fatto di avere da due anni l’infermeria piena non possa essere una casualità…ci penserei…

  • 17 Ottobre 2018 in 14:02
    Permalink

    Grassi ha preso l’eredità di Cicirotto.

  • 17 Ottobre 2018 in 17:03
    Permalink

    Oh ma deve avere un ematoma davvero imponente il buon Grassi…

  • 17 Ottobre 2018 in 19:07
    Permalink

    Caro il mio ematoma!Grassi lo vediamo dopo Natale

  • 18 Ottobre 2018 in 08:06
    Permalink

    Lanciare oggi il toto-formazione è un lavoro da ragazzi credo:

    …………………………………SEPE……………………..
    ……IACOPONI BRUNO ALVES GAGLIOLO GOBBI
    ……………RIGONI STULAC ( Deiola ) BARILLA’………
    …….SILIGARDI INGLESE ( Ceravolo ) DI GAUDIO ( Ciciretti )

    nel secondo tempo potrebbero entrare CICIRETTI, DEIOLA e CERAVOLO…per le posizioni indicate sopra ….

  • 18 Ottobre 2018 in 10:13
    Permalink

    Scuadra fortissimo Mauro …
    Nice ” Line up ”
    Vamos por ello …los tres puntos …..
    Grande D’AversA ..
    Forsa Paerma
    El Straje’

I commenti sono chiusi.