domenica, Maggio 26, 2024
In EvidenzaNewsVideogallery Amatoriale

D’AVERSA: “PER COME SI ERA MESSA BUON RISULTATO. GRASSI E INGLESE ANCORA NON IN FORMA, RECUPERATO INVECE GERVINHO” (VIDEO)

(Ilaria Mazzoni) – Alla consueta richiesta di analizzare la gara Roberto D’Aversa spiega di robertodover considerare, nell’esprimere un giudizio, la partita nella sua totalità anche il fatto, quindi, di avere giocato la mezz’ora finale con un uomo in meno. In virtù proprio di tali considerazioni per il tecnico il bicchiere è mezzo pieno: il risultato è positivo anche perchè è un punto che permette ai crociati di mantenere a debita distanza il Frosinone. Per quanto riguarda l’episodio che ha condizionato inevitabilmente la partita (l’espulsione) l’allenatore afferma di non avere rivisto l’intervento anche se crede che la decisione arbitrale sia stata giusta anche se non c’è stata cattiveria nel gesto di Stulac. In ogni modo, non avendo ancora potuto revisionare l’azione, si astiene dal formulare qualsiasi giudizio. Un primo tempo, analizza il tecnico, difficile: loro erano bassi e chiusi concedevano, quindi, pochi spazi. Dopo l’espulsione era fisiologico che la squadra si abbassasse leggermente proprio perchè mancava un punto riferimento davanti, per questo ha inserito Inglese, per cercare di alzare il baricentro e provare a fargli male nonostante l’inferiorità. In quest’ottica avrebbe voluto mantenere in campo anche Siligardi che, purtroppo, spiega, ha dovuto sostituire perché colpito da crampi. L’obiettivo di oggi era quello di mandare un messaggio importante riuscendo ad ottenere la vittoria: conquistare i tre punti, infatti, avrebbe significato un salto importante per ottenere l’obiettivo di quest’anno che, ricorda, è quello della salvezza. Parma che da tre gare non trova il goal: inizia a diventare una malattia? Per il tecnico qualcosa in queste partite è sicuramente mancato, per svariate ragioni, per questo si lavorerà per tornare rapidamente a segnare. Oggi, per esempio, hanno peccato in qualche occasione nella fase di verticalizzazione dimostrandosi troppo lenti. Per quanto riguarda la condizione fisica degli “acciaccati”: Gervinho ha ritrovato la condizione mentre Grassi e Inglese ancora no. Porge poi i suoi complimenti a Grassi: non pensavano, afferma il tecnico, di poterlo portare in panchina invece ha dimostrato un importante attaccamento alla maglia durante gli allenamenti in settimana. Infine un telegramma riassuntivo di questa undicesima giornata: ottima gara condotta cercando di vincere ma mantenendo equilibrio, rammarico per non aver vinto, ma, per come si era messa, rivolge solo che un plauso ai propri giocatori. Ilaria Mazzoni

DAL CANALE UFFICIALE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO D’AVERSA DOPO PARMA-FROSINONE (0-0)

3 pensieri riguardo “D’AVERSA: “PER COME SI ERA MESSA BUON RISULTATO. GRASSI E INGLESE ANCORA NON IN FORMA, RECUPERATO INVECE GERVINHO” (VIDEO)

  • Inglese doveva essere inserito subito dopo l’espulsione di Stulac. Si è immediatamente vista la differenza che fa. Ceravolo non è semplicemente una prima punta.

  • VELENOSO

    In squadra ci vogliomo SEMPRE oltre a Sepe
    Gervinho
    Inglese
    Barilla’
    Siligardi
    Bastoni
    Alves
    Se manca solo uno di questi la squadra va in
    TILT.
    A proposito Bastoni è stato acquistato dall’Inter per 31,5 milioni dati all’Atalanta ed è qui da noi per giocare e allora come mai non gioca se non spezzoni di partita?
    Meglio Gobbi?
    Ma va, non prendiamoci in giro.

  • SavoMilosevic

    abbiamo affrontato Lazio, Atalanta e Frosinone in un loro periodo “IN” così come ora il Torino che è in gran forma, dobbiamo fare molto di più per strappare punti in queste gare.
    non è solo un discorso sui singoli.
    ci vogliono gioco, idee, cambi di modulo, cambi tattici a partita in corso, sostituzioni azzeccate.
    e in campo solo chi è in forma.

    Mister, pensaci tu.

I commenti sono chiusi.