giovedì, Luglio 25, 2024
NewsVideogallery Amatoriale

D’AVERSA: “LA SAMP GIOCA UN CALCIO PROPOSITIVO FATTO DI FRASEGGI E VERTICALIZZAZIONI” – I CONVOCATI E IL BOLLETTINO MEDICO

d'aversa vigilia sampdoria parma(www.parmacalcio1913.com) – Terminata la sessione di rifinitura, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro Tecnico di Collecchio, per parlare della sfida di domani alle ore 15 tra Sampdoria e Parma.

Ecco le sue parole:

Bruno Alves ha fatto allenamento con la squadra con le giuste precauzioni, è disponibile per la gara di domani. A parte Deiola che stanotte ha avuto l’influenza e non sarà disponibile, tutti gli altri saranno a disposizione. La Sampdoria l’abbiano incontrata in amichevole durante la preparazione, ma sarà una gara diversa sebbene quest’estate si fosse vista la caratura di questa squadra e la loro organizzazione dovuta al lavoro dell’allenatore su entrambe le fasi: hanno avuto per gran parte del girone d’andata la migliore difesa ma fanno anche un calcio propositivo fatto di fraseggi e verticalizzazioni con giocatori di qualità. Questa squadra va rispettata ma dobbiamo cercare di metterli in difficoltà perchè anche noi abbiamo qualità importanti”.

“Non ci sarà Gervinho ma per gli esterni ho giocatori che stanno crescendo: anche Sprocati che domenica è entrato molto bene, durante la settimana non si è allenato regolarmente i primi due giorni; ma ho la possibilità di scegliere tra diversi elementi. L’infortunio di Gervinho dopo il Milan era stato valutato come lieve e recuperabile in due o tre settimane, speravo di averlo part time per Genova ma questo non è avvenuto, lavoriamo per averlo contro il Bologna in casa ma senza accelerare nulla: ho letto che si stanno bruciando le tappe ma non è così, lavoriamo in base a un percorso specifico, per le tempistiche iniziali si parlava due o tre settimane, dunque siamo nei tempi giusti“.

“Domani credo si potranno schierare sia giocatori tecnici come Siligardi o Ciciretti o di gamba come di Gaudio, Biabiany o Sprocati, vedremo: Mattia ha qualità sia fisiche che tecniche. Bruno Alves è disponibile, lo abbiamo gestito nei primi giorni della settimana, ha stretto i denti la scorsa settimana da ottimo capitano quale lui è, lo farà anche questa settimana”.

Tra Sampdoria e Parma c’è un gemellaggio forte e questo mi fa molto piacere, perchè ci ho anche giocato in blucerchiato, e sarà così ancora più bello per i tifosi assistere ad un evento sportivo; detto questo per noi sportivamente sarà una gara nella quale cercheremo di portare a casa il risultato e sono certo che anche per la Sampdoria sarà così”.

La paura non deve esistere, il rispetto sì per la squadra avversaria, per il loro valore e per un allenatore che ritengo tra i migliori in Italia, ma siamo consapevoli di dover affrontare la gara con la giusta determinazione e umiltà, avendo le qualità di poterli metterli in difficoltà. La gara contro il Chievo? Per come si era messa la partita è un punto guadagnato, sotto l’aspetto del gioco e delle occasioni create non c’è stata gara se si guardano i numeri o il palo di inglese; la squadra è stata brava a recuperare, un plauso ai ragazzi per come si era messa la gara con lo svantaggio, ma ora bisogna pensare a domani”.

“Il mercato? Ora devo pensare a finire il girone d’andata nel migliore modo possibile, cominciando dalla trasferta di domani, c’è stato un infortunio pesante a centrocampo, detto questo per quanto riguarda il mercato la società sa quello che deve fare grazie a un direttore sportivo molto bravo ad operare”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA ALLA VIGILIA DI SAMPDORIA-PARMA

I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine della seduta di allenamento a porte chiuse sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, Mister Roberto D’Aversa ha convocato per la gara contro la Sampdoria, in programma domani alle 15.00 allo Stadio ”Luigi Ferraris” e valida per la sedicesima giornata del campionato Serie A Tim 2018-2019, i seguenti 21 calciatori: 

  • Portieri: Bagheria, Frattali, Sepe;
  • Difensori: Bastoni, B. Alves, Gagliolo, Gazzola, Gobbi, Iacoponi;
  • Centrocampisti: Barillà, Dezi, Rigoni, Scozzarella, Stulac;
  • Attaccanti: Biabiany, Ceravolo, Ciciretti, Di Gaudio, Inglese, Siligardi, Sprocati.

 IL BOLLETTINO MEDICO

(www.parmacalcio1913.com)  In vista di Sampdoria-Parma, ecco il consueto report medico settimanale:

BRUNO ALVES: è rientrato in gruppo.

ALESSANDRO DEIOLA: è a riposo a causa di un attacco febbrile.

FEDERICO DIMARCO: sta proseguendo un programma di recupero personalizzato.

GERVINHO: sta proseguendo un programma di recupero personalizzato.

FRANCISCO SIERRALTA: sta seguendo un programma di recupero personalizzato presso le strutture dell’Udinese, società che ne detiene il cartellino.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “D’AVERSA: “LA SAMP GIOCA UN CALCIO PROPOSITIVO FATTO DI FRASEGGI E VERTICALIZZAZIONI” – I CONVOCATI E IL BOLLETTINO MEDICO

  • Forza ragazzi! Domani sarò allo stadio per sostenervi.

  • Excelente intervista con D’AversA ….
    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

I commenti sono chiusi.