BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / PARMA, SPIA DI ALLARME ACCESA

claudio mastellari(Claudio Mastellari per TifoBlog.it) – Ultimamente con il mese di febbraio non abbiamo un gran bel feeling. E’ indubbio, come ammesso dallo stesso D’Aversa a fine partita, che la mentalità e la cattiveria agonistica di questo Parma siano in preoccupante fase di rilassamento. Se a questo va aggiunto che il modo in cui giochiamo non è più una sorpresa per nessuno è facile arrivare al risultato attuale: un punto in quattro partite.

Il Cagliari ieri ha vinto col carattere, con la voglia di fare punti, con la cattiveria che serve negli scontri diretti. In alcune fasi della partita sembrava il Barcellona!

Preso atto di ciò e constatando che 29 punti sono tanti in febbraio ma saranno probabilmente pochi in maggio, siamo di fronte ad un bivio, ad una strada da scegliere: la prima è rivoluzionare il modo in cui gioca questa squadra, cercando più possesso palla e meno contropiedi e onestamente la reputo un’ipotesi chimerica; la seconda invece è continuare a fare ciò che sappiamo fare meglio, ma con la voglia di stupire ancora, scendere in campo con fame di punti, sudando la maglia, concedendo agli avversari solo le lacrime negli occhi.

La partita di ieri non mi è piaciuta per niente, non tanto per il risultato, ma per l’atteggiamento di alcuni giocatori (uno in particolare) che sembravano in campo solo per dovere di contratto. Una giornata storta può starci ma ora serve il contributo di tutti per tornare a fare punti alla svelta. Rode tanto perdere così, andare in vantaggio come contro la Spal e portare a casa il nulla. Ricordo tempo fa (bei tempi) che era la nostra forza cercare di sbloccare il risultato per poi non concedere più nulla all’avversario. Ora è diventato il nostro tallone d’Achille?

Giocatori, mister, società e tifosi, tutti uniti, tutti insieme per ricominciare, per raggiungere un traguardo che ancora una volta resterà nella storia del nostro Club. Claudio Mastellari per TifoBlog.it

Stadio Tardini

Stadio Tardini

7 pensieri riguardo “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / PARMA, SPIA DI ALLARME ACCESA

  • 17 Febbraio 2019 in 11:09
    Permalink

    ma va ,ma a vedor l’arzana (cit)

    banderuolazoom

  • 17 Febbraio 2019 in 16:41
    Permalink

    Come scrive bene l’articolo, non cambieremo mai modo di giocare, dato che sappiamo fare bene solo una cosa. Torniamola a fare, dai. Sarebbe brutto salvarsi con il fiato corto stile Udinese la scorsa stagione dopo aver vinto a Milano, Torino e Genova.

  • 17 Febbraio 2019 in 17:27
    Permalink

    Ci sarebbe da vomitare

    Con giocatori come
    Inglese
    Gervinho
    Bastoni
    Alves
    Scozzarella
    Sepe
    Biabiany
    Kucka
    anche mio nonno riuscirebbe a salvarsi.
    Mi sa che dopo le due sconfitte che ci attendono Napoli e Empoli dovremo cominciare a parlare di esonero di D’aversa
    .I GIOCATORI VANNO PORTATI IN RITIRO SINE DIE.

  • 17 Febbraio 2019 in 17:44
    Permalink

    Che brutta domenica, non un risultato favorevole speriamo che almeno la Roma non faccia scherzi

  • 17 Febbraio 2019 in 19:15
    Permalink

    L’Empoli è a -8

  • 17 Febbraio 2019 in 23:49
    Permalink

    E quindi? Vorresti esserci tu a -8? Ma per piacere…cosa vuoi dire? Che l'”Empoli le vince tutte e va in Champions? Io non capisco questa paura folle…siamo in un periodo no ma tranquillità ragazzi tranquillità per piacere. Ci salviamo e questa è una certezza. Se fossimo con i punti dell'”Empoli avresti già sentenziato la retrocessione. Faremo. i punti che servono e basta. Benni vai a tifare la regia va…

  • 18 Febbraio 2019 in 07:54
    Permalink

    Vero. Meglio essere a +8 che a – 8 ma è un po’ miope limitarsi a questo dato.
    Sei in una fase negativa che potrebbe anche continuare.
    Quello che spaventa , a mio avviso, è una qualità dei calciatori in linea con chi lotta per salvarsi e un allenatore palesemente inferiore anche a Di Carlo del Chievo.
    Questo non lo dico io. Basta ascoltare i commenti tecnici su Sky di gente che ha giocato a calcio una vita o anche l’intervista di Grassia a D’Aversa del post partita a Cagliari.
    In casa hai vinto due scontri diretti e basta con Cagliari e Empoli ( e invito a ricordare COME avevamo vinto con l’Empoli) , sei in vantaggio con Udinese, svantaggio con la Spal e pari col Cagliari. Sinceramente a me spaventa essere risucchiato nel vortice basso perchè questo qui a parte difesa al limite dell’area e contropiede non fa nulla. E non basta essere fortunati per salvarsi

I commenti sono chiusi.