LE GIOVANILI FEMMINILI CROCIATE OSPITI D’ONORE DI PUNTO SPORT (RTA-VIDEO TARO) E MISTER DELLAPINA LANCIA L’OUT CAMP DI BEDONIA (GUARDA LA PUNTATA)

giovanni bonfiglio rta video taro punto sport 25 03 2019(www.parmacalcio1913.com)  Il Settore Giovanile-Femminile del Parma Calcio 1913 è stato ospite d’onore della puntata di lunedì sera 25 Marzo 2019 di “Punto Sport”, la storica trasmissione del lunedì sera di RTA-Video Taro (canale 88 digitale terrestre) condotta da Giovanni Bonfiglio. Negli studi televisivi di Piana del Mulino, nel comune di Albareto, assieme al Coordinatore delle Giovanili-Femminili Federico Pangrazi, erano presenti l’allenatore della Juniores Under 19 Roberto Dellapina con il vice Graziano Dallara, le Capitane della Juniores Under 19 Eleonora Ceci (nella foto) e delle Giovanissime Under 15 Nicole Giordani, assieme alla bardigiana Annalisa Solari in rappresentanza delle Esordienti Under 12 e il responsabile dell’area comunicazione-ufficio stampa del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili Gabriele Majo. Durante le due ore e mezza di trasmissione le tre calciatrici rosa hanno potuto esporre con sincerità e simpatia le problematiche, tra luoghi comuni e disapprovazioni assortite, che ancora oggi toccano le ragazze che scelgono come disciplina sportiva il calcio, oltre che esternare le varie soddisfazioni che raccolgono sul campo come collettivo e come singole. Mister Dellapina ha approfittato della vetrina per lanciare, al pubblico del nostro appenino, l’opportunità dell’Out Camp di Bedonia (dal 30 Giugno ELEONORA CECI RTA VIDEOTARO 25 03 2019al 6 Luglio 2019 e dal 7 al 13 Luglio 2019), da quest’anno aperto non solo ai maschi, ma anche alle bambine-ragazze desiderose di un primo approccio col mondo del pallone. Il Coordinatore Pangrazi ha annunciato che Sabato 30 Marzo 2019, alle 15, il Centro Sportivo di Collecchio ospiterà la Danone Nations Cup Under 12, con la partecipazione del Parma, U.S. Sassuolo, Sassuolo Calcio e Sporting. Majo ha spiegato che alla base dei successi sia del Femminile (la 1^ Squadra è prima in classifica a cinque giornate dal termine con 9 punti di vantaggio sulle tre inseguitrici) che delle Giovanili Maschili (la Primavera semifinalista al Viareggio, ma anche l’Under 17 al Torneo di Arco, Trofeo Beppe Viola e l’Under 15 seconda in Campionato) c’è il Programma Formativo del DS delle Giovanili Luca Piazzi, ora aperto anche al territorio con la gratuita Coaching School aperta ai giovani allenatori, coi principi cardine dalla metodologia applicata nella cantera del Barcellona da Joan Vilà Bosch che sarà per la prima volta in Italia per una due giorni allo Stadio Tardini martedì 9 e mercoledì 10 Aprile 2019. (Per info e iscrizioni: formazione@parmacalcio1913.com).

out camp bedonia locandina

Stadio Tardini

Stadio Tardini

3 pensieri riguardo “LE GIOVANILI FEMMINILI CROCIATE OSPITI D’ONORE DI PUNTO SPORT (RTA-VIDEO TARO) E MISTER DELLAPINA LANCIA L’OUT CAMP DI BEDONIA (GUARDA LA PUNTATA)

  • 29 Marzo 2019 in 21:06
    Permalink

    A vris saver co l’è “l’out camp”

    • 29 Marzo 2019 in 23:01
      Permalink

      Soggiorno estivo montano sui campi di calcio del nostro Appennino rivolto ai bambini/ragazzi dell’età scolare desiderosi di cimentarsi con il giuoco del pallone.

      Non so se Ilaria è in possesso di termini più arcaici e italioti per esprimere il concetto…

I commenti sono chiusi.