D’AVERSA: “IL FUTURO PER ME E’ CHIEVO-PARMA…” (VIDEO) – I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Alla vigilia della trasferta di Verona, dove il Parma affronterà il Chievo domani alle 15, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro sportivo di Collecchio.

Ecco le sue parole:

mister roberto d'aversa vigilia di chievo parma“Inglese, Biabiany e Grassi come da un po’ non ci saranno, oggi abbiamo perso Gagliolo in rifinitura che si è fatto male; Ceravolo non si è allenato ma è convocato. La coperta è corta sia avanti che dietro, abbiamo lavorato in entrambe le situazioni, ma quel che conta domani è come interpretare la gara, portando rispetto a una squadra che ha fatto risultato a Roma: sappiamo le difficoltà della partita ma domani abbiamo un’opportunità per avvicinarci al nostro obiettivo. La gara è talmente importante che non dobbiamo cercarci alibi e restare concentrati. Ceravolo è da valutare domani, ha lo stesso problema riscontrato prima di Frosinone, se non ce la dovesse fare ci saranno altri giocatori che andranno in campo per cercare di centrare l’obiettivo”.

“Dal punto di vista fisico ci sarà da fare una gara importante. Abbiamo sempre finito le ultime gare in crescendo, dunque la squadra al di là degli infortunati ha dimostrato di essere in condizione; dal punto di vista mentale dobbiamo avere la stessa interpretazione vista contro Torino, Sassuolo e Milan.Dobbiamo essere bravi a farlo anche domani, sarà una gara delicata: dal punto di vista dei risultati il Chievo non è stato molto fortunato, in ogni gara per almeno 60-70 minuti ha meritato qualcosa in più di quello che poi è stato l’esito finale; domenica ha raccolto frutti di una gara giocata bene e con alcuni giovani importanti, non sarà semplice”.

Di Carlo dal mio punto di vista ha fatto un ottimo lavoro, meriterebbe di restare anche il prossimo anno per riportare la squadra in Serie A; ha alternato diversi sistemi in base anche alla squadra avversaria; sfruttano le verticalizzazioni e l’attacco della profondità, fanno molto bene la fase difensiva, portano aggressione di squadra, ti pressano alti, sono molto organizzati così come si era visto nella gara d’andata. Bisogna essere bravi a concedere il meno possibile; quando si gioca in maniera spensierata e si può sbagliare meno tecnicamente, schierano giovani come Vignato che hanno fatto bene, noi però abbiamo un match ball da sfruttare”.

“Noi dobbiamo buttare tutte le energie sulla gara di domani; vincendo ci avvicineremmo di molto al nostro obiettivo e poterlo fare a 5 partite dalla fine vuol dire che i ragazzi finora hanno fatto qualcosa di straordinario. Inglese? Speravo di averlo domani, spiace che non ci sia tutta la rosa a disposizione domani e ragioniamo su chi c’è: Sprocati sta giocando con più continuità e sta facendo bene, abbiamo l’opzione di Siligardi e valuteremo Ceravolo. L’importante è andare in campo con l’atteggiamento delle ultime gare”.

Ora penso solo alla gara di domani, non sto ragionando sul mio futuro; o meglio, il futuro per me è la gara di domani a Verona. Giudizi su me stesso non ne do, li lascio agli altri. La Serie A è molto difficile, quando si inizia in questo campionato si hanno allenatori tatticamente bravi, ci possono essere difficoltà maggiori rispetto alle categorie precedenti, ma si ha anche una rosa con qualità maggiori. C’è stato un momento delicato che tutte le squadre hanno avuto in stagione, per esempio domani giochiamo con il Chievo che, guardando a inizio stagione le carriere dei giocatori e l’esperienza, aveva una rosa più consona alla Serie A della nostra: nel girone d’andata è stato fatto qualcosa di straordinario, con quei 25 punti. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti”.

“Fa piacere per la chiamata nello stage azzurro di Bastoni e Dimarco, in questo momento devono pensare all’obiettivo di squadra prima della convocazione. Per domani bisogna ragionare su chi sta meglio fisicamente, ma nell’arco della gara posso aver bisogno di aumentare il potenziale offensivo o alternative nel reparto arretrato. Giocare dopo Bologna-Empoli? Se posso dare un consiglio ai miei ragazzi è guardare un film e non la partita, ci serviranno energie domani e sprecarne inutilmente è sbagliato. Il fatto di giocare prima o dopo deve influenzarci il meno possibile”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA ALLA VIGILIA DI CHIEVO-PARMA

I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine della seduta di allenamento a porte chiuse sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, Mister Roberto D’Aversa ha convocato per la gara contro il Chievo, in programma domani alle 15.00 allo Stadio ”Marcantonio Bentegodi” e valida per la trentaquattresima giornata del campionato Serie A Tim 2018-2019, i seguenti 23 calciatori: 

  • Portieri: Brazao, Frattali, Sepe;
  • Difensori: B. Alves, Bastoni, Dimarco, Gazzola, Gobbi, Iacoponi, Sierralta;
  • Centrocampisti: Barillà, Dezi, Diakhate, Kucka, Machin, Rigoni, Scozzarella, Stulac;
  • Attaccanti: Ceravolo, Gervinho, Schiappacasse, Siligardi, Sprocati.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

12 pensieri riguardo “D’AVERSA: “IL FUTURO PER ME E’ CHIEVO-PARMA…” (VIDEO) – I CONVOCATI

  • 27 Aprile 2019 in 19:47
    Permalink

    Bravo Mister ..
    Ottimo discurso ….

    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

    Straje’

  • 27 Aprile 2019 in 19:59
    Permalink

    MISTER , per favore, non faccia lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia, cavolo: il CHIEVO è ultimo e ci rimarrà, andrà pure in SERIE B;
    detto questo, giusto che sia rispettato l’avversario e non si giudichi, FALSAMENTE, IN MODO IPOCRITA, IL LAVORO DEL MISTER AVVERSARIO: a noi serve solo un pareggio, NON MENIAMOLA CON LE MODALITA’ BUONISTE, lasciamo fare la partita a loro…
    CHI C’E’ C’E’ …GALDIOLO ? CERAVOLO ? …..qualcuno giocherà cavolo…A NOI SERVE UN PUNTO, NON E’ LA FINALE DI CHAMPIONS, ma solo la gara numero 5 di un CAMPIONATO FALOPPO, …juve in alto e dietro ….19 CADAVERI ….

    NOI SIAMO TRA LE SALME …

    ….ma non ci si pianga addosso , anche a fronte di infortuni, casini, cappelle e quant ‘altro…
    IO MI PRENDO LE MIE COLPE

    chi altro alza la mano per affiancarmi ???
    poche balle , cavolo …..
    MOLTE PALLE ,,,,capito ???

  • 27 Aprile 2019 in 20:19
    Permalink

    COME SI FA A NON SALVARSI di fronte a questa mediocrità che sta dietro ??

    COSA SIAMO SU SCHERZI A PARTE ?
    e coloro che hanno 29 punti ??
    33, e 34 ???
    MO CO DIT DABON ? O SCHERSET ????
    dai la …vaco can ….TOLEMLA SU DOLSZA ,,,,

  • 27 Aprile 2019 in 20:34
    Permalink

    appello ai MISTER di tutt’ ITALIA:

    smettiamola, una volta per tutte, di fare i piangi, piangi, piangina ( Valter Mazzarri in primis )…

    smettiamola di accampare alibi inutili, puerili e superflui a fronte di mancanze, infortuni, campo pesante, condizioni climatiche, caldo , freddo, arbitraggi, VAR, miga var, fuorigioco, fallo di mani…
    BASTA RACCONTARE PALLE …
    FUORI I COGLIONI

    ED INSEGNATE CALCIO …non sotterfugi …DI NESSUN GENERE
    ..
    se no ..CAMBIATE MESTIERE

    ..MORO

    MOLTA COERENZA E BANDO ALLE CIANCE

  • 27 Aprile 2019 in 22:54
    Permalink

    Domani poche storie: si deve chiudere il discorso salvezza una volta per tutte. Dai!

  • 27 Aprile 2019 in 23:41
    Permalink

    Ma perché bisogna dire che dice falsità? Di Carlo per quello che poteva ha fatto un buon lavoro, ed è pure vero che nella sua mediocrità tante volte il Chievo ha raccolto meno di quello che merita.
    Salvezza è sempre stato e sarà in eterno morte tua vita mia, è una gara dove necessariamente contano anche le disgrazie altrui. Qua è tutto semplice e tutto dovuto se va bene salta fuori che sono balordi gli altri e basta ma in realtà, basta guardare i numeri, la quota è comunque più alta che in passato, lo scorso anno Cagliari Sassuolo e Udinese hanno fatto cagare 10 mesi e si sono salvate perché c è stato di peggio

  • 28 Aprile 2019 in 09:57
    Permalink

    SPOSARSI ANCORA CON QUESTO ? i porti e le porte sono aperte per lui.

    Anvedi che il Riccardone nostro del parmigiano va a perdere anche con il Chievo?
    Le sorprese sono dietro l’angolo, fanno tutti i fenomeni col Parma calcio, confesso che andrò davanti al tivù con la tremarella.
    Visto il Bologna col nuovo allenatore?
    Sorpassato in quinta il Parma, e noi a rosicchiarci le unghie, vero Mauro?http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cry.gif
    Sposarsi ancora con questo qui ancora un anno? Ah, no, è un fabbricante di infortuni, magari ha il malocchio,
    E per quale ragione è meglio non separarsi? E un irresponsabile convivenza.

  • 28 Aprile 2019 in 10:24
    Permalink

    Qualcuno sa dirmi se rischiamo qualcosa con il caso Machin?

  • 28 Aprile 2019 in 11:40
    Permalink

    Non bisogna separarsi da D’Aversa
    ma dal preparatore atletico 😈 😈 😈 😈
    Se per voi il preparatore atletico va bene ⚡ ⚡
    allora di calcio ne capite una mazza.
    Tutte le domeniche D’Aversa è in emergenza
    C’e un infortunio al giorno.
    D’Aversa mica è SAN TOMMASO
    D’Aversa c merita la riconferma
    Certo la squadra va potenziata
    in maniera
    S
    O
    S
    T
    A
    N
    Z
    I
    O
    S
    A
    PRENDIAMO L’ ATALANTA
    come esempio è prendiamo
    giovani, quelli bravi però. non
    giovani senza futuro come come
    Machin e Schiappacasse ma giovani
    come VIGNATO che ci possano far fare
    il salto di qualità.
    Nello staff tecnico ci vorrebbe
    qualcuno che se ne intendesse di
    giovani talenti.
    Faggiano è bravo ma sui giovani
    non è all’altezza vedi Machin e Schiappacasse.
    Mi spiace dirlo visto che io di
    FAGGIANO ho il massimo rispetto
    ma PURTROPPO È COSI.
    Lui sui giovani è impreparato.

  • 28 Aprile 2019 in 14:43
    Permalink

    Dai ditelo chiaro modameratori & company il preparatore atletico a voi va benea anche per il prossimo anno.
    Io non so nemmeno come si chiama ma è inadeguato
    È tutto un infortunio.
    Va cambiato
    URGENTEMENTE
    Con Carminati questo non succedeva nonostante per le coppe giocavamo spesso 3 volte alla settimana.

I commenti sono chiusi.