PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / UN ESTATE AL MARE, MA PURE IN TRIBUNALE
(Mauro Morosky Moroni) – Premessa: colgo l’occasione per fare gli auguri di compleanno, oltre che a mia madre Angiolina, pure a nonna Marie Lousie (la socia di Thelma), una signora tres charmant (mia vicina di casa) con la quale condivido la passione per l’orto (e la Luisa la va nell’orto a cater el tomachi…), il ballo (del qua qua), la nouvelle cuisine ed il bricolage (fai da tu).
Per le strade mercenarie del mercato
Che procurano insoddisfazioni (non tengo dinero)
Guarda la mia squadra com’è raffazzonata
Ti farà cadere in preoccupazioni
Per regalo voglio un bomber
Con quel tocco di palla che gli si addice
Quest’estate ce ne andremo a Milano…
Un’estate in tribunaleeeeee ( poi al mercato )
Voglia di comprareeeeeee
Per vedere da lontano i bidoni-oni-oni
Un’estate in tribunaleeeeee (poi al mercato)
Stile risparmiareeee
Con il salvagenteeeee
Per paura di retrocedere
Sopra i distinti, alla fiera della (Tribuna) Est,
Al mercato del Parma, per due soldi, uno svincolato Faggiano comprò
Al mercato del Parma, per due soldi, un infortunato Faggiano comprò
E venne D’Aversa, che prese lo svincolato ,
che al mercato Faggiano comprò
E venne D’Aversa, che prese l’infortunato ,
che al mercato Faggiano comprò
Al mercato del Parma, per 4 soldi,
uno svincolato +infortunato Faggiano comprò
E venne il ritiro, l’infortunato + svincolato s’ infortunò, che prese D’Aversa che al mercato Faggiano comprò….
C’è qualcuno fermo che ci saluta: ciao Chievo, ciao Fossombrone, ah no, Frosinone, ciao Empoli, B vediamo presto!
Portate i nostri saluti e congratulazioni a Brescia, Lecce e Verona o Cittadella?
Guarda questa squadra com’è raffazzonata
Mi ricorda il fallimento
Un’estate in tribunaleeeee…….. ( poi al mercato )
Stile risparmiareeee, toglimi la tuta….
Non mi sono dimenticato, ma c’è stata pure l’ultima gara, persa 2-1 alla festa d’addio di Daniele De Rossi, gara nella quale i Crociati si sono comportati bene seppur perdendo di misura: quando si dice finire in bellezza un girone di ritorno maaaaaaagro, tanto magro che più magro non si può!
Da segnalare gli esordi in Serie A per Frattali, Dezi e Diakhatè, dall’ Olimpico è tutto, sotto un’intensa pioggia.
* “Saldi” svendita totale per rifacimento rosa *
Parmaland.2015-2019 informa che, dal 01/07/2019, verrà bandita un’asta pubblica (trattativa iniziale in forma riservata) per la cessione dei contratti dei seguenti calciatori (visti e piaciuti nello stato e con l’età in cui si trovano):
GOBBI
MACHIN
DEZI
DIAKHATE’
BIABIANY
CERAVOLO
RIGONI
SCHIAPPACASSE
- Possibilità di pagamento dilatato in 12 comode rate
- Accettasi anche permuta con formula usato sicuro, in garanzia fino al 10 settembre p.v.
- Miti pretese & prezzi trattabili
Il problema grave è che “an ja vhol nison” , anzi, saranno a carico del datore di lavoro tutte le spese inerenti il trasferimento, la messa in collocazione, l’avviamento, il salario, le scarpette, la mensa e pure l’indennità di trasferta oltre all’indennità territoriale legata al disagio di giocare in territori altamente pericolosi (nord chiama sud buonuscita esclusa).
* Brivido giallo equatoriale *
Corre l’anno 2019 ed il Parma Calcio, dopo ben 3 promozioni e una salvezza ottenuta solo a 90 minuti dalla fine del campionato, si prepara alla calda estate di China Town: seduti al tavolo arbitrale, oltre i
- vertici societari Crociati (il “Pietro”, il “Luca”, il “Giacomo”, Ale ed il Berga) col proprio pool di avvocati, ci saranno
- Jang Jonh Lijzhang con la sua segretaria di fiducia,
- Ministro dell’Economia Cinese Gnan uhn Yuan,
- Presidente del Fondo Monetario Internazionale (Sig.ra Christine Madeleine Odette Lagarde, succeduta al connazionale Dominique Gaston André Strauss-Kahn) e, non per ultimo, il
- Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping, assente giustificato il
- Gran Dragone, impegnato in una gara internazionale di sumo & ping pong !!!
Cosa succederà lo scopriremo solo vivendo !!!
Mercatooooo, mercato magrooooo, mercatoooooo
Leggo in giro che bisognerebbe acquistare dei giocatori funzionali al gioco del Mister; base di partenza 4-3-3, e ci posso stare, ma per fare questo gioco, servono 8 esterni con caratteristiche particolari: 4 difensivi e 4 offensivi, giovani, di grande gamba – corsa e che sappiano spingere, ma pure tornare in copertura, le famose due fasi, con o senza palla: gente capace di coprire la fascia, scendere e crossare dal fondo (terzini) mentre per gli esterni d’attacco, ricucire a centrocampo e tagliare al centro per non lasciare isolato il bomber centrale, bomber che, oggi, non si sa chi sarà! Le ultime voci di mercato, se fossero fattibili, potrebbero dare un’impronta molto diversa alla fase offensiva in quanto, i nomi di Iturbe e Guarin, con le idonee garanzie fisiche, sarebbero tanta roba per i Crociati, ma meglio non sognare, per ora!
Ad oggi, NON considerando i prestiti, saremmo messi così:
FRATTALI
GAZZOLA IACOPONI BRUNO ALVES GAGLIOLO
KUCKA STULAC BARILLA’
SILIGARDI CERAVOLO GERVINHO
A mio modo di vedere, quelli in neretto, sarebbero i ruoli da coprire con i cosiddetti acquisti funzionali al gioco del Mister che (a sua discolpa e tutela, questo lo riconosco) non è detto che ottenga ciò che andrà a segnalare come necessità: io ho criticato il gioco, non i risultati, ma mi rendo perfettamente conto che, tra rosa malaticcia, infortuni e quant’altro, si siano fatti i miracoli, questo è pacifico: poi, e mi ripeto, che piaccia il modo di giocare, quell’atteggiamento sempre passivo, difensivistico (che poi non è stato nemmeno tale in quanto abbiamo incassato 61 gol con solo 3 squadre che hanno fatto peggio, Chievo, Frosinone ed Empoli), lasciando o subendo spesso il pallino del gioco in mano agli altri, è un altro discorso!
*ANGOLO VELENOSO*
Sinonimi: tossico, avvelenato, mortale, letale, pericoloso, dannoso, nocivo, ostile, astioso, cattivo, malvagio, maligno, perfido, rabbioso, animoso, offensivo, pungente, acre;
Contrari: innocuo, atossico, salubre, salutare, utile, buono, benevolo .
In diretta dal Lago di Pawi
Dopo la prima settimana di meritate ferie, il nostro agente ha già smaltito oltre il 50% della sua (artatamente costruita) “rabbia tossica” che sprigiona per tutto il periodo che va da fine ritiro alla fine del campionato (anche il suo contratto di tipo epistolare, seguendo i canoni tradizionali del calcio, termina al 30/06, ma, per tacito accordo, viene rinnovato da Stadio Tardini anno dopo anno).
Egli, sulle rive del lago, con la canna in mano (quella da pesca, cosa avevate capito?) si diletta a “pasturare”, a volte a mosca (cieca), a volte con i “begattini”, ma non quelli che trova in vacanza, lui se li porta da casa, durante l’anno li raccoglie, li congela e, durante l’estate, mette in campo il frutto del suo raccolto: una sorta di passione maniacale quella della pesca, pesca che lui pratica molto pure su Stadio.Tardini, qui, senza begattini, ma con una serie di stro…te che infastidiscono molti lettori, stro…te quali emoticons a livello industriale, articoli logorroici, affermazioni, contro affermazioni, cambi di parere, e, proprio questo sistema fa abboccare anche i pesci più difficili, quelli che dovrebbero capire ed interpretare la sottile e subdola ironia che egli persegue: ma l’avete visto in foto? Non è un adorabile signore? Con quello sguardo dolce, mite ed affabile ?
Una gran pasta DUOMO, ma pure un po’ BATTISTERO !!
Per Stadio Tardini, au revoir de la France à tout le monde,
Monsieur Toxique
Ed ora, a bocce ferme, potete scatenare l’inferno
Dal Parco delle Oche Morte,
un saluto cordiale,
Mauro “Morosky” Moroni
Adesso, per favore,non aspettiamo il solito ultimo minuto per le offerte irrinunciabili di giocatori anziani o infortunati. Se vogliamo qualche giocatore ”importante”facciamolo subito (es. provare con Caputo). Cerchiamo di tirare fuori soldi (buoni)per giocatori di livello.Diamo ragione a quelli che dicono che non vale la pena di ”piocionare”. NON possiamo passare un’altra stagione come quella passata (ritorno)altrimenti mi avrete sulla coscienza per il mio infarto. POCHI, MA BUONI E SANI. Allontanate quelli che non ritenete di serie A . Ho MOLTA fiducia nelle persone che compongono la proprietà perciò mi raccomando ………..
e mi avrete SEMPRE VOSTRO TIFOSO. BUON LAVORO e , ora e sempre….FORZA PARMA.
Non aspettiamo il solito ultimo minuto per le offerte irrinunciabili di giocatori anziani o infortunati. Se vogliamo qualche giocatore ”importante”facciamolo subito (es. provare con Caputo). Cerchiamo di tirare fuori soldi (buoni)per giocatori di livello.Diamo ragione a quelli che dicono che non vale la pena di ”piocionare
Parole sante, da scolpire nella roccia.
Sul resto non facciamo per favore del terrorismo mediatico creando patemi (la gente non ne può più e vuole a buon diritto godersi serenamente l’estate, il calcio mercato, la campagna abbonamenti) sul tema del cinese. Come diceva mia nonna è come temere il tuono quando invece è uno scaracchio di un ubriaco.
Caro Mauro ..
Happy Birthday for your mother ,,,
Qui una canzone Italo – Americano in honore ….
https://www.youtube.com/watch?v=sqA4IviTEwQ
Cordialmente ,
Straje’
Tranquilli che la cordata Araba (o Inglese?) nuovo socio di maggioranza del Parma , dopo il 13 Giugno naturalmente…tirerà fuori un sacco di sghei
Altro che Caputo …
È quindi il 13 giugno la data di inizio dell’arbitrato a Milano? Sei sicuro? Quali sono le tue fonti?
Addirittura una cordata Araba/inglese? E questa da dove esce?
Per cortesia evitiamo di spargere notizie false e tendenziose. Grazie
Per il “Moderatore”: commenti come questi andrebbero cestinati: un conto è la libertà di espressione, che alle volte tutelo fino al limitare dell’autolesionismo, un conto mettere in circolo falsità.
A forza di tirare la cordata prima o poi si spezza…
Dopo il 13 giungo
partirà in prima serata su canale cinque..
la telenovelas:
Per amore e fantasia….l’arbitrato si o no….
Accomodiamoci davanti alla tv con popcorn e coca.
osteria numero 20… in tribunale
Meno male che ho mangiato il brodo con anolini ieri ….
perche adesso sembra che se va in direzione di mal di panccia …
Voglio dire …che retorna un brodo che no se puo’ usare per ………….
Adesso …spero che ho sbagliato pero sembra che retorno le segge inutile ….. Negativismo …
Doom and Gloom …..
Quando possiamo essere felice che ha fatto questa squadra in 4 anni …
Straje’
Quello nella foto non sono io.
Io sono molto più macho di lui
Chi è quel povero Cristo che fa le mie veci?
Cosa si fa per essere VELENOSO.
Mo mama….
Guarin? Non so, va bene non avere soldi e quindi andare al risparmio, ma possiamo puntare sui giovani?
..ma schiappacasse rimane in prestito o no?..mi sembrava di aver letto una sua intervista dove affermava di voler tornare all atletico a fine stagione..
Prego togliere foto messa abusivamente come Velenoso il mio assistito, non essendo quella foto sua ma di un povero Cristo mitomane.
Prego di toglierla ai sensi della legge sulla privacy.321\218
Ho inviato foto del mio assistito al Signor Moroni
Solo quelle sono le originali e solo quelle vanno.pubblicate
Colgo l’occasione per porgere distinti saluti
AVVOCATO TOBAGO dei Conti Meri.
Velenoso e alias vari di nuovo in libertà? Pure il finto avvocato… Ma basta… A lunga andare ci si rompe, non è più divertente
Caro Cibbi ….. no e’ che difendo Vele …. pero per una volta ( Lui no sta facendo insulti o piangendo adosso …. ni squizofrenico -un dia postivo otra giorno negativo )
…per alcuni ….questo discurso sembra divertente …
Pero sobra tutto questo discurso fa un poco brodo …no bueno per gli anolini ….. ni tiene il nivelo di ‘” Tiki – Taka ” ..
Insoma …se entra en el trapo e risponde Mauro …. fa bene …
Fanno brodo …. = Visualizzazioni …che sono buoni per il canale …
Come siamo tutti sperando per Caputo e compania …. e dobbiamo sperare ancora … e Io sono già stanchissimo tema cinese …nuovo maggioranza ….ecc.
Cordialmente
Straje’
Egregio Avvocato MASSIMO DELLA PENA,
in riferimento alla sua notula informativa, le confermo che stiamo provvedendo alla corretta rettifica della foto erroneamente postata:
mi scuso personalmente per il disguido creato al suo assistito al quale auguro una buona condizione di vacanza.voto di clausura.
Cordiali saluti dalla Direzione di ParmaLand 2015.2019
In fede
Morosky
Gli è tutto da rifare




Io punto sempre a una cordata Nuccili/Tuttolomondo/nostro cinese/Pannella (Pro Piacenza), altro che arabi, svisòr, inglesi e qatarioti
Come avvocato del mio assistito DON VELENOSO
chiedo al Signor Mauro Moroni detto Moro e per
gli amici Morosky un risarcimento per il mancato
rispetto della privacy mettendo come profilo
un clochard dei ponti della zona del Taro.
Chiedo pertanto il MASSIMO DELLA PENA
quantificabile in 6 MILIONI DI EURO denaro
che il mio assistito devolvera’ interamente
al Parma calcio 1913 per l’acquisto di CAPUTO.
Cordiali saluti
AVVOCATO. Tobago dei Conti Meri
MI ALLENO POSITIVO
DOPO “L’anno sabatico del Parma Calcio 2019”, tenuto a bagnomaria, cioè a galleggiare, o fare il morto, pensatela come meglio volete, arriva e debutta per Parma “L’ORA D’ACQUA CALDA”, un pacchetto di 100 lezioni, tenute da tecnici qualificati meglio dette “SIRENETTE AL SERVIZIO DELLA COMUNITA” dell’ UE, voluta dal nuovo premier Salvini, e destinate a squadre con grandi infortunati nel corso dell’anno calcistico. Lo zelo del premier è di fare una nuova razza di invincibili e indistruttibili alteti, messi a svolgere attività fisica acquatica per rinforzare le mentibus e gli arti pallonari, degli atleti (….?) in acqua termale calda, contro gli infortuni, terapie messe già in vigore ai tempi di Sacchi, e poi messe da parte non si sa come, e visto che il pallone è una delle 2 dico 2 risorse italiane, la prima è il “PILU’ ” che ancora tengono bene in Italia e fanno grana, e quindi avere un’importante funzione formativa in questo ambito. LA SPERANZA che è l’ultima a morire è che calino gli infortuni per la prossima stagione calcistica.
Buone vacanze a tutti.
quell’uomo in foto non trovate che assomigli a Paul Newman?
pensavo che velenoso fosse orrendo (quantomeno da come scrive sembrerebbe così), ma se è quello diventerà il più amato dalle tante donne di Stadiotardini.it…..
Guarda, in realtà non è Velenoso ( per la giusta privacy non avrei mai potuto mettere la sua foto ) ma, ti assicuro, che è un fustaccio niente male …..lo ha detto anche mia sorella ..
ma, prossimo articolo, su sua espressa richiesta , mi ha autorizzato a postare la sua immagine dopo 15 giorni di monastero ..
Rettifico cifra che chiede il mio assistito
al Signor Moroni
Non 6 milioni di euro come in in primo momento
richiesti erroneamente da evolvere al Parma calcio
ma. 8 MILIONI così suddivisi
6. Milioni per l’acquisto di CAPUTO.
1milione e 600.000euro per il rifacimento
di 9 bagni dello stadio con annesso water bidet
doccia e vasca da bagno ovviamente
tutti i servizi con acqua calda.
200.000 euro per la gigantografia del mio
assistito Fra Velenoso delle dimensioni di
18 metri x 25 da collocarsi vicino allo schermo
in curva sud del Tardini
del Tardini
200.00 euro da.devolvete in beneficenza ai bimbi
malati di Parma per l’acquisto di giocattoli.
Colgo l’occasione di porgere distinti saluti
anche da partenza mio assistito che non
può farveli essendo.in clausura
Avvocato Tobago dei Conti Meri