D’AVERSA: “ABBIAMO CONCESSO SOLO UN RIGORE; NESSUN “CASO INGLESE”, SONO SODDISFATTO DI TUTTI; ORA SI LAVORA PER ESSERE BRILLANTI CONTRO LA JUVE” (VIDEO)

d'aversa dopo parma venezia coppa italia 17 08 2019(Ilaria Mazzoni) – Dopo la vittoria contro il Venezia, che ha decretato il passaggio del Parma al prossimo turno di Coppa Italia, D’Aversa non può che presentarsi soddisfatto il Parma, infatti, sottolinea ha commesso solo un’ingenuità: quella del rigore. Per il resto la sua squadra, prosegue, non ha concesso molto anche se dopo la seconda rete la squadra si è un pò scollegata in fase difensiva riuscendo poi però a correggersi nel corso della ripresa. L’allenatore è quindi soddisfatto anche perché era una giornata calda da affrontare sul campo. Ovviamente c’è ancora molto su cui lavorare, anche la stessa condizione fisica deve ancora crescere e, a tal proposito, avrebbe, per esempio, voluto far giocare qualche minuto in più Grassi. Nel complesso, però, è molto soddisfatto. Per quanto riguarda la prestazione della prima di campionato, contro la Juventus, afferma che si lavorerà per arrivare al match presentandosi nella condizione più brillante possibile, come sempre d’altronde, certo, le volontà con cui si scende in campo non sempre dipendono dalla squadra stessa ma anche dagli episodi nonché, ovviamente, dalla formazione che ci si trova di fronte. Bisogna essere bravi a rimanere sempre collegati considerando anche la qualità indiscussa dell’avversaria. Per quanto riguarda Inglese, che, per la seconda volta nel giro di dieci giorni, ha sbagliato il suo secondo rigore (anche se in amichevole contro la Sampdoria era riuscito a ribatterla in rete) afferma di non essere assolutamente preoccupato. Quello che valuta, continua l’allenatore crociato, non è il semplice gesto tattico ma piuttosto lo spirito e la determinazione messa in campo poi, prosegue, era il termine della gara, ed è normale che possa essere subentrata un pò di stanchezza. D’altronde anche l’attaccante crociato non si trova ancora al cento per cento della propria condizione atletica. Per quanto riguarda, invece, Hernani afferma che tatticamente è un giocatore molto forte anche se è chiaro che deve ancora inserirsi bene all’interno del contesto crociato, un’abilità che acquisirà con il tempo, in fondo, sottolinea, è appena arrivato. Qualche parola poi su Kucka che durante un allenamento di questa settimana si è fermato: il tecnico parla di un affaticamento al polpaccio e spera di poterlo recuperare in tempo per la gara contro i bianconeri. Ilaria Mazzoni

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA DOPO PARMA-VENEZIA 3-1 (COPPA ITALIA)

One thought on “D’AVERSA: “ABBIAMO CONCESSO SOLO UN RIGORE; NESSUN “CASO INGLESE”, SONO SODDISFATTO DI TUTTI; ORA SI LAVORA PER ESSERE BRILLANTI CONTRO LA JUVE” (VIDEO)

  • 18 Agosto 2019 in 10:17
    Permalink

    Bobby English si rifarà nelle partite importanti. Poi sbagliare dei rigori può capitare.

I commenti sono chiusi.