D’AVERSA: “GOAL FORTUNATO MA TESTIMONE DI PRESTAZIONE IMPORTANTE, FELICI DI AVER SODDISFATTO I TIFOSI: SONO SEMPRE ENCOMIABILI” (VIDEO)

roberto d'aversa dopo parma sassuolo 25 09 2019(Ilaria Mazzoni) – Sembrava una di quelle classiche partite in cui tutto va storto: due goal annullati ed un rigore sbagliato, alla fine, però, i gialloblù sono riusciti a mettere a segno la rete della vittoria, un goal che per l’allenatore crociato testimonia la prestazione messa in campo stasera anche se certamente è arrivato grazie ad una deviazione fortunata di un difensore avversario. Le occasioni sono state tante e non concretizzate ma, alla fine, è prevalsa la voglia di vincere e questo ha fatto si che quell’episodio sul finale volgesse a favore dei crociati. Bisogna mantenere l’equilibrio; prima della gara, svela, aveva chiesto ai propri giocatore di affrontare quest’impegno con lo stesso entusiasmo della prima gara, cercando di fare di tutto per portare a casa il risultato dopo gli errori commessi a Roma ma soprattutto, sottolinea il tecnico, contro il Cagliari. Bravi, quindi, a ricaricare le pile dopo la batosta di Domenica, bisogna continuare a pensare con equilibrio senza lasciarsi prendere dallo sconforto anche perché, ribadisce ancora una volta, ci può stare che i crociati possano uscire con una sconfitta dall’Olimpico contro una squadra di livello indubbio come quella, appunto, biancoceleste. Soddisfatto per aver reso felice un pubblico che, sino ad oggi, ha tenuto un comportamento encomiabile, continuando, sempre e comunque, a spingere e sostenere la squadra. Scozzarella: un vantaggio averlo a disposizione, aggiunge qualità oggettiva anche nei momenti di palla inattiva.  VAR? gli errori statisticamente stanno calando ma a volte è uno strumento che si sovrappone troppo alla sua autorità. INglese: prestazione importante anche se influisce, sul giudizio finale, l’errore dal dischetto, deve rimanere tranquillo, capita di sbagliare, tra l’altro Consigli (portiere del Sassuolo) è uno che spesso riesce a difendere la propria porta, quindi, a volte, c’è pure la bravura dell’avversario. Ilaria Mazzoni

DAL CANALE YOUTUBE UFFICIALE DEL PARMA CALCIO  1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA DI ROBERTO D’AVERSA DOPO PARMA-SASSUOLO (1-0)

14 pensieri riguardo “D’AVERSA: “GOAL FORTUNATO MA TESTIMONE DI PRESTAZIONE IMPORTANTE, FELICI DI AVER SODDISFATTO I TIFOSI: SONO SEMPRE ENCOMIABILI” (VIDEO)

  • 26 Settembre 2019 in 00:38
    Permalink

    Grande mister. Sono sempre con te.
    Lele

    • 26 Settembre 2019 in 13:25
      Permalink

      Immagino il commento, senza l’autoretehttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_smile.gif

  • 26 Settembre 2019 in 01:56
    Permalink

    La squadra ha giocato con impegno e volontà fino alla fine, meritando la vittoria anche se il goal è stato oggettivamente un colpo di fortuna. Peccato per le occasioni sfumate per eccessivo egoismo ed errori nell’ultimo passaggio perché con un po’ più di lucidità sotto porta si poteva passare in vantaggio molto prima.

  • 26 Settembre 2019 in 09:10
    Permalink

    No mister, ad oggi Inglese non c’è proprio fisicamente e psicologicamente. Ha bisogno di un periodo di riposo a favore di Cornelius, che ieri ha dimostrato di essere in forma.

  • 26 Settembre 2019 in 09:23
    Permalink

    Inglese al per un mort in pè…..ma non lo lascerei in panchina.

    Averlo sostituito è segno, caro Mister di non avere sale in zucca.

    Cornelius al va bé a vanghèr un filain….

  • 26 Settembre 2019 in 11:44
    Permalink

    Inglese ha finito il campionato infortunato ed è stato condizionato anche alla ripresa della preparazione, che ha fatto in ritardo. Ha bisogno di crescere e quindi di giocare, il cambio credo sia stato fatto indipendentemente dal rigore, tanto come avvenuto a udine e roma.
    Veramente non capisco tutte ste critiche al giocatore, tra stadio web etc.. il suo valore lo ha dimostrato, l’impegno è fuori discussione, i gol arriveranno, ecco magari l’unica cosa provare un altro rigorista perchè non sembra la sua specialità e i rigori fanno storia a se

    • 26 Settembre 2019 in 12:03
      Permalink

      Concordo ed aggiungo che il rigorista dovrebbe essere Bruno, ha piede, forza, freddezza e personalità.
      Sempre e solo forza Parma

      • 26 Settembre 2019 in 13:28
        Permalink

        Anche secondo me Bruno gestirebbe molto bene i rigori, però in teoria se tira Inglese è perchè dovrebbe essere il migliore.

    • 26 Settembre 2019 in 13:21
      Permalink

      Inglese non deve più tirare i rigori.
      Se siamo sul 5-0 ci puoi stare ma
      inutile fargli tirare i rigori quando il
      risultato è in bilico e quando il rigore
      per lui è sempre stato come scalare
      l’EVEREST in bicicletta
      Altrimenti se continuiamo a farglieli
      tirare, siamo masochisti

  • 26 Settembre 2019 in 15:51
    Permalink

    il rigorista sarà Kucka, quando tornerà

I commenti sono chiusi.