CORNELIUS: “QUESTA TRIPLETTA SIGNIFICA TANTO PER ME, E’ STATA UNA GRANDE SERATA, SINORA QUI A PARMA STO VIVENDO UNA BELLISSIMA ESPERIENZA” (VIDEO)
(Andrea Belletti) – Questa è una di quelle notti che si sognano. E’ il coronamento di tanto lavoro, di molta gavetta ma finalmente anche la serie A si sta accorgendo di Andreas Cornelius corazziere danese che ha schiantato il Genoa con la sua prima tripletta in carriera. “Sono molto felice non me la sarei mai aspettato anche perchè sono subentrato dalla panchina. Sono dispiaciuto ovviamente per l’infortunio occorso ad Inglese ma quando sono entrato in campo ho cercato solo di dare il meglio”. E dire che i primi spezzoni della sua gara non sono stati dei più incoraggianti dopo quel destro sbilenco sul tiro di Gagliolo. “Sono entrato a freddo in partita, non mi sono scaldato molto bene, poi per fortuna ho avuto altre chances. Noi abbiamo iniziato molto bene e abbiamo messo in pratica ciò su cui ci siamo esercitati in allenamento. Il Genoa è forte ma abbiamo preparato molto bene questa partita dal punti di vista tattico e siamo rimasti fedeli a quello che ci ha chiesto il mister D’Aversa. Dopo Ferrara abbiamo capito che se non dai il 100% puoi avere difficoltà contro qualsiasi compagine”. Ma con un Cornelius in queste condizioni si può guardare al futuro con maggiore fiducia. “E una tripletta che significa tanto, è stata una grande serata non sono mai riuscito in questa impresa e riuscirci qui in questo campionato per me è qualcosa di veramente significativo. La dedica va ai miei nonni che per la prima volta sono venuti all’estero per vedermi giocare”. Forse ci saranno anche a San Siro. “Ci aspetta una settimana impegnativa ma lavoreremo come abbiamo sempre fatto indipendentemente dal fatto che il prossimo turno ci vedrà affrontare l’Inter a Milano. Adesso devo rimanere concentrato per trovare continuità e poter segnare più gol, sinora,qui a Parma sto vivendo una bellissima esperienza” Andrea Belletti
DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELL’INCONTRO STAMPA DI ANDREAS CORNELIUS DOPO PARMA-GENOA 5-1
Grande vichingo! Già meritavi di giocare titolare durante il periodo no di Inglese. Ora ti sei guadagnato quel posto.
Centravanti vecchio stile…mi piace…sportellate, tanto sacrificio ed entusiasmo trascinanti…Inglese ha un sano rivale per quella maglia…certo..non avessimo perso a Ferrara…
Gran bravo ragazzo, serio professionista ed inoltre si completa alla perfezione con Kulu e Gervi.
Avanti cosi!!!
Speriamo sia nell’anno in cui tocca la palla e va dentro.
Capita a tanti attaccanti, perchè non deve capitare a uno dei nostri quest’anno?
Del resto Inglese ha tanti di quei problemi fisici che al massimo giocherà mezza stagione. Tutto sembra portare in quella direzione…