domenica, Aprile 21, 2024
Fotogallery AmatorialeNewsVideogallery Amatoriale

D’AVERSA: “RISULTATO CHE LEGITTIMA IL LAVORO STRAORDINARIO DEL GRUPPO, FINALMENTE UNA VITTORIA, MERITATA, CONTRO UNA BIG” (VIDEO)

roberto(Ilaria Mazzoni)- Se si prendono in considerazione le occasioni da rete create durante la gara e se le si contano è lecito pensare, afferma il tecnico ducale, Roberto D’Aversa, che il Parma abbia meritato la vittoria e che la abbia nettamente conquistata, questo è stato possibile grazie all’atteggiamento dei calciatori scesi in campo che hanno ottenuto un risultato importante. Una vittoria di spessore, ottenuta finalmente contro una “big”, prosegue, e che legittima la posizione occupata ora in classifica dai crociati. Un gruppo che non si è lasciato influenzare dai (molti) infortuni che stanno caratterizzando questo inizio di stagione, come quello di stasera occorso a Gervinho anche perché, in rosa, sostiene D’Aversa ci sono elementi di valore in grado di sostituire prontamente i compagni assenti. Come, spiega, ha fatto, per esempio, stasera Sprocati. Un organico che, sottolinea D’Aversa, ha sposato la causa gialloblù sin dai primi allenamenti fatti nel ritiro di preparazione di questa nuova avventura; una vittoria che premia non solo un’interpretazione perfetta della gara e ma anche l’impegno profuso, settimana dopo settimana, da questo gruppo. Per quanto riguarda Gervinho è chiaro, sostiene D’Aversa, che, in un momento in cui il reparto offensivo ha già subito numerose defezioni, la sua perdita non fa ovviamente piacere ma era sicuro che Sprocati fosse in grado di sostituirlo al meglio. Un ragazzo che, prosegue, con cui lavora ormai da tempo e che si merita di aver vissuto una serata come questa. Roma rimane una squadra temibile certamente forte: l’intento era quello di mantenere in equilibrio il più possibile il risultato cercando poi di sfruttare un possibile calo fisico dell’avversaria che poteva pagare il turno infrasettimanale dell’Europa League. L’allenatore crociato si aspettava dunque un calo al termine della gara da parte dei giallorossi per questo, rimarca, è stata fondamentale, per ottenere i tre punti, l’abilità dimostrata da suoi di sapere leggere le diverse situazioni della gara. Ilaria Mazzoni

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA DOPO PARMA-ROMA (2-0)

Un pensiero su “D’AVERSA: “RISULTATO CHE LEGITTIMA IL LAVORO STRAORDINARIO DEL GRUPPO, FINALMENTE UNA VITTORIA, MERITATA, CONTRO UNA BIG” (VIDEO)

  • Da dopo Ferrara non ne ha sbagliata più una. Bravo mister. Che tu sia finalmente maturato?

I commenti sono chiusi.