giovedì, Aprile 18, 2024
NewsVideogallery Amatoriale

IACOPONI: “HO REALIZZATO IL MIO SOGNO DI SEGNARE UN GOL IN SERIE A, IL RAMMARICO E’ AVER PERSO I 3 PUNTI AL 95’…” (VIDEO)

simone iacoponi dopo bologna parma 24 11 2019(www.parmacalcio1913.com) –Sono felicissimo per il mio gol, fare una rete in Serie A è sempre stato il mio sogno e che oggi si è realizzato. Sarei stato ancora più contento se avesse portato i tre punti in un derby, approcciato e poi giocato in maniera importante. Il rammarico è quello di non aver portato a casa i tre punti nonostante fino al 95′ praticamente eravamo in vantaggio” .E’ questa la fotografia di Simone Iacoponi, difensore del Parma, dopo il pareggio di oggi in casa del Bologna. Per Iacoponi, oggi, il primo gol in Serie A: “Probabilmente potevamo gestire meglio gli ultimi palloni, ma abbiamo dato veramente tutto e un po’ di lucidità, in quei momenti, la perdi. Poi l’episodio ci ha condannato perché su una palla rimessa in mezzo Dzemaili ha fatto un gran gol. Potevamo limitare nella gestione ed è un peccato perché mancava veramente niente, infatti poi l’arbitro ha fischiato la fine. Anche oggi abbiamo creato diverse occasioni, sia nel primo tempo che nel secondo. Avremmo potuto andare sul 2-0 già nel primo tempo e purtroppo non ci siamo riusciti. Lì, forse, possiamo migliore perché partite del genere è importante chiuderle il prima possibile. Creando così tanto dobbiamo concretizzare di più. Oggi abbiamo costruito un po’ a 3, un po’ a 4. Libertà? Fino ad un certo punto – prosegue sorridendo – il gol è nato da un anticipo e ho sfruttato la superiorità. E’ andata bene così“.

Cosa resta dopo una partita così, condotta bene fino al 95′? “Rimane la consapevolezza di aver fatto una grande partita, in un campo ostico come quello di Bologna contro una squadra che doveva a tutti i costi cercare una vittoria. E’ chiaro che c’è un grossissimo rammarico perché son stati buttati via due punti che poi, più avanti, potrebbero servire. Secondo me siamo ad un buon punto nel nostro percorso di crescita, tutte le difficoltà confermano il gruppo che siamo e la compattezza che abbiamo. Nelle difficoltà ci siamo sempre compattati e questa secondo me è la nostra forza, ci ha dato sempre delle soddisfazioni importanti“.

Domenica, al Tardini, arriverà il Milan: “La sfida al Milan si prepara con la testa giusta, sapendo che i rossoneri sono una grande squadra. Ora sono magari in un momento di difficoltà ma ci sono calciatori importanti e serve la testa giusta per fare una prestazione importante e cercar di portare a casa un risultato davanti al pubblico di casa“.

Oggi la prima rete in Serie A: che momento è per Iacoponi? “Io sto vivendo un momento importante della mia vita, sono felice. Ho raggiunto una consapevolezza forte di me stesso, perché comunque – con la gavetta che ho fatto – ho dimostrato e ho lavorato duro per raggiungere questo obiettivo e togliermi delle soddisfazioni. Dedico il gol a mia figlia che ha quattro mesi, un piccolo amuleto: in tre partite che è venuta non ne abbiam perso nemmeno una“.

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELL’INCONTRO STAMPA DI SIMONE IACOPONI DOPO BOLOGNA-PARMA 2-2

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “IACOPONI: “HO REALIZZATO IL MIO SOGNO DI SEGNARE UN GOL IN SERIE A, IL RAMMARICO E’ AVER PERSO I 3 PUNTI AL 95’…” (VIDEO)

  • Simo, at si fort dabo’, bombe’. continua acsì. dalla Serie C alla A ..
    l’ho già scritto, CI PUOI STARE TRANQUILLAMENTE, non sei un fenomeno ma un buon calciatore, PULITO ( non falloso ), SERIO, INDOMABILE, LOTTATORE ….coi tuoi difetti ma, pure, TANTI PREGI ….DIMENSIONE PARMA ….
    …avanti VICE CAPITANO …
    moro

    ti stimo…da sempre

  • Guerriero crociato dalla Lega Pro fino alla A. Grande Simone “El Kun” Iacoponi (per il gol di oggi).

I commenti sono chiusi.