D’AVERSA: “BENE IL PRIMO TEMPO POI ABBIAMO RISCHIATO DI METTERE IN DUBBIO UNA PARTITA CERTA, SPERO DI RECUPERARE CALCIATORI: SI FA FATICA A FARE GLI ALLENAMENTI” (VIDEO)

roberto d'aversa 05 12 2019 dopo parma frosinone coppa italia(Ilaria Mazzoni) – A Roberto D’Aversa è piaciuto molto il primo tempo dei suoi, un pò meno, invece, il secondo quando il Parma ha lasciato spazio al Frosinone rischiando anche di subire la seconda rete. Un pò di rammarico, quindi, per aver rischiato di porre in dubbio una partita che, fino a quando i crociati avevano tenuto il pallino del gioco, era certa. Sono stati commessi errori ma, prosegue, questi non sono riusciti a prevalere sulla voglia e la determinazione di portare a casa la vittoria e, di conseguenza, di conquistare il passaggio al turno successivo. Questa sera si sono visti in campo giocatori che non si vedono spesso, come Siligardi che per il tecnico ha condotto un’ottima gara. Bene anche l’esordio di Adorante: un calciatore che ha subito un infortunio grave, che è ovvio, quindi, sostiene D’Aversa che abbia ancora dei problemi anche perché, per recuperare da una lesione del genere, solitamente ci vuole un anno. Probabilmente per lui, conclude, ci vorrà anche di più visto che sta giocando poco, nonostante qualche volta sia stato schierato tra le fila della Primavera gialloblù. Soddisfatto del passaggio del turno, anche perché il Parma era qualche anno che veniva fermato alle prime battute di questa competizione. Tutto il gruppo, afferma il tecnico, ci teneva a vincere e conquistare il passaggio, anche se qualcuno poteva dubitarne viste le scelte che egli stesso ha fatto sull’undici iniziale. Scelte, spiega, che sono invece state molto ragionate pensando, ovviamente, anche al prossimo importante impegno di campionato che attende i gialloblù Domenica. Si fa fatica, conclude, a cercare di affrontare due competizioni contemporaneamente in questo momento, si fa fatica, afferma, persino a terminare gli allenamenti. Per questo si augura di poter recuperare qualche giocatore dall’infermeria per poter affrontare il prossimo turno, contro la Roma a Gennaio, con più armi a propria disposizione. Ilaria Mazzoni

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA DOPO PARMA-FROSINONE 2-1 (COPPA ITALIA)

3 pensieri riguardo “D’AVERSA: “BENE IL PRIMO TEMPO POI ABBIAMO RISCHIATO DI METTERE IN DUBBIO UNA PARTITA CERTA, SPERO DI RECUPERARE CALCIATORI: SI FA FATICA A FARE GLI ALLENAMENTI” (VIDEO)

I commenti sono chiusi.