D’AVERSA: “LA ROSA VA COMPLETATA: NON E’ POSSIBILE AFFRONTARE LA RIPRESA IN QUESTE CONDIZIONI, PAUSA OTTIMA PER RECUPERARE INFORTUNATI ED ENERGIE” (VIDEO)

ROBERTO BRESCIA(Ilaria Mazzoni)-Non era certamente semplice, sottolinea D’Aversa nel consueto appuntamento in sala stampa dopo la gara, recuperare la gara dopo aver subito la rete. Buona la prestazione del primo tempo mentre alla ripresa c’è stato un calo, nonostante ciò, nonostante gli errori tecnici commessi e nonostante qualche calciatore abbia terminato la gara raschiando le ultime energie dal fondo del barile sono riusciti a conquistare un punto dimostrando grande carattere e lucidità. Tutti, oggi, hanno dato il massimo in campo soprattutto considerando il problema dell rosa corta; anche oggi in campo non c’era un punto di riferimento davanti, dopo l’uscita dal campo di Gervinho; l’ennesima vittima di infortunio di questa prima parte di campionato. Una pausa che non poteva arrivare in un momento migliore, in questo periodo si cercherà di migliorarsi, non per quanto concerne il raggiungimento di un obiettivo diverso ma è necessario lavorare ed alzare l’asticella per non cadere in errori commessi la stagione passata. Non si può, afferma il tecnico, pensare di affrontare un girone di ritorno nelle condizioni di rosa di oggi: fondamentale sarà recuperare i calciatori ora in infermeria e colmare le lacune. Una rosa che andrà quindi completata in modo da raggiungere l’obiettivo della serie A senza incappare in un girone di ritorno come quello passato l’anno scorso, un obiettivo, quello della salvezza, importante sia per la società ma anche per la città che è sempre ambiziosa e che al Tardini vuole vedere sempre la propria squadra vincere. Ilaria Mazzoni

DAL CANALE YOUTUBE UFFICIALE DEL PARMA CALCIO 1313 IL VIDEO DELLA CONFERENZA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA DOPO PARMA-BRESCIA (1-1)

10 pensieri riguardo “D’AVERSA: “LA ROSA VA COMPLETATA: NON E’ POSSIBILE AFFRONTARE LA RIPRESA IN QUESTE CONDIZIONI, PAUSA OTTIMA PER RECUPERARE INFORTUNATI ED ENERGIE” (VIDEO)

  • 22 Dicembre 2019 in 18:17
    Permalink

    Ha ragione, rosa troppo corta. Sta facendo miracoli, nonostante infortuni

  • 22 Dicembre 2019 in 18:40
    Permalink

    Ha ragione da vendere è ora di darci un taglio ad essere ridotti a giocare sempre senza attacco e con gente in condizioni pietose. Sporcati non si può vedere sembra Ceravolo 2.0. E non si puoi giocare 10 partite su 17 con kuko e Kulu ad alternarsi come centravanti. Faggiano sveglia

  • 22 Dicembre 2019 in 20:25
    Permalink

    Sprocati ha fatto una partita sufficiente. Chi ha giocato male è stato Gervinho, sbagliando davvero tante giocate. Viene il dubbio che sia sceso in campo già in non buone condizioni fisiche.
    Il Brescia è una squadra con buoni giocatori e non ha rubato niente. Balotelli quando ha voglia fa la differenza.
    D’Aversa ha chiesto, giustamente, che vengano acquistati giocatori per integrare la rosa. Oggi, tra infortunati e giocatori non ancora pronti per una partita intera, pareggiare è stato un buon risultato

  • 22 Dicembre 2019 in 20:44
    Permalink

    Bravo mister. Ora è troppo. Non possiamo andare avanti altri 6 mesi così.

  • 22 Dicembre 2019 in 21:55
    Permalink

    Mister, speriamo arrivino giocatori a gennaio, ma ….io in queste condizioni giocherei con Darmian ala, Iacoponi terzino e Dermaku in mezzo non si può? Be dai se mi metti Brugman centravanti….allora si può! Lui gioca di spinta ed è il suo ruolo quasi naturale….e perché giocare con un fantasma come Sprocati? Be dai era Natale, un regalo in campo ci sta….
    Auguri Parma, tre acquisti giusti e lottiamo per il sesto posto!

  • 22 Dicembre 2019 in 22:46
    Permalink

    “Auguri Parma, tre acquisti giusti e lottiamo per il sesto posto!”
    Bravo Marco b

    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

  • 22 Dicembre 2019 in 23:06
    Permalink

    A me spiace che l’allenatore non butti nella mischia Adorante. La partita di Coppa Italia ha dimostrato che il ragazzo è in condizione di giocare per cui se non lo si prova ora con tutte le assenze che abbiamo non giocherà mai più.
    Detto questo occorre completare la rosa per allargare un po le scelte, diciamo uno per reparto, ma soprattutto in attacco dove non si può più essere in perenne emergenza.
    Sempre e solo Forza Parma

    • 22 Dicembre 2019 in 23:17
      Permalink

      Bravo LG …..
      🤙

  • 23 Dicembre 2019 in 09:22
    Permalink

    Sicuramente la rosa non è delle più lunghe, ma il vero problema a mio parare sta nella preparazione atletica/ staff medico…ad oggi quante ricadute hanno avuto i vari Gerivnho, Kuco, Cornelius, Grassi, Scozzarella?Non è possibile che a questi livelli capitino in soli 4 mesi, tutti questi infortuni. Fossi nella proprietà avrei già sollevato dall’incarico il preparatore atletico o chi per lui…Ok, prendiamo altri giocatori, e poi li aggiungiamo alla lista degli infortunati??

    • 23 Dicembre 2019 in 11:14
      Permalink

      Tutto corretto. Lo staff medico già è stato sostituito. Resta lo staff atletico e bisogna prendere giocatori integri. Di certo non è sfortuna e di certo non stiamo nella media infortuni delle altre squadre, in quanto a noi è un problema costante degli ultimi 3 anni.

I commenti sono chiusi.