BRUNO ALVES, TRA IL RINNOVO FINO AL 2021 COL PARMA E L’IMPEGNO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE (VIDEO)

ALVES 2021

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Calcio 1913 comunica di aver rinnovato il contratto del calciatore Bruno Alves, ora legato al club crociato fino al 30.06.2021.

BRUNO ALVES: “FELICE PER IL RINNOVO, A PARMA MI SENTO A CASA. DOBBIAMO CONTINUARE A DARE IL NOSTRO MEGLIO”

bruno alves incontro stampa dopo rinnovo contrattuale 28 01 2020(www.parmacalcio1913.com) – Bruno Alves e il Parma, avanti insieme fino al 2021: “Sì, sono molto contento. Qui a Parma mi sono sempre trovato bene, mi sento come fossi a casa, mi trovo bene in città, sono felice quando gioco. E sono contento di restare qui per un’altra stagione“. Sono queste le parole del Capitano crociato, intervenuto oggi in conferenza stampa al Centro Tecnico di Collecchio: “Quando sono arrivato conoscevo il Club e la sua storia ma non sapevo bene cosa mi aspettasse. La cosa più importante è regalare la mia esperienza a questa squadra ma anche poter crescere insieme giorno dopo giorno. Giocare fino a 40 anni? In realtà ho già quasi 40 anni – continua ridendo – Mi sento bene. Ascolto i segnali che ricevo dal mio corpo, mi prendo cura di me stesso lavorando bene, mangiando bene e recuperando bene. Cerco di dare il meglio di me stesso ogni giorno, ogni anno, ogni allenamento. La cosa più importante è allenarsi bene, giocare bene, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Non penso al futuro a lungo termine ma al presente“.

Quanto è stato importante D’Aversa per questa parte di carriera di Bruno Alves? “E’ stato molto importante in tanti modi diversi: intanto per come intende il calcio, per come intende il posizionamento dei calciatori in campo e questo mi aiuta a giocare meglio. Ma è stato importante anche perché mi capisce come giocatore, capisce il modo che ho di giocare e rispetta questo modo di giocare, perché sa cosa posso dare in campo in base alla mia esperienza. Questo è importante non per con me ma anche per tutti quei calciatori che stanno crescendo con lui e con il suo modo di fare calcio“.

Che campionato può fare il Parma? “La nostra ambizione è sempre la stessa: dare il massimo durante la settimana e il meglio di noi stessi nelle partite. Proveremo a vincere tante partite, in questo momento siamo focalizzati nell’obiettivo stagionale che è la salvezza. Dopo vedremo cosa succederà in futuro, è difficile poterlo prevedere adesso. Sarà il tempo a dirlo. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. I risultati che stiamo ottenendo possono farci credere ancora di più in noi stessi ma dobbiamo restare sempre attenti e concentrati perché nel calcio le cose possono cambiare rapidamente. La cosa più importante è mantenere la stessa compattezza a livello di squadra, di ambiente e di città“.

Domenica sera è scomparso Kobe Bryant: “E’ una tragedia, perché è stata una leggenda non solo nel basket ma proprio nello sport. La vita è veramente difficile da capire certe volte, dobbiamo vivere giorno dopo giorno perché non sappiamo cosa possa accaderci domani. Ha lasciato una grande eredità a tutti coloro che vogliono avvicinarsi allo sport in generale”. 

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELL’INCONTRO STAMPA ODIERNO CON BRUNO ALVES DOPO IL RINNOVO CONTRATTUALE COL CLUB CROCIATO FINO AL 30.06.2021

parma calcio contro violenza sulle donne

L’ IMPEGNO DEL PARMA CALCIO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

(www.parmacalcio1913.com) –  E’ iniziata scendendo in campo con la stringa da scarpe e la maglia fucsia ed è approdata in un maxi-striscione che da due anni, sulle tribune dello stadio Tardini, ricorda che “una su tre è vittima di violenze”.

E’ lunga e prosegue con rinnovato impegno, la collaborazione avviata dal Parma Calcio con l’associazione “Maschi che s’immischiano” e che di fatto sancisce il primato del club Crociato: la prima società di seria B e poi di A attivamente impegnata nella lotta alla violenza di genere.

La voce degli uomini contro femminicidi, botte, ma anche contro una sottocultura che rende diffusamente “accettabili” molestie, insulti sessisti, discriminazioni e parole che non appartengono al linguaggio del rispetto e della dignità.

“E’ estremamente importante che il calcio, con la sua diffusione e la sua visibilità, e con i suoi protagonisti che diventano esempio anche per chi è fuori dal campo, sia coinvolto nel veicolare un messaggio così importante e con così tante conseguenze sul quotidiano. E che Parma e i Crociati siano i primi in Italia è davvero un bel segnale. – spiega il direttivo dell’associazione “Maschi che si immischiano” – Puntiamo a parlare, insieme, agli uomini e ai futuri uomini che fanno parte del vivaio dei club e della propria tifoseria, per indurre una riflessione maschile sulle tante strade della violenza contro le donne, e sulla necessità di “immischiarsi”. Alle giovani calciatrici e alle tifose, invece, si vuole dire che una cultura che le rispetti è possibile e doverosa, che quelli sbagliati sono gli uomini violenti e che, nei casi più gravi, è giusto denunciare”.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

5 pensieri riguardo “BRUNO ALVES, TRA IL RINNOVO FINO AL 2021 COL PARMA E L’IMPEGNO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE (VIDEO)

  • 28 Gennaio 2020 in 19:58
    Permalink

    A 40 anni Brunone è una roccia. Non si rompe mai! Mitico capitano!

  • 28 Gennaio 2020 in 21:50
    Permalink

    Grande Bruno. Più sano e forte lui di tanti 20 enni piploni

  • 28 Gennaio 2020 in 22:11
    Permalink

    Sono d’accordo ….

  • 29 Gennaio 2020 in 08:09
    Permalink

    e’ stato un grande acquisto low cost.

    una grossa curiosità e che pur essendo un difensore centrale risulta davvero poco falloso. vedi numero di cartellini gialli.

  • 29 Gennaio 2020 in 15:26
    Permalink

    Giustissima osservazione, molto pertinente:

    ciò si spiega perché:

    – ha UNA GRANDISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE

    – ha OCCHIO e SENSO DELLA POSIZIONE …

    – quindi non va a COMMETTERE FALLI INUTILI A CENTROCAMPO ( vi ricordate CANINI ? e, qualche volta DI CESARE ???

    – essendo pure il CAPITANO, limita al massimo gli interventi e, naturalmente, fa pesare LA FASCIA CHE PORTA …

    conclusione, E’ UN GRANDE

I commenti sono chiusi.