PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / DALLA COPPA (INDIGESTA) ALLO STADIUM…

La Prestazione *

COLOMBI

LAURINI   DERMAKU   GAGLIOLO   PEZZELLA

KUKO   SCOZZA   ANTONINO

SILIGARDI   CORNELIO   JASMIN K.

mauro morosky moroni corona(Mauro “Morosky” Moroni) – Primo tempo senza occasioni da gol, senza tiri in porta, combattuto da entrambe le squadre, ma senza sussulti in fase avanzata: maggior possesso palla della Roma, per quanto sterile , ma, ripeto, partita molto equilibrata anche perché la posta in palio interessa parecchio per molteplici motivi (non ultimo un possibile ed ipotetico quarto di finale, mercoledì prossimo all’Ennio – contro gli strisciati bianconeri – che porterebbe ad un mega incasso ai botteghini parmigiani, roba da non trascurare!).

Difesa attenta, buon filtro in mezzo al campo e parecchi bei movimenti di “Cornelio” che, oltre a cercare di tenere alta la squadra, facendola salire, ha dettato parecchi suggerimenti in profondità per i compagni di centrocampo, portatori di palla .

Secondo tempo: entra subito Inglese per “Cornelio” (staffetta preventivata) vediamo cosa succederà!

Succede che, al 49°, Lorenzo Pellegrini porta in vantaggio la Roma con un gran bel tiro a giro effettuato all’interno della nostra area, nostro lato destro, nulla da fare per Colombi!

Parma-Roma 0-1

roberto inglese parma roma coppa italia 16012020Grandissima occasione da gol per Inglese che, da distanza ravvicinata, si fa parare il tiro da Pau Lopez, la migliore occasione per i nostri!

Esce Scozzarella, entra Dejan K. al 70° e, dall’altra parte, Perotti per Kluivert!

Cross di Florenzi, fallo di mano di Barillà, calcio di rigore che Pellegrini trasforma per la sua doppietta personale,

0-2 al 76 °, game over ???? si, confermo, game over !!

Risultato giusto: Roma una spanna sopra e nessun rammarico da parte mia. Hanno giocato meglio ed hanno meritato il passaggio del turno: questo è quanto, senza nessun tipo di recriminazione da parte Crociata, almeno credo!

L’impegno c’è stato, il primo tempo è stato equilibrato, ma, nel secondo, i romanisti hanno alzato ritmi e pressione verso la nostra porta: nessun dramma, si cominci a pensare allo Juventus Stadium, a domenica sera, altra gara complicata, difficile, quasi proibitiva, ma da affrontare al 150%, sia per cercare un risultato positivo, sia per mantenere il settimo posto, per ora! Siamo molto vicini alla Zona Strajè, manca un solo punto e, nella prossima gara, il Cagliari andrà a Brescia, non una passeggiata, sicuramente!

Ottavi di Coppa Italia *

tabellone coppa italia ottavi

*1^ Gara di Ritorno, 2/0° Turno*

LAZIO-SAMPDORIA (Sabato 18/01 ore 15.00) – spezzatino base
SASSUOLO-TORINO (ore 18.00) – merenda
NAPOLI-FIORENTINA (ore 20.45) – cena

MILAN-UDINESE (Domenica 19/01 ore 12.30 ) – anolen
LECCE-INTER (ore 15.00) – digestiv
BRESCIA-CAGLIARI – pisolino (non pistolino, cosa avevi letto?)
BOLOGNA-VERONA- partida smoledga
GENOA-ROMA (ore 18.00) – idem come sopra
JUVENTUS-PARMA (ore 20.45) chi ghe’ srà da bruszer, anca col fredd!

 ATALANTA-SPAL (Lunedì 20/01 ore 20.45)
Atalanta sempre grande, ma, quando perde, Mister Gasperini ride meno del solito: tola su dolsa lomo!

borsino fine girone d'andata

Verso lo Juventus Stadium *

Preparare questo tipo di partite non è difficile, i seguaci di “Alibaba  hanno a disposizione una rosa di campioni, qualsiasi singolo dovesse venire schierato apporterebbe un elevato contributo tecnico di grande caratura internazionale, anche se giocassero con le cosiddette seconde linee, facciamo un esempio?

BUFFON

DE SCIGLIO   DE LIGHT   RUGANI   ALEX SANDRO

EMRE CAN   BETANCOUR   MATUIDI

BERNARDESCHI   HIGUAIN   DOUGLAS COSTA

Costoro, nella gara contro il Paerma, potrebbero anche schierare i gioielli della loro Under 23 (vedi gara inutile – per loro – contro la Spal, campionato 2018-2019 che hanno IGNOBILMENTE perso, perché a loro non gliene fregava un piffero, giusto per tenersi pronti e freschi per la Champions, COME MAI, COME MAI NON LA VINCETE MAI?): Coccolo, Muratore, Fagioli, Dadone, Pio Riccio, Alcibiade, il nuovo Chiellini! Un fior fiore di vivaio che, sicuramente, darà i suoi frutti nel mercato orto-frutticolo della cintura Piemontese di Torino, Langhe e Monferrato, tal dig mi! Ma sgasatevi un po’, volate basso, presuntuosi!

Beh, poi, se dovessero essere in difficoltà, avrebbero altre opzioni tipo CODICE FISCALE (portiere polacco!), PINSOGLIO (terzo portiere da non sottovalutare, è fortissimo di testa), DANILO, BONUCCI, QUADRADO, PIANJC DIBALA, RONALDO, RABIOT, RAMSEY, così, giusto per gradire… Per quanto riguarda il pronostico, purtroppo, li vedo molto lanciati (a meno che non incontrino la Lazio!) verso i loro molteplici traguardi/obiettivi: scommetto che, se potessero, baratterebbero il secondo posto in campionato (secondo perché il Campionato lo vincerà Antonio Conte, vota Antoniom vota Antonio!) con la vittoria finale in Champions; io, se fossi in loro, firmerei subito, così, poi, Antonio, vota Antonio, mette in piedi una conferenza stampa lunga un kilometro e mezzo la quale, per la voluta lentezza del suo intercalare, potrebbe pure durare 37 minuti buoni buoni, ad ogni modo, pure io firmerei subito se questo dovesse avvenire! (in fondo in fondo, “spusso” ancora un po’ di “interite cronica”, difficile da debellare: Sarti, Burgnic, Facchetti, Tagnin-Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Sandro Mazzola, Peirò, Suarez, Mariolino Corso, allenatore Mister Helenio Herrera, ragazzi, questa era una squadra forte, 1963-1964, ero già 8enne e già NON ne capivo un kaiser di calcio, tal poss dir con certessa!)

Campioni d’inverno con 48 punti, 15 vittorie, 3 pareggi (0-0 a Firenze, 1-1 a Lecce e 2-2 in casa col Sassuolo) e 1 sola sconfitta (3-1 a casa Lazio), 37 i gol siglati e 18 quelli subiti; in casa, dopo 9 partite, hanno ottenuto 25 punti, frutto di 8 vittorie e 1 pareggio con 22 gol fatti e 9 incassati: i nostri “amici numeri”, sempre puntuali, dicono che subiscono un gol a partita però ne mettono dentro più di due, certo questa è la media però il golletto lo hanno preso dal Bologna, dal Genoa, dal Napoli (3), dal suddetto Sassuolo (2), dall’Udinese e dal Verona: ergo, a regola ed briscola, un gol al podema fer anca nuetar, parchè no? Giusto per promemoria, l’anno scorso furono 3 (tre) anche se ricordo che mancavano sia Bonucci che Chiellini e poi c’era “bravo Mario, tienila Mario, bravo Mario”: 36°, Ronaldo, 61°, Rugani, 65°, ANTONINO, 67°, Ronaldo, 3-1 a vint minud da la fen; 74° GERVAIS, poi, al 93°, dopo la meravigliosa azione di contenimento di “Mario”, grazie alla sua grande caparbietà nel tenerla, ancora GERVAIS, per uno stupendo ed impensabile 3-3, grazie ragazzi e, se potesse servire, juve emme!

Fatemi un favore ragazzi Crociati, scroccategli un punto così l’Inter recupera e torna alla pari con gli zebrati (vota Antonio)

BRAVO MARIO

Filo diretto col Mister *

Ciao Roberto, oggi non ho voglia di redigerti la formazione, ormai hai quasi tutti a disposizione (escluso Karamoski): unico avvertimento, fai marcare Dibala a uomo, se gli lasciate prendere palla, lui punta l’area e dopo sono ca$$i amari, stessa roba anche per Ronaldo che ormai sta andando in miseria, rasenta la povertà e, proprio per questo, la signora Giorgina la se missa a lavorer, ac tocca fer na smana al Festival ed Sanremo, intant chi ragasz i magnen! (col loro Isee si può sfamare tutta l’Africa, isole comprese, dabon veh!)

Quindi Mister, a m’arcmand, szughema facil, ben quatè parchè a Toren fa fredd, a ot e quarantesinc, con chel lussi chi, a ghe da szler, ag vol l’antigelo, prima, duranta e dopa: quindi, at sera dre dir, sistema solito e solido, i difensor eddardè, el ponti davanti e i centarcampista in mesza, propria cmè da ch’indrè! Sam fuss scordè quel, penseg ti, se no dmanda a Ale.6 Lucarelli che lu al nin sa ancora bomben ed chel robi chi, proprio tanta roba!

Mercato *

Come ho “whatsappato” a 12 Tv Parma, per i prossimi rinforzi, suggerisco BOGA del Sassuolo per l’attacco e LUCA AMPOLLINI per la difesa, poi, il nostro mercato sarà a posto, tal dig mi, dabon!  Molto stuzzicante l’interessamento dell’Atalanta per il terzino tedesco Lennart Czyborra (meglio scriverlo che pronunciarlo): a seguito di questo ipotetico acquisto, si fanno anche i nomi di Gazzi-N’Koulu per andare a formare un trio difensivo ad alto contenuto erotico!

Dalla Tribuna Est (ingresso da Via Puccini, quand i saran tutt in forma e disponibil),  « Gagliolo.Kurtic.Gervais » ,

Cordiali Saluti,

 Mauro “Morosky” Moroni

 

previsioni mrosky andata

previsioni morosky ritorno

Stadio Tardini

Stadio Tardini

15 pensieri riguardo “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / DALLA COPPA (INDIGESTA) ALLO STADIUM…

  • 17 Gennaio 2020 in 13:13
    Permalink

    Domenica sera è la partita dell’UPI. L’industrialotto upino strisciato seduto comodamente sul divano in pelle del suo salotto davanti all’ultra accadi da 50 pollici presa per il blec fraidai con la carta di credito dell’azienda ammira Ronaldo, Dibala, Iguain, Ramsei e Pianic asfaltare il povero Parma e si compiace. Con soli 20.99 euri mensili a Scai oltre ai 9.99 per Dazon ha soddisfatto i suoi appetiti calcistici. Altro che gettare soldi e fare passi più lunghi della gamba!

  • 17 Gennaio 2020 in 18:27
    Permalink

    Bravo Moro, nulla da dire su ieri. Ci siamo impegnati al massimo, ma loro erano semplicemente più forti. Ora testa a Torino.

  • 17 Gennaio 2020 in 19:27
    Permalink

    Senza Gervinho. Urge mercato

  • 17 Gennaio 2020 in 20:53
    Permalink

    Fare il passo più lungo della gamba puó risolversi in una picchiatura di coglioni a gambe divaricate. con i passettini corti si è più sicuri. Ovviamente è diverso se si sbattono i coglioni degli altri rispetto ai nostri, che intanto ci divertiamoci…

  • 17 Gennaio 2020 in 20:54
    Permalink

    Aspetto Karamoh ….. con molto ilusione ….

  • 17 Gennaio 2020 in 21:21
    Permalink

    Domenica perdiamo, l’importante è vincere con l’udinese

  • 18 Gennaio 2020 in 11:46
    Permalink

    Pencroff amico mio esistono anche le conchiglie per evitare quel problema li!

  • 18 Gennaio 2020 in 12:52
    Permalink

    Allora, GRASSI e GERVAIS, se non sono stati fatti giocare,

    giovedì sera , UN MOTIVO ci sara’ stato, oppure no ?

    Motivo precauzionale che poi, nonostante il riposo e le terapie,

    non consentirà al Mister di portarli nemmeno a Torino:

    scelta quindi OBBLIGATA ….PUNTO !!!!!!

    Ora si potrebbe disquisire sul fatto che non hanno giocato ALVEZ

    e IACOPONI, giusto ??

    DERMAKU, quando è sceso in campo, ha sempre fatto bene

    l’altro centrale era GAGLIOLO …che forse, è stato tra i migliori !!

    Sono d’accordo sul fatto che, sia LAURINI che PEZZELLA non

    abbiano fatto una grande prestazione ma …..INSOMMA DAI !!!

    SILIGARDI, fino a quando l’ha sorretto il fiato, ha corso, dato un

    buon contributo e il suo lo ha fatto !!!

    Credo sia inutile MENARE IL TORRONE a posteriori, la partita è

    stata in equilibrio, prima della bella azione + gol dello 0-1, un

    gran tiro di KURTIC, DEVIATO senza ottenere il giusto corner,

    HA SFIORATO L’INCROCIO alla sinistra del portiere….

    poi c’è stata L’UNICA OCCASIONE PULITA DA GOL..

    quella di INGLESE che si è girato e liberato molto bene ma..

    IL PORTIERE HA FATTO IL SUO…PARANDO …

    partita rimasta in bilico fino al rigore ( SACROSANTO ) ..

    di cosa stiamo parlando ???

    Anche se a TORINO DOVESSIMO PERDERE, cosa che si

    potrebbe mettere anche in preventivo, NON CI SARA’ DA

    GRIDARE ALLO SCANDALO …quindi….TOLILA SU DOLSA:

    ………………………………………SEPE
    ………..DARMIAN IACOPONI BRUNO GAGLIOLO …………

    ………..Ronaldo ………… Ramsey ……… Dibala ………………

    ……………………KUKO HERNANI ANTONINO………………

    ……………….Matuidi………….. Pianjc ………. Rabiot

    ………………….DEJAN K INGLESE KURTIC ……………

    …..Alex Sandro……De Light …..Bonucci ……..Quadrado
    ……………………………..Codice Fiscale

    suppongo che prosegua ancora la staffetta Inglese-CORNELIO

    …e, forse, l’avvicendamento Hernani-SCOZZA

    …TOLEMLA SU DOLSA e

    CONTINUIAMO A LASCIARLI ALLENARE , LAVORARE E

    GIOCARE A CALCIO …..

    ci salutano …

    BENEDETTA MAZZA,
    ROSY MARGIULLI,
    THELMA E LOUISE,
    la MEDIOLI JAZZ BAND,
    la GIUSEPPINA di RAVENNA,
    mia SORELLA STEFANIA
    la GINA, la PINA e la SANTA MARIA PIA SMORSZA

    domani sera saremo ancora al settimo posto con + o meno gli stessi punti di vantaggio sulla terz ultima ,,,,

    mercoled’ sera TIFATE ROMA…M’ARCMAND, facciamo un pò di tifo contro, danza della pioggia e pure qualche rito propiziatorio

    poi TOCCHERA’ all UDINESE !!!!!!!!

    cosa si vuole di + dalla vita !! ?????
    ..
    moro

  • 18 Gennaio 2020 in 16:48
    Permalink

    Un Lucano.
    Comunque concordo sulla lettura offerta.

  • 18 Gennaio 2020 in 18:44
    Permalink

    Ciao Davide,

    in qualità di Rappresentante dei New Young Pensionati di Stadio.Tardini.it,

    giusto per portare avanti le nostre campagne inerenti

    il “PIL”, l” ECSPORT”, PARMA CUL.TURA 20 20, il GREEN,

    mettiamoci pure l’ INCENERITORE, l’AEROPORTO, il

    PARMA.CALCIO e, naturalmente, il MALL, le POLVERI SOTTILI,

    la MICRO CRIMINALITA’ ed il traffico di OMOGENEIZZATI

    ( per il quale sono già stati indagati Puppo e Cristina Di Crusca),

    sono stato convocato a Palazzo Soragna

    ( evento che che sarà documentato da opportune foto oculate,

    non + lunghe del rullino medesimo ) ..

    giusto per DIRE LA NOSTRA SU EVENTUALI IMPEACHMENT

    relativi alle questioni a noi care :

    MERCATO
    BILANCIO
    PLUSVALENZE ( pochi bomben )
    MINUSVALENZE ( a botta )

    ma i magnifici sette E’ UNA ROBA COME …
    SETTE FRATELLI PER SETTE SPOSE ..???

    devo solo capire il filone ( con la elle )
    western..?
    giallo ?
    drammatico ? ( non è che ci sia MAPI MAPI , tom e leo ? )
    …FANTASCIENZA ?….
    ..
    GIALLO ?
    HORROR ??

    … speriamo che alla fine trionfino i buoni e vadano in gattabuia i cattivi ….

    ULTIME NOTIZIE…

    14 milioni di tifosi strisciati indagati per furto aggravato e recidivo, concussione, tentato illecito con sim prepagate, sequestro di direttore di gara ( chiavato nello spogliatoio ), minacce, oltraggio a pubblico ufficiale, circonvenzione di INCAPACI, FALSO IN BILANCIO, IN CAMPO E IN DIRETTA TV…

    aiuto aiuto , E’ SCAPPATO IL CAPO STAZIONE ….
    E lapo ?? …..muto !!!

  • 18 Gennaio 2020 in 18:57
    Permalink

    Credo che, alla fin fine, queste robe dovrebbero essere prese con leggerezza, autoironia, …scherzandoci sopra, ..

    Vi devo confessare che, a maggio prossimo, in attesa degli Europei,
    avremo delle sorprese:

    1) il campionato sarà appannaggio dell ‘Inter ( targato PECHINO, MAROTTA, VOTA ANTONIO, vota antonio ) …

    2) la Juventus, dopo il naufragio TITANIC in Tim Cup, dopo l’eliminazione dalla Champions ( ampiamente prevista dalle tavole sacre di MOSER ) e, dopo la sconfitta interna del 1 marzo
    in casa conto l’INTER, ……
    NON AVRA’ VINTO un kaiser del 25% di niente di questa CIPPA

    chi vuole scommettere un caffè ?
    con un anziano signore pensionato PROFETA ???

  • 18 Gennaio 2020 in 21:30
    Permalink

    Io , personalmente ( credo tutti qui …o casi tutti )
    piace il anole’n …..Paerma
    No a bagna cauda …rubentus
    Forza Parma ,
    Cordialmente ,
    Rocky Marciano

  • 19 Gennaio 2020 in 12:35
    Permalink

    Se giocheranno con le tre punte…potremmo pure fare risultato…
    Se, come da me convocato, facessero giocare pure Coccolo, sarei felicissimo….

  • 19 Gennaio 2020 in 13:11
    Permalink

    Caro Strajè, il calcio non si gioca a colpi di ANOLÈ o Parsut. E comunque per vini e bolliti il Piemonte ci supera…

  • 19 Gennaio 2020 in 23:36
    Permalink

    Abbiamo perso ma, questa non è stata una grossa sorpresa

    da qualche parte, non ricordo dove, illo tempore, avevo scritto ..

    juve in casa, prima della gara col Parma, 9 partite, 8 vittorie, 1 pareggio, 22 gol siglati e 9 subiti ..

    …su questa base statistica, ergo, la gara sarebbe dovuta finire ..2-1 ….TOH, proprio il risultato emerso dalla gara di Torino ..

    TECNICAMENTE, loro ci hanno surclassato, fisicamente pure ma, QUESTO PARMA NON E’ NIENTE MALE …ha lottato e giocato a campo aperto, ha dovuto subire, ha subito e ….
    va bene così…
    aspettiamo l’ UDINESE ma, CREDETEMI, vista oggi a Milano, seppur perdente, QUESTA E’ UNA SQUADRA CHE GIOCA,CHE CORRE, CHE LOTTA, CHE PRESSA e che NON HA PAURA AD ATTACCARE …

    ragazzi, una vittoria contro i friulani, SAREBBE LA NOSTRA RICETTA migliore, gustosa, appropriata e ….sicuramente ,
    IMPORTANTE, DEFINITIVA, giusto per andare al traguardo SALVEZZA ….diciamo a META’ APRILE ..
    questo METTETEVELO IN TESTA …..
    IO SPERO, AUSPICO,
    … forza PARMA CALCIO 1913..
    moro

I commenti sono chiusi.