PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / LASAGNA AL FORNO: MANDI, MANDI?
1° tempo giusto e positivo, 2° tempo: ci è andata bbbuona…
* ULTIME TEGOLE: emergenza infortuni *
(Mauro “Morosky” Moroni) – Dopo questi ultimi due, comincio a pensare che un po’ di “sfaiga” (tanta, troppa, a questo punto!) ci stia veramente addosso: la medesima ci segue e ci marca a uomo da alcuni anni, diciamo dalla fine dell’era biologica, (tutto questo al di la del fatto che alcuni giocatori sono stati acquistati nella assoluta consapevolezza che avevano un passato pregresso legato a gravi problematiche fisiche antecedenti: Inglese, Grassi, Gervinho, Kucka, Scozzarella); il lunedì successivo alla gara coi furlan sono stati “ufficializzati” gli infortuni di Sepe e Dejan K.: senza entrare nel merito specifico del bollettino medico, si è letto che per lo svedese potrebbero essere dieci i giorni di fermo mentre, per il portiere, si stanno eseguendo ulteriori accertamenti diagnostici per verificare l’entità dell’infortunio che, dai primi riscontri, sembra, evidentemente, avere una certa gravità! A seguito di quest’ultimo, infatti, pare che il D.S. Faggiano abbia già contattato la dirigenza interista (strisciata nero.azzurra) per il prestito semestrale del ‘97 Radu (che, pur avendo un buon passato giovanile, ultimamente ho definito “gattaro”, leggasi prestazioni genovesi!). Cadono sempre nuove tegole, forza “Faggio”, mancano 3 giorni: ancora un paio di sforzi economici e rimoduliamo la rosa per completare un girone di ritorno legato ad un ottimo inizio di campionato!
* La prestazione secondo Morosky *
Partita iniziata in sordina, buona partenza dell’Udinese, due discese di Stryger Larsen, due tiri di Okaka, e poi, al 19°, gran gol di Gagliolo (nella circostanza “battezzato GOGLINO” dal sito Diretta.it, vedi a lato) con un bel tiro sotto la traversa da posizione molto defilata; passa un quarto d’ora ed i Crociati raddoppiano con azione personale di Dejan K. che tira di destro e, con la mega complicità di Musso, raddoppia! Partita con ritmi lenti, squadre che avevano iniziato entrambe molto guardinghe e poi, dopo il vantaggio dei nostri, si aprono un po’ di più gli spazi: grande traversa di Lasagna al 39′, ma la porta rimane inviolata; c’è ancora il tempo per un’azione finalizzata da “Cornelio” con stop e tiro immediato, ma Musso blocca d’istinto.
Ripresa: dalla sinistra gran tiro di Hernani a giro che viene messo in angolo, corner dalla quale battuta parte un altro tiro similare di Dejan K. che sfiora l’incrocio. Bello, tutto molto bello! Esce Gagliolo, entra Laurini e Darmian si sposta a sinistra, a seguire due strepitose parate di Sepe che mantiene la porta imbattuta: siamo al 70′ e la gara sembra sotto controllo, anche se l’Udinese sta premendo molto tenendoci nella nostra metà campo andando a sfiorare più volte il gol!
Erroraccio di Iacoponi che si fa soffiare la palla, Mandragora (che aveva già fallito il gol da ottima posizione!) si invola e ci grazia per la seconda volta; nel frattempo esce Kurtic affaticato ed entra Dermaku a dar man forte alla difesa che sta traballando molto, ma KULOVIC, essendo rientrato in campo, unitamente alla grande prova di Sepe, protegge casa base!
Ultimissimi minuti concitati, esce Scozza, entra Grassi, gol di Lasagna annullato dal VAR per fuorigioco di Okaka, insomma, dell’arbitro esordiente non ci possiamo lamentare quando mancano 6 minuti alla fine, recupero compreso!
Partita finita con sofferenza per buona parte del secondo tempo, con qualche brivido di troppo, un pizzico di buona sorte, ma grande Parma, vittoria meritata e sesto posto in coabitazione con Cagliari e Milan.
Dopo oltre un’ora dal finale della gara, riguardo gli appunti scarabocchiati e devo dire che, limitatamente al secondo tempo, ci è andata molto bene: mi spiego meglio, traversa, Mandragora che fallisce due gol fatti, 12 corner contro, non so se rendo l’idea, però mi prendo ciò che il campo ha sancito così come me lo sono tenuto in occasioni peggiori, c’est la vie!
L’anno scorso, in una partita simile, dal 2-0 al 65′, avevamo preso tre pere dalla Spal: così, giusto per ricordare (spallini che, con tre tiri in porta, avevano ribaltato la gara, friulani che, con una decina di tiri e 12 corner, non l’hanno messa dentro. Eh, le cose vanno così, dipende se gira o meno…)
Tra i migliori: SEPE, Gagliolo, Scozza, Hernani e, naturalmente, DEJAN K.
* Cartlen geld *
- 3 Gervinho, Grassi, Darmian, Hernani
- 2 Kulusewski, Scozzarella, Iacoponi, Pezzella, Laurini
- 1 Sepe, Cornelius, Dermaku, Kucka, Bruno Alves, Inglese
- 1 Kurtic (con la Spal ha scontato squalifica per somma ammonizioni)
* Marcador Croszè* (totale siglati: 29)
- 7 Cornelius (chi l’aris mej dit stistè? Mi propria no! Sfonda la rete, “Cornelio” sfonda la rete, sfonda la reteeee! Bravo biond, ti tira sempar in porta, magari al porter al pol fer anca na gata!)
- 5 Kulusewski
- 4 Gervinho,
- 2 Inglese, Kucka, Iacoponi, Gagliolo
- 1 Barillà, (autorete Bourabia), , Karamoh, Sprocati, Grassi
* Avversari castiga- Paerma 2019-2020* (totale subiti: 27)
Chiellini, Lasagna, Ceppitelli (2), Simeone, Immobile, Marusic, Ansaldi, Belotti (rig), Petagna, Pinamonti, Candreva, Lukaku&VAR, Lazovic, Castrovilli, Palacio, Dzemaili, Hernandez, Milik, Balotelli, Gomez, Freuler, Gosens, Ilicic (2), Ronaldo (2)
* I risultati del 21° turno * (Seconda di Ritorno)
- 0-1 BRESCIA-MILAN (Venerdì 24/01 ore 20.45) – Passi importanti per i rossoneri targati “Pioli & Murelli”: nelle ultime 4 gare 10 punti, effetto Ibra, ma pure Donnarumma che alterna una “gatta” a 20 parate prodigiose e, intanto sono arrivati in zona preliminari di Europa League
- 1-3 SPAL-BOLOGNA (Sabato 25/01 ore 15.00) – Derby Emil-Romagnolo, primo tempo equilibrato (1-1) con parecchie decisioni arbitrali prese col giusto ed appropriato consulto del VAR; il ritorno di Bonifazi al centro della difesa spallina inizia con una “chapel gravissima”, esce in disimpegno, si fa rubare palla e Soriano arriva davanti a Berisha, sbagliando; non sbaglia invece Barrow (appena arrivato dall’Atalanta e appena entrato in campo) facendo un gran gol in diagonale, quasi all’incrocio opposto! Passa un minuto, altra stupenda azione del Bologna, tutta di prima, Tomiyasu-Palacio-Soriano, palla in mezzo per Poli che fa 1-3!
Tra i protagonisti, entrambi autori di una partita pregevole, metterei due ragazzi da me poco conosciuti: due terzini che si contrapponevano sulla medesima fascia, il giapponese Takehiro Tomiyasu (1998 del Bologna) e il mancino polacco Arkadiusz Reca (1995 di proprietà Atalanta, ma in prestito alla Spal), entrambi molto ben strutturati fisicamente, tecnici, di grande corsa e gamba, veramente molto ma, molto bravi!
- 0-0 FIORENTINA-GENOA (ore 18.00) – Questa fu l’ultima gara del campionato scorso (uno 0-0 di grande paura e apprensione che consentì al Genoa di raggiungere l’Empoli a 38 punti e salvarsi per aver vinto lo scontro diretto! In caso di sconfitta interna avrebbe rischiato molto pure la viola!): al 15° Criscito si fa parare un calcio di rigore (è il primo che sbaglia dopo averne segnati 13 consecutivi in carriera) e il primo tempo finisce 0-0 in una gara molto bloccata con pochissime azioni da gol; nel secondo tempo, al contrario, ci sono state molteplici occasioni, soprattutto per il Genoa, ma San Dragowski ha parato tutto quello che c’era da parare compiendo miracoli a ripetizione e chiudendo la porta senza far passare nemmeno l’aria!
- 0-7 TORINO-ATALANTA (ore 20.45 ) – La fase difensiva del Toro dura poco più di un quarto d’ora, poi Ilicic, Gosens e Zapata, su rigore, sigillano il primo tempo e congelano la gara, 0-3: nel secondo tempo “il dentista” fa capire che le due manite rifilate a Milan e Paerma oltre al 7-1 vs l’Udinese NON ERANO UN CASO; che poi Gasperini abbia ballato e riso un po’ troppo ci sta, ma costoro, dopo 21 giornate hanno segnato 57 gol, non vinceranno lo scudetto, verranno eliminati in Champions, arriveranno, forse, quarti o quinti in campionato, ma meritano rispetto ed ammirazione: NON HANNO INVENTATO IL CALCIO, MA LO GIOCANO BENE, COSI’ COME CURANO IL MAL DI DENTI, MOLTO BENE! Guardiola non diceva stron$ate, sapeva di cosa stava parlando e qui, tutti a snobbare, sminuire e fare i furbi, cavolo! Per la cronaca, nel secondo tempo, hanno arrotondato il punteggio altri 2 gol di Ilicic e una doppietta di Muriel. E Mazzarri? Muto! Oltre a subire i fischi sonori del proprio pubblico, cavolo
- 1-1 INTER-CAGLIARI (Domenica 26/01 ore 12.30) – Cagliari molto compatto che per una buona prima mezzora imbriglia l’Inter e, nel contempo, cerca qualche importante giocata offensiva: la gara si sblocca, cross pennellato da parte di Young per Lautaro, testa e 1-0. Nel secondo tempo i nerazzurri sbagliano e sprecano parecchie occasioni per raddoppiare e, come spesso accade, il Cagliari pareggia meritatamente con un gran tiro dai 25 metri da parte di Naigolaan che viene deviato da Bastoni contro il palo e poi in rete: finisce 1-1 con finale caldissimo a seguito dell’espulsione di Lautaro Martinez. Alla fine non è stato un punto perso bensì, GUADAMBIATO, ciumbia!
- 2-0 PARMA-UDINESE (ore 15.00) – Roger, missione compiuta!
- 0-0 SAMPDORIA-SASSUOLO – Questa non l’ho vista naturalmente, ma il risultato non ci turba molto, qualsiasi fosse stato!
- 3-0 VERONA-LECCE – Veneti a fronte alta, sono infatti due bei colpi di testa a suggellare i gol iniziali siglati da Dawidowicz e Pessina: chiude la gara un rigore di Pazzini.
- 1-1 ROMA-LAZIO (ore 18.0 0) – Ho visto una “micia di StraKosciotto” che è uscito a vuoto lasciando la porta aperta, testina di Dzeko attorniato dal trio “lescano” tipo belle statuine (Radu, Acerbi e porter farfallino), palla contro il palo e Roma in vantaggio, 1-0! Si però, na volta, dei gattari così non avrebbero mai giocato in Serie A, dovreste vedere cos’ha combinato poi Pau Lopez, citofono romanista, una palla che era fuori, al l’ha tireda dentar e po’ moleda par terra con la complice partecipazione di statuina Smalling, e Acerbi muto, però l’ha parszè! 1-1
- 2-1 NAPOLI-JUVENTUS (ore 20.45) – Primo tempo molto equilibrato senza particolari occasioni da gol, si va negli spogliatoi sullo 0-0! Poi ho cambiato canale, seguivo le Amministrative Regionali, ho guardato un film porno ed infine sono tornato su Sky 251 e, nel frattempo, a Napoli, San Gennaro aveva compiuto il suo dovere: toc toc, azzurri, se ci siete battete un colpo e subito il discepolo Zielinsky portava in vantaggio i campani mentre, al minuto 86, Insigne, che non aveva sentito subito il toc toc, pensava bene di raddoppiare, alleluja, alleluja, miracolo, miracolo! Ininfluente il gol di Ronaldo a fine gara! Giustizia è stata fatta (tre ponti, sat ia fè szugher contra al Liverpool, at ciap sinc peri!): tutto è bene ciò che finisce bene! Secondo voi quanto sono ANTI-JUVENTINO da uno a 10? Ma mica per partito preso veh? Solo perché, essendo “anziano”, me le ricordo quasi tutte le nefandezze perpetrate e subite, una volta dal Milan, una volta dal Napoli, una volta dall’Inter, una volta dal Liverpool, una volta, non ricordo bene, ma era in Serie B, anche li avevano già i sistemi oliati che filavano liscio liscio, zio “poggi” e cugina “agricola”!
* Borsino Morosky *
(andamento rock, tipo Adriano)
Brescia e Spal hanno perso, ed il Genoa, pareggiando, le ha raggiunte a 15 punti: per ora sono loro le ultime tre del carrozzone, il classico grasso che cola dal punto di vista di “uno sguardo dietro” sulla zona rossa, lontana ben 16 lunghe lunghezze!
Nella zona di mezzo un buon punticino per Sampdoria (23) e Sassuolo (20), gran balzo in avanti per Bologna (27) e Verona (29), mentre in testa Inter che perde terreno (ah, no, guadagna un punto, che lavor!), derby romano pregno di chapels – sarà un omaggio al vicino Vaticano – Juve, Napoli (toh, sono risorti proprio al momento giusto, ebbene si ZIO c’è, dopo Silvio, uno ZIO c’è e ha battuto due colpi, Zielinski, toc toc, sono Insigne!). Ma, a questo punto, con 31 punti in saccoccia, non mi importa né di chi sta dietro né di chi sta davanti: noi siamo li e, a metà aprile, saremo salvi, poi si vedrà!
* Filo diretto con Roberto D’A. *
Ciao Mister, tutto a posto e, finito il mercato, una volta svuotata parzialmente l’infermeria ( almeno Gervinho e Karamoski ), quando potrai avere più scelte per redigere la formazione, voglio, esigo, ripeto, voglio KUKO e KURTIC interni di centrocampo con SCOZZA a fare il regista: Grassi, Hernani e Barillà ruoteranno per tenere alto il livello !!!
Ti confermo che, da oggi fino a maggio, ci divertiremo, sia noi che i tifosi, tal garantis mi: nelle prossime 5 gare gradirei 8 punti, due vittorie e 2 pareggi ( Cagliari, LAZIO, Sassuolo, Torino, SPAL ), “mi am contenti con poc veh ! “
* C’è mercato & mercato *
(tipo quello del Forte e quello di Piazzale Lubiana)
Se penso alle parole di “Daniele” (nel mercato di Gennaio bisogna stare attenti a non fare danni!?) e guardo poi gli acquisti delle altre, divento matto: prendiamo ad esempio il Genoa che, esattamente un anno fa, ha “plusvalenzato di brutto” una 40ina di milioni cedendo Piatek al Milan, proprio senza cuore ma ian fat ben bomben; in questa sessione hanno già portato a Pegli, Perin, Behrami, Eriksson, Konig, Destro (voi mi direte che lo svizzero è vecchio, che gli altri due sono sconosciuti, che Destro non fa gol, ecc ecc. ed io ribatto che il portierino scuola Inter, Radu, – che dicono possa venire al Parma per via dell’infortunio di Sepe, anche se magari è solo una manovra del procuratore Oscar Damiani – ha gattato parecchio, che Sanabria e Pinamonti non segnano, Favilli è spesso rotto, Kouamè idem e, tutto il peso dell’attacco sta sulle spalle e sulla classe di Pandev che ha i suoi anni) e Masiello (trattativa in fase di perfezionamento), praticamente hanno coperto molto bene tutti i ruoli oggetto di carenze, andando a completare rosa e reparti: in questo momento sono ultimi con le succitate Brescia e Spal ma, con questi 6 rinforzi, nel lungo periodo credo che potrebbero risalire la classifica!
Delle “riparazioni” dell’Inter (vota Antonio) ho già scritto: cos’altro aggiungere, la Spal, oltre a Dabo, si è ripresa Bonifazi che a Ferrara faceva e farà il titolare mentre, a Torino, il “piagnina piangi piangi” Mazzarri, non lo faceva giocare, valle a capire tu queste cose!? Intant stasira l’ha ciapè sett banani, e Sirigu, a forsi ed chineres a tor su al balon, a ghè gnù un strapp a la schina!
Aggiornate al giorno 27 cm., velocemente, le spese altrui
- Atalanta: Caldara, Czyborra (chissà come godono!)
- Bologna: Barrow (l’ha sgnè subita), Vignato (da luglio), Dominguez
- Brescia: Bjarnason, Skrabb
- Fiorentina: Cutrone
- Juventus: Kulusewski (da luglio)
- Lecce: Donati, Dejola, Saponara
- Milan: Ibra, Kjaer, Begovic
- Napoli: Lobotka, Demme, Politano
- Parma: Kurtic, Radu? (mancano difensore e attaccante Under?)
- Roma: Bruno Peres, Ibanez
- Sampdoria: Tonelli (a col preszi li al podeva gnir anca da nueta!)
- Udinese: Zeegelaar (trattasi di un ritorno)
- Verona: Borini
Arriveranno ancora parecchi colpi: noi tifosi, così come quelli delle altre squadre, continueremo a sognare e sperare nel grande nome, nel giovane promettente oppure del giocatore pronto, esperto, che ci possa fare lievitare, portandoci alla salvezza e poi, forse, a qualcosa in più: per ora cerchiamo di mantenere la sesta/settima piazza, si respira un’aria buona, il panorama è piacevole e i compagni di viaggio sono pure simpatici.
* Aggiornamento gare – Quarti di Finale di Coppa Italia *
- 1-0 Napoli-Lazio (Martedì 21/01 ore 20.45)
- 0-0 Inter-Fiorentina (Mercoledì 29/01 ore 20.45)
- 3-1 Juventus-Roma (Mercoledì 22/01 ore 20.45)
- 0-0 Milan-Torino (Martedì 28/01 ore 20.45)
Dalla Tribuna Est «Davidi Romano & Annarita» (fascia laterale pro-tetta), con la partecipazione dei multietnici Ragazzi dei Campetti ubicati in Via Torelli (capitanati da «Dante Beckembauer»),
un saluto cordiale,
Mauro “Morosky” Moroni
speriamo solo che l’ Inter non voglia Kucka in cambio di portarci Radu. oggi i giornali sono di nuovo all’ attacco. che pizza!
Sepe, piacevole sorpresa come dissi appena arrivato con tutte le cornacchie che si agitavano, e grande intuizione del Faggianone ci si infortuna nel momento migliore della sua carriera. Pazzesco!
Per il resto continuo a dire Matri no per piacere.
Donnarumma o Pinamonti si subito.
Spero poi che alla prossima al posto del Kulu giochi Siligardi e non Sprocati (quando parte?) o al max Darmian spostato più avanti.
E’ molto probabile che mi sia sfuggito un giallo ad Hernani…visto che risulta già in diffida…..
Moro al secondo giro le ammonizioni per la squalifica sono 4 Non 5
Grande Lorenz..
ho capito tutto …appena letto …
grazie…c’è sempre da ascoltare ed imparare …
moro
Siamo al sesto posto di Douglas ….. nessuno qui credeva solo Io…. ?
No problem ….
Devo dire …. Il Profeta Mauro ha detto 50 punti …
Io ho detto sesto posto ….
Siamo in ” Zona Straje’ ” …duro e puro ..
Con Cagliari ;
Vincere ni se ni ma ..
Vincere Si o Si …..
Cordialmente
Rocky Marciano
Kucka va all’Inter.
Sembra ormai sicuro e occuperà il posto di Vecino.
Ormai l’inter e la nostra rogna.
Ci siamo venduti a loro.
Presumo che questo sarà un mercato invernale peggio di quello dello scorso anno che era stato semplicemente catastrofico.
Ed è brutto dire.
No, a questo punto NON SIAMO ANCORA SALVI.
Prevedo un girone di ritorno peggio di quello scorso
e sarà dura salvarsi.
Vele, Fra Velenoso, ti prego di non sparare cavolate grosse:
KUKO è INCEDIBILE e non andrà da nessuna parte ….
all’INTER farebbe solo panchina ….
e poi, a Conte serve gente che CORRA , CHE SPUTI IL SANGUE
e CHE SI FACCIA UN KULovic così….
hanno già
BARELLA, SENSI, BROZOVIC, ERIKSEN, GAGLIARDINI , BORJA VALERO e VECINO …non ancora ceduto …
28 punti come l’anno scorso e poi iniziò il declino
Sembra che stiamo smobilitando tra infortuni
e probabilmente vendite di.pilastri della squadra ( vedi Kucka)
Eppure pensavo che lo scorso mercato invernale, alla
proprietà avesse insegnato qualcosa…..
Ammetto mi sbagliavo…
di punti ne abbiamo 31 e non sta smobilitando nessuno. ricordo che le chiacchiere di mercato valgono un fico secco
Direttore, lui intendeva a fine girone d’andata …28
VELENOSO
MO dag un Tai.
Mamma mia che personaggio…
Con cui Di Marzio e Criscitello fanno le nozze 😂
Sepe fermo per una lesione totale del tendine dell’ adduttore . L’ ultimo di una lunga serie di infortuni, da 3 anni a questa parte. Stanno ancora cercando di capire la causa evidentemente. Li aiuto, non è sfortuna ma un dato oggettivo con una causa specifica.
Accolgo favorevolmente e con grande piacere i
due rinnovi ANNUALI …stipulati con
BRUNO ALVES e MATTEO SCOZZARELLA ….
scadenza … 31 giugno 2021 ….
Ma e Darmian…torna poi all’Inter venerdì, come da qualcuno affermato in passato, o rimane almeno fino a giugno?
SEPE, sui social, ha dichiarato che ne potrebbe avere
da 1 a 3 mesi …
se il periodo fosse lungo 3 mesi, io credo che verrà messo fuori lista ( over naturalmente )
nel contempo è stato UFFICIALIZZATO RADU ..classe 97 ,under
ora , seguendo questo pensiero, gli OVER sarebbero ..18
aggiungiamo KURTIC , togliamo SEPE…restano 18 ..
a noi servono ancora
..
1 difensore mancino ( meglio UNDER di prospettiva )
1 attaccante centrale ( se fosse PINAMONTI sarebbe la sua …………………………….fortuna, e, in parte, pure la nostra )
1 attaccante esterno ( PER ME potrebbe essere SILIGARDI ma
)
Scusa eh Mauro, ma chi ha ufficializzato Radu? A me non risulta. Non lo trovo scritto su nessuna fonte ufficiale . Pertanto cerchiamo – visto che sei un autore – di dare notizie vere e verificate. Grazie
Hai perfettamente ragione Direttore,
mi sono fidato, affidato, alle notizie provenienti anche da 12 TV PARMA ……
viene dato per UFFICIOSO anche se non posto ancora nero su bianco tra le società …
NESSUNA INTENZIONE di propagare fake news, non è da me e non ho nessun interesse a lanciare SCOOP…di nessuna importanza …
..
sorry …attendiamo UFFICIALITA’ ..
moro
Adesso ho capito perchè nel secondo tempo Sepe non calciava mai i rinvii dal fondo. Mannaggia pure questa!
segue …
ma, se non venisse reintegrato …comunque DOVREBBE
ENTRARE UN ALTRO GIOCATORE ….
qualcuno dovrà pure uscire, non tanto per le liste …quanto per sfoltire il monte ingaggi ……
ultima riflessione : io credo che il titolare diventerà COLOMBI e
non l’ultimo arrivato RADU …..ribadisco che il ragazzo, scuola
Inter, era una promessa pazzesca, è uscito dalle giovanili,
giovanissimo e, dopo essere stato un paio d’anni in prima
squadra come terzo portiere, è andato ad AVELLINO, Serie B, 22
gare ….e poi un campionato e mezzo a Genova …dove ha
alternato cose pregevoli a ..chiamiamoli errori di gioventù ed
inesperienza …( ma MARCHETTI, cavolo, cosa combina ?
…prima CAGLIARI, poi LAZIO ed infine GENOA, cos’è un
PIANTAGRANE ??? no perchè, forte è molto forte, non sarebbe diventato tra i primi 3 in Nazionale !! )
…MANCANO 3 GIORNI, cavolo 72 ore …DANIELE …tira fuori i colpi in canna …se no faccio brutta figura con Davide …
STUPISCIMI COME SAI FARE TU:
..
i soli cedibili che ti consento sono :
..
BRUGMAN e SPROCATI
Chiudo con gli INDISPONIBILI / INFORTUNATI ad oggi:
KARAMOSKI
GERVINHO
INGLESE
GRASSI
ADORANTE
BARILLA’
le tempistiche bisogna chiederle alla Società !!!
buona serata a tutti
…moro
Beh deve uscire uno come Sprecati e non uno bravo come Siligardi.
Allora signori lettori,
fatemi un pò di TOTO MERCATO rispettivamente per i seguenti ruoli
….
DIFENSORE CENTRALE SX
PUNTA CENTRALE
ATTACCANTE ESTERNO …
al di la delle voci di mercato, secondo voi, chi potrebbe arrivare ?
In questa sessione di mercato la società ha già ingaggiato Kurtic, a meno che non ci sia la possibilità di acquistare un giocatore importante a condizioni molto favorevoli ( Pinamonti ) è probabile che non vedremo movimenti particolarmente rilevanti.
In difesa si potrebbe fare rientrare dal prestito uno dei centrali che attualmente giocano in categorie inferiori, Siligardi è già sul libro paga e l’allenatore lo stima, in attacco , se non arriva Pinamonti, una soluzione temporanea si trova senza grandi patemi.
Quanto all’arrivo di un portiere Colombi dà sicurezza, bisogna vedere se Alastra viene considerato pronto come vice.
a me …mi piacerebbe un 9 …
Pinamonti
Dopo Pinamonti ….
second choice Sanabria …. cresciuto vivaio di Barca …
Con D’AversA …. cresce molto e fa gol importante
A me piacerebbe Donnarumma
Matri,Viviano e Sala.
Fichi …
che “basterd” cat si Davide….
proprio “bastardo dentro.com” ..at me fe morir
…il tutto in amichevole SENSO POSITIVO, sai che non mi permetterei mai ….
” per lo svedese potrebbero essere dieci i giorni di fermo ” M.M.M.
Insomma puo essere pronto per la gara con Lazio …..
Faggiano ha detto chiaramente che faranno il possibile con il budget a disposizione ma non è detto che riusciranno a coprire tutti i buchi. Da 4 mesi sanno che ci sono lacune ed hanno preso solo kurtic nel reparto numericamente più coperto. Aspettiamo…
Beh è solo il 28 gennaio e sono solo 4 mesi che ci sono lacune. C’è tempo. Il Genoa nel mentre come giustamente faceva notare Mauro ha rifatto la squadra e preso Iturbe…
Mauro se Faggiano non spara quei colpi che sono in canna da agosto si rischia una Santa Barbara a Collecchiello. Cosa dici non sarebbe ora di sollevare il cane e premere il grilletto? Non vorrei che il morbo upino lo abbia contagiato così tanto da non riuscire a spendere
L’Empoli non vuole per caso Siligardi e Sprocati così da liberare due soldi da usare sul mercato?
Secondo me resteranno entrambi ma ….il secondo non mi fa impazzire …
e sono pure convinto che SILIGARDI ..non vorrà andare via …
..
stipendio e presa di posizione ( ripicca o meno non saprei ) incidono parecchio …
basta chi toghen NA PONTA NORMELA …
un DIFENSOR ….gioven
e anca al me amig FALCO …
mi a saris a post ……meno 72 ore al finish …
tira la bomba, tira la bomba ….!!
Mauro mi sa che più che una bomba è una fialetta puzzolente
Buongiorno; intanto Gervi e Barillà sono rientrati in gruppo ed è tanta roba considerando come siamo messi x sabato. Io penso che si cercherà solo un portiere e una punta da non spendere molto; per il centrale non è che c’è tanto in giro: i forti ognuno se li tiene e tra i forti metto anche i nostri 4…… a mio parere anche per gli esterni non è che il mercato offre molto. Tutti li stanno cercando e quello che possiamo permetterci noi, credo, non sarebbe molto distante da Siligardi…..poi riuscire a piazzare Sprocati e Brugman in prestito fino a giugno sarebbe tanta roba….per Sepe non credo venga messo fuori rosa semplicemente perchè i suoi tempi di recupero dipendono se verrà operato o meno: 1 mese senza e 3 mesi con operazione. Speriamo che una volta tanto la sfiga si fermi a metà e che dopo 1 mese torni: abbiamo un grande portiere, al momento in Italia, secondo solo a Sirigu.
Se poi il nostro DS ci stupisse con colpi a sorpresa, saremmo tutti contenti; io mi accontento di quello che abbiamo; recuperando piano piano tutti gli infortunati non siamo male.
Buona giornata
Faggiano
STIPISCIMI.
Il miglior acquisto
per il prossimo anno?
Un. nuovo preparatore
atletico se si pensa. che
questi infortuni dipendano
dalla preparazione atletica
Se invece si pensa al malocchio
il miglior acquisto sarà un esorcista
A seguito delle suddette ipotesi, fattibili a seconda di cosa verrà deciso nella stanza dei bottoni,
pongo una domanda, una sorta di dubbio che potrebbe anche non avallare quanto sopra :
supponiamo che SEPE venga temporaneamente messo fuori lista ( ma questo dipende da chi arriverà e di quale lista-età )
oggi, con SEPE, siamo a 19 OVER ( è entrato KURTIC )
se prendiamo un ATTACCANTE ( a meno che non sia uno tra FAVILLI, PINAMONTI oppure ESPOSITO )
…
sarebbe un OVER..e andiamo a 20
..
se si reintegrasse SILIGARDI si chiuderebbe il numero a 21 MAX
…
ora, o esce uno tra BRUGMAN o SPROCATI oppure siamo al completo …
la domanda, a questo punto è, FRA 3 MESI, POTREBBE RIENTRARE IN LISTA …il nostro SEPE ?
…1) nel caso fossimo 20 …oppure nel caso
..
2) facessero uscire un OVER …in cambio ???
tipo quello che hanno fatto l’anno scorso SILIGARDI, DEZI, SILIGARDI ….
questa norma vale solo prima del mercato invernale oppure anche dopo ????
Dimenticavo di aggiungere che, se dovessimo acquisire un DIFENSORE, sarebbe necessariamente UNDER 97 ..questo è pacifico …
a questo punto, per non complicare ulteriormente le cose…salterebbe l’acquisto di un altro esterno d’attacco ..
..
visto il rientro di GERVASI e pure quello, quasi imminente, 2-3 settimane …di KARAMOSKI
Pur NON essendo stato UFFICIALIZZATO….
arriverà RADU ..( giusto Direttore ?? )
..
ora, mercoledì 29 ore 21,15 ….
…
inutile spendere denari per CAPRARI , a meno che non esca GERVINHO …vendita avallata solo per ricavare buoni INTROITI ,,,
..
chi arriverà come PUNTA CENTRALE ..??
… serve un ALTERNATIVA PER LA PANCA ….senza infamia e senza lode, ..
… SENZA SVENARSI …senza fare pazzie …
… rimane il nostro solito rincalzo ..DIFENSORE SINISTRO ..under……e poi ..potremmo essere a posto ..
…FORZA PARMA, DAI “FAGGIO” …anche se non sarà un bombardamento PESANTE, dammi un segnale forte, tosto, anche in merito a tutte le nostre buone relazioni, liason …con alcune squadre che possono DARE UNA MANO, PRESTARE GIOCATORI e, ovviamente, avere dei ritorni positivi, per le proprie giuste opportunità …
Buongiorno, ora, seppure non ancora UFFICIALIZZATO dalla società,
RADU è a Parma da ieri sera …
stamattina ha fatto le visite mediche ….
HABEMUS PORTIERE !!
number one ….???
o number 12 ???
pregasi chiedere, citofonando a COLOMBI, se è contento
SCUSI, CI SONO DEI PORTIERI QUI ??????