PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / CALCIO CORONA E IGNORANZA VIRUS

moro orante

Il  titolo vorrebbe solo evitare (da parte delle Istituzioni preposte, dei vari organismi, Comuni, Regioni e Ministeri interessati) quella sorta di terrorismo su questa storia come sembra si sia scatenato in questi giorni anche nella nostra città!

Meditate gente, meditate con la vostra testa, 

quindi niente panico per favore: la vita continuerà in modo normale , credetemi, i ragazzi dovranno tornare a scuola, la gente nelle fabbriche, al lavoro, negli uffici e le attività non potranno fermarsi, sarebbe un disastro economico per tutti: lavoro, reddito, produzione, ognuno di noi ne pagherebbe conseguenze negative e la vita, ripeto, dovrà continuare a scorrere!

Toglietemi tutto ma non il mio “br…” (calcio giocato)…

(Mauro “Morosky” Moroni) – …non ho la presunzione di saperne troppo di calcio e quindi figurarsi di serie problematiche legate alla salute (nonostante il mio passato in servizio all’Ausl), all’economia e a quelle che sono tutte le migrazioni, gli spostamenti internazionali di turisti, lavoratori e vacanzieri: il Ministro Spadafora (politico italiano, dal 5 settembre 2019 ministro per le politiche giovanili e lo sport nel Governo Conte, non me ne voglia, ma credo che, col suo provvedimento, abbia cercato di para-cullarsi la propria calda e comoda poltroncina; a seguito del suddetto diktat sono state rinviate a data da destinarsi le gare che si sarebbero dovute disputare in Lombardia, Veneto e, dulcis in fundo, a Torino, gara che avrebbe dovuto vedere il Paerma in campo contro i granata!

Con tutto il rispetto per le persone decedute, per quelle contagiate e per tutte le problematiche sanitarie, sociali, economiche ed internazionali, con molto “pragmatico cinismo” io mi chiedo: bene, decisione giusta, provvedimento importante, coerente, lungimirante e razionale: ma domenica prossima cosa facciamo?

Oggi abbiamo chiuso il calcio, ma tra una settimana? Tutto risolto?

Il provvedimento, per quanto materialmente, umanamente e razionalmente sia giustissimo, è corretto e la Regione Emilia Romagna – inasprendo ancor di più le disposizioni ministeriali – ha disposto di fatto la chiusura di tutti i luoghi di aggregazione, di studio, ecc. ecc: quindi cinema, teatri, limitati ristoranti e bar. E poi piscine? palestre? alberghi? discoteche? stazioni? aeroporti? circoli? mezzi (interi) pubblici? treni (basta una sciacquata e via come certi posti che piacciono a me e a Silvio e a diversi lettori)? autobus? aerei? piazze? ospedali? asili? scuole? mense? mercati? riunioni di condominio? Non credo che possano essere solo gli stadi i collettori e/o propagatori di virus, microbi, contagi e quant’altro! Domenica prossima, 1° marzo p.v., cosa faranno gli organi istituzionali del calcio? Si para-culleranno ancora? Sospenderanno nuovamente il campionato? Chiuderanno ancora gli stadi? Costringeranno la gente a rimanere chiusa in casa facendo magari le partite a porte chiuse?

Torniamo al Manzoni? Ai promessi sposi? Al lazzaretto dei lebbrosi?

Oppure torniamo alla mucca pazza? Al boicottaggio della bistecca, costata e/o fiorentina? Vogliamo far salire il prezzo della carne bianca? Pollo, coniglio, pecora, capra? Oppure struzzo, bisonte, pesce? 

Toglietemi tutto ma, non il mio calcio giocato!

 

* I risultati del 25° Turno (monco), Sesta di Ritorno *

1-2 Brescia-Napoli (Venerdì 21/02 ore 20.45)
1-1 Bologna-Udinese (Sabato 22/02 ore 15.00)
1-2 Spal-Juventus (ore 18.00)
1-1 Fiorentina-Milan (ore 20.45)
2-3 Genoa-Lazio (Domenica 23/02 ore 12.30)
4-0 Roma-Lecce ( ore 18.00 )

Rinviate a data da destinarsi:

Atalanta-Sassuolo
Torino-Parma
Verona-Cagliari
Inter-Sampdoria

Questo slittamento, questo posticipare, almeno, altro non farà che giovare al Paerma, al recupero degli infortunati, pezzi importanti, uomini chiave e risolutivi, leggasi Kuko, Dejan K., Scozzarella, Darmian, Barillà, così come tutti gli altri, nessuno escluso!

Il borsino del campionato,

“spezzato spezzatino spezzato”, vede ancora Juve e Lazio spinte verso il futuro in attesa dei risultati delle inseguitrici mentre, nei bassifondi, delle ultime 5 hanno perso in quattro, tutto questo in attesa di Inter-Sampdoria che potrebbe sancire una doppia risposta, sia per l’alta classifica ma, pure per la retrocessione, eh già, è proprio così!

Dalla Sala Var del Centro Sportivo Claudio «Jajo» Furlotti (un caro amico e bravo  ragazzo-giovane calciatore, che ci ha lasciato a soli 18 anni, riposa in pace mitico «Jajo » ) ed Besganola, un saluto cordiale a tutti,

 Mauro “Morosky” Moroni

P.S.: io continuerò a vivere, ad uscire, a fare la mia vita normale da neo pensionato, da libero pensatore, incurante della psicosi collettiva. Continuerò a respirare, parlare, scrivere, mangiare, sia al cinese che al giapponese, così come al Botteghino, da Rocco, dai ragazzi, amici di Arte & Gusto, da Kikko, al Minimum e, anca da me medra che, come fa gli anolini ed i tortelli lei (oltre al cinghiale) non ce ne sono tante, nemmeno tra gli chef pluri-stellati della Guida Michelino di Sala Baganza o Gambero Rosso (2 passi avanti ed uno indietro) dello chef Sandro Piovani (con la collaborazione eno.gastronomica di Andrea Grignaffini, grande sommelier gourmant della nostra Paerma gastromica… Grazie ad entrambi ragazzi, vi stimo, in toto! E, forsza Paerma… che si vinca o che si perda… beh, lo sapete come va a finire giusto? …ERDA …o no? Anche se abbiamo appreso dal sito ufficiale che i nostri, a Torino, anzichè affrontare i granata hanno poi svolto una seduta d’allenamento pomeridiana al Centro Sportivo di Vinovo. La societá crociata ringrazia la Juventus Fc per la disponibilitá e l’efficienza dimostrata.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

4 pensieri riguardo “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / CALCIO CORONA E IGNORANZA VIRUS

  • 24 Febbraio 2020 in 19:52
    Permalink

    Bravo Moro! Anch’io sarò di certo prudente, ma non impaurito. Poi domenica vediamo cosa fanno. Pensano che una settimana di rinvio risolva tutto?

  • 24 Febbraio 2020 in 21:53
    Permalink

    ” P.S.: io continuerò a vivere, ad uscire, a fare la mia vita normale da neo pensionato, da libero pensatore, incurante della psicosi collettiva. ”

    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

  • 25 Febbraio 2020 in 09:50
    Permalink

    L’Empoli da q

  • 25 Febbraio 2020 in 09:51
    Permalink

    L’Empoli da quando ha silurato i nostri ex vola. Meno male che stavolta siamo noi ad aver fregato Corsi.

I commenti sono chiusi.