venerdì, Maggio 24, 2024
News

PARMA-SPAL: LE FORMAZIONI UFFICIALI E IL GROTTESCO SPOSTAMENTO DEL CALCIO D’AVVIO DELLA GARA

Ventiseiesima giornata di campionato, la serie A torna ad animare le Domeniche, dopo aver affrontato il controllo della temperatura lo scenario dei pochi addetti che hanno avuto accesso all’impianto sportivo è sconcertante: spalti desolati, un silenzio interrotto dalla play list di canzoni che accompagna, come sempre, il riscaldamento delle squadre. Porte chiuse, un evento tragicamente storico per i crociati in una giornata complicata del nostro territorio che sta certamente affrontando un momento complicato, proprio in queste ore, infatti, Parma è stata inglobata all’interno di quella che viene definita “zona rossa”.

Nel tentativo di rendere questa Domenica più “normale” procediamo con l’annunciare le formazioni che stanno pwe scendere sul terreno di gioco:

SPAL: Berisha, Cionek, Vialdifiori, Missiroli, Valoti, Murgia, Reca, Vicari, Petagna, Bonifazi, Fares. Allenatore: Di Biagio Luigi

PARMA CALCIO 1913: Colombi, Iacoponi, Grassi, Cornelius, Brugman, Kurtic, Alves, Gervinho, Gagliolo, Darmian, Kulusesvki. Allenatore: Andrea Tarozzi

Sembrava tutto pronto al Tardini ma, dopo la marcia trionfale che precede come di consueto l’ingresso in campo i due schieramenti invece di disporsi sul campo sono rientrati negli spogliatoi. I giocatori che si erano già accomodati sulle panchine tornano anch’essi verso il tunnel, il Direttore sportivo del Parma, Faggiano, parla concitatamente al telefono, in attesa di capire come e se prenderà il via questa gara. Sembrava davvero mancare poco al fischio di inizio, le due squadre si erano regolarmente riscaldate, ognuna nella propria metà campo. Al Tardini si attende, quindi, la decisione che dovrebbe arrivare entro mezz’ora. Rimane al centro il pallone, quello che i giocatori avrebbero dovuto calciare tra pochi minuti, solitario, come i pochi addetti ammessi oggi al Tardini, attende anch’esso di conoscere il proprio destino.

Pare che siano gli stessi giocatori, di entrambe le formazioni, a non voler scendere in campo. Nel frattempo, con l’intento di cercare di trovare il bandolo di questa matassa, mai come ora più intrigata, leggiamo la nota di Spadafora, il quale ha affermato di essere d’accordo con Damiano Tommasi che, in queste ore, aveva caldamente raccomandato i vertici di fermare completamente il campionato, a tutela della salute non solo dei giocatori, degli arbitri e di tutti gli addetti ma anche dei tifosi che, probabilmente, si riuniranno, anche se al di fuori delle mura degli stadi, per assistere alle partite.

Intanto il Parma Calcio, attraverso i propri canali, rivela che, per ora, la partita è stata sospesa su decisione del direttore di gara, il Signor Fabiano Preti. La musica riprende ad animare il silenzio di questa Domenica di attesa.

E’ arrivata l’ufficialità: si giocherà alle 13.45, a dopo per la cronaca della gara.

3 pensieri riguardo “PARMA-SPAL: LE FORMAZIONI UFFICIALI E IL GROTTESCO SPOSTAMENTO DEL CALCIO D’AVVIO DELLA GARA

  • Partita sospesa quando le squadre stanno entrando in campo. No vabbè.

  • Vamos Ragazzi …..

  • Non ho parole. MA FARLO IERI NO? MA FARLO IERI NO? MA FARLO IERI NO? MA FARLO IERI NO?
    BASTAAAAAAAA
    SIAMO DEI BUFFONI
    IERI DOVEVA ESSERE SOSPESA. IERIIIIIIIII
    Tra l’altro i giocatori vanno a fare allenamento.
    Che senso ha!!!!

I commenti sono chiusi.