PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / SALUTE, SANITA’, INFORMAZIONE, VITA QUOTIDIANA E INFINE CALCIO GIOCATO…

MOROIZOMA(Mauro “Morosky” Moroni) – Da qualche giorno, per «larghi» motivi personali, mi sono volutamente staccato dalle problematiche citate nel titolo e quindi non sono molto aggiornato sullo stato effetrtivo delle cose: proverò a fare il punto della situazione per come la vedo io.
Sotto l’aspetto salute & sanità è evidente che non va sottovalutato il fenomeno, questo, da parte di nessuno: Governo, Istituzioni, Regioni, Prefetti, Comuni, media, tv e stampa, Ospedali, aziende, centri commerciali, negozi e tutte quelle attività, pubbliche e private che prevedono l’accesso delle persone presso le medesime: sotto questo punto di vista tutti ci dobbiamo attenere alle norme che, di giorno in giorno, vengono emanate.
E’ evidente che ci sono state delle retrizioni che limitano, tutelano e modificano la vita delle persone, la loro libertà di muoversi, di lavorare, di vivere nel sociale in modo normale come si era fatto fino a circa un mese fa!
Per quanto riguarda l’aspetto della corretta informazione avrei parecchi sassolini da togliermi, ma dico solo una cosa: chi veicola notizie, in questo caso una pandemia, deve dosare i termini ed i toni, deve generare concetti base dettati da specifiche mediche, da protocolli che seguono linee guida: spiegare, informare, non allarmare e non creare panico, storture, o peggio ancora infondato ed eccessivo allarmismo!
Se ho capito bene, questo virus, al massimo provoca una polmonite che, come tutte le malattie, va a colpire maggiormente le persone anziane (over 65), coloro privi di idonei anticorpi e, soprattutto, coloro già affetti da patologie respiratorie e/o pneumologiche. Ma qui mi fermo per non rischiare di fare la stessa mala-informazione che, io stesso, sto criticando.
Per quanto riguarda il terzo ed il quarto item, ribadisco che non si può spaventare la gente a questo modo, costringendola ad uscire con mascherine, sciarpe, diffidenza, paura del morbo, oppure a stare in casa: si stanno vedendo scene, come avevo già scritto, da lazzaretto per lebbrosi tratto dalle pagine del «Manzoni» oppure altri scenari apocalittici descritti dai vari film tipo Virus Letale, Io sono leggenda, L’esercito delle 12 scimmie, ecc!
Torno al calcio giocato, quello che ri-vorrei a porte aperte: per ora, di stadi chiusi, ne avremo per un mese, giusto per partire, col recupero immediato della 26^ giornata di campionato:

PARMA-SPAL  – Domenica 08/03/20 – ore 12.30) – DAZN
MILAN-GENOA (ore 15.00) – DAZN
SAMPDORIA-VERONA
UDINESE-FIORENTINA (ore 18.00)
JUVENTUS-INTER (ore 20.45)
SASSUOLO-BRESCIA (Lunedì 09/03 – ore 18.30)

I recuperi della 25^ Giornata saranno disputati mercoledì 18/03  alle 18.30:

ATALANTA-SASSUOLO
VERONA CAGLIARI
TORINO-PARMA

Della Spal *

Premetto che dovrebbero mancare D’Alessandro, Dabo, Di Francesco e Cerri per infortunio e Strefezza, squalificato!

Dopo 25 gare hanno solo 15 punti in saccoccia, ultimo posto, 4 vittorie, 3 pareggi e 18 sconfitte con 19 gol siglati e 44 subiti: per me, con 13 gare da disputare, sono già con un piede in Serie B, un morbo meno pericoloso, ma che colpirà altre due squadre, si potrebbe presumere il Brescia e una delle due genovesi, starema a vedar!
In trasferta, con 13 partite disputate, hanno conseguito 7 punti (magri magri), 2 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte con rispettivamente 8 gol fatti e 24 subiti : l’analisi statistica dei numeri rileva che segnano una media di 0,61 gol/gara, e ne subiscono 1,84, ergo, 1-3 per noi, se non piove!
La cura Di Biagio, al momento, non ha sortito nessun effetto positivo in quanto arrivano da 5 sconfitte consecutive : e domani vediamo di far si che diventi la sesta. Ragazzi, tocca a voi, anche se stazionano in infermeria in parecchi!

Filo diretto col Mister *

Ciao Roberto come stai? Hai fatto le prove per stare in tribuna? Ti dirò: se vincessimo i due recuperi, altro che 50 punti che «farebbimo», ma nessun problema, possono anche bastare 3+1 = 4 e, su a 39, poi ne riparliamo. Ok?

Considerato i soliti noti ai box degli indisponibili (Inglese, Sepe, Barillà, Scozzarella, Kuko, Laurini ed Hernani), ecco a voi la probabile formazione-Morosky:

COLOMBI

DARMIAN   IACOPONI   BRUNO A.   RIKI THOR

GRASSI   BRUGMAN   KURTIC

DEJAN K.   CORNELIO   GERVAIS

Valutate le assenze, questa è una formazione di tutto rispetto, anche considerando coloro che siederanno in panchina: Radu, Corvi, Dermaku, Regini, Pezzella, Siligardi, Sprocati e, niente po po di meno che Mister Freccia Nera 2, KARAMOSKI: diciamo che siamo stretti stretti sulla linea mediana, ma sia Darmian, sia Siligardi, possono ben disimpegnarsi alla bisogna!

Per il resto, Roberto, diamogli un bello spintone a costoro: sono tra coloro che ci hanno battuto tre volte su tre, cominciamo a depennare qualcuna delle due, visto che, con la Lazio, sono state 4 su 4, poi rimane la sola Atalanta!

* * *

A proposito di francesi, di pizze e di squallida bieca satira: forse non hanno capito bene che, con la loro stupida ironia, nei confronti di determinate, dolorose e drammatiche situazioni, varrebbe la pena di fare i seri, di pensare ai fatti loro, di pensare alla strage di Nizza, all’attentato di Strasburgo, all’attentato di Parigi, Bataclan in primis oltre all’attentato di Charlie Hebdo ecc  ecc

 Cordiali saluti, stì bè bombè e, cercate di mettere le giuste “ti conosco mascherina”, in primis, la perizomina integrale con la proprietaria incorporata nella dotazione base, full optional, all risk, all services!

 Mauro “Morosky” Moroni

morosky e michelotti

Stadio Tardini

Stadio Tardini

12 pensieri riguardo “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / SALUTE, SANITA’, INFORMAZIONE, VITA QUOTIDIANA E INFINE CALCIO GIOCATO…

    • 7 Marzo 2020 in 16:30
      Permalink

      bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • 8 Marzo 2020 in 08:36
      Permalink

      Da ciò che ho capito, in merito alle partite NON VISTE ( giocate a porte chiuse, in casa, ovviamente )…

      presumo che, nella stipula dell abbonamento 2020-21, ti vadano a decurtare dal nuovo costo, 1/19 ° per ogni gara SALTATA :

      esempio, costo abbonamento vecchio 190 : ogni gara NON VISTA ti verrà rimborsata con 10 euro sul costo del nuovo …

      credo che sia una formula giusta e, tieni presente che, quella crociata, è una delle 4 che rimborsa tutto il costo integrale del medesimo …per gare non usufruite dettate da cause di forza maggiore …

      io l’ho intesa così…

      moro

  • 7 Marzo 2020 in 16:28
    Permalink

    At’si trop své Miclot! Stag lontà ! http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

  • 7 Marzo 2020 in 17:06
    Permalink

    COLOMBI

    DARMIAN IACOPONI BRUNO A. RIKI THOR

    GRASSI BRUGMAN KURTIC

    DEJAN K. CORNELIO GERVAIS……

    Otiimo squadra …..
    Vamos por Ello
    Let’s go ragazzi …
    Tre punti si o si …..

  • 7 Marzo 2020 in 18:14
    Permalink

    Secondo me il Parma non deve restituire nulla non è colpa del Parma se non si gioca. E lo dico da abbonato. Al massimo li potrebbe dare Burioni i soldi visto che fosse x lui chiuderebbe anche le partite in tv non si s mai.

  • 7 Marzo 2020 in 19:52
    Permalink

    È bello vedere queste rimpatriate tra vecchi compagni di scuolahttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

    • 8 Marzo 2020 in 08:31
      Permalink

      Si si, tutto vero perché Alberto era ripetente da circa 30 anni …

      ..ma solo perché, in classe con noi, c’era una che gli piaceva …

      ad ogni modo, essendo del ’30 …fra qualche mese arriverà a 90 …

      e lu al gha paura ed gninta …

      e glia porta ben bombè

      sta ben Antoine ..

      moro

  • 7 Marzo 2020 in 20:43
    Permalink

    No Alberto, stag miga fer a ment a Luca ( che, fra l’etor, l’e un brev ragasz ), gal dit ti o gal dighia mi ?
    Chi ghà al fisic al ne ghà paura ed gninta ??
    I pù schers, al masim, i podran ciaper la polmonite ma…
    ..
    fatevi gli anticorpi..
    le misure preventive ?
    vita all’aperto, natura, sole ..

    …vin brulè, frutta, verdura, materie prime nostrane..
    vino buono, grappa schietta, wodka secca ..45°

    ogni tanto un po’ di quella roba la..
    aspirare voluttuosamente, annusà, assorbì, annusà, centellinà, degustà, ….magner tutt col ca spriccia ..
    buongustaio …
    e tola su dolsza

    moro

  • 7 Marzo 2020 in 20:45
    Permalink

    ok, stasera sono in forma :
    per domani prevedo, 2-1 / 3-1

    possibili probabili marcatori : Cornelio, Gervais, Kurtic, bruno, Righi …
    ci risentiamo tomorrow sunday dopo le 14.30…szo de dlì….

    moro

  • 7 Marzo 2020 in 21:01
    Permalink

    Vediamo di battere finalmente la Spal, va. Dai Parma!

  • 8 Marzo 2020 in 07:41
    Permalink

    Buongiorno …
    Se chiudiamo partito pronto …
    Magari 15 minuti per Karamosky …..
    ” Non Molliamo Mai ” Gagliolo ……
    Lo Spirito di …
    The one and only …
    Rocky Marciano

I commenti sono chiusi.