I GOL DI OSIO E MELLI CHE PORTARONO IN A IL PARMA NEL 90. RADIOCRONACA DI GIANLUIGI CALESTANI, CLIP DI ALEX BOCELLI

(Gmajo) – Quei preziosi frammenti della appassionata radiocronaca di Gianluigi Calestani dalle frequenze di Radio Onda Emilia della partita Parma-Reggiana del 27 Maggio 1990 con i gol di Marco Osio ed Alessandro Melli, ieri, 27 Maggio 2020, 30 anni dopo, sono tornati ad emozionare in tanti attraverso l’applicazione di WhatsApp: gruppi di tifosi, addetti ai lavori e protagonisti hanno ricevuto l’audio sul proprio telefonino. Anche noi. E abbiamo chiesto a un poeta del montaggio video, il nostro Alex Bocelli, di creare una clip con un collage di immagini in movimento o fisse che avesse come colonna sonora quella voce e quelle parole…

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

4 pensieri riguardo “I GOL DI OSIO E MELLI CHE PORTARONO IN A IL PARMA NEL 90. RADIOCRONACA DI GIANLUIGI CALESTANI, CLIP DI ALEX BOCELLI

  • 28 Maggio 2020 in 12:19
    Permalink

    I bei tempi andati. Quando il Regime degli ayatollah della salute pubblica era solo una fantasia di qualche romanziere e si poteva andare allo stadio, in piazza e c’erano le scuole. Ma si le scuole quei posti dove si andava da 6 a 18 anni la mattina e qualche ora al pomeriggio. No non mi riferisco ai triage.

  • 28 Maggio 2020 in 13:18
    Permalink

    Pier Paolo Cattozzi, quanto avrà sofferto quel giorno………..!

  • 28 Maggio 2020 in 15:09
    Permalink

    Grande Parma….
    Che piacere vedere questo vídeo…
    🤙💛💙

I commenti sono chiusi.