PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / TORINO-PARMA: SARA’ BUONA LA PRIMA?

MOROSKY 001(Mauro “Morosky” Moroni) – Formalizzata la finale di Coppa Italia con l’ennesima gioia per gli anti-juventini, tutto questo grazie alla vittoria del Napoli (4-2 dopo i calci di rigore) di “Ringhio” Gattuso: un allenatore che, se solo riuscisse a trasmettere un quarto della sua grinta da ex calciatore, i suoi ragazzi spaccherebbero il mondo calcistico dell’italica pedata, e su questo sarei disposto a puntare forte; aggiungo anche che, come novello coach (nonostante il suo “umile”, ma indispensabile sacrificio di ottimo gregario, agguerrito mastino di centrocampo, piedi non eccelsi, ma tantissima tenacia, volontà ed abnegazione con la intelligente capacità di recuperare palloni e di metterli subito a disposizione di coloro che sapevano poi come amministrare le giocate per gli “invincibili”: era il Milan degli anni ‘90, quello di Ancellotti, Zaccheroni e, in seguito, di Allegri) non è proprio niente male e, considerato che ha solo 42 anni, si farà in quanto ha già mangiato il pane duro della gavetta oltre ad essersi seduto su panchine importanti!
Morale della serata: Napoli-Juve 4-2, Coppa Italia ai campani dopo che la Supercoppa aveva visto vincere la Lazio lo scorso 22 Dicembre 2019: e la Juve? Per ora muta! A tal proposito vorrei ricordare che, circa a fine luglio scorso, avevo ipotizzato proprio ZERO TITULI per la Juve e, considerando che Lunedì 20 Luglio p.v. si disputerà proprio Juve-Lazio, stai a vedere che potrei andarci molto vicino?

mascherina risultati

Torino, via Mazzarri (piangi piangi, cridena) ecco Longo *

urbano cairo video motivazionaleIl Presidentissimo Urbano Cairo, dopo la 22^ giornata, ha preso la prevista decisione cercando di dare una scossa alla squadra andando a contrattualizzare Moreno Longo quando mancavano ancora 16 giornate a fine campionato: diciamo pure che il cambio non ha sortito effetti positivi essendo arrivate ulteriori 4 sconfitte oltre alla partita, non disputata, relativa proprio al recupero di sabato prossimo contro i Crociati!

Classifica che si è fatta pericolosa con soli 27 punti in 25 gare, 8 vittorie, 3 pareggi e 14 sconfitte con 28 gol siglati e 45 subiti; in casa, su 12 gare, hanno conseguito 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, gol 11/22.

Dopo tre mesi di fermo forzato, tenendo conto delle indisponibilità di Baselli, Verdi e forse Ansaldi, la possibile probabile formazione granata potrebbe essere:

 

SIRIGU

DE SILVESTRI   IZZO   NKOULU   BREMER

BERENGUER (Meitè)  RINCON   AINA  LUKIC (Edera)

ZAZA   BELOTTI

 Altri componenti la rosa: Ujkani, Rosati, Lyanco, Djidji, Millico, Edera.

* Il ritorno in campo dei Crociati *

Dalle ultime news provenienti da Collecchio, dovrebbero essere tutti disponibili ad eccezione di Grassi, Siligardi, Pezzella e forse Inglese: alla luce di quanto sopra, Mister D’Aversa potrebbe schierare questa ipotetica formazione:

SEPE

DARMIAN  IACOPONI  B. ALVES  GAGLIOLO

KUKO   SCOZZARELLA   KURTIC

DEJAN K.  CORNELIUS  GERVINHO

 Che dire? Dopo tre mesi di inattività, anche alla luce delle tre gare di Coppa, i ritmi potrebbero essere blandi e ci saranno da dosare le forze anche se, stranamente, nessuno dei tecnici ha sfruttato appieno ed al meglio le 5 sostituzioni previste per questo scorcio finale di campionato: già con tre cambi modifichi l‘assetto della squadra mentre, con 5, la stravolgi proprio, quindi, Roberto, Mister, a “marc mand”, fa daraszon che a Toren, as podriss anca vensar, tal dig mi, dabon!

Loro sono con l’acqua alla gola, l’ultima vittoria risale al lontano 13/01 (1-0 col Bologna in casa), poi sono arrivate le 6 sconfitte consecutive, le prime due delle quali hanno segnato l’esonero del simpaticone!

Osservando il loro ruolino casalingo, o vincono o perdono e, di fatto, segnano 1 gol subendone 2 ogni gara, ergo, si va a vincere!

Il pacchetto completo delle gare sarà:

  • Sabato 20/06 ore 19.30 – Torino-Parma
  • Sabato 20/06 ore 21.45 – Verona-Cagliari
  • Domenica 21/06 ore 19.30 – Atalanta-Sassuolo
  • Domenica 21/06 ore 21.45 – Inter-Sampdoria

Cordialmente

Mauro “Morosky” Moroni

Stadio Tardini

Stadio Tardini

12 pensieri riguardo “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / TORINO-PARMA: SARA’ BUONA LA PRIMA?

  • 19 Giugno 2020 in 15:21
    Permalink

    Campionato nuovo, Grassi vecchio.

  • 19 Giugno 2020 in 17:59
    Permalink

    Vamos por ello….
    Un bel tre punti…..
    🤙💪💪💪⚽️⚽️⚽️
    Forza Parma

  • 19 Giugno 2020 in 19:41
    Permalink

    Dai che ci siamo! Andiamo a sbancare Torino!

    • 19 Giugno 2020 in 20:57
      Permalink

      Si Luca ,
      con il spirito di Rocky Marciano ….
      ” Non Molliamo Mai ” Gagliolo … e tutti Parma Calcio 1913
      No dimenticare ….. ” La Zona Straje’ “

  • 19 Giugno 2020 in 21:42
    Permalink

    I servizi del Tg sport di Via Mantova è dal 5 maggio che trasmettono le stesse identiche immagini riferite al primo giorno di allenamenti. Bruno Alves che corre, Barillà che fa stretching e fa l’occhiolino, Darmian, D’Aversa a centro campo con la mascherina. A meno che non siamo finiti nel giorno della marmotta forse l’UPI ha tagliato i fondi alla propria emittente e Rugolotto & c. non possono recarsi a Collecchio per risparmiare sulla trasferta. In quel caso chiediamo a qualche generoso volontario di fare un filmato con lo “smartfon” e inviarlo alla redazione di Tv Parma perché dopo un mese e mezzo è ormai ridicolo sentire i servizi in teoria sull’oggi con immagini di un mese e mezzo fa. Continua anche il mistero delle previsioni del tempo post Tg Sport della sera riferite però al giorno appena trascorso. Quindi non previsioni ma rendiconti. Certo che la piociòneria è una brutta bestia.

    • 19 Giugno 2020 in 21:53
      Permalink

      Non per giustificare l’emittente indicata, tuttavia c’è da ricordare che i rigidi protocolli impongono a Collecchio la presenza del solo “Gruppo Squadra” ed è quindi vietata la presenza di cine-operatori esterni. Del resto anche i dipendenti al momento non funzionali o lavorano in Smart working oppure (tipo il sottoscritto che da qualche giorno le passa in Sicilia) sono in ferie obbligatorie.

      • 20 Giugno 2020 in 09:17
        Permalink

        Stia attento al ciaffico di palemmo

  • 19 Giugno 2020 in 23:16
    Permalink

    Dimenticavo, a proposito della Juve,

    …dovranno innanzitutto passare il turno col Lione, dopo di che ..
    ..
    se la sognino pure la Coppa …….la società, la squadra e tutti i loro tifosi …
    ..
    questo sia chiaro ragazzi ..

    se riusciranno a vincere lo scudetto, meglio per loro ..altrimenti,

    per i medesimi, questa in atto sarà un annata peggio di quella di quando c’era
    ..
    Gigi Maifredi …

    …il che è tutto dire !!!!

    il profeta

    Morosky

  • 20 Giugno 2020 in 00:21
    Permalink

    Torino ci dirà molto, forse tutto.
    Chi avrà più motivazioni vincerà
    Se si giocherà come contro Spal molli
    saremo proprio dei……………………polli

  • 20 Giugno 2020 in 14:41
    Permalink

    Direttore attenzione a non esagerare coi cannoli perché la ricotta da fastidì all’intestino se si eccede

  • 20 Giugno 2020 in 19:31
    Permalink

    Vamos Ragazzi…
    💪💪⚽️⚽️

  • 20 Giugno 2020 in 22:22
    Permalink

    Complimenti Ragazzi , Mister …..
    Va bene cosi’ un bel punto … primer partito dopo lockdown di c-virus ….. buon carattere …..

    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

I commenti sono chiusi.