venerdì, Maggio 24, 2024
NewsParmaland

PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / PAERMA COSI’ NON VA! IN NOMINATION!

* La Prestazione *

mauro morosky moroni 16 07 2020(Mauro “Morosky” Moroni) – Premetto che al 14′ del secondo tempo, subito dopo il raddoppio di Romagnoli,  ho immediatamente spento il televisore e sono andato a letto: per l’ennesima volta abbiamo subito gol da palla inattiva, a difesa completamente piazzata, anche con l’ausilio dei migliori saltatori a rinforzare le linee aeree; visto che marcando a zona abbiamo già subito parecchi gol (sia da corner che da punizioni provenienti da posizione laterale, leggasi N’Koulu, Danilo, Romagnoli, De Vrij e Bastoni, anche se in modo diverso) io mi chiedo: e se marcassimo a uomo? Proprio così, cmè na volta, e dei blocchi in area me ne frego, facciamoli pure noi, ca$$o!
Ad inizio gara il Milan ci aveva inchiodato nella nostra metà campo e, dall’uscita di Cornelio, non siamo nemmeno più riusciti a portare, mantenendolo là, il pallone dalle parti di Donnarumma: da un’ottima azione veloce di Gervais, palla a Grassi che appoggia indietro, da manuale del calcio, rasoterra a centro area, altezza primo palo, sassata di “Jasmin” e gol con Donnarumma, a mio avviso, colpevole di mancata reattività, anche perché, così defilato, il nostro poteva tirare solo lì!
Si era incanalata così la nostra gara ideale, ma, ad inizio ripresa, in 4 minuti ci hanno sorpassato con un gran gol di “Rambo” Kessye ed il suddetto colpo di testa del loro capitano, no io non ci sto a beccare dei gol in questo modo, NO, IO NON CI STO! (Scalfaro)
E son andè a lett: chi ha seguito la partita mi scriva pure, nello spazio commenti, com’è andata l’ultima mezz’ora, cavolo!
Circa i singoli, così così Darmian, Iacoponi, Dermaku, Hernani, Karamosky e Gervinho, prestazione sufficiente per Bruno, Brugman
e qualcosa in più per il sempre prezioso Gagliolo oltre che Kurtic in fase crescente indipendentemente dal bel gol!
Dai rossoneri “ruberei” molto volentieri il capitano, “Rambo” Kessie e Theo Hernandez, tre tipetti che si inserirebbero molto bene nel telaio crociato, voi cosa dite?
Tenendo conto che Bruno, dell’81, giocherà ancora un anno, ma non tutte le gare, bisognerà pure pensare agli opportuni correttivi in 4/5 ruoli che andranno vacanti: Bruno, Dejan, un altro esterno ed un centrocampista tutto fare, oltre che una punta che si possa alternare ai due “pingalani” (poco integri), ma che possa giocare pure in proprio: allo scopo non vedrei male il “vecchio” Caputo, Torregrossa, Petagna, diciamo tutta gente “sfisicata” che, comunque, la butta dentro spesso, o ci prova?

mauro moroni morosky 16 07 2020Cosa contesto io a questa squadra ? Nelle ultime 8 gare, post riapertura, pareggio risicato a Torino, vittoria con Zena, 4 sconfitte, pari interno col Bologna ed ulteriore sconfitta a Milano: la salvezza non è mai stata messa in discussione, ma io mi ero abituato ad un palato più fine e quindi, se avessimo 4/5 punti in più, non sarebbe male, ma bisogna accettare anche i momenti negativi!
Ritorno sulla condizione fisica di gente come Karamosky, Caprari, Sprocati che, una volta entrati per dare una mano, sono sembrati impalpabili, così come alcuni tempi (o fasi di gioco) della squadra: si provveda a cercare i giusti rimedi per migliorare questa condizione che, in certi frangenti, ha fatto veramente venire il latte alle ginocchia!
Due parole per il Mister: Roberto, sai che ti stimo molto, ma, nelle dichiarazioni post gara, bisognerebbe essere più quadrati, con la giusta misura tra meriti e demeriti rispetto all’avversario: possesso palla non ne parlo, occasioni nemmeno: ergo, il Milan ne ha messi dentro 3, gol limpidi, cristallini e purissimi, di ottima e pregevole fattura; tu ti lamenti asserendo che il risultato non è veritiero, ma io non sono d’accordo (pur non avendo visto l’ultima mezz’ora, sono però capace di leggere, informandomi!): ribadisco che il Milan ha fatto gol puliti, frutto di tiri in porta lineari mentre le nostre 3 palle gol sono state semi sgagnate; Dejan ha tirato, da posizione molto angolata, la palla è scheggiata sulla traversa e Gervais, al volo, ha svirgolato a casa di “zio”, mentre Inglese, sempre su azione del Kulu, ha forse sbagliato l’ultimo tocco a seguire, allargandosi e poi ha tirato sul corpo di paratutto Donnarumma: ergo, nostri errori, nessun mistero, sfortuna o arbitro da invocare, così è, se vi pare!
Tirema in porta, fema gol e po, a la fen, a fema el sommi dal pallottoliere, oh là!

* Marcador Croszè (totale siglati 45) *
11 Cornelio
07 Dejan K.
06 Gervais, Kuko
03 Gagliolo, ‌Inglese
02 Iacoponi, “Jasmino” Kurtic
01 Barillà, autorete Bourabia, Karamosky, Sprochè, Grassi,

* Situazione Ammoniti (cartlen geld) *
– DARMIAN e GRASSI (squalificati)
4 Laurini, Kuko, Brugman ( in diffida )
3 Gervais
2 Kulu, Scozza, Pezzella, Dermaku
1 Sepe, Cornelio, Inglese, Caprari, Gagliolo, Iacoponi, Barillà
(salvo errori ed omissioni, non sono riuscito a rimanere aggiornato)

* I Risultati del 33° Turno *

6-2 ATALANTA-BRESCIA
1-1 BOLOGNA-NAPOLI
3-1 MILAN-PARMA
3-0 SAMPDORIA-CAGLIARI
1-3 LECCE-FIORENTINA
2-1 ROMA-VERONA
3-3 SASSUOLO-JUVENTUS
0-0 UDINESE-LAZIO
3-0 TORINO-GENOA
0-4 SPAL-INTER

* Le Gare del 34° Turno & Borsino Morosky

(meno 5 alla fine questa compresa) *

VERONA-ATALANTA (Sabato 18, ore 17.15): lo stato di forma delle contendenti ed il magic moment della Dea mi farebbero dire che potrebbe essere l’ennesima “panera di gol” per i bergamaschi, anche se il Verona, squadra solida e quadrata, seppur neopromossa, ha sempre tenuto bene il campo raggiungendo ben 42 punti: vedremo cosa sancirà il verdetto del campo!

CAGLIARI-SASSUOLO (19.30): gara aperta con due squadre già salve ed in buono status di salute!

MILAN-BOLOGNA (21.45 – Dazn): rossoneri in serie ampiamente positiva, ma, il Bologna, soprattutto in trasferta, è sempre un cliente particolarmente difficile: gara aperta a tutti i risultati!

PARMA-SAMPDORIA (Domenica 19, ore 17,15 – Dazn): io credo che il Parma, con la Doria “quasi salva”, tornerà alla vittoria (ma deve meritarsela in campo, senza andare a piagnucolare per gli arbitraggi, anche perché, con Torino, Bologna e Milan non abbiamo nulla di che lamentarci: con l’Inter abbiamo regalato la partita, con la Fiorentina non eravamo in campo, con la Roma siamo stati dei pollastri mentre a Verona abbiamo regalato il cotto ed il crudo; poi, lo so pure io che qualche decisione arbitrale diversa avrebbe forse modificato il corso di un paio di queste gare, ma la sostanza che voglio sottolineare io è che bisogna essere forti, guerrieri e codigni in campo e non, prima e dopo le
gare, in sala stampa; no, in campo, quello verde, dove contano i valori tecnici, agonistici, tattici, le strategie e la grinta, la fame e la voglia di non mollare mai, ca$$o!

BRESCIA-SPAL (19.30): inutile gara tra due retrocesse in attesa del verdetto matematico!

FIORENTINA-TORINO (Dazn): entrambe alla ricerca della matematica: al Torino servirebbe non perdere per poter poi cercare la vittoria al mitico Stadio Grande Torino; viola a 39 semi salvi, gara da pareggio!

GENOA-LECCE: i punti sono rispettivamente 30 e 29, classico scontro salvezza da dentro o fuori, chi perde ci lascia e chi vincerà, probabilmente sarà salvo anche se mancheranno ancora 12 gare!

NAPOLI-UDINESE: partenopei avvantaggiati (53) con l’Udinese (36) che cerca ancora qualche punto salvezza, gara combattuta!

ROMA-INTER (21.45): la Roma (57) non può raggiungere la zona Champions (Inter 71, Atalanta 70, Lazio 69)

JUVENTUS-LAZIO (Domenica 20, ore 21.45 ): se la Lazio non fosse andata in “cagona”, questa sarebbe stata la gara verità: una sorta di spareggio scudetto, ma avrebbero dovuto essere minimo a 3 punti di distacco e non a meno 8 lunghezze, trop terdi!

In definitiva i giochi dovrebbero essere fatti: Juve, seconda, forse Inter, Atalanta e Lazio in Champions, mentre Roma, Milan e
Napoli (già qualificato come vincitore della Coppa Italia) andranno in Europa League: giù da basso, nei piani sotterranei, si salvi chi può!

Non fate l’onda se no andema sotta cmè di palomber!

Cordialmente,

Mauro “Morosky” Moroni

Stadio Tardini

Stadio Tardini

23 pensieri riguardo “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / PAERMA COSI’ NON VA! IN NOMINATION!

  • http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

    ” non vedrei male il “vecchio” Caputo “….
    Penso anch’io Mauro ….
    Mi piace questo Barese …sempre fa gol …purtroppo era vicino pero no ha arrivato …

  • Comincio veramente
    a incazzarmi e se m’incazzo
    io ce n ‘e per tutti.
    Perché D’Aversa continua
    a buttare in campo la brutta
    della brutta della brutta copia di
    GERVINHO.
    Lui ormai sa di andarsene e
    gioca sempre da schifo ed è sempre il
    peggiore in campo.
    VINCE A MANI BASSE SEMPRE
    IL TITOLO DI PEGGIORE IN CAMPO
    Perché giocare sempre in 10
    con lo zombie ivoriano in campo?
    D’Aversa ma siamo diventati
    MASOCHISTI.?
    Perché ci facciamo
    KARAKIRI?
    D’Aversa perché lo fa giocare.?
    Non ha il coraggio di toglierlo?
    Un tempo GERVINHO era
    insostituibile, una FIRZA DELLA NATURA.
    Era il nostro idolo.
    Era lui il Parma.
    ERA
    IL PIÙ BRAVO
    IL PIÙ TECNICO
    IL NOSTRO FIORE ALL’OCCHIELLO
    IL NOSTRO GUERRIERO
    IL NOSTRO BOMBER
    IL GIOCATORE PERFETTO
    IL NOSTRO RONALDO
    IL NOSTRO SOGNO SPORTIVO
    ma ora fa
    SCHIFO
    RIBREZZO
    VOMITO
    ORRORE.
    RABBIA
    Ora è diventato un mercenario.
    Ora non segnerebbe nemmeno
    più a porta vuota. e nemmeno
    se le porte fossero
    alte 20 metri e larghe 15
    È semplicemente
    INGUARDABILE.
    Prima era il sole accecante di
    un mezzogiornod’agosto
    Ora è la nottetempestosa
    senza luna e senza stelle
    Sembra giochi per dispetto.
    Sembra il dodicesimo uomo
    in campo ma…..per gli avversari.
    Per me è un giocatore FINITO.
    Con gli schemi di D’Aversa si
    trovava a occhi chiusi ma in
    un’altra piazza
    SICURAMENTE finira’ in panchina.
    Aiutiamo a fargli capire mettendolo
    in panchina che quello è il posto
    che ormai si è meritato
    come attuale giocatore
    horror del Parma
    Non mi.piace più questa squadra
    Sembrano tutti brocchi.
    Per Foggiano quest’anno sarà
    LA TESI DI LAUREA.
    Bisogna vendere mezz squadra
    VOLENTI O NOLENTI non essendo
    molti all’altezza della serie A
    D’AVERSA deve fare il.mago.HUDINI
    in quanto non dovremo.indebolirci
    dopo la partenza di KULU
    ma senza KULU ho paura che
    il prossimo.anno con una difesa gruviera
    come la nostra sarà utopia
    SALVARCI.

  • Sembra che DARMIAN sia prossimo
    a un chiamata in NAZIONALE.
    Chi l’avrebbe mai detto.
    Giocava così male ultimamente che
    mai avrei pensato che andasse ad
    indossare i colori azzurri.
    Si vede che di calcio me ne
    intendo veramente poco.
    Dimenticavo. la NAZIONALE è quella
    dei pensionati.

  • Sembra che CAPRARI e REGINI
    saranno riscattati dal Parma.
    Il Parma vorrebbe pagare la
    SAMPDORIA in cambio di
    questi due giocatori con un culatello di
    Zibello D.O.C. è un.prosciutto di Langhirano
    anch’esso.D.O.C.
    La Sampdoria non sembra entusiasta di questa
    valutazione.in quanto oltre al culatello
    e al prosciutto vorrebbecome minimo
    anche sei bottiglie di Fortana D.O.C.
    Il Parma non ha accettato in quanto
    per i ducali un culatello e un prosciutto
    sono già molto rispetto al valore dei
    due giocatori ma dalle ultime notizie
    sembra che l’accordo si sia trovato.
    Ci sarà l’accordo non con 6 ma
    con sole 3 bottigliedi Fortana non D.O C.
    ma D.O.P. denominazione d’origine protetta
    oltre ovviamente al prosciutto
    e al culatello.

  • Stasera gioca la regia…. fra un anno facciamo il derby!!

  • Moro, che ne pensi di Falco del Lecce come sostituto di Kulu?

    • Ma no, dai. è un giocatore più forte di Sprocati e di Caprari e che da ci può stare da noi.

  • Le teste quadre sono in finale

  • Finale a Reggio, speriamo siano inchiappettati dai galletti

  • Se solo si pareggia con
    la Sampdoria e non si vince
    diventerò una bestia velenosa
    Se invece si dovesse ancora perdere
    SCATENERO’ L’INFERNO.

  • Col Brescia lo facciamo i tre punti?Dandola per persa domani con goal subito da piazzato e da tiro da fuori che nessuno contrasta.
    Poi Faggiano speriamo abbia capito vedendoli all’opera (?) che Karamoah, Sprocati, Caprari e Dermaku nemmeno al Monza li vorrebbero. Urge grana da spendere sul mercato o si fa la fine della Spal (che ci ha comunque preso sei punti).

  • Joe dimaggio

    Così non va.. Veronica, io me ne andró in jamaica l’8 di agosto, e ci vado con un volo charter perchè in nave non c’era più posto

  • Si sa niente dell’ emiro/ sceicco, proveniente dal niente? Ha fatto la due diligence? Il bonifico è arrivato? L’unico che potrebbe davvero aver mostrato interesse potrebbe essere quello del Kuwait, accostato alla Roma, ma non chiamatelo emiro/ sceicco. Basta fare una rapida ricerca su Google. Non ha nulla a che fare con il fondo sovrano. Non si trova nessun collegamento. È solo un imprenditore e bisogna vedere che forza abbia. Ps: se uno è forte economicamente, subito si trovano notizie su Google, come il patrimonio.

  • Mi hanno detto che è il cinese che per rientrare si è messo una tunica bianca e il velo in testa.

    • Joe dimaggio

      Abbigllamento Tipico degli stagionali in co. Pa. Dor, la tomacca è la tomacca, la patata è la…..

  • Se facciamo punti li facciamo con Brescia e Lecce, domani si perde

  • I paesi frugali hanno chiesto se possono prendere la tessera dell’ UPI.

  • Joe dimaggio

    noi frugaliamo fra le pelli di patate lasciate dai teteschi (cit)

I commenti sono chiusi.