VOLEVO NASCONDERMI, IL FILM DI DIRITTI SU LIGABUE (CON CAMEO DI MAJO) SI AGGIUDICA ANCHE IL GLOBO D’ORO PER IL MIGLIOR FILM E LA MIGLIOR FOTOGRAFIA

elio germano majo volevo nascondermi

sportal volevo nascondermi in gol anche majo(Gmajo) – Dopo l’Orso d’Argento al protagonista Elio Germano, impareggiabile nei panni di Ligabue, conquistato a fine Febbraio alla Berlinale 2020, e il Nastro dell’Anno – assegnato dal Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) in occasione dei Nastri d’Argento – arrivano due nuovi importanti riconoscimenti internazionali per il film «Volevo Nascondermi», in cui, mi perdonerete l’ennesima autoreferzialità, sono presente pure io in alcune scene (una delle quali anche nel trailer)il Globo d’Oro per il miglior film e la migliore fotografia. Ad assegnare i due riconoscimenti – come riporta ComingSoon – è l’Associazione Stampa Estera in Italia e ad accordare la preferenza una giuria composta da più di 50 corrispondenti. “È un grande onore ricevere questo riconoscimento, che ha un grande valore nel nostro Paese e all’estero; – ha dichiarato il regista Giorgio Dirittiquesto premio mi auguro sia anche una buona occasione per far ripartire il cinema: io lo sento come un segno per tutti quanti come me amano il cinema e amano calarsi nel silenzio per condividere un sogno, un’immaginazione, un’esperienza”. IL NUOVO VOLEVO NASCONDERMI 05 03 2020 027Raggiante anche il direttore della fotografia Matteo Cocco: “Sono un italiano che vive all’estero. Mi emoziona e mi onora ricevere questo premio proprio dall’Associazione della Stampa Estera in Italia, è un premio che ha proprio un grande significato per me. Ritrovarmi in una delle sale che più ho frequentato e scoprirla vuota è per me motivo di grande tristezza, penso che questo riconoscimento debba essere di buono auspicio per la rinascita del cinema e delle sale cinematografiche”. Distribuito da 01 Distribution, Volevo nascondermi, dopo aver sfidato il Coronavirus appena prima del lockdown uscendo coraggiosamente nelle sale dal 4 al 9 Marzo scorsi, anche se non in Emilia (io andai a vederlo al “Nuovo” di La Spezia), dopo il rinvio della precedente uscita ufficiale prevista il 27 Febbraio, sarà visibile nelle sale dal prossimo 19 Agosto.
Gli altri vincitori dei Globi d’Oro 2020 sono: Favolacce (miglior regia e migliore sceneggiatura), The New Pope (miglior serie tv), Pierfrancesco Favino (miglior attore per Hammamet), Valeria Bruni Tedeschi (migliore attrice per Aspromonte), Tolo Tolo (migliore commedia), Picciridda (miglior opera prima e miglior colonna sonora), Virginia Apicella (premio Giovane Promessa), Vulnerabile bellezza (miglior documentario), L’amore oltre il tempo (miglior cortometraggio). Infine, a Sandra Milo è andato il Premio alla carriera.

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

VOLEVO NASCONDERMI, DOPO L’ORSO ECCO IL NASTRO D’ARGENTO PER IL FILM DI DIRITTI SU LIGABUE (CON CAMEO DI MAJO)

LA “MIA” PRIMA DI VOLEVO NASCONDERMI AL CINEMA IL NUOVO DI LA SPEZIA, DOVE IL FILM SU LIGABUE RESTA IN VISIONE DURANTE IL WEEK END

VOLEVO NASCONDERMI, IL FILM SU LIGABUE DELL’ “ORSO” GERMANO NELLE SALE ITALIANE (MA NON IN EMILIA) GIA’ DA DOMANI: PROIEZIONE PIU’ VICINA GIOVEDI’ 5 A “IL NUOVO” DI LA SPEZIA. TUTTA LA PROGRAMMAZIONE

“VOLEVO NASCONDERMI”: MAJO, DOPO 16 ANNI, TORNA A FIRMARE UN ARTICOLO SU TUTTOSPORT, RACCONTANDO LA SUA ESPERIENZA SUL SET: “MA L’ORSO E’ TUTTO DEL GRANDE ELIO GERMANO, IO SONO SOLO UN DILETTANTE FORTUNATO…”

VOLEVO NASCONDERMI, A ELIO GERMANO CHE INTERPRETA LIGABUE, L’ORSO D’ARGENTO COME MIGLIORE ATTORE DELLA BERLINALE 2020

VOLEVO NASCONDERMI, IL SERVIZIO DEL TG 5 SUL FILM SU LIGABUE CON IL CAMEO DI GABRIELE MAJO (VIDEO)

MAJO NEL TRAILER UFFICIALE DI “VOLEVO NASCONDERMI” IL FILM SU LIGABUE DEL REGISTA GIORGIO DIRITTI

QUANDO UNO STUDIO MEDICO SI TRASFORMA IN UN MINI-TEATRO CON LA VOCE DEL MEZZOSOPRANO VALENTINA VANINI (VIDEO)

PARMA CALCIO 1913, FAI BEI SOGNI… IERI SUL MONTE DELLE VIGNE CENA DI LAVORO CON BARILLA, PIZZAROTTI, FERRARI & C. IN CONTEMPORANEA ALLE RIPRESE DELL’ULTIMO FILM DI BELLOCCHIO

MAJO “DOTTOR CATTURO” CON ASIA ARGENTO. IL VIDEO CON IL CAMEO DEL DIRETTORE DI STADIOTARDINI.IT NEL FILM “BACIATO DALLA FORTUNA”, IN ONDA GIOVEDI SU CANALE 5

TRAGEDIA DI LAMPEDUSA: CANALE 5 MODIFICA LA PROGRAMMAZIONE IN SEGNO DI LUTTO. AL POSTO DEL PREANNUNCIATO “BACIATO DALLA FORTUNA”, IL FILM DI AMELIO “LAMERICA”

MAJO “DOTTOR CATTURO” CON ASIA ARGENTO, STASERA ALLE 21.10 SU CANALE 5 IN “BACIATO DALLA FORTUNA”

CLICCA QUI PER RILEGGERE L’INTERVISTA DI MAJO A PARMA DAILY (2011)

FORZA PARMA ANCHE SUL SET DELLA CERTOSA

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

2 pensieri riguardo “VOLEVO NASCONDERMI, IL FILM DI DIRITTI SU LIGABUE (CON CAMEO DI MAJO) SI AGGIUDICA ANCHE IL GLOBO D’ORO PER IL MIGLIOR FILM E LA MIGLIOR FOTOGRAFIA

  • 15 Luglio 2020 in 17:32
    Permalink

    Complimenti! http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

  • 16 Luglio 2020 in 07:45
    Permalink

    Congratulazioni per i premi ricevuti,sono soddisfazioni!!!
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    Speriamo che ora possa fare anche grandi incassi come merita!!!
    Sono una delle poche persone che è riuscita a vederlo al cinema prima che li chiudessero,ma ci ritorno e lo rivedo volentieri.
    Il film visto e goduto al cinema è impareggiabile,così come poter tornare in teatro a vedere una bella commedia,piuttosto che un musical,un attore comico,un concerto e tanto altro.
    Il 7 marzo 2020 ho visto il film al cinema Odeon di Genova,purtroppo in sala eravamo pochissimi e anche nelle precedenti proiezioni non è andata meglio…
    Ligabue è interpretato magnificamente dal grande Elio Germano,
    in alcune scene ho anche pianto… talmente forti e realistiche
    da trasmettere il dolore che Ligabue deve aver provato
    nella sua vita!!!
    Il bravissimo attore Gabriele Maio,nel film recita una parte che è anche nel trailer,quella del padrone di casa del castello dove Ligabue era andato a lavorare,lo fa arrabbiare provocandogli la reazione di rompere e gettare dalla finestra le statue di animali alle quali stava lavorando.
    “Volevo nascondermi” è un film talmente bello e forte
    che non si può perdere!!!
    Dobbiamo tornare a vivere normalmente e serenamente,
    a condurre una vita il più possibile sana e divertente,possibilmente anche migliore di prima della pandemia,quindi andare al cinema,a teatro,ai concerti etc.,chiaramente con tutte le tutele che dobbiamo seguire responsabilmente tutti e fino a quando sarà necessario.
    Chiudo con un applauso a tutti coloro che hanno partecipato
    alla realizzazione di questo bellissimo film!!!
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

I commenti sono chiusi.