venerdì, Maggio 24, 2024
BagolozoomNews

BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / LAVORI IN CORSO, MA IL TEMPO STRINGE

(Claudio Mastellari) – La prima partita di campionato contro il Napoli ha dimostrato ciò che tutti (chi più, chi meno) ci aspettavamo: il Parma attualmente ha una rosa inadeguata al gioco di Liverani.

In campo al Tardini è andata la rosa “di D’Aversa” con l’atteggiamento “di Liverani”.

Per carità, tutti possono imparare e tutti possono adattarsi e migliorare, ma alcune caratteristiche dei giocatori proprio non si possono cambiare. Hernani non sarà mai veloce con la palla tra i piedi, Cornelius e Inglese insieme si annullano a vicenda, Kucka trequartista è abbastanza sprecato dal momento che è il nostro miglior centrocampista. Ho trovato invece perfetto Pezzella, probabilmente con Liverani diventerà uno tra i giocatori più apprezzabili di questo Parma.

Servono assolutamente acquisti mirati praticamente in ogni reparto. Al momento il mercato è  ancora parecchio bloccato, spero che qualcosa possa muoversi a breve, per poi concludere favorevolmente tutte le trattative che sono in stand-by da tempo.

Al momento non c’è preoccupazione, un po’ di ansia da prestazione sicuramente, ma bisogna avere un minimo di fiducia in questo nuovo staff che si è insediato da pochissimo tempo.

Lo scetticismo è ormai compagno affezionato dei tifosi ducali, ma è comprensibile visti i trascorsi poco felici delle vecchie gestioni societarie.

Krause mi è piaciuto parecchio, forse ha mostrato anche troppo entusiasmo vista la situazione attuale, ma sicuramente la passione non gli manca. Mi auguro che la gestione societaria sia seguita direttamente da lui, senza troppe deleghe.

Ora resta solo di pazientare un po’, tempo per nuovi acquisti e tempo per assimilare un nuovo tipo di gioco. Sicuramente il tempo stringe, ma con serenità e fiducia possiamo riuscire in questa nuova impresa. Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / LAVORI IN CORSO, MA IL TEMPO STRINGE

  • Oggi è finalmente arrivato il primo acquisto. Un acquisto di prospettiva che probabilmente già quest’anno dovrebbe prendere il posto di Alves.
    Questo mi va bene, ora spero in qualche certezza in più.

I commenti sono chiusi.