L’ENNIO TARDINI DI PARMA E’ IL PRIMO STADIO DI SERIE A RIAPRIRE LE PORTE AL PUBBLICO DOPO IL CORONAVIRUS. PER IL TEST CON L’EMPOLI CONSENTITO L’ACCESSO A 1.000 TIFOSI
(www.parmacalcio1913.com) – Lo Stadio Tardini di Parma sarà il primo impianto di Serie A ad aprire le porte ai tifosi dopo l’emergenza Covid-19. Dall’ultima volta, giorno di Parma-Lazio (9 febbraio 2020) sono passati quasi sette mesi. In tutto questo tempo siamo stati costretti a stare fisicamente senza di voi. Senza il vostro calore, il vostro apporto e la vostra presenza. La priorità era e resta una sola: l’incolumità di tutti e la lotta contro un virus che ha messo in seria difficoltà il mondo intero e ha stravolto le vite di tutti. Uno degli obiettivi è quello di tornare a riconquistare una normalità, riprendendo le attività e le passioni che per combattere quest’emergenza sanitaria abbiamo dovuto mettere da parte.
La normalità, per un tifoso di calcio, è quella di popolare i gradoni dello stadio dove gioca la sua squadra del cuore. La normalità, per una squadra di calcio, è quella di avere i propri supporter al proprio fianco. La strada è ancora lunga, e come detto in precedenza la priorità è e resta l’incolumità di tutti i tifosi e degli appassionati. Vogliamo però iniziare da un primo passo, e speriamo verrà seguito da molti altri sempre in quella direzione, sempre se la situazione sanitaria lo permetterà. Seguendo le norme stabilite dalle Autorità abbiamo ottenuto la possibilità di permettere l’accesso al Tardini per l’amichevole di domenica contro l’Empoli al numero massimo di persone consentito, ovvero 1.000 persone. Vogliamo tornare ad aprire le porte del Tardini senza limitazioni di numero, per tornare a vivere le partite del Parma tutti insieme, ma per il momento è il massimo che ci è consentito. Siamo consapevoli che la normalità non è questa, ma allo stesso tempo vogliamo cercare di fare tutto il possibile per tornare ad avervi al nostro fianco.
Per questo abbiamo voluto applicare per questa circostanza l’opportunità contemplata dal Dpcm n.198 del 07/08/2020, grazie anche all’assenso ricevuto dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica della Prefettura di Parma e dal Gruppo Operativo Sicurezza della Questura di Parma.
I 1.000 spettatori consentiti verranno equamente divisi in due diversi settori dell’impianto, la Tribuna Petitot e la Curva Nord. Saranno disponibili, acquistandoli on line, cinquecento biglietti per ognuno di questi due settori con relativo posto assegnato.
VENDITA BIGLIETTI
I titoli di ingresso di Tribuna Petitot e di Curva Nord, che saranno nominativi, si potranno acquistare esclusivamente on line sul circuito Ticketone (cliccare qui per procedere all’acquisto). La loro vendita è aperta anche il giorno della gara fino alle ore 18.
Questo il loro listino prezzi:
· Tribuna Petitot 10 Euro (intero), 5 Euro (Under 14)
· Curva Nord 5 Euro
A ogni biglietto corrisponderà un posto assegnato, che dovrà essere rigorosamente occupato (sia seduti che in piedi) dal proprio titolare.
MODALITA’ DI ACCESSO ALLO STADIO E DI COMPORTAMENTO
Nelle fasi di accesso allo Stadio Tardini e durante la partita, gli spettatori presenti titolari di regolare titolo di ingresso dovranno attenersi alle disposizioni del Regolamento d’Uso del Tardini (cliccare qui), che nei mesi scorsi è stato adeguato alle contingenti necessità dell’emergenza Covid-19.
In fase di accesso, fine di evitare assembramenti, tutti i controlli, anche quelli del biglietto (é necessario presentarsi, come sempre, con un proprio documento d’identità valido), si svolgeranno all’interno delle aree cortilizie, per garantire il massimo distanziamento delle persone.
All’ingresso sarà verificata la temperatura corporea. Se sarà maggiore ai 37,5°, sarà applicato il divieto di accesso.
All’interno dell’impianto sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina, sia stando nel proprio posto assegnato (sia in piedi che seduti) che durante gli eventuali spostamenti.
In ogni settore sarà garantito l’uso dei servizi igienici, che sarà contingentato con il controllo di personale steward.
Con le stesse modalità si potrà usufruire del servizio bar, attivo nei limiti della normativa attualmente prevista per la mescita.
Grande Tardini….
Nostra casa de sogni di Mágico Parma 💛💙
Vedo 👁 il futuro rico di esperienze di vedere un bel calcio che fa Noi Fortunato di essere 💛💙Crociati…
Forza Parma
Mah…si poteva fare come in Francia e farne entrare almeno 5000. 5000 li riesci a distanziare in uno stadio da quasi 30000 posti.
No, non si poteva fare come in Francia, perché il Parma utilizza la circolare regionale dell’Emilia Romagna che prevede non più di 1.000 persone per eventi all’aperto e non più di 200 per quelli indoor.
Tralaciando il fatto che la stessa torcida che pochi mesi fa ha fatto 3.000 paganti per un Parma Roma ottavi di Coppa Italia, dai commenti in giro ora sembra aver bisogno di 20.000 posti per contenerne la marea nel l’amichevole estiva con l’Empoli…
La correggo solo sulla normativa. È il Dpcm 7 Agosto che supera le normative regionali. Per il resto condivisibili le altre considerazioni. Ricordo amichevoli estive internazionali con poche centinaia di posti occupati, oltre alle varie coppe nazionali ed internazionali spesso disertate già a far tempo dalla fine dell’era Calisto (pancia piena e scudetto mania).
Gli Ultras o similaria spesso fanno questioni di principio che finiscono per essere deleterie. Tipo il gran can can sulla tessera del tifoso, dei bei tempi andati. Adesso si tira fuori o i tutti o nessuno, al momento improponibile, anziché appoggiare i primi passi mossi nella direzione di smuovere qualcosa. Per carità, i principi sono giusti ed è vero che il calcio è passione, abbracci etc etc, ma alle volte bisogna cercare di essere un po’ meno oltranzisti e saper accettare i piccoli passi avanti o i compromessi. Bene ricordare e specificare le proprie posizioni o ideali, meno l’invitare la gente a stare a casa. Infine in perfetto stile Parma del Nuovo Inizio l’annunzio della lieta novella è arrivato a cose fatte, dopo un lavoro certosino fatto lontano dai riflettori, con studio delle carte e relazioni. Mentre altri violavano le leggi o pubblicamente dicevano che si stavano muovendo senza avere ottenuto nulla. L’iniziativa del Parma credo meritasse maggiore sostegno e calore in luogo di comunicati di principio …
Condivido DIRETTORE