AL CIRCOLO TOSCANINI LA CENA-FESTA DEL DECENNALE DI STADIOTARDINI.IT (MARTEDI 20 OTTOBRE ORE 21) – TUTTE LE INFO
(Gmajo) – Nell’editoriale di presentazione al restyling di StadioTardini.it accennai al fatto che questo spazio virtuale dedicato al Parma Calcio compie in questi giorni il proprio Decennale, dato che il prossimo 20 Ottobre 2020 saranno dieci anni tondi di direzione (e proprietà) del sottoscritto, dopo aver ricevuto la creatura dai Tardini Boys che la misero al mondo il 4 Febbraio 2010: dopo aver letto queste parole il nostro fedele e attento lettore Edoardo Porcari (che ringrazio come tutti coloro che hanno avuto pensieri carini con me sia in quella occasione, sia per i miei recenti successi cinematografici ed affini) ha buttato lì una proposta (“Direttore sono un suo fan di vecchia data complimenti per tutto quello che ha fatto… Tutte le sere mi riguardo ancora i suoi video girati a bordo campo nei dilettanti e in lega pro…, troppo belli. Attendiamo festa per i dieci anni.Un saluto”), sulla quale ho rimuginato un po’, iniziando a lavorarci attorno, e stasera, finalmente, posso, gaudium magnum, darvi il lieto annunzio: martedì sera 20 Ottobre 2020 al Circolo Toscanini, con inizio alle ore 21, ci sarà la Cena-Festa del Decennale di StadioTardini.it, con la presenza dei vari autori del nostro quotidiano on line e spero anche di tanti voi lettori.
Ho scelto la location del Circolo Toscanini (Via Emilia Ovest, 22, 43126 Parma PR) per un motivo fondamentale: negli anni in cui ero un po’ reietto poiché bollato (suppongo ingiustamente) di essere una“persona sgradita e nemico del Parma”, tra coloro che mi ospitarono incuranti degli editti, c’erano alcuni Parma Clubs, aderenti sia al Coordinamento che al Petitot, coi quali ho avuto modo di trascorrere piacevoli viaggi per seguire l’amata squadra Crociata, o visioni in tv. Dal Toscanini feci non pochi reportage delle partite più lontane seguendole sul maxi schermo assieme ai tifosi, raccogliendo i loro commenti, ed immortalandoli nelle fotogallery amatoriali. Al Toscanini sarei tornato innumerevoli volte come ospite anche da restaurato responsabile ufficio stampa e comunicazione del club, grazie agli inviti del sempre gentile Angelo Manfredini, presidente CCPC, che avrebbe mantenuto la bella tradizione anche dopo il mio passaggio a Giovanili e Femminili. Non solo: a seconda dei vari impegni lavorativi, tra un campo e l’altro nei quali alleviamo uomini e calciatori, (definizione di Roberto Valmori) cerco di infilare una pausa pranzo al Toscanini dove Paolo ed il suo staff mi accolgono sempre con grande piacere, lo stesso che ho io nel gustare le portate di qualità del loro menù a conveniente prezzo fisso.
Insomma, per il Decennale di StadioTardini.it desideravo un tempio della parmigianità da poter aprire ai nostri lettori vicini e lontani. Anche il menù scelto è nella piena tradizione del nostro territorio e personalmente “controllato” nel tempo da vari assaggi del sottoscritto. Ecco la proposta che abbiamo voluto mantenere il più popolare possibile per favorire il maggiore accesso di persone:
PRIMA PORTATA:
TORTELLI D’ERBETTA
SECONDA PORTATA:
TAGLIATA AL ROSMARINO
CONTORNO:
PATATE
DOLCE
VINO
ACQUA
PREZZO 15 EURO
(sono esclusi caffè e liquori)
Per prenotare potete scrivere un messaggio WhatsApp o chiamarmi direttamente al numero 335.8400142
Al fine di garantire la privacy dei lettori-commentatori, saranno accettate le richieste nominative con nome, cognome, recapito telefonico, senza dover declinare il nickname abitualmente utilizzato sul forum
La Cena-Festa del Decennale di StadioTardini.it si svolgerà nel pieno rispetto delle normative in vigore per la prevenzione della diffusione del Covid 19
Per ora vi ho accennato solo all’aspetto eno-gastronomico della serata: in articoli successivi accenneremo all’intrattenimento e alla Madrina… Ma intanto iniziate a prenotare il Vostro posto. 335-8400142 E grazie a tutti! Gabriele Majo
Super direttore! Davvero una grande idea!
Bellissima idea …. purtroppo non posso partecipare visto che abito lontano. Complimenti per il concetto. Un ottimo modo per incontrare Tifosi e parlare con il Parma Calcio ….. Incontrare gli autori di articoli e chi scrive commenti potrebbe eventualmente influire sulla qualità dei commenti in futuro …. Sono curioso di come o se i Trollers trolleranno a questa cena ….. probabilmente no ….
Per la cena c’è stata una risposta entusiasta da parte dei vari autori e amici che ci hanno sostenuto con il proprio impegno; purtroppo, invece, latitano, al momento, i lettori, dai quali, sinceramente, mi attendevo qualcosa in più avendo cercato in tutti i modi di favorire le condizioni per esserci: il prezzo del menù è davvero conveniente e ci sono gli spazi adeguati per stare in sicurezza; l’intrattenimento ottimo e poi la sorpresa della madrina che sveleremo. Purtroppo è brutto constatare che taluni si ricordano di StadioTardini.it solo come lavandino per venire a vomitare le proprie frustrazioni quando il Parma va male, o a mettere in mostra il proprio ego, e poi, invece, quando c’è l’opportunità di trascorrere una bella festa insieme non interessa. Sinceramente sono molto deluso.
Majo ovvio che si riferiva a me scrivendo sul sito che certi si ricordano di stadiotardini solo per vomitare le proprie frustrazioni o mettere in mostra il proprio ego
Poteva stare zitto, pensavo di avergli spiegato in modo chiaro che sarei venuto alla festa per il decennale molto volentieri ma il Covid che lei purtroppo sottovaluta come un ragazzino, non mi permette di venire in quanto ognuno di noi può essere asintomatico senza saperlo e a tavola può infettare altri che non lo sono, rovinando vite e famiglie. quando si tolgono le mascherine mentre si cena.
In sala poi. dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo c’è la movida finale in sala senza mascherine con barzellette pseudo balli e altro ed è lì che il nemico attacca più facilmente.
Una festa insieme mi sarebbe piaciuta e mi avrebbe interessato e sarei SICURAMENTE venuto ma non con il rischio che per qualcuno ( potrei essere io o lei) poteva essere stata anche l’ultima cena…..
Lei deve rispettare il mio pensiero non offendendomi
palesemente sul sito perché non mi va di rischiare, come io ho rispettato il suo pensiero di esserci nonostamte i rischi che ci sono e i rischi vi sono mi creda anche se alla vigilia viene predisposto tutto con la massima sicurezza.
Sinceramente lei mi ha molto deluso.
Lei è talmente pieno del suo ego che ha voluto personalizzare su lei stesso le mie parole che avevano, invece, un indirizzo generale e non rivolte solo a Lei. Mentre scrivevo non pensavo a Lei, ma alla moltitudine di frequentatori dello spazio commenti che brulicano quando il Parma va male, mentre viceversa spariscono col sereno. Lei, almeno, nel bene o nel male, c’è sempre: appunto il mio rammarico è per l’assenza di tanti altri. Lei mi aveva esposto le sue ragioni, che comprendo ed accetto, in privato, dunque non avevo Lei in mente e Le rispondo pubblicamente perché pubblicamente mi ha tirato in ballo (a vanvera). Tranne Douglas e Luca, che abitano lontano (stiamo cercando anche una convenzione per il pernotto con un albergo cittadino), non ho letto nessuno far riferimento all’iniziativa che con un certo entusiasmo sto cercando di mettere in piedi per celebrare un traguardo importante. Peraltro ho sempre ripetuto agli autori di Stadiotardini.it che non debbono badare solo a coloro che scrivono nello spazio commenti, perché in realtà rappresentano solo una piccola parte della vasta platea dei lettori. Ma anche questa maggioranza silenziosa è rimasta silente senza farsi viva. A un certo punto ti viene da chiederti perché lo fai. Bene lo faccio per tutti coloro che condividono con me un grande amore per Stadiotardini.it dedicando tempo, energie e forze. Respingo con forza, infine, l’accusa neppure troppo velata di superficialità sulla pandemia: stiamo cercando di muoverci nel massimo rispetto delle normative e col buon senso che ci contraddistingue da sempre e nell’occasione i nostri comportamenti saranno votati al pieno rispetto degli altri e di noi stessi peraltro in una location enorme dove non sarà difficile mantenere il distanziamento sociale
Sinceramente non penso che si potesse riferire a te Velegneso, perchè anche se come se da te stesso riconosciuto sei uno dei ”certi si ricordano di stadiotardini solo per vomitare le proprie frustrazioni o mettere in mostra il proprio ego”, sei anche uno che non può deludere, date le basse aspettative che uno ha dopo aver letto i tuoi interventi.
Mi piacerebbe aver la possibilità di partecipare Direttore, forse non mi si vede tanto perchè commento raramente, ma sono lettore storico dei suoi canali di diffusione. Circostanza vuole però che io sia diventato papà da poco, e quindi le serate fuori per ora sono un ricordo. Comunque avrei partecipato molto volentieri per mettere anche delle facce su dei nomi, e magari come dice Douglas per mettere un po’ di umano nella relazione, oltre che per festeggiare l’occasione.
Direttore posso consigliare di dare due dritte sulla comunicazione al nuovo presidente?… Siamo passati da una proprietà che faceva del silenzio la sua caratteristica principale ad un presidente che risponde a tifosi e giornalisti direttamente sui social… Simpatico eh, però c’è il rischio di venir presi meno seriamente. Così, l’ho detta. Magari sbaglio eh, e sono solo ormai già vecchia scuola, non al passo con la comunicazione smart odierna. Non insultatemi in troppi.
Anche chiamarmi Velegneso invece
di Velenoso è un insulto per
cui abbi rispetto per chi non conosci.
Dimenticati di me non leggermi
Hai capito Alefuzz ?
Velenoso, le ricordo anni e anni di insulti a tutti. Per cui sappia accettare ironia. Cmq basta argomenti futili
Purtroppo se i lettori di Stadiotardini.it non vengono alla cena festa …. è un po ‘triste …. mi piacerebbe molto andarci … pero sono lontano … immagino sarebbe un esperienza positiva per conoscere i lettori … magari senza sapere chi sono …. potrebbe avere un effetto domino nel calmare alcuni degli insulti che si susseguono nella sezione dei commenti … diciamo umanizzare la situazione .. .
Direttore chi è la madrina? Se è ls Rosy vengo snche io!
Anzi Majo dovrebbe dire che chi insulta viene bannato
io compreso ma ovviamente anche Alefuzz e Pencroff
che scrivono solo per offendere.
È d’accordo?
Ho già ribadito che non voglio disfide tra galletti e che si elevi il livello del dialogo. Dopo di che è evidente che chi va al mulino si infarina, come diceva quel saggio di Oreste Cinquini…
Mammaa, non mi piace proprio quando quello preso di mira sono io! Gnè Gnè, mammaa! Io volevo solo spargere melma su tutto e tutti senza avere mai un briciolo della stessa melma tirata indietro, mammaa! Non mi piace, no, no, no! Gnè.
Velegneso quasi quasi ti lascio stare perché sei sempre comunque un buon diversivo nelle giornate uggiose. Però no, ho deciso che sono stato troppo tempo a leggere le tue spalate senza proferire parola.
Appunto gente che scrive solo per offenfermi
vomitando insulti perché con l’insulto pensa
d’infanfangarmi non riuscendo ad accettare
la loro pochezza cronica. ecco questa gente
immatura va ignorata senza “se” e senza “no”
in modo drastico con la bannatura.
Lei Majo eviterebbe così di mettere merda nel
sito che è il boccone prelibato di certi imbecilli.
Se in futuro dovessi offendere qualcuno la prego
di bannnarmi e così spero lo faccia anche per chi non
ha rispetto per gli altri.
Posso capire l’ironia ma l’offesa gratuita di certa gente
che forse è anche analfabeta no.
ALLORA BASTA AVVERTIMENTI, RECIPROCAMENTE
ALLA PROSSIMA “ROSSO” DIRETTO
Bravo Majo così mi piace.
Chi insulta deve essere
cancellato, disintegrato, bannato.
Se sarò io ben venga la bannatura
ma se saranno altri esigo che lei si
comporti allo stesso modo.
Saluti Capitano.
Non capisco Direttore. Dopo tutte le volte che ho letto il buon Velegneso sputare insulti a destra e a manca, trovo difficile leggere le sue righe. Comunque trovo positivo che adesso anche Velegneso abbia capito come ci si sente a sentirsi presi di mira, ed auspico che il suo desiderio di vedere qualche espulsione trovi concretezza alla prossima sparata sua e di altri avventori del sito, che come lei ben dice lo usano solo per dar voce alle proprie frustrazioni. Lo spero sinceramente.
credo di essere già bannato, o comunque sono bannati i miei interventi. Premesso che il Direttore fa ciò che vuole, non mi piace essere figliastro.
Pencroff, non sei bannato, ma alla prima parola su velenoso o qualsiasi altro lo diventi. Ho già detto che non voglio che questo spazio serva per fare i galletti con reciproche contumelie. Pertanto se vi state sulle balle vi ignorate o utilizzate altri argomenti per confutare che non siano i soliti attacchi. E questo vale per tutti, senza fare le vittime e senza accusare gli autori di questo sito di favoritismi come hai fatto troppe volte. E per quanto mi riguarda sono stufo di intervenire per dirimere dispute da bambini dell’asilo (anzi peggio): siete adulti vaccinati, cercate di saper stare al mondo accettando che ci siano anche gli altri, ricordando che la nostra libertà termina dove inizia quella degli altri
Caro Direttore, essendo io un uomo tutto sommato abbastanza fortunato nella vita, non ho frustrazioni particolari da sfogare sul sito. I miei interventi sono determinati dal bene che sento per stadiotardini.it e che anni di convinta frequentazione credo testimonino. Per me certi “lettori” vanitosi squalificano il sito e mi incavolo perché la “direzione” (estesa anche a coloro che pubblicano articoli) PENSO lasci fare.
La mia idea è questa e non posso soffocarla. Ogni decisione in merito sta a LEI, rimarrò lettore, non potrò non parlare male di Garibaldi…
Tiri fuori argomenti e li analizzi, o confuti le tesi altrui, ma senza battibeccare…
E se non le vanno i commenti di un Velenoso faccia come altri che sorvolano passando oltre