IL DECENNALE DI STADIOTARDINI.IT VISTO DALLE OTTICHE DI VANNI ZAGNOLI (VIDEO)

(Gmajo) – Ieri sera, Martedì 20 Ottobre 2020, d’Oltr’Enza, ha fatto irruzione alla cena del Decennale di StadioTardini.it al Toscanini, pagando la quota di partecipazione, il noto giornalista Vanni Zagnoli, che non poteva perdersi l’occasione – lui così attento al costume e alle interviste curiose, tanto da creare un apposito seguitissimo canale YouTube, molto cliccato anche da questa sponda – per video-raccontare, nella sua caratteristica maniera, questa serata speciale, che lo ha visto rappacificarsi ufficialmente (no stretta di mano fisica per via del Covid, ma virtuale sì) con il Saltimbanco Enrico Boni il quale. dopo anni, ha sotterrato l’ascia di guerra, raccontandosi a lungo davanti allo smartphone infuocato di Wanny. Il nostro Luca Savarese, però, lo aveva battuto per distacco di mesi, visto che estate-tempo pubblicò ben tre pezzi sul desaparecido del piccolo schermo, pur con la (grave) pecca di aver lasciato insoluta la richiestissima quarta puntata dedicata ai migliori travestimenti del trasformista che stiamo ancora aspettando. Il Gossip Writer, poi, ha anche scoperto che nel frattempo il Boni si sarebbe (usiamo un condizionale prudenziale anti-denunzia) innamorato pazzamente – e ricambiato!- di una gentildonna, anche se ogni mio tentativo di farglielo confessare durante il suo intervento durante la serata è stato vano… Tornando a VZ, egli ha non solo documentato parte degli interventi dell’evento, ma pure raccolto una serie di interviste personalizzate, che qui vi riproponiamo valorizzandole, tra cui quella all’ottimo Luca Savarese, magnifico narratore su queste colonne della serata del Decennale, alla “Madrina del Decennale” Giorgia Cassi e a “Mister Tardini” Mauro “Morosky” Moroni e poi anche a un mio ex compagno di classe Giulio Tanzi. Insomma il Decennale di StadioTardini.it visto dalle ottiche di Vanni Zagnoli…

VIDEO DAL CANALE YOUTUBE DI VANNI ZAGNOLI

INTERVISTA A LUCA SAVARESE

INTERVISTA ALLA MADRINA DEL DECENNALE GIORGIA CASSI

INTERVISTA A MAURO “MOROSKY” MORONI

INTERVISTA A GIULIO TANZI, COMPAGNO DI CLASSE ALLE ELEMENTARI DI GABRIELE MAJO

INTERVISTA AD ENRICO BONI, “IL SALTIMBANCO”

RILEGGI LE INTERVISTE DI LUCA SAVARESE AD ENRICO BONI

JOGA BONI(TO) (1^ Puntata) / IL SALTIMBANCO 2.0: ENRICO BONI TRA CANI, RACCONTI E POESIE

JOGA BONI(TO) (2^ Puntata) / IL SALTIMBANCO AMARCORD: LA SUA FORMAZIONE E I SUOI FORMATORI

JOGA BONI(TO) (3^ ed ultima Puntata) / IL SALTIMBANCO E LA FINE DI TELEDUCATO: “LA PLURALITA’ DELL’INFORMAZIONE E’ ALLA BASE DELLA NOSTRA CULTURA”

IL DOPO CENA DEL DECENNALE VIAGGIANDO IN AUTO CON VANNI ZAGNOLI

IL DECENNALE DI STADIOTARDINI.IT VISTO DALLE OTTICHE DI VANNI ZAGNOLI

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 57 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

One thought on “IL DECENNALE DI STADIOTARDINI.IT VISTO DALLE OTTICHE DI VANNI ZAGNOLI (VIDEO)

  • 21 Ottobre 2020 in 20:33
    Permalink

    Bellissimo! 🙂

I commenti sono chiusi.