LIVERANI: “SI VA A DORMIRE PENSANDO UNA COSA E POI AL RISVEGLIO IL TAMPONE TI CAMBIA TUTTO…”
(www.parmacalcio1913.com) – “C’è un po’ di rammarico ma noi abbiamo fatto la partita che in questo momento potevamo fare. L’abbiamo fatta con grande cuore, sacrificio e con due giocate di qualità. Le difficoltà in questo mese e mezzo sono state veramente tante per poter lavorare con continuità con tutta la squadra. Speriamo che questo periodo passi in fretta“. L’allenatore del Parma Fabio Liverani analizza così, ai microfoni di Sky Sport, il pareggio ottenuto oggi allo Stadio ”Giuseppe Meazza” contro l’Inter: “Non volevo lasciare l’uno contro uno centrale – prosegue – non avevamo la certezza circa l’assenza di Lukaku. Abbiamo lavorato tra giovedì e venerdì su questo modulo, poi abbiamo perso due difensori centrali nella notte tra venerdì e sabato. Si va a dormire pensando qualcosa, poi il tampone ti può cambiare tutto“.
“I ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale, si stanno applicando al massimo. Ci provano sempre, anche nelle difficoltà. Io non chiedo totalmente il palleggio ma chiesto di gestire i momenti della partita. Una delle difficoltà più grandi per le squadre normali è giocare contro due centrali. E’ normale che dando un po’ più di compattezza centralmente, provi a rischiare sui cross. Abbiamo difeso il giusto“.
Giocando con le nostre caratteristiche principali (attenzione, grinta e cuore) ce la possiamo giocare con tutti. Lasciamo stare i tocchetti del bel calcio, va.
Ragazzi dobbiamo essere obiettivi
e vi spiego perché il punto preso e
un punto guadagnato e non perso.
Quanti di voi avrebbero fatto una firma
grande come una casa per un
pareggio in casa fell’inter?
Penso TUTTI è allora
NON LAMENTATEVI
Noi nel recupero siamo crollati
LETTERALMENTE CROLLATI
In due soli minuti. un gol è un
quasi un altro gol che
ci avrebbe fatto perdere la partita
è forse ci avrebbero fatto andare
IN CRISI
C’era poi un rigore netto a favore
dell’Inter fortunatamente non visto
dall’arbitro.
Avevamo poi fuori molti giocatori
Certo fa rabbia pareggiare al novantaduesimo
ma con lo Spezia siamo stati noi dopo
essere stati in svantaggio per 2-0 a rimontare
come ha fatto l’Inter quindi…..
Chi la fa l’aspetti.
Cerchiamo piuttosto di vincere sabato sera con
la Fiorentina perché poi il calendario è in salita.
Se andiamo in campo con.lo spirito e
concentrazione di oggi. possiamo farcela
anche.se vincere sarà un’ impresa EPICA ma se
entriamo.in campo scarichi ne prenderemo
non i soliti 2 gol, ma ne prenderemo 4
Per me con.la Fiorentina sarà la partita della svolta
in senso positivo o negativo.
Cioè, dopo che non ne hai presa mezza, e buona parte del risultato di ieri lo si deve a prestazioni di giocatori che tu senza nessuna obiettività fino a ieri alle 6 insultavi senza mezzi termini, dovremmo stare a leggere che blateri qualcosa sull’obiettività? Io se fossi stato in te avrei atteso un giorno almeno prima di cercare nuovamente di fare il brillante che dispensa certezze. Ah gervinho e sepe non ti salutano.
Finalmente qualcuno glielo dice…
Non ho visto la partita è quindi non faccio commenti, mi meraviglia che non abbia scritto che il 2-2 è merito suo perché ”lo sono stati a sentire”
Avrei firmato per il pareggio. Va bene cosi. Serve l’inserimento dei nuovi, da li potremo dare pareri più ragionevoli.
Ma cosa fate? Leggete ancora certi interventi? Allora siete proprio masochisti, lasciate perdere, andate oltre, come diceva il Poeta: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
A proposito della partita di ieri Pareggio insperato, che poteva anche essere straordinariamente una vittoria, partita di grande cuore. In questo momento i punti sono la medicina migliore, per superare le difficoltà veramente pesanti, ogni tanto anche un briciolo di buonasorte non guasta. Guardiamo avanti con fiducia, sperando che si possa avere a disposizione La rosa completa e credo che potremmo anche divertirci
Mister, ieri mi sei piaciuto per l’elasticità dimostrata. Al completo siamo una bella squadra, ne sono convinto.
Io sto con Liverani. Sono convinto che ci salveremo in scioltezza e pure divertendoci, cosa a cui non siamo molto abituati negli ultimi anni. Quest’anno stiamo imparando a giocare a calcio.