martedì, Febbraio 27, 2024
NewsParmaland

PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / COPPA AFFETTATA E POI L’INTERCONTINENTALE

(Mauro “Morosky” Moroni) – Si riparte da quella Coppa Italia che negli ultimi anni, dopo la rinascita calcistica, ci ha visto spesso uscire al primo, massimo, al secondo turno: della gara in questione non vi posso raccontare nulla, nessun collegamento televisivo da parte di nessuna emittente quindi, solo il tabellino, risultato e marcatori, tutto molto breve, PARMA-Pescara 3-1: al 26° e 43° Karamoh, al 69° Adorante, al 93° Belloni: e la mia previsione che segnasse Galano, non si è avverata, ho proprio un bel kulovic!

Colombi  

Iacoponi  Balogh  Gagliolo (dal 72°, Valenti)  Ricci

 Hernani (dal 72°, Dezi)

Nicolussi Caviglia (dal 81°, Artistico)  Sohm

Cyprien (dal 62°,Scozzarella)

Adorante  Karamoh (dal 62°, Sprocati)


A disposizione
: Sepe, Rinaldi; Pezzella, Grassi, Kurtic, Brugman, Kucka, Bane  

Ritorniamo a pensare al campionato!

* I gol ciapè * (vundesz, due gol/gara)

Mertens, Insigne, Soriano (2), Skow Olsen, Palacio, Samir, aut. Iacoponi, Pussetto, Chabot, Agudelo

* I marcador Croszè *  (6 gol)

2 Hernani
1 Kurtic (Jasmin), Karamoh, Gagliolo, Kuko

* I nostar cartlen geld *

2 Kucka, Alves
1 Pezzella, Laurini, Brugman, Iacoponi, Grassi, Hernani, Sohm

A piccoli scaglioni stanno rientrando gli indisponibili (Inglese è di nuovo tornato tra questi): DEZI e VALENTI, quindi, per sabato a Milano, se non ci saranno altri intoppi dell’ultimo momento, la formazione potrebbe essere anche questa (in minuscolo, sottolineato, i possibili titolari dei nerazzurri con, a lato, le ipotetiche alternative):

SEPE

IACOPONI  GAGLIOLO  *VALENTI  PEZZELLA

Lautaro (Eriksen, Sanchez) Lukaku (Pinamonti)

**GRASSI

***KUKO  KURTIC (Sohm)

Vidal (Nainggolan)

****CYPRIEN

Kolarov (Perisic)   Brozovic   Barella   Hakimi (Darmian)

KARAMOH   GERVIHNO (Adorante)

Bastoni      De Vrij     D’Ambrosio

Handanovic

Legenda: se non rientra disponibile nessun altro, considerando le opache prestazioni sia di Brugman che di Hernani (a tratti impalpabili, privi di nerbo, corsa e geometrie), si potrebbe rischiare di lanciare nella mischia i due giovani, nuovi ( ****Cyprien e/o Sohm), che hanno già dimostrato di poterci stare: la difesa potrebbe anche rimanere invariata, ma credo che SERVIRANNO CENTIMETRI E PESO, quindi ho inserito *VALENTI (anche se si troverebbero al centro due mancini, ma, a livello di Serie A, si deve supplire) che, se disponibile ed allenato, potrà sopperire alla mancanza dei cm di Alves (ricordo che loro, nella contraerea, porteranno sistematicamente in area i vari Bastoni, De Vrij, D’Ambrosio, Vidal, tutti abilissimi saltatori, colpitori di testa, oltre a Romelu Lukaku, vera forza della natura!

Altro tema fondamentale per contrastare la corazzata nerazzurra sarà il presidio delle fasce (le famose catene che tanto piacciono agli ex calciatori diventati commentatori tecnici ): sulla destra loro hanno Hakimi, velocissimo, piedi buoni, quindi, immagino che verrà contrastato da Pezzella con i raddoppi di Kurtic o chi giocherà come interno sinistro;

sulla loro sinistra potrebbero esserci Young, Kolarov o Perisic, quindi, chi giocherà laterale destro (Iacoponi o **Grassi, se non giocherà come play), con l’aiuto di ***Kuko (sperando che venga riportato in mediana), dovrà limitare queste iniziative in fase d’attacco interista senza considerare che i milanesi sono abilissimi nel far girare la palla da sx a dx e viceversa, con estrema e veloce pericolosità!

Le due punte (che si integrano e compensano perfettamente) non hanno bisogno né di presentazione né di particolari consigli per i nostri difensori: vorrebbero anticipate sistematicamente tenendole, possibilmente, lontano dall’area! Mica tanto facile da mettere in atto: forza Parma, crediamoci, lottiamo, diamo tutto per 100 minuti tondi, mai mollare e sempre massima concentrazione, ora, adesso, subito, bisogna cominciare a correre ai ripari, partita con un solo pronostico, ma proviamo a prendere punti, facciamo lo sgambetto al biscione!

Vi aspetto alle 18 di sabato 31 ottobre al Meazza: dolcetto o scherzetto? Ora si potrebbe pure festeggiare Halloween visto che siamo quasi “americani”! Succa voda, suclen e suclon: mi accontenterei di un bel 2-2, ma anche 3-3, purché si porti a casa il risultato!

P.S.: ultime notizie dalla Champions League, Morata riscontrato altamente positivo al fuorigioco (dipendente, proprio come Pavlen ed Ferreri ed Besganola, sempar in fuorigioco)

Cordialmente,

Mauro Morosky Moroni

E RICORDATEVI DA MOZZONI STORE IN GHIAJA I SOUVENIR DEL DECENNALE

MAGLIETTA 10 EURO

CAPPELLINO 5 EURO

MASCHERINA 5 EURO

GRATIS L’AUTOGRAFO DI MOROSKY “MISTER TARDINI”…

INFO E PRENOTAZIONI 320.897.24.00

Stadio Tardini

Stadio Tardini

5 pensieri riguardo “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / COPPA AFFETTATA E POI L’INTERCONTINENTALE

  • A wonderful evening …. un bel Parma … 3 goals , and win the match ..assist and goal for Adorante , 2 for Karamoh …
    Barça of Messi doing the work beating rubentus ….Goals by Messi and Dembelé
    I like to compare Dembele’ with Karamoh …they have much in common ……..

  • Il demone LIVERANI deve prendere per braccio Gervinho
    e dirgli con le buone o le cattive se ha intenzione d’impegnarsi o.di rimanere perennemente fino a gennaio
    un GIOCATORE SEGA.
    Io con l’Inter lo farei giocare visto che contro la sua futura squadra ci terrà a fare bella figura e vedrete sarà tra i migliori ma poi lo metterei in panchina PERENNEMENTE FINO A GENNAIO se le prestazioni dovessero essere come le ultime.
    Piuttosto dell’ultimo GERVINHO preferisco ADORANTE.
    Almeno lui s’impegna.l e poi fuori Kurtic Brugman, la lumaca Hernani e tutti quelli che a vederli giocare, ti viene da vomitare.

  • Non abbiamo trequartisti veri in squadra. Anche Cyprien non lo è (mi sembra una mezz’ala d’attacco), però meglio lui in quella posizione che il povero Kucka.

  • P.S. allegato all’articolo

    Visti gli ultimi sviluppi, aggiornamenti importanti circa il gruppo squadra, vado a postare i seguenti aggiornamenti:

    1) Rientrano in gruppo BRUNO ALVES, CORNELIUS e OSORIO con probabile partenza da titolare per il biondone danese: HABEMUS BOMBER

    2) Da parte nerazzurra mancherà ROMELU dinamite LUKAKU ( la qual cosa toglie una importante bocca da fuoco ai milanesi !!!!! )

    ……………………………………………Nuova probabile formazione crociata:

    ……………………………………………SEPE…………………………….
    GRASSI…..IACOPONI (Alves )…..GAGLIOLO….. PEZZELLA
    ……………………………….. CYPRIEN ( Grassi )……………………….
    GRASSI ( Hernani )…………………. …KURTIC ( Sohm)
    …………………………………………KUKO……………………………..
    …………………..KARAMOH……………..CORNELIUS

    3) molte soluzioni, soprattutto a centrocampo, il reparto + folto della squadra..
    possibile partenza dall’inizio per Valenti, ma pure per Alves se le loro condizioni daranno garanzia di tenuta per tutta la gara ?????? !!!!!!!!

    Viste alcune immagini della gara di Coppa, letto i resoconti stampa, rilevo le buone prestazioni di KARAMOH, ADORANTE E SOHM……( che fossero i giovani del Pescara ha il medesimo valore rispetto alla prestazione, non oso immaginare se avessimo perso, veniva giù il tornado dei commenti dispregiativi ) ….lesa fer, tira avanti e via par San Siro ( AS POL ANCA PERDAR …!!! lan saris miga na tragedia…al ghe pol ster ..a regola ed briscola !!! )

    sti ben a tutt
    .. pensate positivo e riempite il bicchiere, da mezzo vuoto potrebbe diventare TUTTO PIENO
    mi am contenti dal paresz….UN GRAN BEL PONT INSPERE’ ….

    moro

  • Le ultime parole famose: NO BRUNO ALVES…. ???? AHI AHI AHI

I commenti sono chiusi.